Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Inutile sottolineare le difficoltà di rosa, allenatore e società perché lo si fa ampiamente tramite vari post e commenti. Quello che non si sta cogliendo però, che sembra non essere compreso, è il danno di immagine che il nome Juventus subisce quotidianamente.

A gennaio, nel mondo lontano dei cammelli, la Juve ha partecipato ed è stata sconfitta in semifinale dal Milan non offrendo una prova particolarmente attraente lasciando un ricordo sbiadito della squadra che tutti si aspettavano. A febbraio prima si fa eliminare in mondovisione dal psv eindhoven e poi getta via la possibilità di partecipare alla prossima supercoppa suicidandosi contro Empoli in coppa Italia. Ora io mi chiedo, perché un bambino oggi dovrebbe tifare Juventus? Questi signori si rendono conto che oggi la Juve non solo non vince, ma non fa più nemmeno finali, non avanza più in nessuna competizione e vive da comparsa in serie A? Tutto questo genera un danno di immagine e di appeal notevole. Un anonimato da realtà di centroclassifica. Qualcosa che non solo non appartiene alla Juve ma che rischia di ledere il suo indiscusso primato come squadra più amata (e anche "odiata") d'italia. La deriva della mediocrità si sta compiendo. Quando susciteremo indifferenza sarà la nostra scomparsa definitiva. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una diretta conseguenza del fatto che non abbiamo una società ma soprattutto una società che ci metta passione.

Andrea Agnelli avrà pure fatto errori ma di certo aveva riportato passione per questi colori dopo gli anni bui del post farsopoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

È per questo che servirebbe il ritorno di AA

AA ci ha lasciato nella m più assoluta, con la Juve piena di debiti, con punti di penalizzazione, con il rischio di retrocessione, che non ci hanno permesso di giocare la Champions nella stagione successiva e 40 mln di euro di multa da pagare, tutto questo portò a un ammanco economico di 100-150 milioni tra multa e mancati introiti champions. Se volevano risolvere il problema dovevano prendere Conte in estate

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’immagine l’abbiamo persa ormai da anni e non sul campo …

con un misto di codardia e indifferenza di chi ci avrebbe dovuto tutelare…

ormai è “acqua passata”.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bombazo ha scritto:

AA ci ha lasciato nella m più assoluta, con la Juve piena di debiti, con punti di penalizzazione, con il rischio di retrocessione, che non ci hanno permesso di giocare la Champions nella stagione successiva e 40 mln di euro di multa da pagare, tutto questo portò a un ammanco economico di 100-150 milioni tra multa e mancati introiti champions. Se volevano risolvere il problema dovevano prendere Conte in estate

Andrea Agnelli ha riportato la Juve a fare la Juve … ed è stato cacciato e non difeso come Moggi e Giraudo nel 2006… le responsabilità non sono sue salvo che tu creda a tutte le farneticazioni antijuventine politiche e mediatiche.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brutto del discorso è che siamo più preoccupati noi tifosi, mentre i diretti interessati continuano a danneggiare la storia e l'immagine del club. Oltre a continuare a creare debiti senza portare i risultati a casa, ci troviamo un club svalutato e con poco appeal verso gli investitori. Vi ricordo che siamo ancora senza sponsor, cosa gravissima per una società del nostro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche accettare passivamente ogni tipo di accusa e condanna lede all'immagine. 

e in questo siamo maestri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la proprietà e la dirigenza contano solo i numeri. I numeri sono molto importanti, e farli quadrare credo sia la strada giusta, ma servirebbe anche un po’ di passione.
Andrea Agnelli aveva la passione, ma purtroppo con in numeri non ci sapeva fare proprio, e anche lui ha rischiato di mandarci nel baratro.

Servirebbe un mix tra le due cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'immagine che mostra attualmente la Juve, interessa solo a noi tifosi. La rosa è stata rivoluzionata ok, ci voleva pazienza ma averla con dirigenza assente e scelta di un allenatore inesperto, è molto difficile averla. All' inizio e, più avanti, sono stato un predicatore di pazienza ma, a 3/4 di stagione, l' ho persa totatalmente perché ogni partita che riusciamo a vincere, è dovuta a giocate personali. Questi ragazzi che molti dicono essere scarsi, li vorrei vedere in mano ad un allenatore con le palle quadrate e non a uno a cui piace metterli fuori ruolo. Facendo così, togli sicurezza e conseguentemente autostima ed infondi indicurezza, specialmente con  calciatori ancora inesperti.  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campagna acquisti faraonica d'estate e poi si và a fare risparmio con un allenatore farlocco, lasciando ai neomelodici l'unico che sicuramente ci avrebbe rimesso in condizioni da primeggiare in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine si è persa con la morte dell'avvocato....dall'ora si è vissuto di rendita, la stessa immagine di un nipote che si è trovato in mano un impero senza aver fatto nulla per meritarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine si è persa nel 2006, quando invece di difendersi e percorrere tutte le vie legali compreso il TAR ci si è rimessi alla clemenza della corte, chi non ricorda l'avv. Zaccone difensore al processo di farsopoli, che poi si è scoperto di fede granata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine? Quale? Quella alla quale la società ci ha costretto con Farsopoli o quella della "acqua passata" per la vicenda plusvalenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Inutile sottolineare le difficoltà di rosa, allenatore e società perché lo si fa ampiamente tramite vari post e commenti. Quello che non si sta cogliendo però, che sembra non essere compreso, è il danno di immagine che il nome Juventus subisce quotidianamente.

A gennaio, nel mondo lontano dei cammelli, la Juve ha partecipato ed è stata sconfitta in semifinale dal Milan non offrendo una prova particolarmente attraente lasciando un ricordo sbiadito della squadra che tutti si aspettavano. A febbraio prima si fa eliminare in mondovisione dal psv eindhoven e poi getta via la possibilità di partecipare alla prossima supercoppa suicidandosi contro Empoli in coppa Italia. Ora io mi chiedo, perché un bambino oggi dovrebbe tifare Juventus? Questi signori si rendono conto che oggi la Juve non solo non vince, ma non fa più nemmeno finali, non avanza più in nessuna competizione e vive da comparsa in serie A? Tutto questo genera un danno di immagine e di appeal notevole. Un anonimato da realtà di centroclassifica. Qualcosa che non solo non appartiene alla Juve ma che rischia di ledere il suo indiscusso primato come squadra più amata (e anche "odiata") d'italia. La deriva della mediocrità si sta compiendo. Quando susciteremo indifferenza sarà la nostra scomparsa definitiva. 

In maniera logica, legittima, comprensibile, erano stati fissati degli obiettivi non irraggiungibili: 4° posto in campionato, provare a vincere Supercoppa e Coppa Italia o quantomeno ad arrivare a disputarsi la finale (se poi ti capita un Inter, la sconfitta ci può stare), arrivare almeno agli ottavi di Champions.
Purtroppo dalle Coppe siamo stati eliminati anche in maniera abbastanza umiliante da squadre che non sono big (nel caso dell'Empoli sono provinciali, tra l'altro in formazione rimaneggiata), resta il quarto posto in campionato (da non fallire assolutamente) e di evitare di subire clamorose debacle nel Mondiale per club.
Roba che non solo non esalta i bambini, ma nemmeno gli adulti ragionevoli, come credo di essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Andrea Agnelli ha riportato la Juve a fare la Juve … ed è stato cacciato e non difeso come Moggi e Giraudo nel 2006… le responsabilità non sono sue salvo che tu creda a tutte le farneticazioni antijuventine politiche e mediatiche.

AA ha riportato la Juve a fare la Juve ma poi l'ha affossata con le sue stesse mani in un delirio di onnipotenza, ed è un dato di fatto.

La spesa monstre per CR7 trascurando il resto della rosa, la cacciata di Marotta (viscido ma che sa di certo fare il suo lavoro) per mettere i suoi amichetti dirigenti, la scelta suicida di Pirlo, il contratto folle di Allegri, una situazione economica con costi calciatori assurda ed immotivata.

E queste non sono farneticazioni antijiventine, è la triste e dura realtà che tanti innamorati non vogliono accettare di vedere e preferiscono vivere di ricordi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un quarantennio abbondante sono stati creati bambini in gran parte bianconeri, si può anche pazientare un pochino ma capisco che tifo e pazienza non possano stare nella stessa frase. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine questa società se l'è giocata nel 2006 e nel 2024. E continua a giocarsela, giorno dopo giorno, non facendosi rispettare davanti a nessuna offesa o infamità.

oggi rimangono i cocci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....danni di immagine...è già diversi anni che facciamo pena,dal ritorno del fantino. 

Però esistono i cicli.

Nel dopo Platini abbiamo fatto stagioni orrende,nei periodi più recenti i settimi posti.

Eppure siamo ancora qua a scrivere e incazzarci.

Teniamo duro,torneremo in alto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine?
Quale?

Quella calpestata nel 2006 

O quella devastata con l'inchiesta plusvalenze?

La juve non ha più una parvenza di immagine da decenni ormai

Dunque di quale question di immagine si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è fatto di scelte, scelte giuste e scelte sbagliate, noi abbiamo sbagliato 4 allenatori di fila, sarri pirlo allegri 2 e motta. troppi errori di fila nel ruolo più decisivo sono imperdonabili, te la sei cercata tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Immagine? Quale? Quella alla quale la società ci ha costretto con Farsopoli o quella della "acqua passata" per la vicenda plusvalenze?

Comunque 200 milioni li han messi lì sul tavolo. Li avessero dati a un Moggi avrebbe vinto per 10 anni ma purtroppo li hanno dati a uno che ne ha speso ben 100 per tal Gonzales e koopmeiners e li ha dati in mano ad uno staff che mai aveva allenato un top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti