Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      140
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      92
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      49
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      13

Post in rilievo

Lo sbaglio (enorme a mio avviso) è stato quello di consegnare nelle mani di Motta le chiavi per venire a insegnare calcio, epurando però dalla rosa figure di carattere e di spessore (i cosiddetti leader), per poi finire per lamentarsi che la squadra non ha avuto l’atteggiamento giusto. Ma ciò che è peggio è che l’insolenza di Motta pretenda pure di venire a insegnarci cosa è la Juventus e cosa significhi indossare la gloriosa maglia bianconera — lui, che di Juventus non sa proprio nulla. Se all’inizio del suo insediamento alla Juventus dubitavo di un novello allenatore che ha ricevuto più esoneri che titoli in carriera, ora ho la totale certezza della sua inadeguatezza. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, trap78 ha scritto:

Giocatori forti? Quali ? Vucinic Estigarribia Pepe. La verità è che non volete ammetterlo ma l'unico capace di risollevare questa squadra è Antonio Conte da Lecce. Sarà anche antipatico ma è juventino più di te e di me. Certo è anche un professionista ma alla Juventus ci tornerebbe di corsa.

Buffon,Pirlo,Chiellini,Barzagli,Vidal,Marchisio, campioni assoluti di livello mondiale,inoltre il Vucinic che dici tu nella serie A di quest anno sarebbe il fuoriclasse,talento infinito rispetto agli scarpari di oggi..vatti a rivedere gol e assist,lo stesso Lichsteiner era un'ottima ala/terzino,  poi c'erano i Pepe ,i Matri ecc ecc che erano giocatori discreti che con Conte resero al massimo,questo è innegabile.

Come è innegabile che Conte fu l'uomo giusto al psoto giusto al momento giusto.

Però non diciamo che quella Juve non aveva giocatori forti perché si fa un torto alla storia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerato Sarri dopo uno scudetto... Ovvio che si rischia grosso anche con un quarto posto... Ancora una volta la Juve viene confusa come palestra di giovani allenatori emergenti... Gli errori si pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico nulla di nuovo se dico che il mister è la persona più spocchiosa che ho visto nel mondo del calcio. Ci sono altri allenatori (Mourinho) che per spocchia se la giocano con Motta ma almeno Mou ha vinto qualcosa! Questo vive in un mondo tutto suo, non fidelizza l'ambiente, non è una cima nello schierare la formazione (che cambia ogni partita) e non azzecca nemmeno i cambi. Aggiungiamoci che non sembra essere particolarmente fortunato e il quadro è completo. Questa analisi che non è fatta da un addetto alla lavori dovrebbe fare riflettere tutti noi come la proprietà abbia a cuore questa squadra. Sembra come se nel testamento lasciato dall'avvocato ci fosse una clausola che imponga di tenere la società per forza di cose. La passione è altro, la passione ti porta a fare anche sbagli ma la passione è altra cosa. Presidente Andrea Agnelli si sbrighi a tornare e veda (appianate le incomprensioni)di fare sedere sulla panchina Antonio Conte, affidando un ruolo a Alessandro del Piero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi state confermando che motta stamattina sarà ancora a dirigere l allenamento?mai vista una cosa del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

la parola progetto è usata e abusata come alibi ultimamente.

Secondo me no. Secondo me apposta parlano di progetto perché vogliono comunicare ai tifosi l’arco temporale che hanno scelto. Parlano di progetto perché chiedono fiducia. Si può condividere o non condividere. A me questo tipo di decisioni piacciono, non mi piacciono le decisioni affrettate, e per me Henry (che cito spesso) è il simbolo della decisione affrettata e imprudente. Bisogna che la Juventus prenda esempio da società come Real e Barcellona. Puoi avere diecimila problemi ma la fretta è sempre il male peggiore IMHO.

Poi a un certo punto se sbagli sbagli, devi cambiare qualcosa, mica puoi dormire. Ma per me non è il momento questo per fare bilanci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Doveroso sollevarlo dall’incarico. Non ero entusiasta della scelta quando lo portarono a Torino, ma non immaginavo una roba simile. Questo è un disastro terribile. Non prendo mai posizioni in modo netto e tranciante, ma i casi ora devono essere due. 

1 - Lui dimostra di essere un uomo e si dimette rinunciando all’ingaggio. 

2 - Se non lo fa, come credo, la società, o pseudotale, lo esoneri prima di sera.

Ciò va fatto per il bene della Juve e anche per il suo bene. 

Salviamo il salvabile. 

Purtroppo concordo con te.

Ho sperato, tanto, che potesse essere l'allenatore della svolta, ma ormai devo ammettere che non è quello giusto per noi.

Completamente in bambola, cambi assurdi, giocatori scontenti (e si vede), fraintendimenti, panchine assurde, giocatori scomparsi dai radar all'improvviso.

E questo solo per cominciare.

Giocatori trasformati in brocchi (Koop probabilmente non è quello di Bergamo, ma nemmeno sto giocatore da oratorio), condizione fisica PENOSA, assenza totale di gioco (prima solo il avanti ora in tutti i reparti), assenza totale di agonismo, giocatori che vagano per il campo senza sapere cosa fare.

Lui di sicuro non si dimette e Giuntoli non lo esonera per i mille motivi scritti mille volte. Se pensi poi che ormai la dirigenza manco sa che giochiamo...

Io spero vivamente di arrivare tra le prime quattro giusto per poter ricominciare l'anno prossimo, ma deve essere non da Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era solo una metafora. Tra un fallimento e un successo epocale a volte la differenza sta in circostanze favorevoli o sfavorevoli. Certamente l’atteggiamento negativo non è una circostanza favorevole.

Alla base ci deve essere qualcosa di valevole però, come nel caso della tua metafora. 

Aggiungo che questo atteggiamento negativo, che ripeto non mi pare niente di invivibile o peggio, non è nato dal nulla e dal primo giorno di questo nuovo corso, non c’è nessun ostracismo ma più che altro se lo son creato un po’ da soli, ieri hanno fatto il minimo possibile dopo una prestazione ridicola, senza scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È un problema temporale. Il momento in cui tirare le somme e vedere i risultati è diverso in ciascuno di noi, ed è diverso anche tra noi e la società. Se in società ragionassero come ragionano i tifosi probabilmente la Juventus non avrebbe mai vinto un solo trofeo in tutta la sua storia.

Magari questa rosa attuale, con una stagione senza coppe, quindi con meno infortuni, con un Inter in decadenza, avrebbe potuto vincere lo scudetto. Lo escludi? Io no. Secondo me senza coppe saremmo tranquillamente in cima alla classifica. La differenza tra me e te, è che io NON sono fanatico di Motta, tu invece sei fanatico di Conte che al primo anno di Juventus ha goduto di circostanze estremamente favorevoli.

ti assicuro che non è una questione personale nei tuoi confronti, però scrivi cose che mi lasciano perplesso.

innanzitutto la storia della Juve è piena di cicli vincenti dal primo anno.

in secondo luogo continuo a non capire su quali basi dici che senza coppe ecc. (che mi sembra una cosa tipo "con tre palle mio nonno era un flipper") avremmo vinto addirittura lo scudetto.

gli infortuni hanno condizionato in parte, questo sì, ma te l'ha spiegato anche motta ieri, quello che manca è l'atteggiamento (riferendosi solo a ieri sera e omettendo che invece capita spesso).

accusi me di essere fanatico (non ho capito bene di cosa), ma non mi sembri molto oggettivo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM e Giuntoli, con l’assordante silenzio della dirigenza ( ma esiste???), stanno scientificamente distruggendo la Juventus, da un punto di vista competitivo/agonistico, patrimoniale e di immagine, ossia nella sua totalità…

E vedo ancora che qui dentro i soliti utenti, pochi per fortuna, li difendono, definendo addirittura Giuntoli miglior DS, con Marotta…, ci va una gran faccia di bronzo a sostenere impunemente ciò…

Koop è solo la “perla” più vistosa del fallimento…

, in più la situazione attuale è dovuta anche al fatto che quasi mezza squadra- Cambiaso, Vlahovic, Yldiz…- sa di essere da mesi sul mercato e quindi reagisce di conseguenza.., e sul mercato è lontana da Torino da giugno prossimo, per finalmente cancellare quello che rimane della Juve, e per  sprecare poi da parte sempre del “grande Giuntoli”, decine di milioni ricavati dalla vendita di questi con l’acquisto di altri bidonazzi del livello di Koop, Nico, Douglas e compagnia cantante…

Cose veramente mai viste nella più che centenaria Storia della JUVENTUS…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Uno che fa una conferenza stampa del genere e non si dimette è un IPOCRITA.

Un DS che non manda a casa un pusillanime del genere è un INCAPACE.

Questa non è la Juventus. 

Infatti. Molti fanno finta di non capire che dopo queste parole, stante il fatto che di partite come ieri ne sono state fatte altre ma ieri è stato il culmine e anche Motta sarebbe stato ridicolo nel dichiarare cose diverse, non ci sono vie d'uscita. Semplicemente si prende atto che è stato sbagliato tutto dal presidente al magazziniere, si prende atto di eventuali dimissioni di Motta o lo si esonera. Dopo si cerca di qualificarsi alla Champions e a fine stagione si tratta di mettere tutti sotto esame nessuno escluso. A partire dalla proprietà. Io sono stato sempre contrario alla cessione e tendenzialmente lo sarei ancora. Ma se la voglia è quella attuale, ne prendiamo atto noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sicuramente anche Giuntoli ha deluso però a Giuntoli darei un altro anno per provare con un altro allenatore 

Secondo me Giuntoli ha deluso ancor più di Motta sia per scelte dirette che indirette (ovvero caldeggiate dall'allenatore da lui scelto). Detto che il precedente allenatore non era stato preso da lui e che era da rimuovere anche visto il suo ingaggio, però rimane il fatto che rischia di trovarsi a fare tre stagioni con tre allenatori differenti, non è un dato molto lusinghiero secondo me (oltre a scelte che al momento sembrano sbagliate e costose sul mercato giocatori). Poi chiaro che togliere allenatore e direttore contemporaneamente non è fattibile in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ribadisco, il 90% degli allenatori moderni sono dei * presuntuosi, convinti che il calcio si vinca solo con le loro idee, che non sanno "parlare" e "ascoltare" i loro stessi giocatori e caricano a testa bassa ogni muro nella speranza che prima o poi crepi il mattone prima che si spacchino loro la testa. In troppi sono cosi, non è solo Motta. Vorrei capire cosa insegnano in queste scuole da allenatore.

Poi vabbè, noi stiamo pieni di problemi dalla testa ai piedi, ma questo lo sappiamo bene tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, la state vivendo male.

Finiamo bene il finale di campionato e vedremo cosa ne sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si ma non bisogna far passare il concetto che stiamo giocando con 20 giocatori presi dalla next gen ( anche perché son stati ceduti tutti quelli buoni che c’erano ) parliamo di una squadra composta da gente pagata dai 40 milioni in su, un allenatore che prende oltre 3 milioni di ingaggio e che ieri ha perso contro 4/5 ragazzini della primavera dell’Empoli, qua sembra che stiate parlando di una rosa di ventenni sconosciuti come quella del Salisburgo 

ma infatti. Esci in semifinale contro il bologna e vedrai che le critiche ci saranno comunque, ma molto meno feroci . Qui dopo anni la si mena ancora con villareal,porto,maccabi e monza e ora si vorrebbe far passare in cavalleria un'eliminazione contro una squadra che forse arriverebbe a metà classifica in serie B (l'empoli di ieri sera). Non è neanche questione di invocare esoneri o dimissioni di tutto e tutti. Ormai la stagione è andata,nessuno adesso potrebbe migliorare le cose. speriamo che la squadra non sbrachi completamente e riesca a tenere questo quarto posto che è una necessità non certo un qualcosa da festeggiare a fine stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Lo sbaglio (enorme a mio avviso) è stato quello di consegnare nelle mani di Motta le chiavi per venire a insegnare calcio, epurando però dalla rosa figure di carattere e di spessore (i cosiddetti leader), per poi finire per lamentarsi che la squadra non ha avuto l’atteggiamento giusto. Ma ciò che è peggio è che l’insolenza di Motta pretenda pure di venire a insegnarci cosa è la Juventus e cosa significhi indossare la gloriosa maglia bianconera — lui, che di Juventus non sa proprio nulla. Se all’inizio del suo insediamento alla Juventus dubitavo di un novello allenatore che ha ricevuto più esoneri che titoli in carriera, ora ho la totale certezza della sua inadeguatezza. 

Credo tu abbia centrato uno dei tasti dolenti

La mancanza assoluta di esperienza e leadership in questa squadra. 

L’hanno detto in molti ormai fuori e dentro lo spogliatoio. 

Io ritengo che in situazioni del genere serva una società forte per compensare, cosa che noi non abbiamo assolutamente. Tutti ciò ci sta facendo affondare di brutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

Presidente Andrea Agnelli si sbrighi a tornare e veda (appianate le incomprensioni)di fare sedere sulla panchina Antonio Conte, affidando un ruolo a Alessandro del Piero.

Sottoscrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Mi state confermando che motta stamattina sarà ancora a dirigere l allenamento?mai vista una cosa del genere 

Ovviamente.

Motta fa ALMENO fino a fine stagione e se arriva tra le prime quattro verrà confermato (tra l'altro in pompa magna dicendo che l'obiettivo più importante è stato raggiunto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma infatti. Esci in semifinale contro il bologna e vedrai che le critiche ci saranno comunque, ma molto meno feroci . Qui dopo anni la si mena ancora con villareal,porto,maccabi e monza e ora si vorrebbe far passare in cavalleria un'eliminazione contro una squadra che forse arriverebbe a metà classifica in serie B (l'empoli di ieri sera). Non è neanche questione di invocare esoneri o dimissioni di tutto e tutti. Ormai la stagione è andata,nessuno adesso potrebbe migliorare le cose. speriamo che la squadra non sbrachi completamente e riesca a tenere questo quarto posto che è una necessità non certo un qualcosa da festeggiare a fine stagione

Concordo, cambiare allenatore non servirebbe a nulla , chi trovi disposto ad allenare per sole 12 partite in questa situazione con tutto da perdere ? poi io ricordo dopo le sconfitte contro Real, Lione, Porto e Maccabi che non fu mandato l’allenatore di turno a farsi mangiare dai giornalisti ma si presentò Agnelli, ieri Motta sembrava uno sul patibolo, a me sinceramente ha fatto tenerezza perché per quanto sia inadeguato , si vede che è un uomo totalmente abbandonato da tutti , così come lo era Allegri la scorsa stagione, ecco il problema secondo me sta proprio in chi comanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo una metafora. Tra un fallimento e un successo epocale a volte la differenza sta in circostanze favorevoli o sfavorevoli. Certamente l’atteggiamento negativo non è una circostanza favorevole.

Si ma le circostanze favorevoli o meno vanno create o cmq si creano... poi ci sta che alcune portino a trionfi e altre a fallimenti... altrimenti avremmo potuto aspettare del neri per dirne uno... purtroppo/per fortuna alcune cose nascono e proseguono bene per vari fattori e dettagli altre no per vari fattori e dettagli.... poi il futuro non si sa magari si ingrana e diventiamo iper vincenti  e apriamo un ciclo magari no.. certo che cmq bisogna anche guardare al presente se non metti basi solide nel presente poi il futuro è tutto da decifrare e non credo che servisse stradominare ma perlomeno avere una linea di rendimento in crescendo e non credo certo sia ne colpa ne merito dei tifosi se un progetto diventa vincente o fallisce o si creano circostanze positive o negative, il tifoso deve essere trascinato dalla squadra.... non è che quando abbiamo aperto l'ultimo ciclo noi tifosi eravano tutti sicuri di come andasse... è la società  e la squadra che hanno dato risposte sul campo che hanno trascinato i tifosi verso un clima favorevole.... se tu fai la prestazione di ieri come fai a trascinare i tifosi in circostanze favorevoli? A meno che non bisogna aspettare e non commentare niente finché non arrivano momenti favorevoli.. solo che quando ci sono momenti positivi vedo gia sparare sentenze su come sia tutto bello e sistemato, quando arrivano batoste invece si passa al ci vuole tempo, i tifosi non aiutano ecc... la realtà che l'umore, le circostanze, i dettagli dipendono dal club e dalla squadra, quest'anno per come eravamo partiti in estate qualcosina in più ci si poteva aspettare, che non erano chissà che obiettivi trionfali...poi ripeto si può dare tempo basta che però la fiducia sia alimentata anche da fatti e non sia solo fiducia incondizionata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

Presidente Andrea Agnelli si sbrighi a tornare e veda (appianate le incomprensioni)di fare sedere sulla panchina Antonio Conte, affidando un ruolo a Alessandro del Piero.

Se Agnelli non richiama il compagno di cene e arrivasse Conte ok.

Del Piero non mi esalta (anche perché con il suo fare non ci servirebbe a nulla), ma allo stato attuale forse potrebbe anche servire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti