Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Andrea 11 ha scritto:

E in semifinale di coppa Italia, molto probabilmente anche in finale...in più vorrei ricordare che il Bologna è arrivato quinto lo scorso anno

E per il momento sono al 6 posto, non vedo chissà che miglioramento del Bologna, poi se riescono a confermarsi anche quest’anno tanto di cappello eh, ma non vedo di certo miracoli  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Comunque per puntualizzare che A me di Gregorio piace 

È un armadio ed è pure bravo coi piedi 

Per me è buono ma penso lo sia anche Perin come secondo. 

Forse nn avrei preso di Gregorio ma fatto un investimento più grosso per uno che puoi tenere 15 anni e nn sei costretto magari tra  4-5 anni comprare un altro portiere.

Però di Gregorio cmq è buono è veramente l'ultima operazione criticabile

e si becca troppe critiche ma secondo me anche per Perin vale la stessa cosa.

In più Perin è un ragazzo intelligente secondo me molto utile nello spogliatoio...ci puoi parlare sul serio 

Il portiere è un ruolo difficile perché sei l'ultimo e anche a livello inconscio e istintivo si guarda sempre l'ultima cosa fatta e ci va sempre di mezzo il portiere .ma in quell'azione per dire sbagliano 6/7 giocatori su 10 di movimento..2 di loro in modo grave Thuram e Nico G (che in generale ha fatto una pessima prestazione) 

Ma a me nemmeno di Gregorio piace particolarmente.

Dico solo che Perin è un portiere che dà sempre viene considerato da parte dei tifosi come un alternativa vera per fare il primo, quando nella Juventus non ha nemmeno mai brillato nel fare il secondo se non in sporadiche occasioni.

Per dire Storari in certi momenti dava l impressione davvero di poter essere un primo portiere (errato) ,perché da secondo faceva faville ...Perin a mio avviso nemmeno quello.

Per lo spogliatoio non lo so, sicuramente è apprezzato visto il ritorno dopo il prestito con conseguente rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

E per il momento sono al 6 posto, non vedo chissà che miglioramento del Bologna, poi se riescono a confermarsi anche quest’anno tanto di cappello eh, ma non vedo di certo miracoli  

Ma nemmeno lo scorso anno ci sono stati eh ..sono stati li più per suicidi di Napoli Roma e Lazio...qst anno qst squadre stanno andando meglio... nonostante tutto, con una competizione in più, senza calafiori e zirkzee, con 3 competizioni stanno facendo il loro, anzi anche oltre visto che cmq potrebbero raggiungere una finale di coppa Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pur di sostenere la propria idea si vuole andare oltre la logica.

Tralatro italiano ha ereditato una squadra già rodata e con più consapevolezza. 

Però oggi è  bello dire che era meglio prendere Italiano. 

Dimenticando che la Juventus non è  il Bologna e che la cosa più probabile , se proprio si devono fare inutili ipotesi non sostenute da nessun fatto, che Italiano alla Juventus avrebbe avuto gli stessi problemi di Motta,  se non di più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sturaroway ha scritto:

Il punto è che per avere una buona Juve serve una buona rosa. 

Questa la è? Contesto questo. Sono circa 7 anni di fila che tanti parlano sempre di allenatori che non valorizzano presunte rose di fenomeni...

Il livello è quello che possiamo permetterci.

Piuttosto non è ben assemblata...il vero limite è questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tantra ha scritto:

Ai tempi di Galia e Zavarov sarebbe stato un sogno essere ventesimi in Europa.

Io capisco quelli che so nati juventini sotto AA, ma chi c'ha qualche pelo di barba bianca mica si può essere scordato completamente che siamo stati pure quelli.

Ma ai tempi di Galia , Zavarov , Rui Barros…gli avversari avevano tra le loro fila Diego Armando Maradona, Careca, Alemao…Van Basten, Gullit, Baresi…Vialli, Mancini, Vierchowood…Matthaus, Brehme, Zenga….niente a che vedere con il mediocre livello tecnico della Serie A odierna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Dico solo che Perin è un portiere che dàla sempre viene considerato da parte dei tifosi come un alternativa vera per fare il primo, quando nella Juventus non ha nemmeno mai brillato nel fare il secondo se non in sporadiche occasioni.

Per dire Storari in certi momenti dava l impressione davvero di poter essere un primo portiere (errato) ,perché da secondo faceva faville ...Perin a mio avviso nemmeno quello.

Per lo spogliatoio non lo so, sicuramente è apprezzato visto il ritorno dopo il prestito con conseguente rinnovo.

Fare il secondo non è facile - sportivamente parlando. Devi farti trovare sempre pronto quando chiamato in causa quando magari per mesi non vivi il clima della partita all’interno del campo. Perché da allenamento a partita cambia tutto. Infatti è raro trovare squadre che facciano giocare spesso i secondi. Forse italiano con Ravaglia, poi noi con Perin.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

proprietari: 50% jeff bezos, 50% andrea agnelli

presidente: andrea agnelli

ad: scanavino

ds: luis campos

ct: tuchel

Ma sei serio?

Scanavino, uomo Exor da sempre e legatissimo a Gedi, rimarrebbe con questo assetto azionario? 

Luis Campos, quello che è immanicato intre squadre diverse ed è bravo solo a fare accordi con mega procuratori? 

Tuchel che prenderà sì e no almeno 10M all’anno? 

Bezos che investe nel calcio e tra tutti si mette in società con uno che è stato squalificato per falso in bilancio? 

Se hai più di 18 anni ti prego: non andare a votare alle prossime elezioni. 

Se ne hai meno: stai più attento a scuola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Dimenticando che la Juventus non è  il Bologna e che la cosa più probabile , se proprio si devono fare inutili ipotesi non sostenute da nessun fatto, che Italiano alla Juventus avrebbe avuto gli stessi problemi di Motta,  se non di più...

L’erba del vicino è sempre più verde. Poi ok le energie della CL, ma hanno preso sberle praticamente dall’inizio alla fine, come pronosticato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il secondo non è facile - sportivamente parlando. Devi farti trovare sempre pronto quando chiamato in causa quando magari per mesi non vivi il clima della partita all’interno del campo. Perché da allenamento a partita cambia tutto. Infatti è raro trovare squadre che facciano giocare spesso i secondi. Forse italiano con Ravaglia, poi noi con Perin.. 

Sisi lo so.

Dico che Perin è un buon secondo, ma spesso viene citato come possibile primo, ma secondo me non ha mai dimostrato di valerlo, per questo parlo di credito immeritato.

Poi oh a me per dire non mi è mai sembrata grande portiere nemmeno Sczesny che alternava miracoli a papere.

Di Gregorio per dire è più lineare, anche se meno forte sui picchi di Sczesny.

In definitiva vorrei ancora Gigi sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sturaroway ha scritto:

Il punto è che per avere una buona Juve serve una buona rosa. 

Questa la è? Contesto questo. Sono circa 7 anni di fila che tanti parlano sempre di allenatori che non valorizzano presunte rose di fenomeni...

Per avere una buona Juventus serve una buona Juventus. 

Mi spiego:

Abbiamo vinti scudetti con Estigarribia. 

Allora il problemi è  avere un manico inteso cone società ed allenatore un gruppo che funziona,  dopo i giocatori all interno di questo rendono al massimo. 

Con il tempo si costruiscono anche i giocatori che all interno di un gruppo forte maturano e diventano forti, cine successe a Marchisio o Vidal , lo Stesso Bonucci o Barzagli .

È  vero che i giocatori forti fanno il gruppo forte ma è più vero anche il contrario. 

3 minuti fa, Markio ha scritto:

L’erba del vicino è sempre più verde. Poi ok le energie della CL, ma hanno preso sberle praticamente dall’inizio alla fine, come pronosticato 

Nessuno dice che Italiano non stia facendo bene.

Ma è  una forzatura dire che meglio lui di Motta, quello è evidente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

PS: io non ho detto che era meglio prendere italiano, anzi lo ritengo un allenatore di quel livello...ho solo detto che il Bologna qst anno senza 2 giocatori fondamentali lo scorso anno sta più o meno facendo la stessa stagione dello scorso anno ed è un semifinale di coppa Italia... campionato più che dignitoso...

Poi italiano non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Il fatto che Motta si stia rivelando piuttosto inadeguato oltre che estremamente sfigato (infortuni) e che Giuntoli abbia preso tre pali in faccia coi tre acquisti più importanti, non significa che non abbiano fatto strabene a levarsi dal caxxo Allegri. Anzi, ad oggi è una delle poche cose buone fatte da Giuntoli. Questo concetto elementare proprio non riuscite a piantarvelo in testa 

concordo con te, se poi si fa meglio o peggio andava chiuso un discorso che si trascinava male.

adesso giuntoli ha preso una bella toppa con motta che non sa gestire lo spogliatoio, eppure hanno fatto piazza pulita, chi manca? chi sono i nomi a cui si riferisce Motta? io uno lo individuo in Cambiaso e uno in Vlahovic 

Kelly ennesimo acquisto mezzo toppato, ma attendo ancora.

Spero in Gasperini e nella rivitalizzazione di Koop, altrimenti sono 60 buttati e anche Motta lo sostituisce adesso puntualmente, poi debbo dirvi la verita, Locatelli è il migliore che abbiamo a cc per dare qualche mezzo tempo di gioco.

Mckennie sempre incostante, onestamente questa è una juve dove mancano i leader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

PS: io non ho detto che era meglio prendere italiano, anzi lo ritengo un allenatore di quel livello...ho solo detto che il Bologna qst anno senza 2 giocatori fondamentali lo scorso anno sta più o meno facendo la stessa stagione dello scorso anno ed è un semifinale di coppa Italia... campionato più che dignitoso...

Poi italiano non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina 

Infatti non mi riferivo a te.

Ma all utente da cui è partita la discussione. 

Che sosteneva sarebbe stato meglio prendere Italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per avere una buona Juventus serve una buona Juventus. 

Mi spiego:

Abbiamo vinti scudetti con Estigarribia

Allora il problemi è  avere un manico inteso cone società ed allenatore un gruppo che funziona,  dopo i giocatori all interno di questo rendono al massimo. 

Con il tempo si costruiscono anche i giocatori che all interno di un gruppo forte maturano e diventano forti, cine successe a Marchisio o Vidal , lo Stesso Bonucci o Barzagli .

È  vero che i giocatori forti fanno il gruppo forte ma è più vero anche il contrario. 

Nessuno dice che Italiano non stia facendo bene.

Ma è  una forzatura dire che meglio lui di Motta, quello è evidente. 

Hai vinto gli scudetti con Buffon Pirlo Chiellini Barzagli come ossatura centrale...non diciamo eresie... è come se ti dicessi siamo arrivati in finale di Champions con sturaro, per le poche volte che ha giocato...

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Hai preso un messaggio di risposta di un utente a me...per qst 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

in ogni caso concordo che Motta va allontanato perche purtoppo non adeguato, si è presa una toppa stile Pirlo. Ci vuole un allenatore che sappia guidare la squadra e in cui i giocatori credano, qui alla juve oggi è tutto sfasciato e i giocatori non lo seguono a motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, silver1981 ha scritto:

c è un video di Corona che saluta AA oggi a Torino

"c è il presidente gobbo" 😂

Si era a Torino oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Capisco quanto sono equilibrati i commenti quando si critica Di Gregorio che non ha fatto errori evidenti (gli unici suoi errori indiretti sono causati da Gatti) e si invocano un ex giocatore e un secondo portiere sopravvalutato da sempre (l'ho sempre visto solo recuperare i palloni dalla rete dai tempi di Pescara).

Non so perché parliate di portieri, ma siamo abituati a giocatori diversi dagli attuali, e chiaramente intendo (banalmente) piú forti.

Che poi questa sia un'era mediocre lo si capisce anche da siffatte considerazioni. In tempi "normali" Di Gregorio neanche sarebbe stato preso in considerazione. 

Ma ormai si tende ad "accettare" qualsivoglia acquisto o leasing senza considerare il livello obiettivo, che poi puntualmente é lí da vedere, visto che il campo - purtroppo - é sempre fotthutamente una maledetta sentenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Hai vinto gli scudetti con Buffon Pirlo Chiellini Barzagli come ossatura centrale...non diciamo eresie... è come se ti dicessi siamo arrivati in finale di Champions con sturaro, per le poche volte che ha giocato...

La Juventus del.primo anno di Conte era una squadra con diverse pecche.

Dove tutti però rendevano al massimo,  Barxagli era praticamente un ex giocatore, rinato solo in quel gruppo e Chiellini non era ancora nessuno. 

Quindi no, non sono eresie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Non appena avrà finito di comprarsi i giubbotti fucsia fluo della Stone Island..........

Comunque seriamente, ma cos' altro deve ANCORA  fare JE per far capire agli juventini che a lui della Juventus, sportivamente parlando, non gliene frega una FAVA ???

Cioè esiste la comunicazione verbale ma anche quella NON verbale spiega perfettamente le idee e le intenzioni.

Potrebbe tranquillamente continuare a fregarsene vendendo la società oppure affidarla a gente altamente competente a livello CALCISTICO anziché agli amichetti personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Giochino : ricostruisci la società

Fate nomi PRENDIBILI di gente da mettere al posto dei due contabili e da affiancare a Giuntoli (o al suo posto)

ho scritto prendibili però

Del Piero

Carnevali/Sartori

Se si vuole cambiare DS: Berta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Le analisi su Motta sono 70% baggianate capziose e faziose, gode semplicemente di una narrazione divisiva essendo l'allenatore della Juve - con la solita tossicità letale che si crea a livello mediatico. Infatti sono perlopiù cazzate al cubo influenzate da qualche risultato non in linea con le aspettative (errate per giunta). Quindi si arriva anche a dire che è un * capitato per caso con un sofisticato sistema di specchi e leve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La Juventus del.primo anno di Conte era una squadra con diverse pecche.

Dove tutti però rendevano al massimo,  Barxagli era praticamente un ex giocatore, rinato solo in quel gruppo e Chiellini non era ancora nessuno. 

Quindi no, non sono eresie. 

Barzagli a 28 anni ex giocatore vabbè...per dire Chiellini era già stato eletto miglior difensore della serie A, prima di qll anno...

Pirlo poteva essere un dubbio per quanto riguardava gli infortuni, ma ha retto bene per 4 anni...la rosa non aveva pecche, in più il primo Conte era anche più elastico, almeno il primo anno...quella rosa aveva campioni del mondo, poche chiacchiere...il vero ago della bilancia fu proprio Pirlo, che era un fuoriclasse...siamo stati fortunati che non si sia infortunato, quello si, ma avevamo preso il migliore...le parole di Buffon al suo arrivo lo testimoniano...avevano davvero un asse centrale da paura...andava solo risvegliato...poi lo stadio, conte, l'entusiasmo ha fatto il resto...ma c'erano fuoriclasse in quella Juve, altroché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Eh anche Bettega non mi dispiacerebbe come presidente, sa essere tagliente se gliele fanno girare. 

mah non risolverebbe i nostri problemi, io lo ricordo quando torno dopo il 2006, credo fosse il 2008-10 e la juve comunque non miglioro, ricordo disse che i giocatori avevano paura a farsi dare la palla e giocarla, nulla cambio con lui.

I veri risultati, bene o male che gli vogliate, si sono visti con Moggi Luciano, direttore capostazione che sapeva dirigere tutto, scegliere gli allenatori soprattutto

Lippi ancelotti capello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dico solo che Perin è un portiere che dà sempre viene considerato da parte dei tifosi come un alternativa vera per fare il primo, quando nella Juventus non ha nemmeno mai brillato nel fare il secondo se non in sporadiche occasioni.

Mah per me ha sempre fatto il suo aldilà di papere o paratoni che in una carriera ti capita..non mi sembra sopravvalutato perlomeno a livello professionale (non tifosi) visto la carriera che ha fatto. Un medio portiere che ha fatto una media carriera 

Sopravvalutato a livello professionale è Donnarumma per dire secondo me..Non credo Perin..

Io poi avrei mollato 50 milioni e pagavo carnesecchi che ha 3 anni in meno e stavamo a posto per 10 anni 

Il discorso di Di Gregorio è che tra 4/5 anni probabilmente devi cercare e pagare un altro portiere

In generale credo sia meglio investire su un giovane forte che paghi tanto ma che ti rimane per tanti anni, al posto di suddividere la spesa per cambiare più portieri nello stesso lasso di tempo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.