Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      111
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari questa rosa attuale, con una stagione senza coppe, quindi con meno infortuni, con un Inter in decadenza, avrebbe potuto vincere lo scudetto. Lo escludi? Io no. Secondo me senza coppe saremmo tranquillamente in cima alla classifica. La differenza tra me e te, è che io NON sono fanatico di Motta, tu invece sei fanatico di Conte che al primo anno di Juventus ha goduto di circostanze estremamente favorevoli.

Io non sono fanatico di Conte ma lo ritengo il più adatto per questa Juventus.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ore 9:37. Ancora nessun comunicato! VERGOGNA!

Tutte le società del mondo comprese quelle di basso rango avrebbero esonerato il proprio allenatore dopo tutti questi disastri,tranne la Juve, addirittura parma genoa la Roma due volte hanno questa forza,noi no.mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

Ci sarebbero le dimissioni ma è ormai merce rara, mantenere vivo il contratto e i soldi ,sono tutto .

Dopo aver detto di aver schierato Koop con l'influenza (con Thuram a guardarlo in panca), pensavo si fosse toccato il fondo, ma con questo "allenatore" si riesce a stupirsi sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trap78 ha scritto:

Io non sono fanatico di Conte ma lo ritengo il più adatto per questa Juventus.

Conte è il primo che non vuole lavorare con i giovani ma vuole solo gente pronta l’ha fatto capire anche a Napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale allenatore di caratura internazionale accetterebbe di allenare una società del tutto allo sbando. Ormai la nostra realtà è Motta e chi come lui. Per non parlare poi dei giocatori, ormai scegliamo tra le terze scelte di società di livello o tra gli infortunati di lungo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione balorda, nata male sin dall'inizio e situazioni gestionali poco chiare specie a livello dirigenziale, il tutto condito da vari imprevisti e relativi fattori di negatività.

D'accordo sul lungo periodo di transizione, ma a questo punto due sono le cose da porre in evidenza e a prescindere dalle negatività:

1) La squadra evidenzia uno scarso livello qualitativo riferito alle individualità che la compongono, troppo pochi possiedono caratteristiche da grande squadra e la necessaria personalità che ne deve essere una componente fondamentale.

2) Società del tutto assente a livello di vertice dirigenziale; vero il periodo di transizione e  alcuni pesanti errori di mercato, ma pure vera  la cocciutaggine del perseverare in alcuni evidenti errori sia tecnici che specie tattici, oltre che di assenza di identità di squadra espressa dal collettivo e di questo in ampia parte ne è responsabile l'allenatore, troppo fissato a voler far giocare la squadra con un unico concetto, quindi senza alternative di possibile rimedio pure di atteggiamento mentale.

Degli attuali componenti la rosa (riserve comprese) sono molto pochi quelli da tenere per la prossima stagione e per quanto riguarda il tecnico, temo che nemmeno il raggiungere il quarto posto in campionato gli possa servire per essere confermato alla guida, il non saper dare una precisa identità alla squadra è sicuramente l'errore più grave che un tecnico di calcio può commettere, probabilmente dovuto ad inesperienza, ma se bisogna spendere del tempo per ricostruire la squadra ciò va accettato, ma non è possibile spendere del tempo ad attendere che chi la deve guidare maturi la necessaria esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Sono totalmente d’accordo con te.

Ricordiamoci che nel primo anno di Conte avevamo in rosa Motta, De Ceglie, Amauri, Giaccherini, Borriello, Padoin, Matri tutti giocatori molto inferiori a quelli che abbiamo oggi, ma abbiamo dominato e stravinto contro tutti perché era l’allenatore a dare stimoli, gioco, schemi, pressing. 
mi trovi leggermente in disaccordo. Secondo me Giuntoli ha fatto solo l’errore del difensore centrale e dell’attaccante. Ma DL, Koopmeiners, Nico erano giocatori con esperienza che hanno reso abbastanza bene in campionati importanti e anche in competizioni europee (per intenderci non sono stati presi dal campionato georgiano). Non è colpa sua se poi non si sono rivelati all’altezza, anzi deve essere l’allenatore a metterli nelle migliori condizioni a livello mentale e tattico.

Invece abbiamo un fenomeno che si ostina con Savona, che non vede mai Alberto Costa, che è innamorato di Koopmeiners, che panchina quasi sempre Thuram che è l’unico centrocampista decente 

Invece mi trovi in disaccordo: bastava vedere koopmainers in nazionale per rendersi conto di quanto faccia cagar3. Idem DL, il brasile non sa manco che colori abbia. 

Per non parlare di Gonzalez, un giocatore che nelle primavere delle squadre di serie C, compresa la nostra next gen, ne trovi a decine. 

Però attenzione, ci sta. Si compra qualcuno, e alla fine va male. Ma appunto, ti ho comprato costa, e tu fai giocare weah fuori ruolo, savona fuori ruolo( e fuori mesterie, è palese, savona lo vedrei bene a spaccare il marmo) FAI TUTTO pur di non far giocare costa. Io da dirigente spacco la porta dello spogliatoio e chiedo spiegazioni. 

Dopo 30 partite merdose il cui olezzo di sciolta pura arriva fino in islanda di koopmainer, io entro e ti dico se metti koop in campo sei esonerato. PER INCAPACITA' TECNICO TATTICA e SABOTAGGIO.

E invece ne se sta ben nascosto sperando che la tempesta passi, sperando che jonny faccia una chiamata dicendo di esonerare motta. MA é LUI che deve andare via INSIEME a Motta, è LUI che ha preparato il terreno per motta sabotando Allegri la scorsa stagione. 

Come diceva qualcuno, andare bologna in ginocchio per prendere sartori, chiamare IERI a gasperini e fargli firmare il contratto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Conte è il primo che non vuole lavorare con i giovani ma vuole solo gente pronta l’ha fatto capire anche a Napoli 

Ed ha pienamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai siamo caduti cosi in basso che si da dei 'ottusi', 'ansiosi', 'fanatici' tifosi che sono feriti dal andamento della squadra del cuore solamente perché osano di pensare che questo famoso progetto ha fallito, e che siamo in questa situazione perche il tifoso Juventino e cosi e non ha pazienza.

Mai ho osato di dare patenti di juventinita o di tifo, e apparte gli infiltrati la maggior parte dei utenti qui sono tifosi feroci della Juve, e fa male vedere la squadra in queste condizioni.

E giusto aspettare, e giusto avere pazienza, ma si devono guadagnarsi la nostra fiducia, cosa che ad oggi, ogni componente del attuale squadra e società, non hanno fatto.

Perché puoi parlarmi di progetto quanto vuoi, ma ad oggi, Febbraio 27/02/2025, la squadra ha fallito ogni momento chiave della stagione, si puo parlare di tattica, di moduli, di giocatori, ma questa squadra qui ha fallito sopratutto nel carattere, nel dimostrate la voglia di spaccare il mondo, ed e per questo che il tifoso "ottuso" si trova imbestialito.

I ragazzini del empoli ieri, pur avendo dei grossi limiti tecnici, hanno dato una lezione ai nostri di come si deve affrontare una partita importante, voglia, grinta, atteggiamento, e sacrificio. Quando hai un progetto non e che puoi solamente valutarlo alla fine, se hai un progetto di 3 anni ma nei primi 7 mesi gia si vedono cose vergognose, e giusto valutarlo e criticarlo, perché qui ce il forte rischio di precipitare piu in basso.

Diamo la colpa al tifoso che e troppo impaziente, troppo 'ottuso', troppo 'fanatico', non mi pare che il tifoso chiedeva lo scudetto in questa stagione, o la champions, il tifoso chiedeva di vedere una squadra ben messa in campo, che almeno scendeva in campo per dare tutto e di piu, al di la degli errori tecnici, cambi sbagliati, investimenti sbagliati, il tifoso più che altro vuole vedere una squadra che suda, combatte, cosa che, dopo 7 mesi di 'progetto', non solo non si vede, ma si vede una squadra molle, senza voglia, senza grinta, e senza sacrificio, e non e la prima volta questa stagione, e per questo che la tifoseria contesta, non perché siamo 'ottusi'....

Il tifoso contesta una società assente, che nei momenti di difficoltà sparisce, senza mai mettere la faccia, abbiamo messo un dirigente su un piedistallo perché ha vinto un scudetto in 10 anni al Napoli, mai ho visto un dirigente essere cosi intoccabile da certi tifosi, e questi sono i risultati.

Non so come si esce da questa situazione, non ho le competenze per trovare soluzioni, faccio solo il tifo, ma a me, da semplice tifoso che sono, che non entra nei calcoli dei 'costi', delle entrate/uscite, del costo a partita di un investimento, sembra che il problema principale di questa squadra, e che non ha una società degna, solida, compatta, che può gestire certi momenti della stagione, perché tolto giuntoli, non vedo persone di calcio, vedo persone di finanza, messa li a gestire il lato economico e basta, non vedo i boniperti, i bettega, i nedved, i agnelli, i del piero.

Ed ecco che, dopo 7 mesi, ci ritroviamo il 27 di Febbraio 2025, non solo con 3 obbiettivi falliti su 5, ma con una squadra senza voglia, senza identità, senza grinta, e senza passione, che e la cosa piu grave.

Questa e la mia opinione della situazione, un semplice tifoso 'ottuso', 'fanatico', e 'ansioso'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ma quale allenatore di caratura internazionale accetterebbe di allenare una società del tutto allo sbando. Ormai la nostra realtà è Motta e chi come lui. Per non parlare poi dei giocatori, ormai scegliamo tra le terze scelte di società di livello o tra gli infortunati di lungo corso.

In effetti lo scenario attuale fa pensare che se andasse via Motta, verrebbe il Palladino o l'Italiano o il Baroni del caso, che farebbe la stessa fine di Motta: fenomeno nell'annata precedente, deludente alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

In effetti lo scenario attuale fa pensare che se andasse via Motta, verrebbe il Palladino o l'Italiano o il Baroni del caso, che farebbe la stessa fine di Motta: fenomeno nell'annata precedente, deludente alla Juve.

Pienamente d'accordo, ormai penso che ci schifino quelli che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steph88 ha scritto:

JE intanto in Bahrain a vederebi test di F1 solo per farci sfumazzare ancora di piu’ 😂

Vabbè vorrei ben vedere, fosse questo il problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come ripeto da settimane (e qualcuno mi ha accusato di non essere juventino), non dobbiamo neanche arrivare quarti, il fallimento deve essere totale, con la speranza che questo porti alla cacciata di Giuntoli (e Motta ovviamente).

Tanto se arrivassimo quarti i guadagni del quarto posto li spenderemmo in modo sbagliato e il prossimo anno saremmo al punto di adesso, avendo buttato un altro anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Ricordiamoci che nel primo anno di Conte avevamo in rosa Motta, De Ceglie, Amauri, Giaccherini, Borriello, Padoin, Matri tutti giocatori molto inferiori a quelli che abbiamo oggi, ma abbiamo dominato e stravinto contro tutti perché era l’allenatore a dare stimoli, gioco, schemi, pressing. 

Hai elencato solo i peggiori, tra l'altro con qualche inclusione indebita, perché Giaccherini e Matri fecero bene (Matri andò in doppia cifra) e Padoin è stato un jolly equivalente ad altri che abbiamo oggi, uno di quei soldatini che stanno bene in qualunque rosa purché non si chieda loro di avere un ruolo da protagonisti.
Sulla fascia, un Nico Gonzalez di oggi si sogna di avere la regolarità di un Giaccherini.

Per completezza, la Juve del primo anno di Conte aveva Buffon in porta, Chiellini, Barzagli e Lichsteiner in difesa, Pirlo, Vidal e Marchisio (quell'anno fece 10 gol!) a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Abbiamo già visto che fine abbiamo fatto cercando l’instant team

Abbiamo visto che fine abbiamo fatto spacciando giovani da serie C per campioni da fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Manca la società. E non mi riferisco a Giuntoli. Fuori Ferrero serve Del Piero. 

Per fare compagnia a Chiellini in tribuna? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Hai elencato solo i peggiori, tra l'altro con qualche inclusione indebita, perché Giaccherini e Matri fecero bene (Matri andò in doppia cifra) e Padoin è stato un jolly equivalente ad altri che abbiamo oggi, uno di quei soldatini che stanno bene in qualunque rosa purché non si chieda loro di avere un ruolo da protagonisti.
Sulla fascia, un Nico Gonzalez di oggi si sogna di avere la regolarità di un Giaccherini.

Per completezza, la Juve del primo anno di Conte aveva Buffon in porta, Chiellini, Barzagli e Lichsteiner in difesa, Pirlo, Vidal e Marchisio (quell'anno fece 10 gol!) a centrocampo...

Qui gente come Di Livio, Torricelli, Padoin e Bonini sarebbero da pallone d'oro rispetto a queste amebe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma poi ancora Conte? Uno che alle prime difficoltà minaccia di andare via perchè la squadra non è attrezzata? Ma dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il principale responsabile rimane Giuntoli.

Per me deve smammare pure lui, non ho mai visto un dirigente peggiore nella nostra storia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti