Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      150
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      110
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      56
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A sto giro non è il solo che deve pagare 

va rifatta la dirigenza mettendo gente seria, competente e con gli attributi 

So che in questo clima e’ difficile rimanere lucidi ma provo a dire una cosa: Giuntoli e’ sicuramente colpevole per alcune scelte e per le troppe assenze quando c era da metterci la faccia ma definirlo incompetente mi sembra davvero eccessivo. E’ in questo mondo da 30 anni, ha fatto buonissime cose e praticamente tutti gli adetti ai lavori ad Agosto avevano lodato il mercato fatto e la scelta di affidargli l incarico, ovviamente alla luce dei fatti molti acquisti han deluso soprattutto per le cifre spese ma purtroppo nel calcio gli abbagli li prendono anche quelli che ora definiamo competenti da Marotta a Galliani etc etc. 

Ora deve far vedere se merita davvero di essere un DS da top club, a costo di mandare giu’ qualche boccone amaro e ammettere i suoi errori.

Sul resto della dirigenza invece c e poco da vedere, manca si competenza calcistica ma soprattutto passione per questi colori e forse forse dobbiamo “ringraziare” la precedente gestione se siamo arrivati ad avere certe mummie in società.

scusa per il papiro 😆

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari questa rosa attuale, con una stagione senza coppe, quindi con meno infortuni, con un Inter in decadenza, avrebbe potuto vincere lo scudetto. Lo escludi? Io no. Secondo me senza coppe saremmo tranquillamente in cima alla classifica. La differenza tra me e te, è che io NON sono fanatico di Motta, tu invece sei fanatico di Conte che al primo anno di Juventus ha goduto di circostanze estremamente favorevoli.

Quale, a parte il gol di Muntari?

Quell'anno il Milan ricevette 10 rigori a favore, alcuni dei quali allucinanti. Noi 4.

Revisionismo storico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKAY ha scritto:

non tutti i giocatori possono giocare alla Juve Giuntoli non è riuscito a prenderne uno che sia uno con la testa giusta per giocare con le pressioni che ha la Juve ...

P.S. anche il Bernabeu fischiava i giovani del real per tutto il mese di novembre ..... 

Si, credo che i tifosi del Real e i tifosi della Juventus non si assomiglino per niente. I giovani al Real sono intoccabili. Sbagliano tanto. Giocano sempre. E poi ti trovi Vinicius che alza la Champions…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steph88 ha scritto:

So che in questo clima e’ difficile rimanere lucidi ma provo a dire una cosa: Giuntoli e’ sicuramente colpevole per alcune scelte e per le troppe assenze quando c era da metterci la faccia ma definirlo incompetente mi sembra davvero eccessivo. E’ in questo mondo da 30 anni, ha fatto buonissime cose e praticamente tutti gli adetti ai lavori ad Agosto avevano lodato il mercato fatto e la scelta di affidargli l incarico, ovviamente alla luce dei fatti molti acquisti han deluso soprattutto per le cifre spese ma purtroppo nel calcio gli abbagli li prendono anche quelli che ora definiamo competenti da Marotta a Galliani etc etc. 

Ora deve far vedere se merita davvero di essere un DS da top club, a costo di mandare giu’ qualche boccone amaro e ammettere i suoi errori.

Sul resto della dirigenza invece c e poco da vedere, manca si competenza calcistica ma soprattutto passione per questi colori e forse forse dobbiamo “ringraziare” la precedente gestione se siamo arrivati ad avere certe mummie in società.

scusa per il papiro 😆

Ma io infatti mi riferivo più agli altri due, Giuntoli non può reggere da solo si sta facendo lo stesso errore fatto con Paratici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, credo che i tifosi del Real e i tifosi della Juventus non si assomiglino per niente. I giovani al Real sono intoccabili. Sbagliano tanto. Giocano sempre. E poi ti trovi Vinicius che alza la Champions…

Ci sono giovani e giovani ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi questa squadra per quali obiettivi gioca? Ha dato l'idea fin dal principio di non avere traguardi, tutelata dal fantasioso progetto. Si pareggiava e si sorrideva. Non c'è una dirigenza, l'allenatore è dannoso e lo spogliatoio è stato distrutto. Non a caso questa sensazione di caos si rivede in campo, nella tattica e nell'atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jan ullrich ha scritto:

Quale, a parte il gol di Muntari?

Quell'anno il Milan ricevette 10 rigori a favore, alcuni dei quali allucinanti. Noi 4.

Revisionismo storico

L’ho scritto, non posso sempre riscrivere le stesse cose. Torna indietro e rileggi i miei post se ti interessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, Chiellini in società cosa fa? Lo stage scolastico o gli si può dare mandato di scendere negli spogliatoi a spaccare tibie e fare nonnismo? Perchè al momento ciò che serve è proprio una figura del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JKAY ha scritto:

non tutti i giocatori possono giocare alla Juve Giuntoli non è riuscito a prenderne uno che sia uno con la testa giusta per giocare con le pressioni che ha la Juve ...

P.S. anche il Bernabeu fischiava i giovani del real per tutto il mese di novembre ..... 

mi trovi leggermente in disaccordo. Secondo me Giuntoli ha fatto solo l’errore del difensore centrale e dell’attaccante. Ma DL, Koopmeiners, Nico erano giocatori con esperienza che hanno reso abbastanza bene in campionati importanti e anche in competizioni europee (per intenderci non sono stati presi dal campionato georgiano). Non è colpa sua se poi non si sono rivelati all’altezza, anzi deve essere l’allenatore a metterli nelle migliori condizioni a livello mentale e tattico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che ieri l’approccio alla partita sia stato terribile nessuno lo mette in dubbio. Ma sono gli stessi giocatori che hanno messo sotto l’Inter. Quello che ho notato io è che ieri dopo il gol dell’Empoli nei giocatori è subentrato il terrore e Vlahovic più volte ha chiesto l’aiuto del pubblico. Alla fine il PSV ci ha cacciato fuori dalla Champions con un pubblico straordinario e loro erano in crisi di risultati quanto lo siamo noi.

Non solo l’approccio, come con il Psv bastava un 1/2 fatto bene ed erano in porta, i nostri in fase offensiva più volte si sono accavallati uno sull’altro, occupazione degli spazi fatta malissimo, non è possibile ricondurre tutto a due fischi dagli spalti dopo mezz’ora che sbagliavano qualsiasi cosa..

Con l’Inter è andata bene che Lautaro era in versione bella addormentata, altrimenti si sarebbe vista un altra partita, ci sta nel calcio, cosa normalissima. Anche in quell’occasione ci performavano con facilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

In questo momento storico c’è da dire che noi purtroppo in squadra non abbiamo nessuno Buffon però, il nostro capitano era Danilo che (con tutto il rispetto) non ha certo l’aura da leggenda dello sport che aveva Gigi o Chiello o altri di quel livello. 

In questo momento storico, una società sveglia lo capisce e compensa con una dirigenza di personalità sportiva importante. Il Milan, ad esempio, lo ha fatto con Maldini quando hanno vinto lo scudetto. Cacciato Malidini sono crollati.

Noi ci stiamo rifiutando di farlo categoricamente. Io ricomincerei da mettere in società Del Piero, quella sarebbe la prima mossa in assoluto da fare. 

Meglio avere un Danilo nello spogliatoio che il niente assoluto. Chi fa i discorsi alla squadra oggi? Perin? Con Motta non si capisce neanche più chi è il capitano della squadra! Ti ricordo che in società abbiamo anche Chiellini, che non so che ruolo abbia…sinceramente. Ma Nedved, da dirigente, scendeva e come negli spogliatoi. Ci vuole qualcuno capace di arringare e strigliare la squadra nei momenti giusti. Se questo è affidato a Motta (che non è Conte, un motivatore oltre che allenatore), il risultato pietoso lo si è visto più volte. Su Del Piero, sottoscrivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della rosa piena di bidoni, Chi è che ha messo Muani a destra a fare l'ala?

Chi è che ha messo Koop ancora in campo?

Chi è che ha messo Nico a sinistra?

Chi é che non ha voluto giocare con 2 punte mettendo muani a fare l'ala?

Chi è che facendo uscire Nico, ha messo Muani a fare l'ala sinistra? 

Chi è che ha lasciato il palo della luce flakovic in campo?

Chi è che ha lasciato yildiz in panca?

chi è che ha lasciato Conceicao in panca per far giocare muani ala?

Chi è che ha tolto kelly per locatelli, quando bastava togliere koop per locatelli?

Ma continuo: chi è che appena sarà di nuovo disponibile mettera di nuovo savona? possibilmente a fascia invertita?
chi è che già dalla prossima riconfermerà koop e nico titolarissimi?

Deve sparire: e ieri ha detto a chiare lettere che la colpa è sua, messaggio per la dirigenza, che probabilmente stava già dormendo da 5 ore e che sicuramente ha appreso dell'eliminazione stamattina. 

Giuntoli poi, unendo i puntini ed interpretando lo scazzo di allegri dopo aver vinto la coppa italia, si è rivelato per quel che è: una serpe viscida, che appena c'è una difficoltà sparisce e fa di tutto per addossare le colpe agli altri. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vinicius è un fenomeno,giocatori così sono l 1% e comunque il brasiliano quando è arrivato aveva in squadra gente come Benzema modric e kroos,campioni affermati che con la loro esperienza e carisma fanno la differenza e sono da traino oltreché da esempio proprio per i giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 7 mesi non ha mai dato una stabilità alla squadra, sempre a cambiare formazione e fascia di capitano. Tutti errori fatti per l' inesperienza ad allenare un club come la Juventus. Sempre avanti per la sua idea senza mai cambiare in base all avversario, mai una partita fatta bene per 90 minuti interi.! Ad oggi, senza Champions, diventa impossibile  una sua riconferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

😎

Ehh….. adesso infatti tutti buoni a seguirlo 😂

😂😂

quando fanno i pagliacci in conferenza o in panchina, tutti contenti …. 

Speriamo sbrocchi anche lui e lo caccino !!!  😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Al netto della rosa piena di bidoni, Chi è che ha messo Muani a destra a fare l'ala?

Chi è che ha messo Koop ancora in campo?

Chi è che ha messo Nico a sinistra?

Chi é che non ha voluto giocare con 2 punte mettendo muani a fare l'ala?

Chi è che facendo uscire Nico, ha messo Muani a fare l'ala sinistra? 

Chi è che ha lasciato il palo della luce flakovic in campo?

Chi è che ha lasciato yildiz in panca?

chi è che ha lasciato Conceicao in panca per far giocare muani ala?

Chi è che ha tolto kelly per locatelli, quando bastava togliere koop per locatelli?

Ma continuo: chi è che appena sarà di nuovo disponibile mettera di nuovo savona? possibilmente a fascia invertita?
chi è che già dalla prossima riconfermerà koop e nico titolarissimi?

Deve sparire: e ieri ha detto a chiare lettere che la colpa è sua, messaggio per la dirigenza, che probabilmente stava già dormendo da 5 ore e che sicuramente ha appreso dell'eliminazione stamattina. 

Giuntoli poi, unendo i puntini ed interpretando lo scazzo di allegri dopo aver vinto la coppa italia, si è rivelato per quel che è: una serpe viscida, che appena c'è una difficoltà sparisce e fa di tutto per addossare le colpe agli altri. 

Sono totalmente d’accordo con te.

Ricordiamoci che nel primo anno di Conte avevamo in rosa Motta, De Ceglie, Amauri, Giaccherini, Borriello, Padoin, Matri tutti giocatori molto inferiori a quelli che abbiamo oggi, ma abbiamo dominato e stravinto contro tutti perché era l’allenatore a dare stimoli, gioco, schemi, pressing. 
Secondo me Giuntoli ha fatto solo l’errore del difensore centrale e dell’attaccante. Ma DL, Koopmeiners, Nico erano giocatori con esperienza che hanno reso abbastanza bene in campionati importanti e anche in competizioni europee (per intenderci non sono stati presi dal campionato georgiano). Non è colpa sua se poi non si sono rivelati all’altezza, anzi deve essere l’allenatore a metterli nelle migliori condizioni a livello mentale e tattico.

Invece abbiamo un fenomeno che si ostina con Savona, che non vede mai Alberto Costa, che è innamorato di Koopmeiners, che panchina quasi sempre Thuram che è l’unico centrocampista decente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Sono le 10 come fa ad essere a coraggio al suo posto???????

Per soldi vendono l’anima al diavolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e palesemente inadeguato per me diventerà bravo ma non oggi, detto ciò siamo come il Milan senza una società seria e capace o metti un top manager o non vai da nessuna parte , quando ci decidiamo a mettere un dirigente e un presidente serio?? Sennò si continuerà a fare rivoluzioni inutili ogni anno , senza delle fondamenta certe tutto crolla e molto semplice ma il signor Elkann che ne sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se è tardi ormai, ma quando si inizia un progetto come questo, una rivoluzione totale, servirebbe una wild card del tifo, un anno di fiducia incondizionata. Poi a giugno si tirano le somme e si critica finché si vuole. A me sembra che la sfiducia costante sia antitetica alla solita filastrocca del vincere è l’unica cosa che conta. Difficile metterlo in pratica se giocatori, società e tifosi se la fanno nelle mutande al primo inciampo. Servirebbe un po’ più di ambizione da parte di tutti. Ma temo sia un po’ tardi per cambiare mentalità.

Stai scrivendo cose condivisibili ma la tua chiosa descrive alla perfezione il motivo per il quale alla Juventus certe crociate sarebbe meglio non intraprenderle (e quando è stato fatto è sempre finita male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti