Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho acceso adesso sky, l'anteprima recita "Tra poco esclusiva Cristiano Giuntoli managing director football Juventus"

i titoloni proprio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Chi parla di esonero in diretta tv o con un messaggio gia registrato vive a Narnia

ma perchè diretta tv

lo ha cacciato già stamane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

secondo me c'è l'esonero

"La squadra è unita, la società sostiene l'allenatore, dispiace per gli intoppi, ma sono fisiologici quando si inizia un progetto ambizioso come il nostro. Guardiamo con fiducia al futuro."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello: la scelta dei giocatori da grande squadra deve essere molto accurata. Non tutti sono in grado. La Juva oggi ha buoni giocatori ma nessuno fa la differenza in campo

Vlahovic non è sereno, gli errori pesano molto sul suo stare in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma no, semplicemente vuole lanciare un messaggio e far capire di essere presente e magari chiedere anche scusa.

È imbarazzante che né ieri sera né dopo l’eliminazione con il PSV nessuno della società ci abbia messo la faccia.

Giuntoli rappresenta solo gli interessi di Elkann e dei vertici societari  

Quoto in pieno. Ripeto, è assolutamente scandaloso che ieri sera nessuno della società abbia parlato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Booooooooom io ve lo ho detto che le parole di ieri mi sembravano quelle di uno che è esonerato 

Ma boom che …. Ma poi stiamo a fa boom per Tudor? Ma dai  

Ragazzi qui passare dalla padella alla brace è un attimo; esonerare a stagione in corso tanto per cambiare è inutile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

È comunque anomala come intervista odierna, a meno che non si tratti di un evento già programmato non saprei 

Pure a me pare anomala . Sono curioso di sentire che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

"Sono Cristiano Giuntoli e se vede questo messaggio vuol dire che sono già morto"

😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

ma perchè diretta tv

lo ha cacciato già stamane...

Ma dai fratè, ma secondo te con un messaggio registrato manda via un allenatore? ma quando mai è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma no, semplicemente vuole lanciare un messaggio e far capire di essere presente e magari chiedere anche scusa.

È imbarazzante che né ieri sera né dopo l’eliminazione con il PSV nessuno della società ci abbia messo la faccia.

Giuntoli rappresenta solo gli interessi di Elkann e dei vertici societari  

fratello, a volte devi aggrapparti a qualche forma di speranza per tirare avanti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Giuntoli confermerà la fiducia in Motta, non aspettatevi esoneri o cose clamorose, sarà una conferenza precostruita tutta in politichese.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché escludete a priori l’esonero ? Se è vero che lo spogliatoio è saltato, non si può più andare avanti così, volenti o nolenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Alcuni, con logica, sostengono che magari con un allenatore alla Conte sarebbe stato tutto diverso. 

Io ho sempre stimato moltissimo Conte (più di Allegri, che pure è un grande allenatore, lo dicono i fatti, i risultati parlano per lui), e questa estate qualcuno si ricorderà (cito il buon @adrian85 su tutti, che conveniva con me sulla prima parte di quello sto per scrivere) che il mio prescelto in caso di allenatore top era senza dubbio Antonio Conte; invece, in caso di emergente, era Thiago Motta. 

Ma io, in tutta onesta, rimango convinto che il problema, come detto, sia a monte. 

Per esempio, siamo certi che SENZA Andrea Agnelli a Conte sarebbe riuscito il capolavoro che ha fatto quando arrivò da noi? Io non sono affatto certo di questo; non lo possiamo dire; ma per esempio, senza il Presidente Agnelli Conte non sarebbe nemmeno arrivato alla Juve, lo ha detto più volte, con onestà intellettuale, lo stesso Marotta, che voleva confermare Del Neri. 

Andrea Agnelli ha avuto l'intuizione di volere un uomo che trasmettesse direttamente sul campo lo Spirito Juve; ma l'ha voluto perché LUI lo incarnava, lui, vertice della Società, ce l'aveva in primis; e ha individuato in Conte l'anello di congiunzione fra la sua passione di Presidente e la squadra, che non la conosceva. 

Quindi, in quel caso specifico, quella di Andrea è stata molto più di una mera intuizione che Conte, reduce da un paio di esoneri e senza NESSUNA esperienza in una big, potesse essere un buon allenatore; ma questa intuizione più profonda lui l'ha avuta, primo perché era un Agnelli, secondo - ma non in ordine di importanza - perché nelle sue vene è sempre scorso sangue bianconero; era il Presidente, freddo, ma allo stesso tempo un tifoso come noi; il primo dei tifosi; e da qui ha avvertito la necessità assoluta che questa ANIMA bianconera venisse nuovamente iniettata nella squadra. 

E' compito di un allenatore - e in questo Motta sta fallendo, vedremo alla fine - infondere SICUREZZA nei giocatori; ma lo stesso allenatore, per quanto di personalità, deve sentirsi SICURO perché alle sue spalle c'è qualcuno che avverte come guida SOLIDA e da costui, a sua volta, attinge questa sicurezza; e così, a ritroso, via via scalando gerarchicamente l'organigramma, fino ai livelli apicali. 

E' una dinamica comune ad ogni azienda; ve lo dico, nel mio piccolo, da venticinque anni di esperienza sul campo. Se non funziona la testa, o manca del tutto, o si perde lo spirito, nessuna azienda può performare. 

Se il tuo capo è un cogliòne, o non c'è mai, per quanto tu sia un bravo e coscienzioso collaboratore, non potrà MAI dare il meglio di te per l'azienda; e così i tuoi colleghi. 

Scusate per i pistolotti scritti male, ma vado di fretta. 

Spero almeno che il mio pensiero - inutile - vi sia arrivato; di essermi spiegato; male magari, ma spiegato. 

Conte è un grande allenatore, la dirigenza non c'entra nulla. Ha fatto vincere la Juve con 4 brocchi, ha fatto vincere il Chelsea con 4 brocchi, ha fatto vincere l'Inter ed è andato a un passo dalla vittoria anche con l'Italia, dove avevamo in attacco Zaza e Pellé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Chi dice che non è possibile l'esonero, onestamente Giuntoli che parla che dovrebbe dire? Che anche lui ha vergogna? Ah beh allora... 😂

Secondo me confermerà Motta fino a fine stagione, si scuserà anche lui, proverà a calmare le acque insomma... 

Se lo avessero esonerato si sarebbe già saputo, figuriamoci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Alcuni, con logica, sostengono che magari con un allenatore alla Conte sarebbe stato tutto diverso. 

Io ho sempre stimato moltissimo Conte (più di Allegri, che pure è un grande allenatore, lo dicono i fatti, i risultati parlano per lui), e questa estate qualcuno si ricorderà (cito il buon @adrian85 su tutti, che conveniva con me sulla prima parte di quello sto per scrivere) che il mio prescelto in caso di allenatore top era senza dubbio Antonio Conte; invece, in caso di emergente, era Thiago Motta. 

Ma io, in tutta onesta, rimango convinto che il problema, come detto, sia a monte. 

Per esempio, siamo certi che SENZA Andrea Agnelli a Conte sarebbe riuscito il capolavoro che ha fatto quando arrivò da noi? Io non sono affatto certo di questo; non lo possiamo dire; ma per esempio, senza il Presidente Agnelli Conte non sarebbe nemmeno arrivato alla Juve, lo ha detto più volte, con onestà intellettuale, lo stesso Marotta, che voleva confermare Del Neri. 

Andrea Agnelli ha avuto l'intuizione di volere un uomo che trasmettesse direttamente sul campo lo Spirito Juve; ma l'ha voluto perché LUI lo incarnava, lui, vertice della Società, ce l'aveva in primis; e ha individuato in Conte l'anello di congiunzione fra la sua passione di Presidente e la squadra, che non la conosceva. 

Quindi, in quel caso specifico, quella di Andrea è stata molto più di una mera intuizione che Conte, reduce da un paio di esoneri e senza NESSUNA esperienza in una big, potesse essere un buon allenatore; ma questa intuizione più profonda lui l'ha avuta, primo perché era un Agnelli, secondo - ma non in ordine di importanza - perché nelle sue vene è sempre scorso sangue bianconero; era il Presidente, freddo, ma allo stesso tempo un tifoso come noi; il primo dei tifosi; e da qui ha avvertito la necessità assoluta che questa ANIMA bianconera venisse nuovamente iniettata nella squadra. 

E' compito di un allenatore - e in questo Motta sta fallendo, vedremo alla fine - infondere SICUREZZA nei giocatori; ma lo stesso allenatore, per quanto di personalità, deve sentirsi SICURO perché alle sue spalle c'è qualcuno che avverte come guida SOLIDA e da costui, a sua volta, attinge questa sicurezza; e così, a ritroso, via via scalando gerarchicamente l'organigramma, fino ai livelli apicali. 

E' una dinamica comune ad ogni azienda; ve lo dico, nel mio piccolo, da venticinque anni di esperienza sul campo. Se non funziona la testa, o manca del tutto, o si perde lo spirito, nessuna azienda può performare. 

Se il tuo capo è un cogliòne, o non c'è mai, per quanto tu sia un bravo e coscienzioso collaboratore, non potrà MAI dare il meglio di te per l'azienda; e così i tuoi colleghi. 

Scusate per i pistolotti scritti male, ma vado di fretta. 

Spero almeno che il mio pensiero - inutile - vi sia arrivato; di essermi spiegato; male magari, ma spiegato. 

Ciao caro, se ricordi bene il mio nome era Conte proprio perchè ritenevo che la società fosse molto debole e assente. I soliti buonisti mi dicevano che mi sbagliavo perchè erano arrivati Stefanelli e Pompilio...che erano grandissimi dirigenti che si affiancavano a Giuntoli.

Ecco con una società assente, Conte è uno che ti copre le mancanze societarie. Un po' come ha fatto Allegri per 3 anni. Solo che è più adatto in un conteso povero tecnicamente come il nostro.

Se ci fosse stata una società vera, i miei nomi sarebbero stati altri. Non sarebbe stato lo stesso Motta perchè il suo calcio non mi piaceva e lo conoscevo, ma sicuramente si poteva puntare su profili emergenti.

invece è stato preso Motta facendolo passare per il predestinato, l'innovatore, colui che ci avrebbe portato dal jurassico nel nuovo mondo. E non era solo il tifo ma anche Giuntoli l'ha fatto.

Come hai scritto bene tu, il pesce puzza sempre dalla testa e quando manca un managment serio, anche chi sta sotto lavora male. E di esempi nel mio piccolo ne potrei fare tanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

non si dimettono anche perché dalle loro dimissioni dipende il rapporto di lavoro dei propri collaboratori.

sarà, ma se la colpa è grave o la loro incapacità è palese, devono dimettersi sempre, questo in ogni campo suppongo, se non sei all'altezza, a casa!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

anche perchè non credo che Tudor venga per pochi mesi e non mi sembra l'allenatore giusto per il futuro 

infatti è quello che penso io

prendere Tudor per poi ritrovarlo il prossimo anno mi saprebbe di ennesima vaccata

serve un progetto serio con un allenatore bravo e Tudor non mi da fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma boom che …. Ma poi stiamo a fa boom per Tudor? Ma dai  

Ragazzi qui passare dalla padella alla brace è un attimo; esonerare a stagione in corso tanto per cambiare è inutile

Io sono contrario all'esonero. 

Booom perché Lisippo l'ha sganciata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.