Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      157
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      114
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

3 ore fa, Mark92 ha scritto:

Mah credo che ormai sia abbastanza scontato l'addio a fine stagione 

a fine stagione quando?  purtroppo c'è il mondiale per club.. il mio timore è che, se arriva alla fine del campionato, poi non ci sia più il tempo per un cambio di allenatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leo1982 ha scritto:

Serve uno col manico. 

E lui ha dimostrato di averlo. 

Tecnicamente non siamo malaccio, ma serve uno che alleni per davvero e che abbia un pugno duro.

Ripeto...ripartire da un tecnico che si avvicina ai 70 anni non mi pare una soluzione, tantomeno una decisione lungimirante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Cambiare di nuovo mezza rosa significa tornare a competere tra cinque anni. Io te lo dico oggi 27 febbraio 2025. Le altre società non stanno a guardare. Se la Juventus non ha costruito QUALCOSA (qualsiasi cosa) in questi mesi e deve ripartire di nuovo da zero, non aspettarti di vincere qualcosa l’anno prossimo. Non si vince dal nulla, si vince quando ci sono le basi. Le basi del 2011-12 sono da ricercare nella stagione precedente, nelle sconfitte della stagione precedente. La società si nutra delle sconfitte di questa stagione per confermare e migliorare il progetto (con o senza questo allenatore) e vincere trofei l’anno prossimo. Io non vedo altre strade migliori di questa.

Infatti siccome non si può cambiare mezza rosa per accontentare Motta, si manderà via lui.

Giustamente a mio avviso, perché questa rosa è seconda solo all'Inter, forse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

.... con il prossimo appena pareggia o peggio perderà qualche partita sarà la stessa solfa...i tifosi devono abituarsi e capire che la Juve o va venduta (cosa che non accadrà mai) oppure si ridimensiona ..la Juve di Gianni e Umberto Agnelli non esiste più...Andrea Agnelli , Nedved e paratici con il solo Ronaldo.. hanno indebitato la società per un secolo. 

Oh ma come si fa ad esser convinti che tutte le colpe siano di Agnelli e Ronaldo, la società anche questa stagione è stata quella che ha speso più di tutte in Italia sul mercato, lo ha fatti malissimo ma ha speso, cosa c’entra Ronaldo ora ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DOJ ha scritto:

Motta non sa gestire la squadra tatticamente, atleticamente e umanamente. Va allontanato al più presto ed è la cosa più facile da fare. Bene. Ma volete fare scegliere il prossimo allenatore a Giuntoli? Un'altra sessione di mercato affidata a lui? Già con Allegri ha avuto il suo parafulmine, e Max ha fatto i miracoli con il gruppo che gli avevano dato, ora deve assumersi le sue responsabilità. Va allontanato. Solo allora potrebbe iniziare a cambiare la mentalità di questa squadra, gravemente annientata in questa stagione che lascia macerie.

Lo sfogo di Allegri dopo la finale di coppa Italia non era lo sfogo di un pazzo, c’erano dei motivi dietro e i risultati li stiamo vedendo oggi.

Giuntoli le uniche spese che deve fare sono quelle al supermercato 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che il quarto posto possa salvargli il posto..

Deve compiere una miracolosa rimonta scudetto altrimenti quella è la porta....

Gli obiettivi minimi,meritevoli di riconferma, sono già stati ampiamente falliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Infatti siccome non si può cambiare mezza rosa per accontentare Motta, si manderà via lui.

Giustamente a mio avviso, perché questa rosa è seconda solo all'Inter, forse. 

Se questa è la prospettiva mi sta bene, ma prima bisogna stare molto tranquilli e conquistare almeno il quarto posto in campionato con questo allenatore. Non possiamo rischiare un salto nel buio adesso. Si parla tanto di Brambilla, ma Brambilla ha fatto un gran lavoro anche perché quei giocatori li conosceva tutti. La prima squadra non può cambiare allenatore finché non sarà matematica il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Oh ma come si fa ad esser convinti che tutte le colpe siano di Agnelli e Ronaldo, la società anche questa stagione è stata quella che ha speso più di tutte in Italia sul mercato, lo ha fatti malissimo ma ha speso, cosa c’entra Ronaldo ora ?

C'è un nome per questa tipologia di pensieri,è una sindrome,tipo quella dove si dà la colpa ai propri genitori per i fallimenti di una vita intera

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritademi la Juve vi prego!!!

ridatemi una società seria con diregiìente con i * che si assuma delle responsabilità!

e ovviamente questo prescritto spediamolo il più lontano da Torino!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa è la prospettiva mi sta bene, ma prima bisogna stare molto tranquilli e conquistare almeno il quarto posto in campionato con questo allenatore. Non possiamo rischiare un salto nel buio adesso. Si parla tanto di Brambilla, ma Brambilla ha fatto un gran lavoro anche perché quei giocatori li conosceva tutti. La prima squadra non può cambiare allenatore finché non sarà matematica il quarto posto.

Io non capisco cosa è successo tra Cagliari e ieri. O meglio, io ero dell'idea che andasse esonerato a Dicembre, ma mi sembrava che la squadra lo seguisse, anche se le ultime prestazioni secondo me sono state solo di nervi. Le facce di Gatti e Vlahovic a fine partita evidentemente celavano altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Detto da uno che si chiama Tudor… .ghgh 

Autolesionismo? Liberi tutti significa spogliatoio allo sbando e giocatori che mentalmente stanno proiettati alla prossima stagione in un’altra società. Sarebbe un disastro 

Il disastro l'ha fatto la nostra Società scegliendo il ridimensionamento con Giuntoli esecutore che ne parla apertamente chiedendo anche pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Io non capisco cosa è successo tra Cagliari e ieri. O meglio, io ero dell'idea che andasse esonerato a Dicembre, ma mi sembrava che la squadra lo seguisse, anche se le ultime prestazioni secondo me sono state solo di nervi. Le facce di Gatti e Vlahovic a fine partita evidentemente celavano altro. 

La differenza tra Cagliari e ieri è che il Cagliari non è riuscito a buttarla dentro. La Juventus è una rosa potenzialmente fortissima ma che ancora non riesce a gestire le difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'allenatore ha grosse responsabilità di tutta questa situazione... Ma caspita... Vedere giocatori in campo che sbagliano passaggi di 1 metro è davvero inconcepibile... E questo è solo l'aspetto tecnico.. Non parliamo dell'assenza di personalità... ed altro ancora.. forse tutti questi bravi ragazzuoli non hanno ben capito cosa significa indossare la maglia della Juventus.. Sarebbe anche giunta l'ora che qualcuno glielo spieghi e faccia capire... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

beh si, non ho visto la conferenza, ma il timore di un liberi tutti c’è. Spero vivamente in un intervento della società. Tutti uniti fino a fine stagione poi si vedrà.

jurgen io ti capisco, tu vuoi salvare il salvabile. Però in questa circostanza servirebbe una società forte che non abbiamo.

A dirla tutta non è che non abbiamo una società forte è che non abbiamo proprio una società di calcio.

Abbiamo un cda di una società in amministrazione controllata dopo anni di cattiva gestione economica

il cui unico obiettivo è il risanamento finanziario.

Ora il problema è che nel calcio il risanamento passa anche da un minimo di risultati sportivi che sono poi anche economici:

abbiamo perso una decina di milioni in champions per i mancati ottavi, l'uscita in coppa italia non ti permette l'accesso

alla futura supercoppa e sono un altra manciata di milioni. Diciamo siamo a 15 milioni in meno su cui contare.

E' questo che sembra non essere chiaro a chi ci guida in società.

Parliamo poi della direzione tecnica: se il duo giuntoli-motta svaluta gli investimenti sul mercato

la riduzione dei costi portata dal minor monte ingaggi la paghi con gli interessi per la svalutazione dei cartellini.

Posto per esempio che una nuova gestione tecnica giudichi inadeguati Luiz, Koop e Gonzalez a quanto

pensi di poterli rivendere posto che qualcuno li voglia ?

Come vedi ho fatto un discorso di sostenibilità economica che passa dai risultati sportivi ed è proprio

questa visone che non è che manchi, è proprio estranea a chi ci gestisce perchè chi ci gestisce

è estraneo al mondo del calcio.

Quello che è stato fatto dalla proprietà è sbagliato dalle basi: si ricostruisce prima un gruppo dirigente capace

e solo dopo si può pensare di fare rivoluzioni tecnico.tattiche.

L'errore è scommettere che un allenatore esordiente a grandi livelli e un pur bravo direttore sportivo

possano da soli reggere il peso di una squadra di calcio.

Non è così, non è mai stato così.

Mi spiace dirlo ma la gestione Elkan ricorda la gestione Moratti all'inter.

Vagonate di soldi immesse nella società con zero risultati.

Cambiare solo allenatore e/o direttore tecnico non servirà a nulla

finchè non viene strutturata una vera società di calcio, cosa che ad oggi non siamo.

L'unica speranza è che Elkan si renda conto che così sarà ancora costretto

a mettere 200-300 milioni ogni due anni senza alcun risultato e si rassegni

a far gestire la Juventus a altri.

Cosa che per inciso dovrebbe fare anche in Ferrari: altro lampante esempio

di nullità sportiva da decenni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cambiare di nuovo mezza rosa significa tornare a competere tra cinque anni. Io te lo dico oggi 27 febbraio 2025. Le altre società non stanno a guardare. Se la Juventus non ha costruito QUALCOSA (qualsiasi cosa) in questi mesi e deve ripartire di nuovo da zero, non aspettarti di vincere qualcosa l’anno prossimo. Non si vince dal nulla, si vince quando ci sono le basi. Le basi del 2011-12 sono da ricercare nella stagione precedente, nelle sconfitte della stagione precedente. La società si nutra delle sconfitte di questa stagione per confermare e migliorare il progetto (con o senza questo allenatore) e vincere trofei l’anno prossimo. Io non vedo altre strade migliori di questa.

Credo e spero che questo sia logico,  a prescindere dal mister cambiare nuovamente mezza rosa significa stemravolgere nuovamente tutto facendo un salto nel buio... sicuramente c'è da fare degli aggiustamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra Cagliari e ieri è che il Cagliari non è riuscito a buttarla dentro. La Juventus è una rosa potenzialmente fortissima ma che ancora non riesce a gestire le difficoltà.

Mbè a Cagliari nel primo tempo li hai tritati e comunque hanno fatto 1 tiro in porta in 90 minuti.  

Ieri sono entrati per giocargli contro, perché tecnicamente è impossibile perdere contro quell'Empoli, veramente. Quella formazione di ieri non so se si salva in B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La sliding door è stata prendere motta al posto di Conte. Errore pagato a carissimo prezzo

la sliding door è stata pensar che gente estranea al mondo del calcio possa magicamente diventare competente

in un mondo molto peculiare.

Non è che se uno è un grande manager editoriale o un fenomeno nella logistica

lo puoi mettere a dirigere una catena di ristorenti, tanto per dire.

L'esempio lampante è che non abbiamo uno sponsor di maglia.

La JUVENTUS non ha uno sponsor di maglia.

Basta questo a descrivere la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AranB. ha scritto:

Gli obiettivi minimi,meritevoli di riconferma, sono già stati ampiamente falliti

Ma indipendentemente da quello (che è lampante ovviamente) c'è anche la squadra che non sembra migliorare, anzi, facciamo sempre più passi indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alan.turing ha scritto:

la sliding door è stata pensar che gente estranea al mondo del calcio possa magicamente diventare competente

in un mondo molto peculiare.

Non è che se uno è un grande manager editoriale o un fenomeno nella logistica

lo puoi mettere a dirigere una catena di ristorenti, tanto per dire.

L'esempio lampante è che non abbiamo uno sponsor di maglia.

La JUVENTUS non ha uno sponsor di maglia.

Basta questo a descrivere la situazione.

Quindi tutto quello che si è avuto dall'allotanamento di A.A. non puo essere scaricato sugli allenatori che ci sono stati? 

Sarei anche d'accordo con questa teoria, ma rimane il fatto che l'allenatore è scarso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente in molti si accorgono che non vincono gli schemi...Innanzitutto occorre creare un gruppo unito, con personalità, obiettivi chiari, leader dentro e fuori il campo. Poi occorre prendere giocatori buoni tecnicamente, e dargli una buona condizione atletica, che permetta di dare tutto. SIamo alla Juventus e ogni pallone pesa, va fatto capire: qui si gioca per vincere ogni 3 giorni. Poi, allora, si può parlare di gioco. Si possono dare dei principi tattici per gestire la fase di possesso e quella di non possesso. Ma anche lì occorre essere flessibili. Esistono momenti diversi nella gara, nella stagione, e occorre sapersi adattare di volta in volta.
Allegri in questo era il numero 1. Ha sempre creato dei gruppi uniti e pieni di passione, con una chiara identità. Ha portato a lottare su ogni pallone anche campioni pluridecorati. Oggi, ricostruire senza uno che sappia cosa sia la Juventus sarà difficilissimo. Soprattutto perché sono state fatte epurazioni. Dove sono i guru che parlavano di bel gioco? Il bel gioco è relativo, ma se anche esistesse, sarebbe solo la ciliegina sulla torta, l'ultimo tassello di una serie di mattoni messi prima, fin dalle fondamenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti