Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      110
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      56
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi interessa molto di Motta. Fa parte del progetto e si può decidere anche a luglio di individuare un allenatore diverso. Dovresti conoscermi ormai e sapere che non sono mai stato vedova di nessun allenatore. A me degli allenatori mi è sempre fregato pochissimo. Qui il problema è che rischiamo di passare da un progetto ambizioso a una massa informe senza nemmeno averci provato a vincere qualcosa. Io parlo di futuro.

I progetti li inizi con società serie e con le idee chiare, non con quella roba che abbiamo noi.

Torneremo ad aver un progetto quando avremo un presidente che sa di calcio e dei dirigenti capaci. Motta è inadeguato ma il problema è molto più su, però ha fallito. Perché questa stagione è la peggiore dall’anno di Del Neri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per quanti mi riguarda, per il modo in cui siamo usciti dalla Champions e soprattutto dalla Coppa Italia, poteva dimettersi già ieri sera

Esatto. Il quarto posto era vitale anche prima, per il campionato non cambia nulla. Il piazzamento Champions è da sempre l’obiettivo minimo  e non può salvare una stagione del genere, dove c’è stato veramente poco di positivo (quasi nulla) e in cui siamo stati eliminati dalle coppe da squadre a dir poco abbordabili. Motta ha avuto in mano la squadra il primo mesetto, poi si è rotto qualcosa e mi sembra evidente che non ci sia un buon rapporto con la squadra. È un allenatore inadeguato e che non ha futuro da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antares ha scritto:

Purtroppo non è proprio che tipo di allenatore che può stare in questa squadra... Ormai si arriverà per forza a fine anno anche perché in corsa chi mettiamo l?!? poi, e fucilatemi, porterei Gasperini... Ma non senza aver provato prima con Conte ...

Se questa Juve, senza anima e società, vuole ritornare a vincere, ci vuole un sergente di ferro con un grosso carisma. Per cui la scelta andrebbe fatta esclusivamente su questi: Conte, Gasperini, Ancelotti, Klopp e Guardiola. Stop. Basta pippe esordienti alla Pirlo, Motta, Tudor, Palladino, Italiano, De Zerbi e compagnia bella. Questa Juve deve affidarsi a grandissimi allenatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a leggere di rosa giovane

Perin 34 anni

Weah 25 anni

Gatti 26 anni

Kelly 26 anni

Cambiaso 25 anni

Thuram 23 anni

Koop 26 anni

Mck 26 anni

Nico 26 anni

Vlahociv 25 anni

Kolo 26 anni

ecco i giovanissimi, quasi neonati che hanno pascolato ieri sera.

Nn sapevo che bisognava avere una media di 56 anni per battere le riserve dell'empoli

tutte scuse ridicole

gonzales e koop devono sparire dalla juve per sempre, non li voglio più vedere.

l'ex viola è riuscito a sbagliare tutti, TUTTI, i passaggi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

In effetti doveva aspettare che Del Neri crescesse. Errore madornale interrompere il progetto.

L’allenatore era quello che hanno trovato in quel momento. Io non sono fanatico di nessun allenatore. Credo che il giovane e inesperto Antonio Conte nel 2011 sia stato un salto nel buio parecchio fortunoso. Ha avuto la fortuna di giocare una sola partita a settimana. Ha avuto la fortuna di avere come competitor un Milan in crisi. Ha avuto la fortuna di conoscere la società che allenava avendoci giocato per tantissimi anni. Ha avuto la fortuna di avere un certo Andrea Pirlo che allenava in campo.

Non sopporto i fanatismi sugli allenatori e a me della sorte di Thiago Motta interessa meno di zero. A me sta a cuore che la Juventus torni a vincere il più presto possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono metafore su. Non menatemela per ogni cosa. Siete liberissimi di non essere d’accordo con me.

Che non sono d’accordo con te, lo sottoscrivo senza problema alcuno, rispetto la tua opinione ma hai scritto roba in questo topic davvero troppo spinta: problema tifosi, wildcard di un anno, steve jobs…

Capisco benissimo l’utilizzo della metafora ma si presuppone che il tempo lo si debba dare a qualcuno di estremamente valido, non dico al livello di Jobs, chi è questo profilo da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questa squadra non è migliorata in niente da settembre ad oggi. Sto progetto è fermo al palo da inizio stagione.

Motta evidentemente da solo non ce la fa,  a fine anno avremo solo buttato una stagione.

Bisognerà valutare attentamente se varrà la pena ricominciare con lui l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Più che fuori da CL e coppa Italia, siamo fuori da tutto. Già mi sto preparando alla figura di * che faremo al mondiale per club se l'allenatore restasse quello attuale. Resta il quarto posto, mi raccomando, aspettiamo di essere fuori anche da quello. 

Sì per come si è messa la stagione è come se già si sapeva che avremmo fallito ovunque e già sappiamo che rimarremo fuori anche dalle prime quattro visto il clima e l’ andazzo, ma noi rimaniamo immobili. Si va avanti così, aspettando che la situazione peggiori.

Anche perché lo stile Juve non prevede di esonerare a stagione in corso, qualsiasi cosa accada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'inizio c'erano 4 obiettivi, 3 sono svampati in maniera inopinabile e ne è rimasto uno. 

spero che i luminari della società, abbiano previsto nel contratto, una clausola per cui se non ne becchi nemmeno uno, ti dimetti e stop. 

ai tempo di maifredi mi ricordo di essere andato a torino x il derby di spareggio x accedere alla uefa. 

oggi non so se potremo andare in europa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gats ha scritto:

Il problema è che questa squadra non è migliorata in niente da settembre ad oggi. Sto progetto è fermo al palo da inizio stagione.

Motta evidentemente da solo non ce la fa,  a fine anno avremo solo buttato una stagione.

Bisognerà valutare attentamente se varrà la pena ricominciare con lui.

Dopo ieri e’ palese che lo cacciano .Bisogna vedere chi prenderemo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io dico che ci sono due problemi insormontabili.

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Il secondo è un problema di personalità di una rosa molto giovane che quando sente che manca il supporto (dei tifosi, dell’allenatore, della società, dei media, della buona sorte) va in crisi e smette di giocare.

Come si risolvono questi problemi? Essendo difficile la soluzione il mio timore è che si preferisca distruggere tutto come al solito. Nel qual caso torneremo a vincere tra cinque anni, con buona pace dei tifosi ottusi.

Il problema è credere alla chiacchiere di Motta che vogliono nascondere la sua impreparazione tattica, perché il suo modo di intendere il calcio è amatoriale, non sa schierare una squadra bilanciata, non insegna a difendere. Se ci credi anche tu, credete che questa squadra debba "giocare" per vincere, qualunque cosa tu pensi voglia dire. Le squadre devono vincere le partite, non devono meritare più dell'avversario, secondo il tuo criterio o quello di Motta. Queste panzane sul dominio e sull'arrivo alla vittoria verso dei presunti meriti che misurano la prestazione hanno proprip stancato.  Questo soggetto è capace solo di riempirci di chiacchiere sul dominio, il possesso, la prestazione... e chiama le vere scelte tattiche come "*". Ma le * sono quelle che ci fa vedere lui in campo da mesi. È un incapace, i nostri sono o tutti avanti o tutti dietro, appena vogliono segnare si sbilanciato come una scuola calcio.
Motta non lo ammette e hs un ego smisurato che è imbarazzante anche e sopratutto dal punto di vista umano. Non può insegnare niente, va fischiato come concetto. È un arrogante e un ignorantone,  professionalmente parlando.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Dopo ieri e’ palese che lo cacciano .Bisogna vedere chi prenderemo però 

E chi lo caccia,  dirigenza, il padrone? Io non ne sarei così sicuro. Ormai sono completamente sfiduciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuve991 ha scritto:

Appunto, a maggior ragione. Noi siamo gli stessi che hanno battuto City e Inter sempre in casa, ma poi usciamo in Coppa con le riserve dell' Empoli, ciò non ti fa capire che il problema è che la squadra essendo molto giovane, ha bisogno di questi passi falsi per poter crescere e non ricommettere gli stessi errori. 

Poi oh se volete sognare la Juve di un tempo fate pure...

Io accetto che si perda contro una grande squadra, che ha dei fuoriclasse, e allora si puoi permetterti di dire che non abbiamo esperienza, che dobbiamo imparare ecc ecc, ma se a fine febbraio ti fai eliminare dall'Empoli, a me sembra che ci sia qualcosa di piu grave della mancanza di esperienza. Non si capisce che cosa dovremmo imparare dall'Empoli.

Giusto per fare un esempio, da quanti anni sta Vlahovic alla Juve? E dopo tutti questi anni non sa ancora beccare la porta su calcio di rigore? E di quanti anni ha bisogno per fare esperienza?

Io da uno col suo ingaggio mi aspetto tutt'altro.

Se vieni a giocare alla Juve, e pretendi anche un certo trattamento, io mi aspetto che alcune cose, quelle fondamentali, tu le sappia gia' fare e non che le debba ancora imparare.

Nei momenti piu' difficili, i giocatori piu' importanti devono venir fuori, si devono imporre, ma qui non lo fa mai nessuno, siamo sempre in attesa che venga qualcun altro a farlo.

Bisogna prendere atto del fatto che la squadra non sta crescendo e che, per il progetto impostato dalla Juve, e' al momento il problema piu' grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

I progetti li inizi con società serie e con le idee chiare, non con quella roba che abbiamo noi.

Torneremo ad aver un progetto quando avremo un presidente che sa di calcio e dei dirigenti capaci. Motta è inadeguato ma il problema è molto più su, però ha fallito. Perché questa stagione è la peggiore dall’anno di Del Neri.

Però il discorso che fai è lo stesso che leggo qui dentro fin da quando eravamo in corsa per tutte le competizioni. E tecnicamente in realtà la Juventus potrebbe anche vincere lo scudetto e il Mondiale per club. Ci sarà meno dell’1% di possibilità, sono d’accordo, ma se dovesse succedere che facciamo? Bisogna rivedere tutti i giudizi tanto noi siamo tifosi non dobbiamo decidere nulla? Io trovo che ci sia un grosso problema di personalità nella squadra e nell’allenatore, ma anche trovo che sia difficile avviare progetti troppo ambiziosi per una tifoseria che basa il suo modo di vivere il tifo come una costante sfiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, konklin ha scritto:

all'inizio c'erano 4 obiettivi, 3 sono svampati in maniera inopinabile e ne è rimasto uno

e quale sarebbe questo uno???

ho la vaga impressione di sapere la risposta e sappi che non mi garba minimamente. 

Se la risposta è quello che penso testimonierebbe definitivamente la nostra fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Che non sono d’accordo con te, lo sottoscrivo senza problema alcuno, rispetto la tua opinione ma hai scritto roba in questo topic davvero troppo spinta: problema tifosi, wildcard di un anno, steve jobs…

Capisco benissimo l’utilizzo della metafora ma si presuppone che il tempo lo si debba dare a qualcuno di estremamente valido, non dico al livello di Jobs, chi è questo profilo da noi?

Guarda che Steve Job da giovane era considerato un pazzo sconsiderato, un fuori di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si ricomincia con questi articoli, che per carità è anche giusto perché cmq sono successi fatti deludenti però ecco rischiamo di continuare a fare passi indietro invece che avanti ed ogni errore ci puo costate tempo perso e sempre più insofferenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Le eliminazioni da champions e coppa Italia,  soprattutto quest'ultima contro una squadra di ragazzini che forse farebbe fatica in serie C, sono due macigni pesanti addosso a Motta e alla squadra.  L'anno prossimo tutto non si potrà cambiare di nuovo naturalmente e poi dipende anche da quarto posto si o quarto posto no. Ma è evidente che questa squadra in tutti questi mesi ha fatto passi indietro e non avanti. Soprattutto a livello mentale è un gruppo di una fragilità allarmante.  Anzi è un non gruppo

E' incomprensibile. A Cagliari hanno giocato bene e non si può dire che il Cagliari sia più debole dell'Empoli ed eravamo pure in trasferta. Ieri sera probabilmente c'è stato anche un calo fisico. Questa squadra spesso ha combinato questi scempi quando si è trovata a giocare due gare a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sicuramente anche Giuntoli ha deluso però a Giuntoli darei un altro anno per provare con un altro allenatore 

Giuntoli è il primo colpevole perché ha fatto un mezzo disastro sul mercato (in proporzione ai soldi spesi), ha buttato soldi per epurare i vari scezny Danilo ecc e soprattutto ha scelto un allenatore che non c'entra niente con la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Motta post partita sono quelle di un allenatore che ormai non ha più niente da dare, perchè non puoi incentrare tutto sull’atteggiamento quando hai dei giocatori che non riescono a passarsi il pallone o a tenere delle posizioni in difesa a marzo. Come con Allegri, sembra che questi qui non si allenino insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il problema è credere alla chiacchiere di Motta che vogliono nascondere la sua impreparazione tattica, perché il suo modo di intendere il calcio è amatoriale, non sa schierare una squadra bilanciata, non insegna a difendere. Se ci credi anche tu, credete che questa squadra debba "giocare" per vincere, qualunque cosa tu pensi voglia dire. Le squadre devono vincere le partite, non devono meritare più dell'avversario, secondo il tuo criterio o quello di Motta. Queste panzane sul dominio e sull'arrivo alla vittoria verso dei presunti meriti che misurano la prestazione hanno proprip stancato.  Questo soggetto è capace solo di riempirci di chiacchiere sul dominio, il possesso, la prestazione... e chiama le vere scelte tattiche come "*". Ma le * sono quelle che ci fa vedere lui in campo da mesi. È un incapace, i nostri sono o tutti avanti o tutti dietro, appena vogliono segnare si sbilanciato come una scuola calcio.
Motta non lo ammette e hs un ego smisurato che è imbarazzante anche e sopratutto dal punto di vista umano. Non può insegnare niente, va fischiato come concetto. È un arrogante e un ignorantone,  professionalmente parlando.

Ma può essere, io non lo so se Motta sia bravo o non sia bravo. Ieri ho visto una squadra che provava a fare il Barcellona ma sbagliando tutto tecnicamente, una roba raccapricciante. Però è la stessa squadra che ha messo sotto l’Inter. E allora? Sono bravi o non sono bravi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sogno un presidente che come prima cosa in conferenza stampa dica 

"Le vedove di Conte e Allegri si chiariscano con se stesse perché qua dentro finché ci sono io nessuno dei due mette piede, in nessuna circostanza e in nessun ruolo"

Così forse smetteremmo di avere certi atteggiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

E pensare che c'è gente che insultava Sarri

Da li si è cominciato a capire che qualcosa non andava, sappiamo come è andata con Sarri.

Poi con Pirlo che guardava lo spettacolo in campo come se non credesse a quello che vedeva.

Ma per questo un po' il COVID un po' Ronaldo è passato tutto in cavalleria.

Per finire il ritorno di Allegri lì si sono mostrate tutte le pecche, prima con Ronaldo che scappa, poi i problemi con la giustizia sportiva e non, ma tutto questo non giustificava lo spettacolo scadente in campo.

Adesso siamo ancora lì, malgrado i cambiamenti, malgrado i soldi spesi, vediamo un allenatore che guarda sconsolato il campo, che finalmente poi dice dove stanno le colpe.

Chiudo.

Sapete quale è stata la cosa più brutta della partita, il gol preso no, i rigori no, è stato vedere un giocatore pagato uno sproposito tirarsi da solo il pallone in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti