Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      112
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non può essere sempre solo uno o al massimo due, per quanto abbia grande stima di Conte, se la Juventus può essere allenata solo da lui o da Allegri abbiamo un grosso problema.

Quelli sono i nomi che la maggioranza dei tifosi fa e farà ancora per un po' perchè quei due allenatori in passato hanno vinto alla Juventus. Ma il passato non ritorna. Poi è naturale che la Juventus potrà e dovrà essere allenata anche da altri. Il problema è che non abbiamo trovato quello giusto. E un altro problema è che non basta solo l'allenatore. Ora questa stagione è andata male ma se alla fine andasse addirittura malissimo qualche riflessione a bocce ferme andrà fatta per forza di cose. Anche perchè non si possono cambiare 10 giocatori a stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Yildiz li ha tirati sempre male anche in primavera, ricordo quello sbagliato in semifinale di Youth League, mentre Vlahovic è un altro che nei momenti decisivi si squaglia come neve al sole.

Va bene . 
Certo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alan.turing ha scritto:

Vedo di chiarire meglio.

Da quando è andato via Andrea la società calcistica non c'è più.

Lo abbiamo visto con Allegri; tutto il peso gestionale è

caduto sui di lui. Ora Allegri sarà anche un dinosauro tecnicamente ma mentalmente

da due piste ad uno come Conte che tanti qui rivorrebbero.

Antonio si sarebbe dimesso a dicembre dello scorso anno, quando a Max non hanno

comprato nessuno e anzi Giuntoli si è presentato con alcraz e djalo: qualcuno sa

che fine hanno fatto ?

Allegri dopo aver retto da solo la sciagura del processo plusvalenze (ti do 10 punti di penalità

no te li tolgo ...no tel iridò) con l'assoluta assenza per non dire connivenza della società

davanti all'ennesimo sabotaggio sportivo non ci ha visto più ed in finale di coppa

giustamente ha sclerato.

E vi dico anche che ha sclerato non solo perchè sapeva da tempo che lo avevano

silurato ma perchè ha voluto rendere palese che con questa gente non si va da

nessuna parte e che la sua vittoria, perchè la vittoria il coppa è davvero solo

sua avendo saputo incartare il fenomeno Gasperini con una squadra che ci era

deciamente superiore, non doveva servire a mascherare l'incompetenza e

la malafede di chi gestice la Juventus.

Ora passiamo a Motta: si trova nelle stesse condizioni di allegri solo che non ha il suo

carisma e la sua forza mentale per reggere da solo una intera società.

quando i calciatori percepiscono l'assenza di una dirigenza strutturata e competente

,proprio come nell'era Moratti all'inter, non puoi costruire nulla.

concludo con un esempio: Lippi, e sto dicendo Lippi eh, cosa riusci a combinare

all'inter ?

Ecco figuriamoci un Motta, che certo non sarà mai Lippi.

Quindi puoi mettere anche una fusione tra Klopp e Guardiola in questa società

e succederà che al massimo in tre anni vinci una coppa italia come è riuscito ad Allegri.

Il problema non è che calcio vuoi proporre, ma che società hai dietro.

In questo momento è come se la Coop o l'Esselunga avessero comprato una società

di calcio mettendo i loro amministratori delegati a gestirla.

Ottima analisi che condivido 👍. Però Allegri oramai era stato mandato via e si poteva prendere Conte. Tutto qui, poi che le responsabilità siano quasi tutte della società siamo d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alan.turing ha scritto:

Ora passiamo a Motta: si trova nelle stesse condizioni di allegri solo che non ha il suo

carisma e la sua forza mentale per reggere da solo una intera società.

Non è così. Giuntoli è stato preso per riempire il vuoto che vi era nel periodo del secondo Allegri. E' arrivato in pompa magna con molti a prevedere l'inizio della rinascita. E credo si sia portato anche persone del suo staff. 'Il miglior dirigente possibile' 'Finalmente uno che viene dall'esterno, dove ha vinto'. Adesso Giuntoli scompare? Non sa fare il suo lavoro? Dovranno essere prese delle decisioni da chi lo ha assunto e lo paga. Ad ognuno il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche ieri fino al gol subito lì abbiamo tritati. Il problema è stato il loro gol, anche casuale, e il crollo di tenuta che ne è seguito.

Questa squadra appena prende goal tracolla.

La colpa di questo atteggiamento è dell'allenatore, il problema è che abbiamo messo una squadra di ragazzini in mano ad un allenatore troppo acerbo a questi livelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore è l'uomo di fiducia di Giuntoli, scelto per guidare il cosiddetto nuovo progetto.

Il mercato è stato pensato fin dall'autunno 2023 quando il DS stava già in contattato col tecnico e sondava il terreno per il suo sogno proibito fin dai tempi di Napoli (Koopmeiners).

Quindi se esoneriamo il tecnico è fallito il progetto, perché il mercato è ruotato attorno alle sue "idee" di calcio.

Le stelle del mercato Koopmeiners, D.Luiz e Nico Gonzalez, ovvero coloro che dovevano far svoltare la Juve, stanno offrendo prestazioni indecorose.

Il brasiliano moscio, inutile, svogliato.

L'olandese di burro, impaurito, insicuro, spesso imbarazzante (come ieri quando si è calciato il pallone addosso).

L'argentino mediocre.

Per me il primo responsabile è Giuntoli, ed è molto preoccupante il modo in cui gestisce i rapporti con la squadra e lo staff tecnico.

Ricordate l'anno scorso con Allegri?

E quest'anno tutte le voci sullo spogliatoio sfasciato, il modo in cui Danilo sbeffeggia il suo "fantastico" progetto.

Insomma se salta Motta deve saltare anche questo DS, tutto boria e presunzione, per altro il più pagato della serie A!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Lo sfogo di Allegri dopo la finale di coppa Italia non era lo sfogo di un pazzo, c’erano dei motivi dietro e i risultati li stiamo vedendo oggi.

Giuntoli le uniche spese che deve fare sono quelle al supermercato 

l'unica cosa che rimprovererò per sempre ad Allegri, è di non avergli anche messo la Coppa Italia per cappello! E' stato troppo british ad allontanarlo semplicemente con il gesto/segno della mano durante la premiazione della CI. Avrà masticato tanto di quell'amaro che la metà basta, visto il comportamento di quest'ultimo che gli ha remato sistematicamente contro! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Non è semplice . O meglio potrebbe esserlo ma un top andrebbe pagato profumatamente.

Gli allenatori giovani invece sono tutti dei talebani obnubilati dal calcio di Adanistica religione .

La necrosi dell esaltazione del talento e della giocata .

Un gioco di squadra che puoi fare solo con gente forte .

Non uno che faccia cose facili e dica : io adatto il gioco agli elementi che ho . 
Questi giovani cialtroni li paghi poco e poco valgono.

Anche perché tutti adesso esaltano la capacità gestionale normalizzatrice di un Ranieri ( che noi guarda caso abbiamo cacciato per correre dietro al Del Neri di turno guarda caso ) ma se ci fosse un Ranieri giovane nel calcio odierno sarebbe un appestato disoccupato .

Uno che fa fare al portiere il portiere , all’ ala fa fare l’ala .Etc… una roba “semplicemente” geniale .

I Motta fanno così schifo che ad un certo punto non capisci più se i giocatori sono buoni , medi o scarsi .

Creano una maleodorante melassa calcistica che produce mediocrità.

Be direi che condivido la storia dell'esasperazione che sinsa dando al gioco del calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Quelli sono i nomi che la maggioranza dei tifosi fa e farà ancora per un po' perchè quei due allenatori in passato hanno vinto alla Juventus. Ma il passato non ritorna. Poi è naturale che la Juventus potrà e dovrà essere allenata anche da altri. Il problema è che non abbiamo trovato quello giusto. E un altro problema è che non basta solo l'allenatore. Ora questa stagione è andata male ma se alla fine andasse addirittura malissimo qualche riflessione a bocce ferme andrà fatta per forza di cose. Anche perchè non si possono cambiare 10 giocatori a stagione

il problema è solo uno: Elkann e la società che ha messo in piedi che di calcio ne capisce come io di processi di radiazione e MHD

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il problema è quale allenatore ingaggiare? Di allenatori validi e capaci di gestire la Juventus, chi c'è disponibile? 

Mi sta sui collioni, ma andava preso il fuggitivo a giugno 24

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, la questione è soltanto una: capire se lo spogliatoio è con il mister oppure no. 

Nel primo caso, trovo che mandare tutto a monte e ripartire da zero per l’ennesima volta sarebbe catastrofico. Nel secondo caso, inevitabile separarsi a fine stagione. 

Dopo di che, penserei seriamente a Klopp e, a differenza della stragrande maggioranza del forum, sarei fortemente contrario a Gasperini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, klausy72 ha scritto:

I rigori di Dusan e Yldiz puzzano assai . 
A pensare male si fa peccato….

Cacciatelo !

Ma ci si azzecca 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be direi che condivido la storia dell'esasperazione che sinsa dando al gioco del calcio 

Ormai, a qualsiasi livello della società, se non si fa tutti i fenomeni senza avere mai fatto una cippa né studiato né dimostrato nulla, non ti calcola più nessuno. E il risultato è che non si sanno più fare nemmeno le cose basiche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'unica cosa che rimprovererò per sempre ad Allegri, è di non avergli anche messo la Coppa Italia per cappello! E' stato troppo british ad allontanarlo semplicemente con il gesto/segno della mano durante la premiazione della CI. Avrà masticato tanto di quell'amaro che la metà basta, visto il comportamento di quest'ultimo che gli ha remato sistematicamente contro! 

Infatti non so come si fa a dire che gli ultimi tre anni di allegri sono stati un fallimento:

il secondo anno era da solo a tenere in piedi la baracca con i punti di penalizzazione che andavano e venivano 

lo scorso anno a gennaio non gli hanno fatto il mercato e aveva Giuntoli contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio avviso, la questione è soltanto una: capire se lo spogliatoio è con il mister oppure no. 

Nel primo caso, trovo che mandare tutto a monte e ripartire da zero per l’ennesima volta sarebbe catastrofico. Nel secondo caso, inevitabile separarsi a fine stagione. 

Dopo di che, penserei seriamente a Klopp e, a differenza della stragrande maggioranza del forum, sarei fortemente contrario a Gasperini. 

Secondo me qualche problema di spogliatoio c'è, d'altronde dopo che metti fuori rosa gente da questa estate, i giocatori vuoi o non vuoi vengono colpiti da questo clima..

Non credo però che ci sia addirittura la squadra o gioca contro, o cose del genere... solo 2 settimane fa abbiamo battuto l'inter voglio dire.

Motta non si sta dimostrando all'altezza + un mercato imbarazzante stanno portando a questa situazione.

Dire " i giocatori non sono con l'allenatore "  è sempre un metodo spiccio e sbarazzino per non guardare i veri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dariogesti ha scritto:

Il figlio di Spalletti è nell'entourage di giuntoli,quindi...fate vobis!!!

No assoluto a coach stranieri anche se Emery mi piace

si credo faccia l'osservatore...e quindi? Non ho capito il nesso quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

L'allenatore è l'uomo di fiducia di Giuntoli, scelto per guidare il cosiddetto nuovo progetto.

Il mercato è stato pensato fin dall'autunno 2023 quando il DS stava già in contattato col tecnico e sondava il terreno per il suo sogno proibito fin dai tempi di Napoli (Koopmeiners).

Quindi se esoneriamo il tecnico è fallito il progetto, perché il mercato è ruotato attorno alle sue "idee" di calcio.

Le stelle del mercato Koopmeiners, D.Luiz e Nico Gonzalez, ovvero coloro che dovevano far svoltare la Juve, stanno offrendo prestazioni indecorose.

Il brasiliano moscio, inutile, svogliato.

L'olandese di burro, impaurito, insicuro, spesso imbarazzante (come ieri quando si è calciato il pallone addosso).

L'argentino mediocre.

Per me il primo responsabile è Giuntoli, ed è molto preoccupante il modo in cui gestisce i rapporti con la squadra e lo staff tecnico.

Ricordate l'anno scorso con Allegri?

E quest'anno tutte le voci sullo spogliatoio sfasciato, il modo in cui Danilo sbeffeggia il suo "fantastico" progetto.

Insomma se salta Motta deve saltare anche questo DS, tutto boria e presunzione, per altro il più pagato della serie A!

Purtroppo condivido. E devo ammettere che qualche dubbio riguardo a Motta lo nutrivo, mentre ero convintissimo della bontà della scelta di mettersi nelle mani di Giuntoli. Purtroppo fallimento su tutta la linea. Tecnica, gestionale, umana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dobbiamo ancora capirlo?

Dopo tutto quello che è successo con: Perin, Danilo, Gatti, Vlahovic, Cambiaso, Luiz e compagnia cantante, mi pare evidente che viaggino su binari opposti. Ieri poi è caduta la mannaia in conferenza post partita. Attendiamo la sfida scudetto con il Verona (perchè qua si vaneggia di titolo), per capirlo meglio. Progetto finito prima di cominciare. E lo dimostrano gli acquisti che, tranne Thuram e un pò Chico, sono a di poco fallimentari (Luiz, Nico, soprattutto l'olandesina vigilessa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SoloJuve991 ha scritto:

Avete la convinzione che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi ?!

Si mi immagino che un sergente di ferro, (magari scuola Juve) metta tutta a posto e risolve i problemi. 

Ma lo volete capire che la Juventus di un tempo non esiste più. Ditemi un calciatore della Juventus che ha più di 15 partite in Champions League?!

Dobbiamo fare fronte a ciò che siamo: SQUADRA DI GIOVANISSIMI.

Ci piace quando il giovane dal grande talento mette in mostra tutte le sue qualità, però poi non accettiamo che possano sbagliare, peccare di inesperienza e di leadership.

Questi passi falsi servono a fare crescere la squadra, compreso l' allenatore giovane che ne deve mangiare pezzi di pane per diventare un top. 

Sono convinto che la stessa Juve, con questi giocatori, già il prossimo anno, con più esperienza alle spalle e più partite da dentro o fuori, non commetta gli stessi errori e soprattutto sia più forte. 

ma sti giovani che giocavano ieri chi sono? nico, koop, mckennie? kelly? vi siete fatti imbambolare da sto fatto della squadra giovane ... si giovane ma non è che giochiamo coi 18enni. forse non abbiamo tanta esperienza in champjons ma per battere l'empoli si. io di giovane non vedo nessuno tranne yildiz cico mbangula e savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma indipendentemente da quello (che è lampante ovviamente) c'è anche la squadra che non sembra migliorare, anzi, facciamo sempre più passi indietro.

Mahhh guarda se cmq centrava gli obiettivi minimi( quarto posto,almeno finale di coppa Italia e ottavi CL) almeno si poteva pazientare(sperando anche in una sua maturazione)  e provare a concedere un altro anno,non fosse altro per non dover ricominciare da 0 per l'ennesima volta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

ma sti giovani che giocavano ieri chi sono? nico, koop, mckennie? kelly? vi siete fatti imbambolare da sto fatto della squadra giovane ... si giovane ma non è che giochiamo coi 18enni. forse non abbiamo tanta esperienza in champjons ma per battere l'empoli si. io di giovane non vedo nessuno tranne yildiz cico mbangula e savona

Ieri non c'era nessun giovane. O comunque non giovane inteso come inesperto. A meno che non si parli dell'Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Non è così. Giuntoli è stato preso per riempire il vuoto che vi era nel periodo del secondo Allegri. E' arrivato in pompa magna con molti a prevedere l'inizio della rinascita. E credo si sia portato anche persone del suo staff. 'Il miglior dirigente possibile' 'Finalmente uno che viene dall'esterno, dove ha vinto'. Adesso Giuntoli scompare? Non sa fare il suo lavoro? Dovranno essere prese delle decisioni da chi lo ha assunto e lo paga. Ad ognuno il suo

È esattamente ciò che pensavo. .ok

Un esterno che aveva vinto e che non sembrava imbevuto della nostra mentalità "reazionaria" e così poco coraggiosa.

Mai avrei pensato che una volta insediatosi avrebbe continuato nello stesso modus operandi.

Tutti i suoi mercati, nessuno escluso, sono, a mio avviso, da film dell'orrore!

Lo ritengo il PRIMO responsabile di questa situazione, ormai sfuggita di mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Infatti non so come si fa a dire che gli ultimi tre anni di allegri sono stati un fallimento:

il secondo anno era da solo a tenere in piedi la baracca con i punti di penalizzazione che andavano e venivano 

lo scorso anno a gennaio non gli hanno fatto il mercato e aveva Giuntoli contro 

chiaro che un girone di ritorno in cui si fanno solo 25 punti dopo che ne avevi fatti 46 all'andata non può essere in nessun modo giustificato solo con "il gioco di melma" dell'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Detto da uno che si chiama Tudor… .ghgh 

Non ho capito la tua risposta. Sono qua’ dal 2007.. un po’ prima che Tudor era un allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l’uscita di Motta di ieri è completamente fuori luogo .Dopo che ha fatto figure di m da inizio  stagione ora che si rende conto che rischia di saltare butta la colpa sui giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti