Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      150
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      110
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      56
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Applausi

sappi che non sei solo…da ottobre ripeto le tue stesse identiche parole

.amici

Anche io da novembre. Motta giocatore sopravvalutato e allenatore sopravvalutato. Anche Giuntoli sopravvalutato. Aveva ragione il buon Max. Ecco l'ho detta. E non sono una vedova di Allegri. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli e chi ha dato a Giuntoli questo mandato con compiti precisi. Giuntoli certamente non ha avuto carta bianca, anzi.

Quindi le cose sono 2. O per chi ha iniziato questo progetto le cose vanno bene così, , oppure sono state sbagliate le scelte degli uomini, nel qual caso hai una sola alternativa, cambiare gli uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

le cronache narrano che conte fu una scelta di AA

e comunque a mio parere un allenatore da solo fa poco se non ha una società forte (in primis) e dei giocatori forti.

quella Juve, come tutte le altre, ha vinto perchè aveva un mix di tutto questo

Giocatori forti? Quali ? Vucinic Estigarribia Pepe. La verità è che non volete ammetterlo ma l'unico capace di risollevare questa squadra è Antonio Conte da Lecce. Sarà anche antipatico ma è juventino più di te e di me. Certo è anche un professionista ma alla Juventus ci tornerebbe di corsa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

la società che ha venduto henry ha vinto di tutto, mi sembra un paragone azzardato

il progetto (sta parola è odiosa) di marotta e paratici è stato corretto in corsa con l'intervento di AA

Ti trovo un po’ troppo fanatico verso un tipo di società, un tipo di allenatore, io sono un po’ più pragmatico eh. Se avessimo dato tempo ad Henry di crescere non sarebbe stato possibile vincere anche di più? Il secondo ciclo di Lippi è stato ottimo, per carità, abbiamo vinto due scudetti e due supercoppe italiane, però magari si poteva anche ottenere qualcosa di più. Agnelli più che correggere qualcosa ha sostenuto il lavoro di Marotta e Paratici. Ma come ho scritto prima Conte è stato molto fortunato a trovare tutte le condizioni per vincere:

1 Stagione senza coppe

2 Pirlo a guidare il centrocampo

3 Milan in decadenza

Senza questi fattori probabilmente non avrebbe vinto subito e chissà se il progetto sarebbe andato avanti comunque.

La parola progetto è bellissima, la sua alternativa è improvvisazione e casualità. Come ad esempio affidare le sorti della Juventus a Paredes e Di Maria. Per me questo è un progetto (che può anche fallire) quello di prima era un tirare a campare portando nomi famosi in modo che i tifosi non rompano il caxxo.

Quoto

tu continui a dire che questi qui sono bravissimi, infallibili e incompresi, ma su quali basi?

Se ti riferisci a Giuntoli lo dice il suo passato, credo che sia quanto c’è di meglio in Italia insieme a Marotta. Ma non ho idoli, a me interessa solo che si torni a vincere il più presto possibile. Scrivo per questo. Non per difendere qualcuno.

2 minuti fa, trap78 ha scritto:

Giocatori forti? Quali ? Vucinic Estigarribia Pepe. La verità è che non volete ammetterlo ma l'unico capace di risollevare questa squadra è Antonio Conte da Lecce. Sarà anche antipatico ma è juventino più di te e di me. Certo è anche un professionista ma alla Juventus ci tornerebbe di corsa.

Eh certo, mica gli hanno messo in rosa Pirlo, Buffon, Vidal, Barzagli… solo Estigarribia e Pepe :d 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal raggiungimento del quarto posto, Thiago Morto non può continuare a guidare la Juventus anche nel prossimo anno. 

Continuare con lui sarebbe veramente allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quindi le cose sono 2. O per chi ha iniziato questo progetto le cose vanno bene così, , oppure sono state sbagliate le scelte degli uomini, nel qual caso hai una sola alternativa, cambiare gli uomini.

È un problema temporale. Il momento in cui tirare le somme e vedere i risultati è diverso in ciascuno di noi, ed è diverso anche tra noi e la società. Se in società ragionassero come ragionano i tifosi probabilmente la Juventus non avrebbe mai vinto un solo trofeo in tutta la sua storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Leggere di progetto quando siamo usciti con l’Empoli B e “non siete pronti, questa tifoseria non lo sarà mai” fa capire che Motta potrebbe * pure sul logo ma lo difendereste a prescindere.

Più che Motta, che ieri nell’intervista mi ha fatto compassione, direi Giuntoli … Che poi per molti qua l’allenatore non ha colpe, il dg, ma se va tutto a rotoli chi è che sta sbagliando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti trovo un po’ troppo fanatico verso un tipo di società, un tipo di allenatore, io sono un po’ più pragmatico eh. Se avessimo dato tempo ad Henry di crescere non sarebbe stato possibile vincere anche di più? Il secondo ciclo di Lippi è stato ottimo, per carità, abbiamo vinto due scudetti e due supercoppe italiane, però magari si poteva anche ottenere qualcosa di più. Agnelli più che correggere qualcosa ha sostenuto il lavoro di Marotta e Paratici. Ma come ho scritto prima Conte è stato molto fortunato a trovare tutte le condizioni per vincere:

1 Stagione senza coppe

3 Milan in decadenza

Senza questi fattori probabilmente non avrebbe vinto subito e chissà se il progetto sarebbe andato avanti comunque.

La parola progetto è bellissima, la sua alternativa è improvvisazione e casualità. Come ad esempio affidare le sorti della Juventus a Paredes e Di Maria. Per me questo è un progetto (che può anche fallire) quello di prima era un tirare a campare portando nomi famosi in modo che i tifosi non rompano il caxxo.

Se ti riferisci a Giuntoli lo dice il suo passato, credo che sia quanto c’è di meglio in Italia insieme a Marotta. Ma non ho idoli, a me interessa solo che si torni a vincere il più presto possibile. Scrivo per questo. Non per difendere qualcuno.

Eh certo, mica gli hanno messo in rosa Pirlo, Buffon, Vidal, Barzagli… solo Estigarribia e Pepe :d 

Pirlo lo consideravano uno scarto del Milan e Vidal non lo conosceva nessuno. E' stato bravo lui a dare un gioco alla squadra e a motivarla. Prima di un allenamento sprono la squadra dicendo il Milan è più forte ma noi gli faremo sputare sangue se vogliono vincere questo campionato. Sappiamo come finì quel campionato. Lasciamo perdere va la.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

1 Stagione senza coppe

3 Milan in decadenza

non so verso quale tipo di allenatore mi trovi fanatico, io facevo un discorso generale, anzi per me la figura dell'allenatore non è preponderante come va tanto di moda oggi.

henry giocò con ancelotti non con lippi .fu un errore? certo, henry era un mio pallino dai tempi del monaco, quindi figurati, ma l'uomo è fallibile per definizione, e comunque fu un errore in mezzo a tante scelte giuste e vincenti (e senza una lira da parte della proprietà).

conte, scelto da AA (ecco perchè ho parlato di "correzione") ha trovato tutte le condizioni, ma è quello che ho scritto nel post precedente in risposta ad un altro utente

la parola progetto è usata e abusata come alibi ultimamente.

PS conte non lo voglio rivedere nemmeno col binocolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trap78 ha scritto:

È palese che ci vuole Conte .Il problema è se lo capiscono in società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È un problema temporale. Il momento in cui tirare le somme e vedere i risultati è diverso in ciascuno di noi, ed è diverso anche tra noi e la società. Se in società ragionassero come ragionano i tifosi probabilmente la Juventus non avrebbe mai vinto un solo trofeo in tutta la sua storia.

O magari avrebbe vinto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Leggere di progetto quando siamo usciti con l’Empoli B e “non siete pronti, questa tifoseria non lo sarà mai” fa capire che Motta potrebbe * pure sul logo ma lo difendereste a prescindere.

sono i tifosi delle proprie idee. Quei personaggi che si sentono importanti a scrivere 4 cavolate su un forum internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Lo capiranno o lo capirà Elkann quando si deciderà che è arrivato il momento di vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuve991 ha scritto:

Avete la convinzione che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi ?!

Si mi immagino che un sergente di ferro, (magari scuola Juve) metta tutta a posto e risolve i problemi. 

Ma lo volete capire che la Juventus di un tempo non esiste più. Ditemi un calciatore della Juventus che ha più di 15 partite in Champions League?!

Dobbiamo fare fronte a ciò che siamo: SQUADRA DI GIOVANISSIMI.

Ci piace quando il giovane dal grande talento mette in mostra tutte le sue qualità, però poi non accettiamo che possano sbagliare, peccare di inesperienza e di leadership.

Questi passi falsi servono a fare crescere la squadra, compreso l' allenatore giovane che ne deve mangiare pezzi di pane per diventare un top. 

Sono convinto che la stessa Juve, con questi giocatori, già il prossimo anno, con più esperienza alle spalle e più partite da dentro o fuori, non commetta gli stessi errori e soprattutto sia più forte. 

Si ma non bisogna far passare il concetto che stiamo giocando con 20 giocatori presi dalla next gen ( anche perché son stati ceduti tutti quelli buoni che c’erano ) parliamo di una squadra composta da gente pagata dai 40 milioni in su, un allenatore che prende oltre 3 milioni di ingaggio e che ieri ha perso contro 4/5 ragazzini della primavera dell’Empoli, qua sembra che stiate parlando di una rosa di ventenni sconosciuti come quella del Salisburgo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trap78 ha scritto:

Pirlo lo consideravano uno scarto del Milan e Vidal non lo conosceva nessuno. E' stato bravo lui a dare un gioco alla squadra e a motivarla. Prima di un allenamento sprono la squadra dicendo il Milan è più forte ma noi gli faremo sputare sangue se vogliono vincere questo campionato. Sappiamo come finì quel campionato. Lasciamo perdere va la.

Magari questa rosa attuale, con una stagione senza coppe, quindi con meno infortuni, con un Inter in decadenza, avrebbe potuto vincere lo scudetto. Lo escludi? Io no. Secondo me senza coppe saremmo tranquillamente in cima alla classifica. La differenza tra me e te, è che io NON sono fanatico di Motta, tu invece sei fanatico di Conte che al primo anno di Juventus ha goduto di circostanze estremamente favorevoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Per me il punto è che ci vuole una società competente e ancor prima proprietà interessata al raggiungimento di traguardi sportivi.

Senza queste due cose non cambierà nulla neppure con Conte o Klopp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo paragonare questa ameba al primo anno di Conte? VI ricordate la sterzata che diede Antonio? Prese in mano la squadra e la plasmò a sua immagine. La Juventus di Conte giocava a ritmi folli, con grinta e sangue negli occhi; con un possesso palla del 70% e sopperiva alla cronica sterilità dell'attaccanti con gli inserimenti dei centrocampisti e dei difensori. Ora mi volete far credere che vinceva i campionati solo perché non aveva rivali? Con Conte anche i magazzinieri, se messi in campo, avrebbero reso il 120%. Ma tant'é qui si parla per simpatia e partito preso, i risultati sono secondari.

Incompetenza a livello dirigenziale e incompetenza sulla panchina. Improvvisazione e presunzione.

La partita di ieri sera è la fotografia di come hanno ridotto la Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trap78 ha scritto:

Conte verrebbe certamente, ma se questa società gli offrisse 8-9-10 milioni l'anno come vuole lui sarebbe un segnale che sono arrivati alla disperazione. E scordiamoci campagne europee decenti con Conte (perchè è quello l'obiettivo da raggiungere, da costruire man mano). Faremmo uscite vergognose da Coppa Italia e Champions esattamente come abbiamo visto questa settimana. Forse non ai sedicesimi, ma agli ottavi sì.

Non è forse arrivato il momento di dare una chance a Gasperini? Un allenatore che ha portato il secondo trofeo europeo a Bergamo... ripeto, BERGAMO... una realtà provinciale che prima di lui era più piccola del Bologna di Thiago Motta... Poi, chissà che Koopmeiners non si risvegli e diventi anche solo la metà di quello che era all'Atalanta se Gasp arriva a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ale1974ve ha scritto:

Esatto. Un vate messia creato dai giornalisti ignoranti. 

chissà come mai gli opinionisti juventini hanno mostrato forti perplessità; i vari trevisani, stramaccioni lo difendono a spada tratta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che fa una conferenza stampa del genere e non si dimette è un IPOCRITA.

Un DS che non manda a casa un pusillanime del genere è un INCAPACE.

Questa non è la Juventus. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarò libero di avere un’opinione diversa dalla tua o mi devo per forza omologare? Qui l’arrogante e il censore sei tu.

Ok le opinioni, la libertà di esprimere le proprie idee, ma un minimo di base fattuale ci deve essere, perché altrimenti sono pensieri buttati così giusto per difendere Motta ed "Il Progetto", a prescindere dai fatti reali ed incontrovertibili a cui stiamo assistendo dal suo arrivo.
Non puoi dire che è colpa del tifoso perché non era pronto per "Il Progetto" e perché da subito ha manifestato scetticismo su un tecnico che, dai alla mano, si sta rivelando totalmente inadeguato al mondo Juve. Se permetti, il tifoso ha il diritto di dire quello che pensa in quanto spende tempo e denaro (che non rivedrà mai più) sulla Juventus e se tempo e denaro spesi non vengono ripagati da risultati tangibili (sotto forma di bel gioco, trofei, divertimento, festeggiamenti, quello che ti pare), giustamente si incazza e sbatte i pugni sul tavolo. Cosa certa: non si può attribuire la colpa dei fallimenti della Juventus al fatto che i giocatori odierni siano mentalmente fragili e soffici come Cottonelle; se non reggi la pressione del Mondo Juve (o di qualsiasi squadra di altissimo blasone), gioca tranquillamente in una provinciale dove la qualificazione in Conference Cup è grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Conosco bene la sua storia, ti ripeto chi sarebbe questo profilo che attualmente è alla Juventus? È una domanda abbastanza chiara mi pare. 

Era solo una metafora. Tra un fallimento e un successo epocale a volte la differenza sta in circostanze favorevoli o sfavorevoli. Certamente l’atteggiamento negativo non è una circostanza favorevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Doveroso sollevarlo dall’incarico. Non ero entusiasta della scelta quando lo portarono a Torino, ma non immaginavo una roba simile. Questo è un disastro terribile. Non prendo mai posizioni in modo netto e tranciante, ma i casi ora devono essere due. 

1 - Lui dimostra di essere un uomo e si dimette rinunciando all’ingaggio. 

2 - Se non lo fa, come credo, la società, o pseudotale, lo esoneri prima di sera.

Ciò va fatto per il bene della Juve e anche per il suo bene. 

Salviamo il salvabile. 

Bro ti aspettavo..... finalmente grazie 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti