Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non condivido, si fa troppa filosofia.

Bisogna raggiungere gli obbiettivi, non difendere il pensiero.

Son d'accordo, ma gli obiettivi non li raggiungi con chi ti rema contro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A volte mi chiedo se chi mi risponde sa/voglia leggere o preferisca fare solo polemica sterile....

Ho risposto ad un post che diceva che il verona ha una difesa colabrodo ecc..

Dicendo, guarda che l'Empoli viene da un periodo ben peggio ed ho visto il Verona contro la Fiorentina e contro il Milan e hanno giocato bene, quindi non ci si può illudere che sarà una partita facile.

Ma * manco l'inter che é due spanne più forte di noi ha raramente partite "facili".

Questo non significa dire "ah quindi se perdiamo tutto bene", ovvio che la Juve deve vincere col Verona in casa. Anche l'anno scorso per dire doveva battere l'Udinese e l'Empoli in casa ma non c'è riuscita ma ha addirittura perso. Bisognerà giocare bene per vincere, tutto lì, non ci regaleranno nulla e non sono, rispetto a noi, una squadra di B.

il problema è un altro, il verona ha 5 punti in piu dell'empoli ed ha subito 54 gol fin ora, quindi tutto il discorso sulla difesa ecc non ha alcun senso. Siamo in difficoltà proprio perchè per noi le parite sono tutte difficili e chiunque contro di noi può fare risultato. E ovvio che per vincere bisogna non sottovalutare ma non ci sono alibi per la prossima o vinci o è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Son d'accordo, ma gli obiettivi non li raggiungi con chi ti rema contro

dipende da quanti ti remano contro eh

se sei l'unico a remare in una direzione magari il problema sei tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

può essere ma che abbia litigato con parecchi giocatori mi pare ormai evidente

Vero, ma bisognerebbe capire anche il motivo per cui ha litigato, cosa che per ovvi motivi nessuno può sapere, e pure in questo caso la mancanza della società è stata deleteria per far remare tutti nella stessa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma secondo te, Motta che è appena diventato allenatore della Juve in un ruolo che storicamente conta come il 2 di coppe quando c'è briscola spade, si mette a dire "non voglio X e Y e voglio Z"?

Secondo me tutti i tagli importanti (Tek, Chiesa e Danilo) arrivano direttamente dall'alto (dirigenza che è lautamente pagata dalla proprietà per sistemare i conti) e lui ovviamente sta zitto ed accetta.

Motta e’ il noi diciassettenne che fa (faceva .ghgh ) i giri con la macchina, stando ben attento a frenare con la giusta forza e curvare all’esatto punto di arcotangente… salvo fare incidente col camion della monnezza al primo semaforo rosso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

il problema è un altro, il verona ha 5 punti in piu dell'empoli ed ha subito 54 gol fin ora, quindi tutto il discorso sulla difesa ecc non ha alcun senso. Siamo in difficoltà proprio perchè per noi le parite sono tutte difficili e chiunque contro di noi può fare risultato. E ovvio che per vincere bisogna non sottovalutare ma non ci sono alibi per la prossima o vinci o è finita.

Il Verona è nella comoda situazione di non essere troppo al ridosso della zona retrocessione ma al tempo stesso deve fare punti...giocheranno con la mente sgombra contro di noi perché male che gli vada non faranno punti, ma che non facciano punti a Torino è nella normalità delle cose.

La pressione della partita di lunedì sarà TUTTA sulle nostre spalle

1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

dipende da quanti ti remano contro eh

se sei l'unico a remare in una direzione magari il problema sei tu

Esatto, son d'accordo...ma se il dirigente ti ha confermato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jekks ha scritto:

ha le ore contate, col verona basta un pareggio per l'esonero. Dopo il Verona ci giochiamo la qualificazione con Fiorentina ed Atalanta back to back .ghgh 

si pero', scusa.....va bene tutto pero' sembri ansioso di celebrare il nostro fallimento.....non è poi cosi degna come cosa, scusa ma questo traspare dalle parole che scrivi, se fraintendo ti chiedo scusa.

Dopodiche gli scudetti a marzo piaceva a tutti vincerli...non so con queste frasi se vuoi apparire diverso dagli altri o che.....potrei dirti a me piaceva andare vedere vincere con platini e cosa abbiamo ottenuto? cio' che conta bello o brutto (molto) è questo presente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio outing,a me dei risultati non frega nulla,specie in questa fase. Certo bisogna arrivare in Europa per motivi economici ma il resto non mi interessa. A me il progetto,proprio non piace a prescindere per come si è andato sviluppando,sia da parte di Giuntoli che di Motta,non sono i risultati a non convincermi,anche se giustamente vanno cavalcati così anche i più beceri alla fine arrivano a capire sefz 

Si è partito MALISSIMO come progetto,cedendo giocatori che invece e per talento e per costi,dovevano assolutamente far parte della squadra. Questo già di base ha castrato la mia valutazione. Poi si è continuato acquisendo a prezzi improponibili,giocatori che lasciavano molti dubbi,sia per qualità che per ruolo che per appunto costi.

La mia valutazione e’ globale e giocoforza tiene conto anche della situazione economica,ma sempre in relazione alla competitività della squadra anche fosse futura,a differenza di Elkann e dei suoi scudieri cui della squadra non interessa né del suo futuro,ma interessa solo non sborsare altri soldi,per cui se gli vendi lo stadio e lui non deve ripianare,e’ contento.

Ne Giuntoli ha saputo costruire una squadra competitiva dunque e soprattutto promettente e completa,ne Motta ha capito dove si trova,pensando che solo il suo calcio e le sue idee siano sinonimo di vittoria. Invece non ha capito che il solo modo di vincere per lui è attraverso i giocatori e soprattutto la maniera di impiegarli.

Quindi i risultati sono solo conseguenza di un progetto sbagliato e secondo me non bisogna giudicare solo in base ad essi,ma andare più in profondità nell’analisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, ma bisognerebbe capire anche il motivo per cui ha litigato, cosa che per ovvi motivi nessuno può sapere, e pure in questo caso la mancanza della società è stata deleteria per far remare tutti nella stessa situazione

anche il motivo mi chiaro ed è lo stesso che lo ha portato a tenere chiellini lontano dallo spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un trofeo vinto al terzo anno di gestione, nel 2021/22 mi pare non si sia vinto una ceppa 

A me frega meno di zero di questi continui paragoni col passato e di certo io ero più che insoddisfatto della gestione Allegri.

Detto ciò, se il tonfo quest'anno risuona più fragoroso rispetto al primo di Allegri, essendo appunto solo il primo anno di gestione del nuovo corso, è anche e soprattutto in relazione a una campagna acquisti che ti è costata più di 200 milioni tra sessione estiva e invernale. Una cifra che non abbiamo speso secondo me neanche in 3 anni di gestione Allegri. E il bello è che non ne sta andando bene uno tra gli acquisti più costosi. A me non interessa di non vincere per un anno, ce lo siamo detti, bisognava ripartire con un nuovo progetto e ricostruire. Però da dove devo ripartire se i 3 acquisti più costosi si sono dimostrati dei flop? Da un'ennesima rivoluzione? 

Per me resta questo il punto più delicato, non gli zero titoli. Per questo vado avanti e sopravvivo senza problemi. Ma l'anno prossimo ripartiamo da? McKenney trequartista? Koop mezzala? Cambiaso stralunato? Qual è il centravanti titolare? Stiamo ancora aspettando Milik? Sto Costa a che serve? E Kelly lo buttiamo via, appena pagato 20 milioni? Conceicao va riscattato (30 milioni dopo i 10 di prestito)? Yildiz è un trequartista, un esterno o una seconda punta? E sto modulo funziona? 

Tanto per porre qualche interrogativo sul quale dovremmo costruire il progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avventuro anch'io in una idea di formazione.

Passerei al 3-5-2 con Locatelli al centro della difesa stile Bonucci, esterni Cambiaso e Weah e come punte Kolo (1a) e Yldiz (2a). Per i mancanti c'è da sbizzarrirsi.

Lo dico perchè ieri sera il Loca mi ha dato queste sensazioni, di poter essere quello che imposta da dietro dando al contempo compattezza alla difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, davjuve said:

Ci sono tanti microproblemi che hanno fatto un problema grande. Difesa a pezzi, Luiz rotto, Koopmeiners non è rotto ma è come se lo fosse: un giocatore che arriva sistematicamente con due tempi di ritardo su quasi tutti i palloni, che si è rotto una costola, che a cadenza bimensile ha la febbre tanto bene non sta a livello di salute (non ha partecipato all'europeo per un problema muscolare ricordiamolo e non si è quasi mai allenato in estate). Gli altri problemi secondo me sono due: l'inadeguatezza di Vlahovic, la poco incisività di Yildiz, troppo giovane e ancora troppo leggerino. 

di scusanti ce ne sono, cosi come c'erano gli altri anni. ci sono anche tanti micro errori fatti dall'allenatore. e diamo sempre per scontato che la societa' e' la prima responsabile di tutto.

ma a me quello che delude e' il fatto che la squadra non ha guizzi, e' una squadra piatta. ha pochissime fiammate. in parte sono le scusanti, in parte sono gli errori, in parte e' quello che vuole fare motta. il gioco che motta ha in mente non e' troppo dissimile da quello di allegri. allegri non voleva far succedere niente senza avere la palla, motta avendocela.

a me e' questo quello che non va. unito ad una condizione atletica scarsa, fragilita' psicologica....il piatto e' servito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

anche il motivo mi chiaro ed è lo stesso che lo ha portato a tenere chiellini lontano dallo spogliatoio

Se Motta litiga con i giocatori non penso che il motivo sia Giuntoli che vieta a Chiellini di presentarsi agli allenamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sai cos'è, capita che un calciatore fallisca in una nuova squadra. Di esempi ce ne sono tantissimi, anche illustri,  come Hazard Griezmann o Felix per restare nel recente passato. Però se fallisce Koop, se fallisce Gonzalez, se fallisce Luiz, se Thuram non è titolare, se Cambiaso decresce invece di migliorare ecc ecc inizio a pensare che forse non è solo colpa dei calciatori ecco. Può capitare su uno o due profili ma se mezza rosa si dimostra inadeguata c'è un problema grande: o il mercato è stato pesantemente cannato o l'allenatore non è stato in grado di allenare. Dato che non credo molto nella prima ipotesi perchè questi calciatori prima di arrivare da noi erano trascinatori delle proprie squadre e nazionali per esclusione le colpe sono sue 

fatta premessa che dimentichi di citare Dusan, il principale disinnescatore di qualsiasi squadra nel quale militi, Koop e Nico al massimo erano trascinati dal precedente contesto dal momento che rimangono calciatori di sistema non in grado fisicamente e mentalmente di emergere individualmente a certi livelli. Sono dei medioman di buon talento che in realtà, di loro, non possono fare alcuna concreta differenza nel raggiungimento di determinati risultati. Io mi domando come sia possibile aspettarsi seriamente di vincere più partite, anche ieri sera abbiamo pareggiato, con giocatori che di grande hanno solo i costi ma nessuna particolare peculiarità. Siamo questi, una squadra con 2 soli giocatori davvero sopra la media che può capitare possa pareggiare contro chiunque. Esattamente come Lazio, Fiorentina e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Se Motta litiga con i giocatori non penso che il motivo sia Giuntoli che vieta a Chiellini di presentarsi agli allenamenti.

motta si sente la stella della squadra, lo ha anche detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iniesta ha scritto:

Questi sono veri dilettanti…intervista a freddo con domande concordate, livello Arabia Saudita 

direi molto avvilente.....offende l'intelligenza e anche la passione di tutti noi tifosi. UNa mera comunicazione di servizio dovuta e probabilmente imposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

La mia idea è che abbia ricevuto una prolungata lavata di testa, in gergo "shampoo"

Sa di essere anche lui in discussione 

Chi dovrebbe metterlo in discussione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Mi avventuro anch'io in una idea di formazione.

Passerei al 3-5-2 con Locatelli al centro della difesa stile Bonucci, esterni Cambiaso e Weah e come punte Kolo (1a) e Yldiz (2a). Per i mancanti c'è da sbizzarrirsi.

Lo dico perchè ieri sera il Loca mi ha dato queste sensazioni, di poter essere quello che imposta da dietro dando al contempo compattezza alla difesa

Io resto convinto che questa squadra non possa prescindere da Locatelli davanti alla difesa, ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che è l'unico giocatore presente in rosa che può svolgere quel ruolo.

Thuram ha lacune tattiche e soprattutto in quella posizione perde una delle doti migliori che ha ossia arare il campo palla al piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il Verona è nella comoda situazione di non essere troppo al ridosso della zona retrocessione ma al tempo stesso deve fare punti...giocheranno con la mente sgombra contro di noi perché male che gli vada non faranno punti, ma che non facciano punti a Torino è nella normalità delle cose.

La pressione della partita di lunedì sarà TUTTA sulle nostre spalle

e ho capito ma comunque non è una scusante secondo me, è difficile ma si deve vincere. punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Chi dovrebbe metterlo in discussione?

Quello che dovrebbe promuovere l’ennesimo aumento di capitale se non facciamo quarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro Sabatini su canale youtube:

"Thiago Motta non sarà più l'allenatore della Juventus l'anno prossimo, malgrado il contratto triennale e malgrado quello che era stato raccontato di un progetto che doveva andare a compimento per 3 anni"

"Non ci sono certezze sul prossimo allenatore, Giuntoli e il suo braccio destro Pompilio hanno avuto modo di sondare l'eventuale disponibilità di Gasperini. Va detto che Giuntoli e il suo staff hanno comunque mandato attraverso la Juventus, amici comuni, dei messaggi ad Antonio Conte"

"Se la Juventus non si qualifica per la Champions League nessuno sarà più al suo posto"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Motta o qualsiasi allenatore della Juventus, non puo’ vietare a un dirigente di presentarsi agli allenamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.