Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      156
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      114
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      57
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      15

Post in rilievo

1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Né Conte e né Allegri.

Le minestre riscaldate non mi piacciono, vedi il secondo anno di Lippi e Allegri.

Serve uno nuovo. Poi possiamo sbagliare (Ferrara, Zaccheroni) o azzeccarlo...vedi Conte e il primo anno di Allegri.

Però, certo, con Motta si è capito che il problema è lui. Se tieni in campo Koop e fai fuori Thuram, se metti ala Muani quando era stato preso per fare la punta al posto di Vlahovic che continui a tenere in campo; se ti fissi con il modulo a una punta allora sei proprio tu il problema e non la squadra che non può essere certo inferiore all'Empoli.

Allegri non ho mai detto debba ritornare. Il tempo delle scommesse, dei progetti é finito. 6 anni senza scudetto, come il post calciopoli, il tifoso ha perso la pazienza...ben venga un allenatore che ci faccia rivincere, seppur minestra riscaldata.

Il II ciclo di lippi portò 2 scudetti e una finale di coppa campioni, quindi le minestre riscaldate possono funzionare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile cambiare adesso, ma va commissariato.

A giugno bisogna cambiare allenatore ma non bisogna tornare a fare il gioco squallido che si faceva con Allegri, bisogna continuare ad avere l'ambizione di voler giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex.21 ha scritto:

A me spiace perché l’Empoli meritava il 2-0 nel primo tempo e il 3-0 finale, andare ai rigori ha sminuito un po’ la loro partita 

A fine primo tempo hanno preso un palo interno, roba che se entra quella palla i rigori col binocolo li vedi.

Grande partita delle riserve dell'empoli, duole ammetterlo ma è così. 

Una vergogna senza fine quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace perché credevo fosse un allenatore migliore di questo, però lo manderei via immediatamente.

In 5 anni hanno fallito 4 allenatori, mai nessuno ha puntato il dito alla rosa e alla società. 

Anzi, momento. La società la stiamo mettendo in croce ora che non è proprio più possibile fare finta di nulla, perché prima c'era Sarri poi Pirlo e infine il nemico giurato Allegri.

Adesso non si può più fare finta di niente, finalmente il tifoso ha capito che si ritrova una società da fare invidia al circo Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sul sondaggio.

Dipende da quanto è profonda (e vera) la spaccatura con lo spogliatoio.

Se insanabile, come dice qualcuno, da esonerare subito.

Altrimenti si stringono i denti fino a Giugno e poi via.

Esatto, concordo pienamente. Diciamo che se prima di ieri avevo perplessità, ma pensavo che Thiago, in caso di quarto posto, potesse proseguire anche l'anno prossimo, la partita di ieri sera mi ha reso molto più pessimista in tal senso. Un allenatore che davanti le telecamere fa mea culpa ammettendo di non riuscire a trasmettere un atteggiamento adeguato alla squadra si è autocondannato da solo, confermando quella che fino ad ora era solo una sensazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

e quale sarebbe questo uno???

ho la vaga impressione di sapere la risposta e sappi che non mi garba minimamente. 

Se la risposta è quello che penso testimonierebbe definitivamente la nostra fine

vale ben 63mln.... forse E' l'obiettivo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alan.turing ha scritto:

E non diciamo nemmeno che ha preso quelli che voleva Motta.

Motta voleva Calafiori e Zirkzee, tu li hai visti ?

Koopmaniners invece è una vera ossesione di Giuntoli.

Come una Giuntolata è stata prendere Luiz per sbolognare illing e barranechea.

Kalulu, uno dei pochi positivi, invece è stato un omaggio del milan e una scommessona vinta

non un obbiettivo di giuntoli.

Sempre giuntoli diceva che si poteva cedre Kean tanto sarebbe presto tornato Milik.

Calafiori non si poteva prendere a quelle cifre e infatti è andato in Premier. Zirkzee sta facendo pietà, fosse venuto da noi sarebbe finito negli acquisti sbagliati.

Koop è stato espressamente richiesto da Motta lo sanno anche i sassi, se poi tutti (giornalisti compresi) lo dicono per abbaglio collettivo alzo le mani, ma dubito.

Illing e Barrenenchea manco giocano e abbiamo abbattuto il costo di uno dei migliori centrocampisti della Premier dell'anno scorso. Ora non rende nulla? Vero, ma proprio questo mezzo scarpone non può essere.

Kalulu non è un omaggio, se Giuntoli lo ha chiesto e il Milan lo ha venduto sarà anche merito di Giuntoli o no? O è colpa sua solo degli acquisti sbagliati?

La questione Milik è, invece, un'assurdita che non capisco come gli sia passata per la testa insieme, ad esempio, a Nico Gonzales che è un acquisto per me senza senso (anche se ha fatto qualche partita buona).

Il fatto che poi parli solo prima della partita e ormai stia giocando a nascondino è, anche questo, abbastanza senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malakay ha scritto:

E' inutile cambiare adesso, ma va commissariato.

A giugno bisogna cambiare allenatore ma non bisogna tornare a fare il gioco squallido che si faceva con Allegri, bisogna continuare ad avere l'ambizione di voler giocare a calcio.

Veramente il gioco squallido sta continuando anche dopo che allegri è andato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Veramente il gioco squallido sta continuando anche dopo che allegri è andato via.

Questo non redime Allegri, ma neanche un po'.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Allegri non ho mai detto debba ritornare. Il tempo delle scommesse, dei progetti é finito. 6 anni senza scudetto, come il post calciopoli, il tifoso ha perso la pazienza...ben venga un allenatore che ci faccia rivincere, seppur minestra riscaldata.

Il II ciclo di lippi portò 2 scudetti e una finale di coppa campioni, quindi le minestre riscaldate possono funzionare

si, possono, ma di lippi in giro non ne vedo ed onestamente non saprei più chi individuare per il ruolo, tenendo conto delle situazioni finanziarie. 

siamo messi male se non cambia la proprietà, questa non sgancerà più un euro e dopo 3 aumenti di capitale si potrebbe anche capire se non fosse la principale responsabile di tutto quello che ci è capitato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È una rappresentazione molto forzata, nessuno diceva simili assurdità, anche i più critici, e comunque trovo abbastanza assurdo che si stia ancora rivendicando la bontà un triennio deludente, solo perchè ora con un nuovo allenatore stiamo vivendo momenti altrettanto deludenti.

Forse nn le dicevi tu,ma nella stragrande maggioranza era esattamente ciò che si sentiva, ovvero che quella squadra fosse fortissima e che a causa di un incompetente in panchina rendesse al 20%.....il triennio di allegri è stato deludente per quelli che sono gli standard della Juventus ma sufficienti per ciò che era il materiale a disposizione ovvero una rosa a cui si facevano tagli di costi e zero mercato, quest'anno è stato fatto mercato sono state spese cifre importanti si è investito ma i risultati sono addirittura peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

si, possono, ma di lippi in giro non ne vedo ed onestamente non saprei più chi individuare per il ruolo, tenendo conto delle situazioni finanziarie. 

siamo messi male se non cambia la proprietà, questa non sgancerà più un euro e dopo 3 aumenti di capitale si potrebbe anche capire se non fosse la principale responsabile di tutto quello che ci è capitato. 

Purtroppo non siamo noi tifosi a dover capire chi può essere chiamato. Possiamo esprimere delle preferenze, come io ho espresso la mia, per quello che si può vedere dall esterno....c'è gente li che sarebbe pagata per scegliere allenatori e robe varie ma a quanto pare non sono capaci.

Proprio perché non vedo alternative valide riprenderei Conte subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Infatti se leggi i miei commenti non voglio affatto redimere Allegri

Allegri andava cambiato e su questo non ci piove, poi si poteva anche trovare di peggio e purtroppo e' successo.

E' inutile tirar fuori Max ogni volta che le cose non vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

Allegri andava cambiato e su questo non ci piove, poi si poteva anche trovare di peggio e purtroppo e' successo.

E' inutile tirar fuori Max ogni volta che le cose non vanno.

Ho capito il tuo discorso, ma ti ripeto se leggi i miei commenti non tiro fuori Allegri. Sto scrivendo da mesi che allegri è bollito e riprenderei Conte. 

Poi se devo fare un paragone tra il gioco tanto vituperato di allegri e quello del mago motta, ti dico che siamo li. Stessa solfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

A fine primo tempo hanno preso un palo interno, roba che se entra quella palla i rigori col binocolo li vedi.

Grande partita delle riserve dell'empoli, duole ammetterlo ma è così. 

Una vergogna senza fine quest'anno

Con Conte saremmo primi o secondi ma molti palati raffinati, anche qui sul forum, non volevano minestre riscaldate ma il bel gioco…e poi Conte non vince in Europa. Peccato che Motta non vinca nemmeno in un torneo di pari o dispari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Gasperini secondo me non ha la mentalità per allenare una grande squadra. Prese i ratti post triplete e fece la fine di un gatto in tangenziale

Calcola che sono passati quasi 16 anni poi ha fatto 10 anni di Atalanta giocando sempre le Coppe e ' maturato tantissimo sotto tutto i punti di vista e mi sembra un allenatore completo. Lo vedrei bene, in giro non c' e' molto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Né Conte e né Allegri.

Le minestre riscaldate non mi piacciono, vedi il secondo anno di Lippi e Allegri.

Serve uno nuovo. Poi possiamo sbagliare (Ferrara, Zaccheroni) o azzeccarlo...vedi Conte e il primo anno di Allegri.

Però, certo, con Motta si è capito che il problema è lui. Se tieni in campo Koop e fai fuori Thuram, se metti ala Muani quando era stato preso per fare la punta al posto di Vlahovic che continui a tenere in campo; se ti fissi con il modulo a una punta allora sei proprio tu il problema e non la squadra che non può essere certo inferiore all'Empoli.

Beh il secondo ciclo Lippi ci ha regalato il 5 maggio (una delle più grandi emozioni sportive della mia vita) ed un altro scudetto, oltre a portarci ai rigori in una certa situazione che non voglio ricordare, ma che chissà quando (e se) potremo mai rivivere.

Farei la firma per un secondo ciclo Conte o per un terzo ciclo Allegri che in 3 anni portassero 2 scudetti e di nuovo quei famosi rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Con Conte saremmo primi o secondi ma molti palati raffinati, anche qui sul forum, non volevano minestre riscaldate ma il bel gioco…e poi Conte non vince in Europa. Peccato che Motta non vinca nemmeno in un torneo di pari o dispari 

Conte al massimo dopo 2 anni si mette a piangere e litigare sempre così. Non è mai durato più di 2 anni nello stesso club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex.21 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣 in Europa siamo comparse e se continuiamo cosi lo saremo anche in Italia, però Conte no eh! Perché nel lontano 2014...bla bla bla.

Qualcuno poi, non adani, voglio che mi spieghi BEL GIOCO che diavolo significa. 

Io mi diverto quando la.mia squadra vince, ma sarò un tifoso d altri tempi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finalmente gli adanisti hanno visto ciò che comporta quando si seguono certe filosofie e certi personaggi ...

Più di qualcuno dovrebbe chiedere scusa 

il problema e' che non puoi fare il bel gioco con i giocatori che abbiamo, basta leggere la formazione per capirlo.

Il problema e' che noi si giocava da schifo anche con Ronaldo, chi e' che si e' fatto prendere a pallonate dall'Ajax?

Motta?

Si andava a Napoli a vincere, certo, ci mancava anche di perdere con lo squadrone che avevamo, ma facevamo 90 minuti chiusi nella nostra area come se fossimo l'Ascoli e con Cristiano la davanti a sbracciarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malakay ha scritto:

il problema e' che non puoi fare il bel gioco con i giocatori che abbiamo, basta leggere la formazione per capirlo.

Il problema e' che noi si giocava da schifo anche con Ronaldo, chi e' che si e' fatto prendere a pallonate dall'Ajax?

Motta?

Si andava a Napoli a vincere, certo, ci mancava anche di perdere con lo squadrone che avevamo, ma facevamo 90 minuti chiusi nella nostra area come se fossimo l'Ascoli e con Cristiano la davanti a sbracciarsi.