Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nono ha detto qualcuno pretende senza dare nulla,l ha detto sia a Mediaset che in conferenza

nel video che ho visto parla al plurale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Tantra ma lo hai visto Koopmeiners? io ieri volevo prendere a calci la tv. Questo si è tirato la palla in faccia con una rovesciata, roba che ho visto fare solo a mio fratello quando giocava nei pulcini e ancora a tavola la domenica lo sfottiamo.

Nico Gonzalez? mi fa salire ancora di più il nervoso perchè è da una carriera che dimostra di essere un medioman.

Vlahovic? fa il bullo coi piccolissimi e poi ha paura di tirare un rigore contro l' empoli...

200 mln in 3...ma di che stiamo parlando?

Scusa i toni eh...non ce l'ho con te, è uno sfogo.

Quest'anno abbiamo visto dei picchi molto alti (girone col PSV, Lipsia, rimonta a San Siro, City, Atalanta, Milan, primo tempo di Napoli, Inter) e delle flessioni molto profonde (Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Napoli secondo tempo, Benfica, ritorno PSV, Empoli).

Sicuramente ha inciso l'età media molto bassa, la poca esperienza dell'allenatore, la rosa molto limitata in una parte di stagione.

Ora la riflessione da fare ė una sola: saremo in grado di dare continuità ai picchi alti limitando le flessioni?

Se la risposta è si, allora vale la pena continuare con Motta

Se la risposta è no, allora bisogna cambiare manico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come dico da tempo,ormai siamo diventati il Manchester United d'Italia.

Lascia stare che quelli almeno la dignità ce l'hanno. Ed hanno pure fior fiori di sponsor a differenza nostra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ma ti pare che la juventus sia una società seria?

la juventus oggi è giuntoli che ha :

1) prima silurato allegri che però essendo un top allenatore ha cmq tenuto insieme lo spogliatoio facendo il lo stretto indispensabile per arrivare in CL e dimostrando con la finale di coppa italia cosa poteva fare quella squadra

2) poi non contento ha fatto fuori mezza squadra per dimostrare che comanda lui e ha messo motta sul piedistallo

ieri i giocatori hanno ribadito le cose

Assolutamente no.

Ma per questo io non riesco ad addossare responsabilità solo a Motta.

Che se le prendessero nell'ordine quelli che stanno sopra di lui. Dopo aver visto loro poi posso pure parlare di allenatore.

Ma dare addosso solo a uno quando dirigenza e giocatori stanno facendo pena, no.

Anche perchè ad oggi, con la conferenza di ieri, è l'unico che ci ha messo la faccia e si è preso le sue responsabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se posso dire la mia..Motta per ora non ha avuto i maroni per non fare prigionieri.

Vlahovic, Koop, Nico, Luiz..per motivi diversi è gente che bisogna mettere davanti alle proprie responsabilità..o sei dentro al mille per cento o sei fuori..basta mezze misure.

Questa è l'ora di non guardare in faccia nessuno e di giocare con chi rema dalla tua parte. I Thuram, i Gatti, gli Yildiz, i Mbangula, i Weah, i Mck.

Gli altri panchina da qui a tempo indeterminato, me ne fotto di quanto guadagnano o di quanto siano pagati.

Se devo affondare affondo con chi mi sta a fianco.

Soprattutto se la società non mi tutela.

Io cosi' ragionerei. Non è più tempo di essere democristiani.

E dopo la conferenza di ieri spero lo abbia capito. 

ancora?

hanno già cacciato mezza rosa, facciamo fuori anche l'altra mezza?

koop a parte motta non lo sopporta più nemmeno sua madre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ah bon, mi rifiuto di guardare una competizione a cui partecipiamo senza alcun diritto.

Perche' senza alcun diritto?  i punti per partecipare con Allegri li abbiamo fatti e ci meriotiamo di entrare, punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Lascia stare che quelli almeno la dignità ce l'hanno. Ed hanno pure fior fiori di sponsor a differenza nostra...

eh ma con il gioco moderno di quest'anno sarebbe stato facile trovare lo sponsor. Il problema era il calcio jurassico dello scorso anno. Questo mi spiegavano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Inter .. siamo diventati quella squadra di * schifosa.. e mentre gli altri prendono le nostre bandiere e dirigenti.. noi prendiamo i loro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Ma per questo io non riesco ad addossare responsabilità solo a Motta.

Che se le prendessero nell'ordine quelli che stanno sopra di lui. Dopo aver visto loro poi posso pure parlare di allenatore.

Ma dare addosso solo a uno quando dirigenza e giocatori stanno facendo pena, no.

Anche perchè ad oggi, con la conferenza di ieri, è l'unico che ci ha messo la faccia e si è preso le sue responsabilità. 

bho non so in che mondo vivete secondo me l'unica cosa che possono fare è prendere "il primo che passa" e metterlo in panchina andando di autogestione fino a maggio sperando di arrivare in CL.

se ribadiscono che motta è l'allenatore finiscono dall'ottavo posto in giù, non so cosa altro deve fare la squadra per farvi capire che non è più tollerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Ragazzi la cosa più grave è una e penso sia una cosa condivisa da molti. Tempo fa ad una sconfitta del genere non avrei chiuso occhio tutta la notte come se il calcio fosse l’unica cosa importante della vita quando invece è l’esatto contrario. Ancora mi ricordo quando perdemmo le due finali. Non parlai con nessuno per un paio di giorni. É stupido ma quando si ha una passione a volte è così. Invece da un paio di anni dormo sempre benissimo dopo sconfitte come questa. Mi capita di non chiudere occhio per questioni di lavoro o famiglia come dovrebbe essere. Ecco, questo seppur giusto secondo me da tifoso è grave perché vuol dire che non c’è più passione. E ripeto sono convinto che sia una sensazione provata anche da altri. La situazione è ben più grave del cambio di allenatore 

vuoi che ti confidi una cosa avendo 65 anni (quindi di Juventus ne avrò viste passare...)? Ieri sera, dopo il palo dell'empoli colpito alla fine del primo tempo (non ricordo il nome del giocatore), immaginando già come sarebbe andata a finire, ho cambiato canale e ho continuato a guardarmi una serie su Netflix.

E per me, aver fatto una cosa del genere, è grave...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gustavo92 said:

Nell' inframezzo abbiamo perso in maniera inopinata con il psv.

La striscia di vittorie consecutive in campionato è stato un caso fortunato, una serie di partite in cui le cose ci hanno girato bene (mentre spesso ci hanno girato male).

Il rendimento è stato più o meno lo stesso, con una squadra che non è mai stata davvero convincente nell' arco dei 90 minuti, abbiamo sempre dovuto sudare tutte le partite, mai una vittoria netta.

La partita della svolta, a livello mentale, poteva e doveva essere quella con l' Inter, se non abbiamo svoltato dopo quella vittoria, non svoltiamo più

io sono d'accordo che le prestazioni non siano state esaltanti.

ma ieri si giocava contro una squadra che sta per retrocedere, imbottita di panchinari. 

qua non e' questione di squadra e giocatori scarsi, perche' davanti avevano gente che forse neanche giochera' piu' in serie A. 

ma seriamente un atteggiamento del genere e' inspiegabile. 

ieri davvero quasi tutti imbarazzanti. personalmente salvo solo thuram, gatti che nel caos generale provava a strappare, e yildiz che nel secondo tempo mi sembrava l'unico con un po' di voglia. ma il resto davvero si dovrebbe vergognare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sì,ma pure quelli cambiano allenatori e giocatori e continuano a collezionare figuracce.

Siamo diventati un meme al pari loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Quest'anno abbiamo visto dei picchi molto alti (girone col PSV, Lipsia, rimonta a San Siro, City, Atalanta, Milan, primo tempo di Napoli, Inter) e delle flessioni molto profonde (Stoccarda, Parma, Bologna, Venezia, Napoli secondo tempo, Benfica, ritorno PSV, Empoli).

Sicuramente ha inciso l'età media molto bassa, la poca esperienza dell'allenatore, la rosa molto limitata in una parte di stagione.

Ora la riflessione da fare ė una sola: saremo in grado di dare continuità ai picchi alti limitando le flessioni?

Io sono d'accordo..lo sai come la penso ed è da inizio anno che difendo il progetto.

Ma, bisogna chiedersi, quale progetto?

Perchè io sto vedendo un allenatore lasciato completamente solo a ricostruire una squadra con giocatori completamente non all'altezza.

E vedo chi ha costruito questa squadra spendendo fior di mln non metterci la faccia.

Non vedo una dirigenza che vada davanti alle telecamere a prendersi responsabilità. Non vedo una società che abbia capito che deve intervenire.

Scanavino,Ferrero e Giuntoli...ma per piacere...

Cobolli, Blanc e Secco 2.0

Mi spiace per Motta che passerà per il nuovo Ferrara quando in realtà, per me, non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Certo, perché Mancini è un semisconosciuto che ha allenato squadre di basso livello e non ha mai vinto nulla.

Veramente incompetenti.  .sisi

Hai perfettamente ragione è un allenatore di grande livello internazionale reduce dalla gloriosa avventura in Arabia dove si è fatto esonerare per succhiare più soldi possibili. Proprio quello che serve a noi in questo momento. Ma quella è Arabia recente hai ragione. Ha anche un grandissimo passato in Italia. Quanti scudetti di fila ha vinto con una certa squadra?? Peccato che sono vittorie figlie di ciò che hanno fatto a noi per distruggerci. Acqua passata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ora la riflessione da fare ė una sola: saremo in grado di dare continuità ai picchi alti limitando le flessioni.

Premessa, noi ci stiamo scannando su allenatore e giocatori ma il vero problema è la dirigenza che purtroppo non esiste e che pensa solamente a sistemare i conti.

Dai dopo ieri sera Motta è indifendibile pur avendo avuto 1000 giuste attenuanti, non puoi giocare una partita decisiva in quello modo lì.

Che si arrivi a fine stagione cercando di limitare i danni (=incassare i prossimi soldi dalla Champions) e poi si dovrà ripartire nuovamente da 0 sperando che sia la volta buona e sperando che arrivi qualche figura carismatica in dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia..Motta per ora non ha avuto i maroni per non fare prigionieri.

Vlahovic, Koop, Nico, Luiz..per motivi diversi è gente che bisogna mettere davanti alle proprie responsabilità..o sei dentro al mille per cento o sei fuori..basta mezze misure.

Questa è l'ora di non guardare in faccia nessuno e di giocare con chi rema dalla tua parte. I Thuram, i Gatti, gli Yildiz, i Mbangula, i Weah, i Mck.

Gli altri panchina da qui a tempo indeterminato, me ne fotto di quanto guadagnano o di quanto siano pagati.

2 su 3 che hai nominato, sono probabilmente i suoi luogotenenti.

Con Gatti ha evidenti problemi relazionali e gli leva la fascia ogni volta che può, Mbangula ogni volta che fa una prestazione convincente viene fatto sparire per settimane, Thuram è una riserva per lui.

Il primo a dover essere messo davanti alle proprie responsabilità è Motta.

Con Gatti ha evidenti problemi relazionali e gli leva la fascia ogni volta che può, Mbangula ogni volta che fa una prestazione convincente viene fatto sparire per settimane, Thuram è una riserva per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh ma Vlahovic a Firenze com'era? eppure condanniamo cmq l'acquisto con cifre da pazzi .. Koop almeno non succhia molto stipendio, ma concettualmente rimane un acquisto errato per prezzi e per considerazione che gli è stata data 

Poi ,colpa di giuntoli o motta che ne so, non chi l'ha scelto e ha scelto gli altri giocatori, ma qui non si tratta di trovare un unico colpevole.. siamo la risultante di una inadeguatezza a tutti i livelli, gestionale tecnica e di giocatori in campo 

La fortuna che hanno è il bassissimo livello della serie A che nonostante tutto ti fa mantenere competitivo . 

Ma qui se si parla di giocatori a cui pesa la maglia per giuntoli e motta vale la stessa identica cosa..

Ma su questo mi trovi d’accordo, credo che da parte di Giuntoli ci sia stato un grave peccato di presunzione nel pensare di potersi accollare da solo il peso della nostra dirigenza, soprattutto con una presidenza inesistente.

Quando arrivò Marotta, pur fallendo il primo anno, c’era comunque Paratici come vice e Agnelli molto presente. 
Giuntoli, per scelta o meno, è da solo e giustamente non riesce a reggere il peso della situazione.

Idem Motta, lasciato da solo a gestire una squadra piena di ragazzini, senza nessuno col carisma o palmares in grado di fare la voce grossa quando serve. 
Come sempre, il pesce puzza dalla testa. Quindi, prima ancora di una rivoluzione in rosa, bisogna intervenire riformando l’organigramma societario. Giusto per fantasticare e fare qualche nome, non mi dispiacerebbero Del Piero presidente e Lippi direttore tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

loro almeno hanno i soldi e magari prima o poi la situazione la sistemano, noi non possiamo sperare nemmeno in quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Sylar 87 said:

gli sponsor si, la dignita' proprio no sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo sia una questione proprio di testa e di voglia. Questi dopo 4 vittorie si sono sentiti invincibili, avranno visto che l'empoli giocava con la primavera e sono entrati in campo convinti di aver già vinto. E il risultato è quanto si è visto.

Abbiamo una squadra che manca di testa, di cattiveria, di voglia di vincere. E in parte è imputabile all'allenatore stesso che dovrebbe stimolarli.

L'anno scorso dicevo che la colpa maggiore di Allegri fu quella di non riuscire ad entrare nella testa dei giocatori e farli rendere. Quest'anno si sta facendo ancora peggio.

Onestamente non volevo motta per il suo calcio, ma sta facendo ancora peggio di quanto pensassi quest'estate.

Vero tutto ciò che riguarda la mentalità, ma qui c'è anche tanta scarsezza... Gonzalez è imbarazzante, ma si può sbagliare quel gol così e non fare un passaggio giusto in tutta la partita? Vlahovic calcia di destro fuori di 3 metri a 10/11 dalla porta e devo sentire Trevisani dire "Il destro non è il sinistro"... Siamo anche leziosi, tiriamo molto poco per il predominio territoriale che abbiamo, Muani ha fatto tante belle giocate, ma è stato al servizio di Vlahovic invece che andare di sua iniziativa in certe situazioni. Questo non va bene, mi interessa avere una squadra che vince, non una squadra di bravi ragazzi che fanno il gesto gentile verso il compagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Chiellozzo said:

ancora?

hanno già cacciato mezza rosa, facciamo fuori anche l'altra mezza?

koop a parte motta non lo sopporta più nemmeno sua madre

Assolutamente, ma serve qualcuno che la costruisca bene.

Sono tipo 7 anni che parliamo di rose fortissime ma allenate male (da 5 guide tecniche diverse). Molto probabilmente anche i giocatori non sono all'altezza invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

sarebbe già un grande passo avanti fare giocare i migliori e nei propri ruoli (basta Muani esterno, mbangula è meglio di Nico G nello stesso ruolo, Yildiz da provare sulla trequarti, ecc). A me il concetto che motta debba fare pulizia secondo i suoi gusti mi spaventa, esattamente come Giuntoli a costruire la rosa.

Si riparta da una cosa semplice come mettere i giocatori migliori nei loro ruoli . Si normalizzasse la squadra semplificando le cose e le scelte 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vuoi che ti confidi una cosa avendo 65 anni (quindi di Juventus ne avrò viste passare...)? Ieri sera, dopo il palo dell'empoli colpito alla fine del primo tempo (non ricordo il nome del giocatore), immaginando già come sarebbe andata a finire, ho cambiato canale e ho continuato a guardarmi una serie su Netflix.

E per me, aver fatto una cosa del genere, è grave...

Si sono convinto che sia una cosa condivisa da tante persone. Forse si renderanno conto di dove ci hanno portato quando perderanno la passione anche quei quattro temerari che ancora gli riempiono lo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.