Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

D'accordissimo, con questo rischiamo fior di imbarcate, lascerei perdere, se proprio ci fosse un clamoroso cambio di rotta (non più veti ad un allenatore straniero) direi che c'e' di meglio in giro.

Sì ma passiamo al concreto, nomi? Non è una provocazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

"per vincere con la Dea ci ha messo un po'..."

E ci credo, qual è stato l'ultimo allenatore ad aver vinto qualcosa con l'Atalanta? 

Io non so se Gasperini è un profilo adatto a questo gruppo, non sono un direttore sportivo, non ne ho idea....IO personalmente andrei su una figura diversa, una figura che conosce la Serie A ed il calcio Italiano, che ha allenato diverse squadre anche di livello internazionale e che quindi ha maturato già una certa esperienza in spogliatoio diversi e anche molto pesanti e problematici.

Il gioco è secondario, serve chi sappia gestire un gruppo ad alti livelli...Abbiamo bisogno di un allenatore con i * e che un curriculum ed un esperienza di indubbio rispetto, non è più tempo di sperimentare, non dopo questa stagione e non dopo questo gruppo di giocatori...servono certezze.

concordo....in questa fase storica serve un allenatore di personalità che, oltre alle competenze tecniche, dovrebbe essere temuto  e rispettato e ascoltato

I nostri giocatori sembrano talmente impauriti dal poter fare errori che non riescono a seguire più l'allenatore, a fare anche le cose più semplici

Secondo me Motta ha delle buone idee, ma dovrebbe mettere da parte per il momento alcuni dei suoi pupilli che sono sempre in campo nonostante le prestazioni imbarazzanti , a dispetto di altri che nonostante buone prestazioni partono sempre dalla panchina

e comunque cambiare in corsa non avrebbe alcun senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Vlahovic, Cambiaso, Nico e Koopmeiners sono stati imbarazzanti. 

Se Vlahovic e Cambiaso sono così perché sanno che a fine stagione vanno via è un atteggiamento da mediocri ed è una mancanza di rispetto. Se invece non c'è nulla di definito e sono ugualmente così è veramente grave (so che ieri sono tutti insufficienti, ma quei due sono stati veramente dannosi, con Vlahovic immobile li davanti che sbaglia tutto e Cambiaso che perde palla e si ferma).

Poi vabbè su Nico e Koop è incomprensibile come siano così scarsi. Koop ci siamo abituati, ieri Nico è riuscito a prendere 10 palloni e sbagliarne 20 clamoroso. Inspiegabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi, potra mai esistere un allentore "moderno" che davanti ad una manifesta impotenza, faccia per primo un passo indietro? gente stra ricca con appartamenti e societa intestate, ma quel briciolo di dingita che serve a non sputarsi in faccia quando si guarda uno specchio dove e finita? Non ci stai capendo nulla, stai compromettendo la tua carriera ad altissimi livelli ma vattene no?

almeno il rispetto della tiifoseria sicuramente te lo porteresti dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Se non riescono a trovare motivazioni e si espongono a queste figure barbine, evidentemente non possono stare alla Juve. Giustamente si pensa ai giocatori, che poi alla fine pagheranno, ma la società e l'allenatore sono ugualmente responsabili perchè non sono riusciti a far capire cosa ci si aspetta da chi è alla Juventus.

Infatti, se fino a ieri riconoscevo a Motta tanti alibi che superavano gli evidenti difetti di leadership e personalità che ha questa squadra unita ad una tenuta mentale veramente scarsa (siamo giovani?) per cui ogni 3 gg non riusciamo a giocare.....bhe' dicevo oggi imputo alla dirigenza (società + mister) l'incapacità di trasmettere motivazione grinta juventinita'. Questo è un peccato originale, inteso sia come peccato gravissimo e con nessuna scusante, sia come peccato che viene da lontano...purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Sì ma passiamo al concreto, nomi? Non è una provocazione

Il fatto che non si trovino nomi né per ipotetici allenatori né per ipotetici dirigenti PRENDIBILI fa molto riflettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Mi pare evidente e giusto. 

Per quello che prendono hanno espresso e continuano ad esprimere prestazioni indegne, al di là di ogni scelta cervellotica dello stratega in panca. 

Stupisce però che ne abbia preso consapevolezza dopo il punto basso raggiunto ieri. Era evidente da mesi che Koop e Nico sono in grande crisi, il tempo loro è stato concesso. Ma lui non ha trovato la forza di relegarli in panca ed è andato avanti finchè non è arrivato il muro su cui sbattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

non mi hai capito

motta fino all'ultima conferenza prepartita ha sempre elogiato i ragazzi cercando forse di tirarli a se e di farli rendere

ma dopo prestazioni del genere la carota non serve ad un tubo ed ha fatto bene a scaricargli badilate di letame addosso! 

Secondo me è un atteggiamento poco serio, se dico dei miei dipendenti davanti ad altri che sono dei fenomeni per poi ricoprirli di * quando mi torna più comodo l'unica cosa che ottengo è di farmi mandare a *.

Visto succedere almeno una decina di volte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Rido

Be...credo che con quei tre ce l'avessimo tutti. A dire la verità io Vlahovic nel primo tempo l'ho visto meglio del solito...salvo poi squagliarsi clamorosamente quando contava.

Ma Nico e Koopmeiners......Abbiamo giocato in 9 il primo tempo.

Scandalosi è dire poco...fossi io l'allenatore questi rivedono il campo a settembre, in un'altra squadra.

Mi dispiace, colpe o non colpe dell'allenatore uno spettacolo imbarazzante da parte dei 2 citati come quello visto ieri non è accettabile...neanche se in panchina ci fosse stato Lino Banfi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Ma infatti quando dico che è una squadra costruita coi piedi intendo non solo il livello tecnico e atletico dei reparti o dei singoli giocatori, ma anche e soprattutto il livello mentale. Ritengo che sia assolutamente impossibile pretendere continuità di rendimento, e quindi il raggiungimento di risultati di un certo tipo, quando hai un misto di ragazzini della Next Gen e di gente nel pieno della maturità che è alla prima vera esperienza in una big (o presunta tale) e che viene da realtà di scarsissimo livello (tipo Fiorentina, Sassuolo, Frosinone ecc.) o da realtà che rappresentano un unicum nell'intero panorama calcistico, tipo l'Atalanta, dove tutti quelli che sono usciti da lì poi hanno fallito miseramente altrove. 

Quella dei ragazzi della next è solo una scusa, come gli infortuni. Ieri giocavano nico, Kolo, vlahovic, in mezzo al campo c'erano mckennie, thuram e koopmeiners.. quindi lasciamo perdere questo appiglio, la Juve ieri sera non è scesa in campo, è capitato anche con il psv. Certi giocatori evidentemente non hanno capito che giocare nella Juve porta certe responsabilità non a tratti e solo in certe partite, ma sempre in tutte le partite. A fine anno tanti di quelli che vediamo in campo dovranno rispondere di questo atteggiamento. Non basta chiedere scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Moro ha scritto:

E’ anche vero, da quello che ho letto, che lui tipo l’intervento di Chiellini non lo ha voluto.

Se non vogliono far diventare un'agonia le ultime 12 partite che restano sarà il caso che qualcuno si cosparga il capo di cenere e permetta a Chiellini di entrare nello spogliatoio a spiegare un pò di cose a questi mercenari strapagati che non sanno minimamente cosa sia la maglia della Juve. 

Per il bene della Juve in questo momento l'ego (di Giuntoli, di Motta, di entrambi, non lo so) DEVE essere messo da parte.

Poi in estate se ne riparla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e comunque cambiare in corsa non avrebbe alcun senso

Se lo spogliatoio è andato a puttane ha senso eccome...altrimenti quarti non ci arriviamo...ma anche li, è la società che deve capire se Motta questa stagione la può ancora "portare in porto" o se ormai le fratture sono irreparabili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Se lo spogliatoio è andato a puttane ha senso eccome...altrimenti quarti non ci arriviamo...ma anche li, è la società che deve capire se Motta questa stagione la può ancora "portare in porto" o se ormai le fratture sono irreparabili

la seconda che hai detto .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Direi che si vola full speed verso l esonero a fine stagione

per me è il momento di andare forte su un allenatore tedesco

dai che a jurgen piace il cibo italiano

Sarebbe un sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me è un atteggiamento poco serio, se dico dei miei dipendenti davanti ad altri che sono dei fenomeni per poi ricoprirli di * quando mi torna più comodo l'unica cosa che ottengo è di farmi mandare a *.

Visto succedere almeno una decina di volte

Si ma anche basta difenderli. Non tolgo assolutamente le colpe a lui che ci sono, ma vedere gente che non stoppa un pallone e non azzecca un controllo (Vlahovic, Nico e Koop), gente che non sa tirare un rigore (Vlahovic e Yildiz), gente che perde palla a caso e si ferma non provando nemmeno a recuperare ( Cambiaso), è sacrosanto criticarli anche apertamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Non avevo dubbi. Da Koopmeiners e Gonzalez si è sentito tradito, con Dusan è ai ferri corti da mesi, perché diciamocelo,con lui perderebbe le staffe pure Padre Pio .

Ma non credo che fossero gli unici , pure Cambiaso ci metterei. 

Comunque lui ha parlato di squadra e di se stesso e le affermazioni fatte sono gravi se le fai all' esterno, di certo agli assenti ingiustificati della nostra magnifica dirigenza non sono piaciute a loro piace più il silenzio.

Però molto ci mette del suo, perchè Nico ha cominciato a schierarlo sempre a sinistra e non si sa perchè visto che lui a Firenze giocava a destra ed a sinistra non voleva giocare.

Con Koop prima lo ha messo seconda punta ed ora mediano.

Thuram, quando gioca, lo mette nel ruolo di Locatelli

Yildiz a destra

Luiz l'ha tenuto fuori mezza stagione per le fisse sue.

Renditi la vita semplice, 4-3-3 con Locatelli vertice basso e Koop e Thuram mezzali, Yildiz a sinistra e Nico (o Conceicao) a destra.

E l'omo campa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

I tre giocatori con cui c e l aveva Motta sono koop Nico e dusan

giovanni albanese

giocatori che pretendono senza dare niente Koop e Nico? che non diano niente sono d'accordo, mi sfugge che cos'avrebbero da pretendere dal momento che sono praticamente sempre titolari, anche quando evidentemente non lo meritano.. o forse sono titolari proprio perché pretendono di esserlo? .ghgh secondo me non ce l'aveva con nessuno in particolare, era una frase che gli piaceva dire in quel determinato momento insieme alle varie "mi vergogno... spero che i giocatori si vergognino... il pubblico è stato anche gentile...", ha solo sparato nel mucchio.. vedrete che dalla prossima partita riprenderà a fare le formazioni come ha sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

la seconda che hai detto .ghgh

Penso anche io onestamente...dopo la prestazione e la conferenza di Motta di ieri sera lo penso anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, FocsMolder said:

Ne sono fortemente e ampiamente convinto...

l'unica soluzione è rimettere gli Agnelli al comando! 

Ci ritroviamo in questa situazione proprio a causa di agnelli e giustamente vogliamo che torni...

Fa il paio con chi vuole/voleva allegri o conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La societa' è' inesistente...cosa vuoi capisca?

M immagino la scelta che potrebbe fare per la sostituzione di Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

giovanni albanese

Dovrebbe avercela con lo specchio.

Narcisista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions è vitale perché il prossimo anno hai troppi riscatti...

Inoltre tra Kolo Muani eventualmente da riscattare e Vlahovic ormai andato, manca la punta titolare e lì sarà un salasso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensi che ci possano essere ancora delle perplessita sul fatto che oramai non ci stia capendo piu nulla? e stato mollato da tutti, solo giuntoli che visto che non lo ha ancora esonerato gli sta dietro, piu per una questione di orgogliio forse che economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, alexpremium89 said:

giovanni albanese

eh....

koop mr gioco con la febbre

nico mr gioco dove vuole il mister

li ha scelti lui pare e li mette in campo anche quando non meritano. koop soprattutto....yildiz, thuram, all'inizio anche gatti....bene o male tutti hanno fatto turn over, mai koop.

all'inizio qui si leggeva pure "si vede gia' che c'e' una juve con koop e una senza koop, che e' un giocatore alla khedira che si vede quando non c'e' " e tutte le altre chiacchiaere.

che poi e' evidente che hanno entrambi un problema piu' di testa, sta a lui cercare di farli stare tranquilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.