Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      159
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      116
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      58
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

17 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi sta sui collioni, ma andava preso il fuggitivo a giugno 24

Il fuggitivo ci ho riflettuto un po' pensando anche io fosse l uomo giusto, ma no. Si metterebbe a piangere dopo 1 stagione per il mercato, come sta facendo ora a Napoli. Basta minestre riscaldate: serve un allenatore tipo Zidane o Deschamps, a mio avviso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

A mio avviso, la questione è soltanto una: capire se lo spogliatoio è con il mister oppure no. 

Nel primo caso, trovo che mandare tutto a monte e ripartire da zero per l’ennesima volta sarebbe catastrofico. Nel secondo caso, inevitabile separarsi a fine stagione. 

Dopo di che, penserei seriamente a Klopp e, a differenza della stragrande maggioranza del forum, sarei fortemente contrario a Gasperini. 

con gasperini facciamo la stessa fine, non e adatto alle grande piazze, e a suo aggio in squadre medio-alte dove non ci sono troppe aspettative.

Io ho avuto l'impressione che lo spogliatoio e spaccato da un paio di settimane a questa parte, veramente da quando e stato messo alla porta Danilo. Qui non siamo alla play dove puoi toglierti di mezzo i giocatori che ti stanno sul * senza alcun conseguenza. Stai lavorando con un gruppo di ragazzi che non posso immaginare che si sentono sereni quando vedono come sono stati trattati i loro compagni.

Cioe vieni da una stagione deludente ma hai portato a casa lo stesso un trofeo, e ad agosto vedi i tuoi compagni della scorsa stagione messi alla porta senza pensarci due volte, vedi che a Szczesny viene suggerito di ritirarsi, vedi che a Rabiot manco hanno voluto discutere di un rinnovo, vedi McKennie che viene inserito come contropartita in ogni trattativa possibile, non sto dicendo che sto rimpiangendo Rabiot, ma come certi situazioni sono stati gestite, una roba pazzesca, e ovvio che la squadra ne risente quando vede certi trattamenti.

Per non parlare del incoerenza da parte di motta per le gerarchie, parla di meritocrazia ma mette sempre in campo koopmeiners quando merita di piu Thuram, mette in campo Nico gonzalez quando merita di piu Mbangula, dopo che hai fatto mezza stagione con un solo attaccante che le ha giocate tutte perché non c'era alternativa decidi poi di panchinarlo in favore di Nico lo fai giocare da punta, fa fuori fagioli per qualche partita sottotono ma continui a mettere Koopmeiners il fantasma, Douglas Luiz che parla di fraintendimenti, vedi un cambiaso che ha fatto un inizio stagione buono ma adesso scende in campo senza voglia, al inizio Motta diceva che non esiste un portiere titolare ma che si alternano, puoi al improvviso fa giocare sempre Di Gregorio e il povero Perin sparisce dal campo.

Per me, al di la della tattica, bravura nei fare i cambi, gli acquisti, e robe varie, la cosa che piu mi lascia perplesso in questa stagione e la gestione delle risorse umane, anche se mi trovo d'accordo sul fatto che, i giocatori fatti fuori, avevano finito il loro ciclo alla Juve (Szczesny l'avrei tenuto), ma non sono d'accordo sul come sono stati fatti fuori, perche poi questo ha un effetto sulla squadra secondo me, e questi sono i risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Riker ha scritto:

si credo faccia l'osservatore...e quindi? Non ho capito il nesso quale sarebbe?

che per lui il prossimo allenatore sarà Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il fuggitivo ci ho riflettuto un po' penando anche io fosse l uomo giusto, ma no. Si metterebbe a piangere dopo 1 stagione per il mercato e come sta facendo ora a Napoli. Basta minestre riscaldate serve un allenatore tipo Zidane o Deschamps, a mio avviso 

Basta minestre riscaldate,sono d'accordo però in questo caso andonio fa bene a piangere,a napoli hanno fatto un disastro gigantesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quelli sono i nomi che la maggioranza dei tifosi fa e farà ancora per un po' perchè quei due allenatori in passato hanno vinto alla Juventus. Ma il passato non ritorna. Poi è naturale che la Juventus potrà e dovrà essere allenata anche da altri. Il problema è che non abbiamo trovato quello giusto. E un altro problema è che non basta solo l'allenatore. Ora questa stagione è andata male ma se alla fine andasse addirittura malissimo qualche riflessione a bocce ferme andrà fatta per forza di cose. Anche perchè non si possono cambiare 10 giocatori a stagione

Per me la squadra non è da cambiare, ma da aggiustare e completare, anche perchè è una squadra abbastanza giovane. Sull'allenatore è giusto che dopo una stagione così, per quanto sicuramente di transizione (e si sapeva) si facciano delle riflessioni. La partita di ieri ci ha mostrato una squadra demotivata e un allenatore quasi rassegnato, è chiaro che si tratta di una situazione da approfondire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ottima analisi che condivido 👍. Però Allegri oramai era stato mandato via e si poteva prendere Conte. Tutto qui, poi che le responsabilità siano quasi tutte della società siamo d'accordo 

Conte non sarebbe mai venuto con Giuntoli al comando.

Ha visto anche lui cosa ha combinato con Allegri.

Poi se vogliamo credere a Brambati che dice che sarebbe tornato anche gratis

allora va bene tutto.

Perchè uno come Conte torni alla Juventus, deve tornare prima la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Per me la squadra non è da cambiare, ma da aggiustare e completare, anche perchè è una squadra abbastanza giovane. Sull'allenatore è giusto che dopo una stagione così, per quanto sicuramente di transizione (e si sapeva) si facciano delle riflessioni. La partita di ieri ci ha mostrato una squadra demotivata e un allenatore quasi rassegnato, è chiaro che si tratta di una situazione da approfondire.

Non sarà facile.

Anche perché gli acquisti principali - e che ci impegneranno finanziariamente chissà per quanto - KOOP, LUIZ e NICO, si sono rivelati tutti sbagliati.

E giovani per far mercato non ne sono rimasti più.

Ahinoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Dobbiamo ancora capirlo?

Io non vivo nello spogliatoio. 
E comunque non siamo noi a doverlo capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non sarà facile.

Anche perché gli acquisti principali - e che ci impegneranno finanziariamente chissà per quanto - KOOP, LUIZ e NICO, si sono rivelati tutti sbagliati.

Ahinoi.

Però la frase "vorrei vederli con un altro allenatore" ormai la vedo utilizzata sempre meno. Quei tre hanno sicuramente fatto malissimo ma sono investimenti fatti, soldi reali spesi. Difficile buttare a mare tutto adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il fuggitivo ci ho riflettuto un po' pensando anche io fosse l uomo giusto, ma no. Si metterebbe a piangere dopo 1 stagione per il mercato, come sta facendo ora a Napoli. Basta minestre riscaldate: serve un allenatore tipo Zidane o Deschamps, a mio avviso. 

Be a napoli non ha tutti i torti.

Voleva che restasse Oshimen e non lo accontentano, gli prendono per farlo fesso Lukaku , però gli vendono kvaratskhelia.

Se si sente preso in giro ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha senso parlare di allenatori quando il problema principale di questa Juventus sono quelli che stanno al comando.

Ferrero, Scanavino, con il solo Giuntoli come uomo 'di calcio', ma dove vuoi andare con questi qui.

Metti Conte o il primo Allegri con alle spalle questi qua e falliscono pure loro, e non e una difesa di Motta perche ha sbagliato, e tanto, ma quando una societa ti lascia solo dove vuoi andare? Vedi l'anno scorso quando Giuntoli aveva praticamente scaricato Allegri e mezza squadra....

Con questa societa, ogni allenatore e destinato a fallire, non ce serenità, l'ambiente e spaccato, e la societa e incapace di gestire questi momenti.

Non sono un gran fan di Motta ma non credo che sia l'ultimo degli imbeccilli, sta facendo il suo, si vede che non ha esperienza a questi livelli, ma * * e completamente da solo, nessun appoggio dalla societa, tutti muti, dove vuoi andare quando lavori in un ambiente che ti lascia solo alla prima difficolta? viene chi viene dopo di lui fara la stessa fine con questa societa, poco ma sicuro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio avviso, la questione è soltanto una: capire se lo spogliatoio è con il mister oppure no. 

Nel primo caso, trovo che mandare tutto a monte e ripartire da zero per l’ennesima volta sarebbe catastrofico. Nel secondo caso, inevitabile separarsi a fine stagione. 

Dopo di che, penserei seriamente a Klopp e, a differenza della stragrande maggioranza del forum, sarei fortemente contrario a Gasperini. 

Pienamente d'accordo. E quanto a Gasperini, sono fermamente convinto che alla Juve farebbe la stessa fine che ha fatto all' Inter. Peraltro ha 67 anni che mi sembra un' età più adatta alla pensione che a un nuovo contratto pluriennale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

non ha senso parlare di allenatori quando il problema principale di questa Juventus sono quelli che stanno al comando.

Ferrero, Scanavino, con il solo Giuntoli come uomo 'di calcio', ma dove vuoi andare con questi qui.

Metti Conte o il primo Allegri con alle spalle questi qua e falliscono pure loro, e non e una difesa di Motta perche ha sbagliato, e tanto, ma quando una societa ti lascia solo dove vuoi andare? Vedi l'anno scorso quando Giuntoli aveva praticamente scaricato Allegri e mezza squadra....

Con questa societa, ogni allenatore e destinato a fallire, non ce serenità, l'ambiente e spaccato, e la societa e incapace di gestire questi momenti.

Non sono un gran fan di Motta ma non credo che sia l'ultimo degli imbeccilli, sta facendo il suo, si vede che non ha esperienza a questi livelli, ma * * e completamente da solo, nessun appoggio dalla societa, tutti muti, dove vuoi andare quando lavori in un ambiente che ti lascia solo alla prima difficolta? viene chi viene dopo di lui fara la stessa fine con questa societa, poco ma sicuro.

Commento da stickare in prima pagina a lettere cubitali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, robros ha scritto:

Non è così. Giuntoli è stato preso per riempire il vuoto che vi era nel periodo del secondo Allegri. E' arrivato in pompa magna con molti a prevedere l'inizio della rinascita. E credo si sia portato anche persone del suo staff. 'Il miglior dirigente possibile' 'Finalmente uno che viene dall'esterno, dove ha vinto'. Adesso Giuntoli scompare? Non sa fare il suo lavoro? Dovranno essere prese delle decisioni da chi lo ha assunto e lo paga. Ad ognuno il suo

Giuntoli c'era con Allegri. lo hai mai visto mettere la faccia ?

Giuntoli c'è ora con Motta. lo hai mai visto metterci la faccia ?

no era e no è rimasto.

Giutoli non ha riempito nessun vuoto con allegri, anzi ha contribuito ad ampliarlo

e in finale di coppa si è preso quello che si meritava da Allegri.

Motta non ha il carisma di allegri perciò Giuntoli con lui non corre rischi.

E non diciamo nemmeno che ha preso quelli che voleva Motta.

Motta voleva Calafiori e Zirkzee, tu li hai visti ?

Koopmaniners invece è una vera ossesione di Giuntoli.

Come una Giuntolata è stata prendere Luiz per sbolognare illing e barranechea.

Kalulu, uno dei pochi positivi, invece è stato un omaggio del milan e una scommessona vinta

non un obbiettivo di giuntoli.

Sempre giuntoli diceva che si poteva cedre Kean tanto sarebbe presto tornato Milik.

Se vuoi ne aggiungiamo altre di Giuntolate,

Quindi si, Motta è nella stessa condizione di Allegri.

Giuntoli è rimasto assente a livello comunicativo e di immagine societaria e NON ha preso

i giocatori che Motta chiedeva. Esattamente come con allegri.

Dovrebbe essere allontanato prima di Motta.

Ma come ho già detto è la società che va strutturata con persone di calcio

altrimenti sarà inutile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Però la frase "vorrei vederli con un altro allenatore" ormai la vedo utilizzata sempre meno. Quei tre hanno sicuramente fatto malissimo ma sono investimenti fatti, soldi reali spesi. Difficile buttare a mare tutto adesso. 

Sì, perché, almeno personalmente, non ho mai avuto grande stima di questo trio.

- Koop lo ritenevo solo un "giocatore di sistema", talvolta ottimo, ma non il campione da 60 milioni (!) che ti svolta la squadra.

- Luiz non lo conoscevo minimamente.

Ma mi parve sin da subito la solita operazione più "economica" (si fa per dire) che tecnica.

Come se non bastasse è servito il sacrificio di 2 giovani che stimavo molto (il poro Iling e Barrenechea) per ottenerlo.

- Nico....come già scritto, essendo di Firenze lo conoscevo bene. Ne conoscevo le virtù (poche) e i limiti (parecchi).

Per me, l'acquisto più incomprensibile di tutti. E avevamo Soulè da lanciare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AranB. ha scritto:

Mahhh guarda se cmq centrava gli obiettivi minimi( quarto posto,almeno finale di coppa Italia e ottavi CL) almeno si poteva pazientare(sperando anche in una sua maturazione)  e provare a concedere un altro anno,non fosse altro per non dover ricominciare da 0 per l'ennesima volta.....

Ah certo, si poteva comunque vedere se l'anno prossimo ci sarebbero stati miglioramenti.

Ma allo stato attuale due su tre sono già andati, il terzo è in bilico e facciamo pietà.

Non mi sembra una buona situazione.

Io dicevo di dare tempo a Motta quanto ne è stato concesso ad Allegri, ma qui la situazione è identica all'ultimo anno del vate. Almeno i primi due erano orrendi ma non esageratamente. L'ultimo anno di Allegri e questo sono un disastro totale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non sarà facile.

Ahinoi.

Spero che possano essere recuperati, soprattutto Luiz che comunque è un giocatore che ha qualità e prima di quest'anno giocava 50 partite stagionali. Su Koop e Nico nutro poche speranze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alan.turing ha scritto:

Conte non sarebbe mai venuto con Giuntoli al comando.

Ha visto anche lui cosa ha combinato con Allegri.

Poi se vogliamo credere a Brambati che dice che sarebbe tornato anche gratis

allora va bene tutto.

Perchè uno come Conte torni alla Juventus, deve tornare prima la Juventus.

Noi dopo anni buttati nella melma non possiamo più permetterci anni incerti e senza programmazione. Conte, pur di vincere uno scudetto per il suo ego, sarebbe capace di buttare un anno di coppe, per poi vederlo andare via lasciando solo macerie. Abbiamo bisogno di un grande allenatore che possa programmare e restare qui per attore un ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Sai che a me Didier non fa impazzire? 

Ha avuto una delle nazionali piú forti di sempre, peró boh a me non ha mai realmente convinto.

Diciamo che sarei curioso di vederlo in un club ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ahahahah, l'ho scritta io qualche giorno fa, non senza un sottile piacere, però lo penso davvero (ma solo per Koop e DL. Nico invece resta per me un'operazione scellerata a prescindere dall'allenatore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Anche Deschamps sarebbe una minestra riscaldata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il 4° posto è poco per garantirsi la conferma.

La richiesta non era solo di risultato (per altro il 4°posto era solo l'obiettivo minimo), ma anche di gioco e crescita di squadra.

A me pare stia fallendo su tutta la linea.

Poi possiamo dare anche qualche alibi (infortuni), ma ad oggi il saldo è fortemente negativo su tutto: gioco e risultati.

E se i giocatori sono ancora dalla sua, direi che faticano molto a dimostrarlo coi fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Zidane vuole i giocatoroni no mbangula Weah o koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti