Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      110
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      56
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Al di là delle opinioni che tu o io o qualsiasi altro può avere il rendimento dei tre giocatori negli ultimi anni nelle loro squadre è stato di un certo tipo. Almeno koopmeiners e david luiz erano completamente altri giocatori negli anni scorsi nelle loro squadre di appartenenza. Poi non valevano 40 o 50 o 60 milioni sinceramente queste son cose loro, le dinamiche di mercato mi interessano fino ad un certo punto e quanto si può spendere o si vuole spendere lo può sapere solo chi è operativo, non certo io che commento dall'esterno

A mio avviso non è affatto un aspetto secondario.

Anzi, abbiamo avuto modo di imparare in questi anni che gli acquisti faraonici condizionano pesantemente non solo il presente, ma soprattutto il futuro.

Per questo ero contrarissimo a spendere tutto il nostro budget (che veniva definito limitato) per 3 (!) soli giocatori.

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

I giocatori che ormai da tempo stai rimpiangendo non mi sembrano nulla di che, almeno nell'immediato e ho il fortissimo sospetto che se fossero rimasti alla Juve non avrebbero fatto una bella "fine" neanche loro. Poi magari diventeranno campionissimi nei prossimi anni ma, detto in tutta onestà, mi sto un po' stufando di ascoltare queste "promesse che nei prossimi anni ci porteranno a dominare il mondo" (esagerazione mia)

Il problema è che al posto di queste "promesse" (es. Huijsen - Iling - Soulè) abbiamo acquistato giocatori davvero normali.

Mediamente giovani, ma con poca prospettiva.

È questo che imputo a Giuntoli.

Non aver avuto coraggio.

In altre parole, non avendo avuto la voglia di puntare veramente sui giovani, li abbiamo viceversa utilizzati per arrivare a giocatori di 25-26-27 anni (quindi non "vecchi", come ci piacevano prima), considerati più pronti. Ma in realtà, con enormi limiti.

Abbiamo fatto le cose a metà.

Con i risultati che conosciamo.

E avendo speso un patrimonio.

11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sarà che ormai non sono più un ragazzino e i progetti a media lunga scadenza mi fanno venire l'angoscia

Ti capisco.

Anche io inizio ad avere un'età 😁

Ma, per capirci, se proprio dobbiamo avere a che fare con "progetti a media lunga scadenza", ebbene, preferirei, come tipologia di protagonista, un Soulè anziché un Nico...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa rosa si salvano per ora:

Portieri

Bremer,Gatti, Kalulu,Cabal,Veiga,Costa(?)

Thuram,Locatelli(cambio), McKennie (jolly).

Yildiz,Mbangula,Chico,Kolo Muani.

E di questi 3 non sono nemmeno nostri,ma in prestito.

Il più importante non ha manco una possibilità concreta di riscatto.

Futuro roseo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione per forza di cose bisogna cambiare, non c’è niente che faccia dire il contrario.

Non funziona, non è adatto per noi.

Non dico necessariamente che è scarso come allenatore, ma con noi non funziona, magari da un’altra parte può fare bene, come a Bologna,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non gliene può fregare di meno. Non è più in grado di vincere un Mondiale, anche se è stato il più forte di tutti per anni. E' stato preso e strapagato come uomo immagine del cavallino rampante, e lo farà molto bene.

Esatto!

Altra operazione lungimirante...😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, AngriJuve said:

Però la frase "vorrei vederli con un altro allenatore" ormai la vedo utilizzata sempre meno. Quei tre hanno sicuramente fatto malissimo ma sono investimenti fatti, soldi reali spesi. Difficile buttare a mare tutto adesso. 

Quella frase a differenza di altri momenti storici non la si vede perché la coerenza non è una virtù così comune...

Detto questo mia personalissima opinione:

Koop è un giocatore che può benissimo essere recuperato con un diverso allenatore perché è un giocatore che ha dimostrato di possedere qualità importanti gli anni scorsi anche in nazionale e non solo con Gasperini, Luiz sinceramente non lo conoscevo granché prima che venisse da noi quindi faccio fatica ad esprimermi ma va comunque considerato che ormai è stato acclarato che c'è stato un diverbio importante a inizio stagione tra lui e l'allenatore e bisogna vedere quanto questo abbia potuto influire, infine Nico Gonzales per me non è una sorpresa... Io in estate lo scrivevo che era un acquisto folle e purtroppo ho avuto ragione, un allenatore diverso non cambierebbe granché sul suo impatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Veramente non gli hanno fatto mercato né ad Agosto né a Gennaio.
Il mercato dell'anno scorso è stato Weah non so se ci rendiamo conto. E c'è chi dice che Allegri ha fatto male...

Poi tutti gli infortuni erano colpa sua, qst anno viaggiamo al ritmo del Monza, come qualità di gioco e numero di infortunati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Di questa rosa si salvano per ora:

Portieri

Bremer,Gatti, Kalulu,Cabal,Veiga,Costa(?)

Thuram,Locatelli(cambio), McKennie (jolly).

Yildiz,Mbangula,Chico,Kolo Muani.

E di questi 3 non sono nemmeno nostri,ma in prestito.

Il più importante non ha manco una possibilità concreta di riscatto.

Futuro roseo...

E Yildiz cercheranno di venderlo un qualche modo per sostituirlo con dei prestiti secchi o qualcuno rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Non è semplice . O meglio potrebbe esserlo ma un top andrebbe pagato profumatamente.

Gli allenatori giovani invece sono tutti dei talebani obnubilati dal calcio di Adanistica religione .

La necrosi dell esaltazione del talento e della giocata .

Un gioco di squadra che puoi fare solo con gente forte .

Non uno che faccia cose facili e dica : io adatto il gioco agli elementi che ho . 
Questi giovani cialtroni li paghi poco e poco valgono.

Anche perché tutti adesso esaltano la capacità gestionale normalizzatrice di un Ranieri ( che noi guarda caso abbiamo cacciato per correre dietro al Del Neri di turno guarda caso ) ma se ci fosse un Ranieri giovane nel calcio odierno sarebbe un appestato disoccupato .

Uno che fa fare al portiere il portiere , all’ ala fa fare l’ala .Etc… una roba “semplicemente” geniale .

I Motta fanno così schifo che ad un certo punto non capisci più se i giocatori sono buoni , medi o scarsi .

Creano una maleodorante melassa calcistica che produce mediocrità.

Ti ricordo che acciuga lo pagavamo profumatamente ed anche Conte non era venuto “gratis” quindi ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Credo che sia l'esatto opposto di quello che hai scritto.

Conte, come ha sempre fatto, è specializzato nel prendere squadre che vengono da un periodo di crisi per poterle plasmare a suo piacimento ed esaltarle, dato che è un eccezionale motivatore.

Conte a maggior ragione ritornerebbe alla Juve proprio per poterla far tornare di nuovo la JUVENTUS.

2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si si, parlavo in generale.

Secondo me Conte ha accettato di andare a Napoli, dove premesse e possibilità per vincere non esistono, quindi dfignifica che è alla frutta. Quello accetterebbe pure di allenare il Caivano oggi. 

può darsi che abbiate ragione voi.

Però quello per me era il PRIMO Conte, quello di adesso ha un ego ancora più smisurato e quindi va dove sa di avere almeno

la possibilità di vincere SUBITO ,e  ci torno dopo.

ora vorrei ciatrvi la sua risposta nell'ultima conferenza stampa, all'ultima domanda "augura a fabregas di avere una carriera FORTUNATA come la sua ?"

Risposta " un attimo, FORTUNATA ? Diciamo importante ecco, altrimenti sembra che i successi avvengano per caso.

Io ho migliorato tutte le squadre in cui sono stato, ho vinto con il lavoro e il sudore. Detto questo auguro a cesc il meglio"

torniamo al fatto che è andato al napoli: il napoli ha una società ben strutturata e solida economicamente.

Ha una proprietà che per quanto odiosa difende "con arroganza", quella che noi schifiamo, la società e la squadra.

Ha una sqadra che ha sbracato l'anno prima ma con una rosa in grado di copetere per vincere SUBITO e lo sta dimostrando

visto la posizone in classifica. Certo Antonio dirà che è tutto merito suo se vince, ma come ha detto lui in conferenza

stampa "l'inter ha un punto in più di noi vuol dire che gli abbiamo recuperato 40 punti rispetto allo scorso anno"

e questo è un fatto.

E certo questo fatto si è ralizzato perchè ha giocatori forti, e sapeva che erano forti quando ha deciso di andare a Napoli.

Sapeva che poteva giocarsela DA SUBITO. E infatti così sta andando.

Se lo chiama il Caivano col razzo che ci va.

Se va via dal napoli vedrete che va al Milan.....Milan eh che la squadra forte la ha nonostante in questa stagione

stiano facendo più ridere di noi.

Certo anche li comincia con "ricordiamoci dove era il milan lo scorso anno" ma lo sa bene che su quella base

può lavorci e pensare anche di vincere SUBITO.

Noi invece non siamo più una squadra da 4 anni ormai. Anche se siamo arrivati sempre in champions.

Sa che se torna anche lui ci metterebbe ANNI per vincere, e questo non è quello che vuole.

Il Conte di OGGI vuole vincere SUBITO il primo anno in cui arriva. Noi non siamo in queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ci sarà una sola partita a settimana mi aspetto un undici base e che giochino sempre i migliori quindi Thuram Locatelli e Kolo punta centrale. Almeno uno fra Yildiz e Conceicao più Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è assodato che questo allenatore non è adeguato ad un grande club come il nostro.

Non ha l'equilibrio per allenare la Juve.

Prima ancora che tatticamente, pecca clamorosamente dal punto di vista caratteriale.

Va accompagnato alla porta quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Difficile trovare note positive,impossibile concedere alibi

Quindi?

Quindi continueranno così. I giocatori sanno che non saranno venduti perché....chi se li piglia? O se saranno svenduti andranno a stare meglio. Motta e Giuntoli comunque avranno il loro lauto stipendio x anni, anche se esonerati. I danneggiati saremo solo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ora che ci sarà una sola partita a settimana mi aspetto un undici base e che giochino sempre i migliori quindi Thuram Locatelli e Kolo punta centrale. Almeno uno fra Yildiz e Conceicao più Cambiaso 

Questo Cambiaso è da prendere a schiaffi. Con la BBC o Moggi in squadra non si permetterebbe certi atteggiamenti perché lo appenderebbero al muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

non ci arriva al IV° posto

Secondo me l'obiettivo lo centreremo, mi preoccupa però la gestione del gruppo di Motta: i senatori (?) chiederanno la sua testa a fine stagione? O avrà maggiori poteri e scaricheranno qualche giocatore a lui sgradito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà? Certo, è la prima colpevole.

La società? Certo, è la seconda colpevole.

L'allenatore? Per lo schifo che si sta vedendo è il primo colpevole.

I giocatori? Di certo collaborano alle colpe in modo pesante.

Il progetto?....................boccaccia mia statte zitta............

Il nostro allenatore, a livello comunicativo è senza scuse, in quanto le sue scelte si sono, ad oggi, rivelate fallimentari tutte; dalle squadre messe in campo, mai la stessa, con dei cambi che dire cervellotici è fare dei complimenti, al fatto di non aver saputo creare nuovi leader, ma soprattutto al fatto di aver dissacrato uno spogliatoio. E per ultimo, teniamo ben presente, che non c'è, ad oggi, un solo giocatore che abbia migliorato il suo rendimento. Comico il fatto di aver messo il secondo attaccante (Kolo Muani 5 gol in 3 partite), per poi rilegarlo sulla fascia lontano dalla porta; la domanda è: ma se non abbiamo un centrocampo in grado di supportare un attaccante, tu ne metti addirittura due, sconfessando inoltre il tuo credo calcistico? E gli fai fare l'ala? Ma per favore su, almeno avesse detto "mi vergogno perchè ho fallito tutto", non dire "spero che anche i miei giocatori sentano questa vergogna". I suoi giocatori in campo sembrano pecore al pascolo, che se ne fregano di tutto ciò che gli succede intorno, perchè non ci capiscono un'acca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Questo Cambiaso è da prendere a schiaffi. Con la BBC o Moggi in squadra non si permetterebbe certi atteggiamenti perché lo appenderebbero al muro.

Vero, però ha anche fatto tante ottime partite quest' anno e le alternative sono quelle che sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alan.turing ha scritto:

Giuntoli c'era con Allegri. lo hai mai visto mettere la faccia ?

Giuntoli c'è ora con Motta. lo hai mai visto metterci la faccia ?

no era e no è rimasto.

Giutoli non ha riempito nessun vuoto con allegri, anzi ha contribuito ad ampliarlo

e in finale di coppa si è preso quello che si meritava da Allegri.

Motta non ha il carisma di allegri perciò Giuntoli con lui non corre rischi.

E non diciamo nemmeno che ha preso quelli che voleva Motta.

Motta voleva Calafiori e Zirkzee, tu li hai visti ?

Koopmaniners invece è una vera ossesione di Giuntoli.

Come una Giuntolata è stata prendere Luiz per sbolognare illing e barranechea.

Kalulu, uno dei pochi positivi, invece è stato un omaggio del milan e una scommessona vinta

non un obbiettivo di giuntoli.

Sempre giuntoli diceva che si poteva cedre Kean tanto sarebbe presto tornato Milik.

Se vuoi ne aggiungiamo altre di Giuntolate,

Quindi si, Motta è nella stessa condizione di Allegri.

Giuntoli è rimasto assente a livello comunicativo e di immagine societaria e NON ha preso

i giocatori che Motta chiedeva. Esattamente come con allegri.

Dovrebbe essere allontanato prima di Motta.

Ma come ho già detto è la società che va strutturata con persone di calcio

altrimenti sarà inutile.

Bravissimo, stesso mio pensiero.Il primo ad essere allontanato è Giuntoli , ma non esiste società , quindi al suo posto ci vorrebbe uno fortissimo , che facesse pure le veci di DS DG  e compagnia cantando, ma chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenare il Bologna e l'Atalanta è una cosa, allenare la Juventus è un'altra cosa. Il metodo da dittatorello di Motta, ma anche di Gasperini, in provincia è sano e anche sostenuto dalla società, i giocatori lo accettano volenti o nolenti e se non lo fanno spariscono e quindi funziona. Alla Juventus i giocatori ti fanno le scarpe in poche settimane. Quindi bisogna portarli dalla parte propria con metodi manageriali moderni, non con le ripicche da checca isterica. Motta non è in grado di allenare la Juventus, ormai è chiaro e assodato, prima lo mandiamo via e prima possiamo ricominciare. Lo spogliatoio l'ha perso dopo neanche un mese, è evidente. Le partite le vincono i giocatori, non gli allenatori, quindi se non hai lo spogliatoio in mano sei morto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ti ricordo che acciuga lo pagavamo profumatamente ed anche Conte non era venuto “gratis” quindi ???

Quindi tieniti Motta o altri futuri Motta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti