Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      111
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Curva vuota e striscioni ai cancelli, queste sono le "armi" da contestazione dei tifosi. Invece anche ieri c'era lo stadio pieno, nessuno striscione contro e solo dopo lo svantaggio si è udito qualche timido fischio, timido perché la maggior parte erano sbigottiti dall'indecente spettacolo a cui stavano assistendo. Da inizio stagione, nonostante i risultati siano stati quasi fin da subito penosi, questa squadra e il suo condottiero stanno ricevendo solo supporto. In altre piazze saremmo già arrivati alle scritte sotto le abitazioni e ai manichini impiccati. Meglio così, ci mancherebbe, ma dare la colpa di questa situazione ai tifosi allo stadio o a quello che si legge sui social è una cosa che rasenta il disturbo paranoide.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è da  ricostruire tutta la società... incominciando dai 2 becchini o curatori fallimentari, a Giuntoli darei ancora una chance a patto di dargli il ruolo che aveva paratici quando c'era Marotta, individuare un DG con personalita, competenze e carisma ed infine un allenatore che possa ricostruire da queste macerie... ma il primissimo passo via i 2 becchini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente l' ho apprezzato di più nella prima parte, anche a costo dei tanti pareggi ma almeno la squadra era difensivamente solida, compatta. Anche le prime larghe vittorie erano figlie di gol in ripartenza ma la squadra non mi pareva un colabrodo squilibrato come ora. C erano Cabal terzino bloccato, Cambiaso utilizzato più avanti perché terzino non lo è, ne lui ne weah.

Poi ha iniziato a schierare in mezzo koopmainers invece di Yildiz, abbiamo buttato Danilo che sarebbe stato un buon terzino bloccato x la solidità, si è lanciato all' attacco alla bersagliera perché accusato di troppi pareggi.

L' allenatore deve darti prima di tutto solidità tattica poi se i calciatori non sono in grado di fartela vincere evidentemente il livello è quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alan.turing ha scritto:

vedo che conosci bene il percorso formativo di chiellini.

Io non credo che bastino i titoli di studio per diventare dall'oggi al domani l'ad di una società quotata in borsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non vivo nello spogliatoio. 
E comunque non siamo noi a doverlo capire. 

questo è vero però il modus operandi del duo Motta-Giuntoli poteva essere una chimera se fosse stato un caso isolato...ma siccome invece mezza squadra è stata coinvolta, sono ragionevolmente certo che Motta stia sulle balle a molti di quelli che indossano la nostra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Curva vuota e striscioni ai cancelli, queste sono le "armi" da contestazione dei tifosi. Invece anche ieri c'era lo stadio pieno, nessuno striscione contro e solo dopo lo svantaggio si è udito qualche timido fischio, timido perché la maggior parte erano sbigottiti dall'indecente spettacolo a cui stavano assistendo. Da inizio stagione, nonostante i risultati siano stati quasi fin da subito penosi, questa squadra e il suo condottiero stanno ricevendo solo supporto. In altre piazze saremmo già arrivati alle scritte sotto le abitazioni e ai manichini impiccati. Meglio così, ci mancherebbe, ma dare la colpa di questa situazione ai tifosi allo stadio o a quello che si legge sui social è una cosa che rasenta il disturbo paranoide.

Altro che supporto, ci sono stati mugugni subito dopo il primo pareggio.

In un contesto così non si potrà mai costruire niente di niente.

Siamo una tifoseria abituata bene, che si è fottuta ancora di più il cervello dopo la striscia di 9 scudetti di fila e quindi pensa che sia tutto dovuto e che si debba ottenere sempre tutto e subito. Quindi ha zero pazienza e non riesce a rendersi conto del contesto attuale, pensando di essere ancora ai tempi di Boniperti, o più recentemente alla prima parte del ciclo di Agnelli.

Nient'altro da aggiungere.

P.s.: anzi, una cosa sì. Le faccine che ridono mettile a qualcun altro, grazie 👍🏻

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatori da evitare come la peste per il futuro:

1) tutti gli ex juventini (a parte Conte).

2) il vate di Livorno 3.0

3) Garcia

il resto va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alan.turing ha scritto:

scusa la franchezza ma invece proprio in quello che scrivi tu c'è il segno di non aver capito cosa è diventata la Juventus negli ultimi 4 anni.

GLi aumenti di capitale...ma secondo te poteva non farli ?

E' dimostrare di tenere alla Juve sostenedola e difendendola sportivamente quello che doveva fare e NON ha fatto.

E' mettere gente di calcio a gestire una spa di calcio , per citarti, che doveva fare e non ha fatto.

Ad elkan della Juve non frega niente sportivamente. Viene tutto da li.

Poi aggiunguiamo che anche quando gli importa sportivamente è un inetto nello scegliere

le persone a cui affidarsi, vedi Ferrari che da decenni non vince.

Ecco con lui al comando facciamo la fine della Ferrari,

e ho detto tutto.

L'uomo di calcio doveva essere Giuntoli, che sulla carta era tra i migliori, il quale ha collaboratori che sono uomini di calcio. Sarebbe più corretto allora dire che ha sbagliato a scegliere Giuntoli che non credere che basti mettere un ex calciatore in dirigenza per risolvere i problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omar Bianconero ha scritto:

Idea dell' ultima ora. Prendiamo Gasperini, allenatore perfetto per valorizzare i giovani.. Ripartiamo col Gasp! 

Alla Juve ci vuole un tecnico abituato al grande calcio o, comunque, un allenatore dal carattere di ferro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Sai che a me Didier non fa impazzire? 

Ha avuto una delle nazionali piú forti di sempre, peró boh a me non ha mai realmente convinto.

Diciamo che sarei curioso di vederlo in un club ecco 

Meglio puntare su Gasperini. Perfetto per valorizzare i giovani della nostra rosa ed attuare un calcio più bello e divertente. Direi Gasperini! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Pedullà, è colpa di Motta di tutto, ad iniziare dal fatto che non capisce che schierando Koopmeiners e Nico, gioca perennemente in 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere Motta con un DG che gli prende giocatori veri, poi potrei trarre tutte le conclusioni.

Per me bastava tenere l'ossatura dello scorso anno con dei ritocchi così avremmo potuto davvero valutare la differenza, invece abbiamo uno che si è messo a fare player trading prendendo giocatori a * trovandoci poi con ruoli stracoperti e con buchi enormi in altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Alla Juve ci vuole un tecnico abituato al grande calcio o, comunque, un allenatore dal carattere di ferro

Gasperini sarebbe meglio di sicuro di Motta. Rosa giovane, sarebbe perfetto per un allenatore come lui.. Voto Gasp. In giro non c'e ' molto... Gasspppp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io non l'avrei mai portato alla Juve, come dico da sempre, e che dovevano esonerarlo mesi fa quando già si vedeva che stava andando tutto a scatafascio, ebbene purtroppo non penso proprio che vogliano esonerarlo prima di fine stagione, essendo comunque, nonostante le molte prestazioni imbarazzanti, ancora in corsa per la zona Champions. Per cui l'unica speranza che ho è di arrivare quarti e poi che venga esonerato, ma attenzione che in caso di qualificazione c'è il serio rischio di dovercelo sorbire per almeno un'altra stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ho votato da confermare in caso di qualificazione champions. Ma con molti dubbi e riserve.  

Siamo in due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve a nulla cacciarlo se non si cambia niente a livello di società.

Quindi se riesce a centrare il 4 posto, puo anche rimanere li un altro anno, qualunque altro al suo posto fallirebbe lo stesso con alle spalle una società incompetente e assente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Vorrei vedere Motta con un DG che gli prende giocatori veri, poi potrei trarre tutte le conclusioni.

Per me bastava tenere l'ossatura dello scorso anno con dei ritocchi così avremmo potuto davvero valutare la differenza, invece abbiamo uno che si è messo a fare player trading prendendo giocatori a * trovandoci poi con ruoli stracoperti e con buchi enormi in altri reparti.

Bisognava alleggerire il monteingaggi e’ stato fatto, l’indegno nipote bello sorridente……se lunedì dovessi vedere un solo spettatore allo stadium allora dirò che meritiamo il peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che abbia perso completamente il controllo della squadra, indubbiamente lo ha perso da ieri sera.

Dico sinceramente che tutto ciò è fortemente ingiusto, la società DEVE essere la prima a pagare. Ormai da troppi anni l’allenatore viene lasciato solo al suo destino e gli si scaricano addosso tutte le colpe. È successo l’anno scorso con Allegri, sta succedendo quest’anno con Motta. Questo è un atteggiamento da codardi e vigliacchi. I primi a vergognarsi e ad essere cacciati devono essere i dirigenti altrimenti non ne usciremo mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti