Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      111
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

25 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Per me il punto è che ci vuole una società competente e ancor prima proprietà interessata al raggiungimento di traguardi sportivi.

Senza queste due cose non cambierà nulla neppure con Conte o Klopp.

Concordo .Io ho sempre pensato negli ultimi 3-4 anni che la società sta pensando a come sistemare il bilancio fregandosene dei risultati  sportivi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Ok le opinioni, la libertà di esprimere le proprie idee, ma un minimo di base fattuale ci deve essere, perché altrimenti sono pensieri buttati così giusto per difendere Motta ed "Il Progetto", a prescindere dai fatti reali ed incontrovertibili a cui stiamo assistendo dal suo arrivo.
Non puoi dire che è colpa del tifoso perché non era pronto per "Il Progetto" e perché da subito ha manifestato scetticismo su un tecnico che, dai alla mano, si sta rivelando totalmente inadeguato al mondo Juve. Se permetti, il tifoso ha il diritto di dire quello che pensa in quanto spende tempo e denaro (che non rivedrà mai più) sulla Juventus e se tempo e denaro spesi non vengono ripagati da risultati tangibili (sotto forma di bel gioco, trofei, divertimento, festeggiamenti, quello che ti pare), giustamente si incazza e sbatte i pugni sul tavolo. Cosa certa: non si può attribuire la colpa dei fallimenti della Juventus al fatto che i giocatori odierni siano mentalmente fragili e soffici come Cottonelle; se non reggi la pressione del Mondo Juve (o di qualsiasi squadra di altissimo blasone), gioca tranquillamente in una provinciale dove la qualificazione in Conference Cup è grasso che cola.

Non credo di aver mai difeso Motta apertamente. A me interessa solo la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivavamo da tre anni di non gioco, di nulla cosmico, di scelte sbagliate sul mercato, meno male che dicevano che con questo presunto "santone del gioco del calcio" che hanno messo in panchina le cose sarebbero cambiate, sti *...prima colpevole la società, completamente assente, fino a quando non cambierà questa cosa, scordiamoci le juventus che eravamo abituati a vedere, a mio modesto parere...se poi ci aggiungiamo una rosa che francamente è stata costruita in un modo pietoso, la frittata è fatta...ma come dico sempre, se va bene a loro, va bene a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la questione è semplice

Se Motta ha lo spogliatoio contro è meglio che lo mandino via 

Giuntoli parli con qualcuno in squadra e cerchi di capire se la situazione è ancora sostenibile 

Sennò è inutile andare avanti in questa situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, detlef ha scritto:

Secondo me Giuntoli ha deluso ancor più di Motta sia per scelte dirette che indirette (ovvero caldeggiate dall'allenatore da lui scelto). Detto che il precedente allenatore non era stato preso da lui e che era da rimuovere anche visto il suo ingaggio, però rimane il fatto che rischia di trovarsi a fare tre stagioni con tre allenatori differenti, non è un dato molto lusinghiero secondo me (oltre a scelte che al momento sembrano sbagliate e costose sul mercato giocatori). Poi chiaro che togliere allenatore e direttore contemporaneamente non è fattibile in pratica.

secondo me a Napoli Giuntoli non ha mai scelto l’allenatore .Secomdo me è stato proprio quello l’errore grave ha toppato la scelta dell’allenatore.Il resto viene di conseguenza.Ecco perché a Giuntoli non lo caccerei subito perché anche Marotta sembrò una ciofeca al primo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Alla base ci deve essere qualcosa di valevole però, come nel caso della tua metafora. 

Aggiungo che questo atteggiamento negativo, che ripeto non mi pare niente di invivibile o peggio, non è nato dal nulla e dal primo giorno di questo nuovo corso, non c’è nessun ostracismo ma più che altro se lo son creato un po’ da soli, ieri hanno fatto il minimo possibile dopo una prestazione ridicola, senza scuse.

Che ieri l’approccio alla partita sia stato terribile nessuno lo mette in dubbio. Ma sono gli stessi giocatori che hanno messo sotto l’Inter. Quello che ho notato io è che ieri dopo il gol dell’Empoli nei giocatori è subentrato il terrore e Vlahovic più volte ha chiesto l’aiuto del pubblico. Alla fine il PSV ci ha cacciato fuori dalla Champions con un pubblico straordinario e loro erano in crisi di risultati quanto lo siamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Credo tu abbia centrato uno dei tasti dolenti

La mancanza assoluta di esperienza e leadership in questa squadra. 

L’hanno detto in molti ormai fuori e dentro lo spogliatoio. 

Io ritengo che in situazioni del genere serva una società forte per compensare, cosa che noi non abbiamo assolutamente. Tutti ciò ci sta facendo affondare di brutto. 

Avere dei leader che passavano il testimone ai nuovi arrivati era IL marchio di fabbrica nella storia anche più recente della Juventus, divenuta modello di altre squadre europee e nel mondo, e non si può defenestrare tutto ciò da un giorno all’altro per un allenatore di primo pelo che non ha vinto nulla, che non sa nulla di cosa sia e cosa significhi la Juventus per tanti tifosi. 
Questo è Tevez (mica uno qualsiasi):

“Uno passa dal Manchester City a una squadra come la Juventus dove avevamo Pirlo, Chiellini, Buffon, Conte. Tutte persone che uno ammira realmente. Quando sono andato al primo allenamento Conte mi ha presentato ‘Diamo tutti il benvenuto a Carlitos’ e io intanto guardavo Buffon che è uno con una presenza impressionante. Lui è venuto da me, mi prende, mi mette la testa fronte a fronte ‘Andiamo eh, andiamo eh. In questo campionato dobbiamo vincere tutto'”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’avessero cacciato a gennaio quando si perdeva a manetta, ci saremmo qualificati per CL e CI, rimandare questa decisione significa solo giocarsi anche il quarto posto, nel senso che non ci arriviamo.

ci vuole coraggio per il signor Motta di prendersela con i calciatori, quando è lui a mettere in campo i peggiori e a panchinare i migliori 

avete ancora fiducia in questo tecnico?  Sbagliate, perché andrà sempre peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che la squadra lo segua più e/o non ci sta capendo niente delle sue richieste tattiche.

In qualsiasi caso, da cacciare ora o alla peggio a campionato finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi giocatori che remano contro. alcuni sono stati mandati via i rimanenti stanno facendo ridere, palese, la società  è  assente come in tutte le cose. Al peggio non c'è  mai fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Avere dei leader che passavano il testimone ai nuovi arrivati era IL marchio di fabbrica nella storia anche più recente della Juventus, divenuta modello di altre squadre europee e nel mondo, e non si può defenestrare tutto ciò da un giorno all’altro per un allenatore di primo pelo che non ha vinto nulla, che non sa nulla di cosa sia e cosa significhi la Juventus per tanti tifosi. 
Questo è Tevez (mica uno qualsiasi):

“Uno passa dal Manchester City a una squadra come la Juventus dove avevamo Pirlo, Chiellini, Buffon, Conte. Tutte persone che uno ammira realmente. Quando sono andato al primo allenamento Conte mi ha presentato ‘Diamo tutti il benvenuto a Carlitos’ e io intanto guardavo Buffon che è uno con una presenza impressionante. Lui è venuto da me, mi prende, mi mette la testa fronte a fronte ‘Andiamo eh, andiamo eh. In questo campionato dobbiamo vincere tutto'”

In questo momento storico c’è da dire che noi purtroppo in squadra non abbiamo nessuno Buffon però, il nostro capitano era Danilo che (con tutto il rispetto) non ha certo l’aura da leggenda dello sport che aveva Gigi o Chiello o altri di quel livello. 

In questo momento storico, una società sveglia lo capisce e compensa con una dirigenza di personalità sportiva importante. Il Milan, ad esempio, lo ha fatto con Maldini quando hanno vinto lo scudetto. Cacciato Malidini sono crollati.

Noi ci stiamo rifiutando di farlo categoricamente. Io ricomincerei da mettere in società Del Piero, quella sarebbe la prima mossa in assoluto da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Per prendere chi? Un allenatore che poi magari non ti porta manco in CL? Poi ti trovi a settembre a pagare 3 allenatori 

Dopo aver perso in casa con la primavera dell'Empoli il dubbio che non mi porti in Champions ce l'ho su di lui. Se non vai in Champions altroché non pagare due allenatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

ti assicuro che non è una questione personale nei tuoi confronti, però scrivi cose che mi lasciano perplesso.

innanzitutto la storia della Juve è piena di cicli vincenti dal primo anno.

in secondo luogo continuo a non capire su quali basi dici che senza coppe ecc. (che mi sembra una cosa tipo "con tre palle mio nonno era un flipper") avremmo vinto addirittura lo scudetto.

gli infortuni hanno condizionato in parte, questo sì, ma te l'ha spiegato anche motta ieri, quello che manca è l'atteggiamento (riferendosi solo a ieri sera e omettendo che invece capita spesso).

accusi me di essere fanatico (non ho capito bene di cosa), ma non mi sembri molto oggettivo

Il secondo quote non era per te. Non ti ho accusato di fanatismo. A me pare evidente che il ciclo di Conte sia iniziato nel migliore dei modi proprio grazie all’assenza dell’impegno infrasettimanale. Del resto era anche quella una rosa con giovani da lanciare (non giovanissimi) come Bonucci, Vidal, Marchisio ecc. e infatti finì la stagione in crescendo. 
Per questo mi sembra prematuro bocciare il progetto adesso, a due terzi della stagione, quando magari il progetto ha un respiro almeno biennale. Poi a bocce ferme (a luglio) si ragionerà se sono necessari correttivi e quali. In questo momento solo sostegno. E l’allenatore non può essere sfiduciato adesso che siamo quarti in classifica. Si rischia di fare un flop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sokol ha scritto:

Dai, la state vivendo male.

Finiamo bene il finale di campionato e vedremo cosa ne sarà.

La sta vivendo male tutto il mondo Juventus evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Conte verrebbe certamente, ma se questa società gli offrisse 8-9-10 milioni l'anno come vuole lui sarebbe un segnale che sono arrivati alla disperazione. E scordiamoci campagne europee decenti con Conte (perchè è quello l'obiettivo da raggiungere, da costruire man mano). Faremmo uscite vergognose da Coppa Italia e Champions esattamente come abbiamo visto questa settimana. Forse non ai sedicesimi, ma agli ottavi sì.

Non è forse arrivato il momento di dare una chance a Gasperini? Un allenatore che ha portato il secondo trofeo europeo a Bergamo... ripeto, BERGAMO... una realtà provinciale che prima di lui era più piccola del Bologna di Thiago Motta... Poi, chissà che Koopmeiners non si risvegli e diventi anche solo la metà di quello che era all'Atalanta se Gasp arriva a Torino.

Ci vuole coraggio a parlare di Conte in questo modo. Meglio essere umiliati con in panchina un esordiente nerazzurro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dissi più volte che andava esonerato dopo la sconfitta in supercoppa se si voleva salvare la stagione.

Ieri è stata la peggiore umiliazione che io ricordi da quando seguo la Juve,battuti in casa non solo dall Empoli (che già sarebbe stato gravissimo) ma anche dalle sue riserve,ci stanno deridendo ovunque per questa colossale figura pietosa.

Non mi interessa del quarto posto è assolutamente ininfluente sul giudizio di questa stagione,deve essere cacciato sia lui che Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Nico e Koop hanno fatto una gara oscena. I tifosi non vedevano l’ora di sommergerli di fischi. Comprensibile si. Utile no. Conceicao ci ha messo 20 minuti per entrare in partita. È una squadra sotto shock

non tutti i giocatori possono giocare alla Juve Giuntoli non è riuscito a prenderne uno che sia uno con la testa giusta per giocare con le pressioni che ha la Juve ...

P.S. anche il Bernabeu fischiava i giovani del real per tutto il mese di novembre ..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dopo aver perso in casa con la primavera dell'Empoli il dubbio che non mi porti in Champions ce l'ho su di lui. Se non vai in Champions altroché non pagare due allenatori...

Comunque Marianucci ha fatto un partitone eh sefz 

Da tenere d’occhio .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il secondo quote non era per te. Non ti ho accusato di fanatismo. A me pare evidente che il ciclo di Conte sia iniziato nel migliore dei modi proprio grazie all’assenza dell’impegno infrasettimanale. Del resto era anche quella una rosa con giovani da lanciare (non giovanissimi) come Bonucci, Vidal, Marchisio ecc. e infatti finì la stagione in crescendo. 
Per questo mi sembra prematuro bocciare il progetto adesso, a due terzi della stagione, quando magari il progetto ha un respiro almeno biennale. Poi a bocce ferme (a luglio) si ragionerà se sono necessari correttivi e quali. In questo momento solo sostegno. E l’allenatore non può essere sfiduciato adesso che siamo quarti in classifica. Si rischia di fare un flop 

Il progetto lo ha bocciato l'allenatore ieri sera. Sei troppo intelligente per fare lo struzzo jurgen, dai.

Veramente, non ci sono parole per cosa è accaduto, non parlo dell'eliminazione ovviamente, tutto ciò che accaduto dopo è roba da dilettantismo, lui con gli occhi lucidi che spara quelle bombe, la società che non si palesa... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti