Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      141
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      94
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      50
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      13

Post in rilievo

4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ma anche no, io non sapevo neanche chi ci giocasse nel Bologna e come giocasse quella squadra di seconda fascia, e come me penso tanti altri.

Anche nel 2019 serviva decisamente un cambio di passo dopo un Allegri a fine corsa, ma questo non vuol dire che andasse bene chiunque, in entrambi i casi si è presa gente senza alcuna esperienza ad alti livelli e soprattutto dei corpi estranei al mondo Juve, prima un antijuventino vero che ci schifava, ora un ex giocatore prescritto per cui erano facilmente prevedibili le contestazioni già ai primi passaggi a vuoto.

Concordo comunque con te che andare a pescare Gasperini sarebbe l'ennesimo salto nel vuoto, per me sarebbe un altro errore fatale e ho paura che ci attacchino la mega spesa per un altro grande bluff, il nigeriano che gioca in Turchia .sisi 

Ho usato il termine "noi tifosi" in senso ampio e descrivendo le parole della maggioranza del forum.

Io ero e sarò sempre un allegriano perché lo vedo come un perfezionista della partita. Mandzukic ala sinistra, Dybala che balla tra centrocampo e attacco (quando aveva sempre giocato da seconda punta)... Un genio!

Ripeto, però, che leggevo in continuazione sul forum il nome di Motta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alan.turing ha scritto:

Giuntoli c'era con Allegri. lo hai mai visto mettere la faccia ?

Giuntoli c'è ora con Motta. lo hai mai visto metterci la faccia ?

no era e no è rimasto.

Giutoli non ha riempito nessun vuoto con allegri, anzi ha contribuito ad ampliarlo

e in finale di coppa si è preso quello che si meritava da Allegri.

Motta non ha il carisma di allegri perciò Giuntoli con lui non corre rischi.

E non diciamo nemmeno che ha preso quelli che voleva Motta.

Motta voleva Calafiori e Zirkzee, tu li hai visti ?

Koopmaniners invece è una vera ossesione di Giuntoli.

Come una Giuntolata è stata prendere Luiz per sbolognare illing e barranechea.

Kalulu, uno dei pochi positivi, invece è stato un omaggio del milan e una scommessona vinta

non un obbiettivo di giuntoli.

Sempre giuntoli diceva che si poteva cedre Kean tanto sarebbe presto tornato Milik.

Se vuoi ne aggiungiamo altre di Giuntolate,

Quindi si, Motta è nella stessa condizione di Allegri.

Giuntoli è rimasto assente a livello comunicativo e di immagine societaria e NON ha preso

i giocatori che Motta chiedeva. Esattamente come con allegri.

Dovrebbe essere allontanato prima di Motta.

Ma come ho già detto è la società che va strutturata con persone di calcio

altrimenti sarà inutile.

Miii... e pensare che mi consideravo io troppo duro con Giuntoli...😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Oddio i mugugni sefz

Roba da lettino dello psicologo, dopo le stress post-traumatico abbiamo quello post-mugugnata.

Il bello poi è che al primo pareggio non ci fu nessun mugugno, lo so perché fu con la Roma e io c'ero, al massimo c'era gente che russava. E così fu anche col Napoli, altra gara che più soporifera non si può. Ci vollero la sconcertante sconfitta con lo Stoccarda e poi l'infinita serie di pareggi per far emergere un accenno di malcontento ma è solo nelle ultime settimane che molti sembrano aver preso coscienza del disastro.

Fatico a ricordare una simile dimostrazione di fiducia (a mio parere totalmente immeritata) e pazienza da parte di una tifoseria e mi spiace ma finché scriverai certe cose continuerò a premiarti con le faccine sorridenti, in assenza di quelle mugugnanti .ghgh

Stai semplicemente dimostrando quello che ho già scritto, ovvero che siamo per la maggior parte una tifoseria viziata e con ZERO pazienza, perché se i primi mugugni escono fuori dopo una sconfitta dopo appena un mese e mezzo, è così e basta.

Comunque, se te e altri vi mettete a dormire durante le partite (peraltro allo stadio, quindi si capisce quanto ci tenete ad incitare la squadra), non capisco come facciate a lamentarvi poi, visto che probabilmente non avete visto niente. Io, sarà che tifo per la Juve e basta e non vado per simpatie o antipatie, quando gioca la mia squadra sono sempre bello sveglio. E vedo sia le cose che vanno che quelle che non vanno.

Riguardo le faccine, fai come ti pare. Però così facendo ti qualifichi per bene. Dopotutto, già ti qualifica per bene quell'avatar che hai messo da qualche mese.

Buon divertimento, sono felice per te e altri che si sia verificato quello che speravate .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non so che dire 

io lo avrei mandato via a pedate dopo Juve Parma, finita 2a2

un allenatore che mi lascia molto perplesso sotto certi aspetti

però se devo essere onesto, nell'ultimo periodo ho visto un miglioramento della squadra 

quindi, boh

vediamo che combina fino alla fine, se conferma i progressi della squadra, visti in campionato, per me va tenuto... 

se ci sarà un crollo verticale, dopo la figuraccia di ieri, ciao ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tudor ha scritto:

Non ho capito la tua risposta. Sono qua’ dal 2007.. un po’ prima che Tudor era un allenatore

Era solo una battuta .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque leggo che Giuntoli lo ha confermato

spiaze per gazzetta che dopo che ci ha gufato il quarto posta, ora tifa il caos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore pessimo e impreparato..a giugno da spedire su marte possibilmente con il suo compagno di merende giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerarlo adesso non serve a nulla, sarebbe come chiudere la porta della stalla quando i buoi sono scappati da un pezzo.

A fine stagione va cambiato, a meno che non vinca lo scudetto o ci vada vicino, dimostrando di saper cambiare marcia.

Ma la vedo più impossibile che improbabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il sondaggio è incompleto. Il punto principale, a mio avviso, non sono i risultati (che per carità sono importanti) ma il fatto che i giocatori siano o meno con lui e credano o non credano alla sua idea di calcio. Perché se il gruppo o comunque una maggioranza consistente di esso non è più disposto a seguirlo, Motta andrebbe mandato via a prescindere dal raggiungimento del quarto o magari pure terzo posto. Se invece non è così, credo che gli si possa concedere la possibilità di continuare il progetto triennale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso assolutamente non si può esonerare, non scherziamo. A fine stagione non so: a prescindere dal raggiungimento del quarto posto, bisognerà valutare se nel frattempo si sarà costruito qualcosa o se saremo ancora nel buio più totale e soprattutto se avrà compattato il gruppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve cambiare qualcosa a livello tattico 

Thuram non può stare in panchina, e va messo mezz’ala

Yildiz non può giocare così lontano dalla porta!

Provare le due punte no? (NO, mettere Kolo largo a destra non significa mettere le due punte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Perché in quegli anni tra nedved paratici hanno fatto disastri a livello di mercato e gestione di rapporti con la squadra ……

Almeno quelli sono stati ANNI, motta e giuntoli hanno fatto gli stessi disastri in pochi MESI, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciuto. Non lo avrei preso neanche se fosse stato l'unico allenatore al mondo. Ma proprio "a pelle" non mi piace.... è moscio, arrogante e poco carismatico (a vista). Tuttavia, credo che ormai sia controproducente cambiare. Si rischia di prendere quello che c'è di disponibile, magari un "disperato" e non quello che serve. 

A fine anno, chi lo ha scelto si chieda perché lo ha scelto e se è all'altezza di fare determinate scelte. (per me no) 

Bisogna partire da lì:da chi sceglie .

Personalmente ero certo che avrebbe fallito, si capiva da come avevano cacciato Allegri (che andava cacciato) che non erano in grado di gestire la società. 

"Progetto fantasioso" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, la joya ha scritto:

credo sia arrivato settimo l'ultimo anno quando ormai stava per approdare al Liverpool e aveva la squadra decimata con Ciro immobile attaccante. klopp è sempre stato un fenomeno il suo calcio è l'opposto di quello che vorrebbe praticare motta , secondo me più vicino al guardiolismo vecchio stampo

Tanto per parlare di cose belle 😅 

Mi sono sempre detto che Guardiola al City ha creato una macchina, Klopp a Liverpool una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da esonerare subito perché tanto anche il giardiniere dello Stadium saprebbe fare meglio, ma voto per fine stagione in modo da non vincolarci a nessuno ed avere libera scelta a maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, chi decide l’orizzonte temporale in cui valutare se un progetto è o non è adatto? Parlavi tempo fa di Steve Job. Quanti fallimenti ha dovuto sopportare prima di creare un’azienda leader a livello mondiale? Siamo noi, singolarmente, che decidiamo che un progetto non è adatto. Non c’è nulla di oggettivo. Per me lo è sempre stato. Certo se muore non sarà più adatto.

Secondo me se il progetto è ambizioso lo decide il campo, quindi qualcosa di oggettivo, e i tifosi hanno tutto il diritto di fischiare dopo uno spettacolo raccapricciante come quello di ieri. Che poi sentivo Antonio Paolino che era allo stadio ed ha detto che i fischi ci sono stati alle sostituzioni di Koop e Nico e a fine partita.

E comunque ad oggi il campo ci dice che in supercoppa abbiamo perso in semifinale contro il Milan, la più debole delle partecipanti, in champions siamo arrivati ventesimi uscendo poi col psv che non è una corazzata, in coppa Italia siamo usciti da detentori ai quarti con un Empoli venuto a Torino per fare una scampagnata visto che non era minimamente interessato a passare il turno, in campionato abbiamo detto addio a novembre dopo che praticamente abbiamo perso i punti con quasi tutte le squadre che lottano per non retrocedere.

Ora io non chiedevo di vincere scudetto e Champions ma un minimo di decenza si, cosa che non hanno dimostrato, e avrei voluto vedere che la squadra crescesse col passare dei mesi, mentre dopo le prime due partite abbiamo visto solo continui passi indietro, quando ancora giocava Bremer: il trittico Roma Empoli e Napoli di inizio stagione è stato disarmante.

Un progetto è vincente quando vedi che cresce piano piano nel tempo, esattamente il contrario di quello che il campo ha dimostrato.

E non me la sento di dire che sia colpa dei tifosi che fischiano e nemmeno che passeranno anni per tornare a vincere: andando avanti con Motta fra due anni giochiamo i play out in serie B, a mio giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giuntoli me lo tengo stretto, L unico grande errore che ha fatto è quello di portare a Torino il guardiola dei poveri, ma ad essere onesti , non solo lui, ma un po’ tutti dell’ambiente calcio, tifosi compresi, ci siamo fatti fregare da questa mezza 🪚 dopo la sua stagione a Bologna…

per quanto mi riguarda il materiale tecnico che ha messo a disposizione dell allenatore è di altissimo livello, anche nei panchinari dopo il mercato di gennaio.

in più (cosa che a noi importa meno) ma è riuscito anche a mettere i conti apposto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io ho 55 anni, una volta si dava almeno un paio d'anni al progetto prima di bocciarlo. Thiago Motta ha fatto bene dove ha allenato , la gavetta l'ha fatta, lo stesso mi sembra di poter dire per Giuntoli. Tanti infortuni nello stesso ruolo = sfiga , arrivare almeno quarti è il minimo sindacale, ma se ci qualifichiamo per la CL un'altro anno glielo darei,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

sinceramente non so che dire 

io lo avrei mandato via a pedate dopo Juve Parma, finita 2a2

un allenatore che mi lascia molto perplesso sotto certi aspetti

però se devo essere onesto, nell'ultimo periodo ho visto un miglioramento della squadra 

quindi, boh

vediamo che combina fino alla fine, se conferma i progressi della squadra, visti in campionato, per me va tenuto... 

se ci sarà un crollo verticale, dopo la figuraccia di ieri, ciao ciao 

Io non riesco a capire quando dici ho visto dei miglioramenti,cioè il psv ci ha demoliti ,abbiamo vinto una partita con l'Empoli per caso , una con il como immeritamente e a Cagliari per uno a zero ,ah dimenticavo l'Inter , ma tutto vidi tranne che migliorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sela69 ha scritto:

Boh, io ho 55 anni, una volta si dava almeno un paio d'anni al progetto prima di bocciarlo. Thiago Motta ha fatto bene dove ha allenato , la gavetta l'ha fatta, lo stesso mi sembra di poter dire per Giuntoli. Tanti infortuni nello stesso ruolo = sfiga , arrivare almeno quarti è il minimo sindacale, ma se ci qualifichiamo per la CL un'altro anno glielo darei,

Io non glielo darei , presuntuoso,talebano e si mette i calciatori contro , pensa di essere lui il protagonista,non sa leggere le partite e sbaglia i cambi non sa eleggere un capitano (un leader)se anche sta perdendo e mancano tre minuti anziché arrembare fa fare i passaggini tra difensori e portiere.

Ovviamente e solo la mia opinione, magari hai ragione tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alan.turing ha scritto:

Ormai Conte va solo dove sa di poter vincere. Da noi vedi questi presupposti ?

Lo sa bene che senza una società fatta di gente competente non vai da nessuna parte.

La Squadra va rifatta altro che, vedo scrivere che abbiamo una rosa non iferiore a inter e napoli

e che dovremmo essere a lottare per la vittoria se solo avessimo un allenatore.

Ma dove.

Onestamente in difesa puoi tenere solo Bremer (e va visto come torna)  e Kalulu da riscattare per altro.

Veiga sembra buono ma anche lui solo prestitoo secco.

A centrocampo di livello c'è solo Thuram.

In attacco Concencao  e Kolo sono solo prestiti. Resta solo yildiz su cui puntare se non lo vendono.

Cambiaso sembra uno che sta pensando in quale squadra giocherà l'anno prossimo.

Devi dar via Luiz, Gonzalez, Koop, vlahovic, kelly

weah , gatti, mc.kenny e Locatelli vanno bene solo come riserve

Savona , mbangulà , rouhi sono indadeguati per la juve.

Adzic e Costa chi li ha visti ?

Sostanzialmente se va bene hai da prendere 2 in difesa 2 a centrocampo e 2 in attacco

di alto livello per fare una rosa competitiva,

Auguri.

Tutto vero 

Se fosse qualsiasi altra squadra in queste condizioni  Conte direbbe no

Alla Juve ci verrebbe per una infinita' di motivi 

È cresciuto soprattutto come uomo, sono passati 14 anni, sa di aver sbagliato ad andare via in quel modo e vuole chiudere il cerchio tornando in quella che ritiene giustamente casa sua 

Ovviamente serve la volontà della società nel voler costruire una rosa competitiva

È anche vero che lo scozzese è costato meno di Luiz e con kelly e kalulu ci pagavi Buongiorno per dire 

Neres meno di Gonzales 

Serve solo il clima giusto di tutto l ambiente molto più dei soldi 

Serve la scossa, appartenenza , identità, motivazione 

Tutte queste cose insieme te le può dare solo Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, cicciostar73 said:

Di Motta non capisco le scelte a volte cervellotiche , panchina giocatori che io metterei sempre e fa mille rotazioni che non capisco , poi ha la scusa dei mille infortuni ( abbiamo una difesa inguardabile ) ma poi in tutto questo io non capisco kop( non può’ essere sto bidone)  anche se io insieme a mezzo forum  ( veramente tanti ) il dubbio di pagare 60 Pippi uno che faceva il fenomeno nell’atalanta ( visti i precedenti ce l’avevo) . Kop in campo e’ come giocare in nove , non nullo addirittura dannoso , palla a lui e’ uguale a palla persa ! Incredibile!

90% le perde quelle che non perde comunque rallenta il gioco in un modo incredibile. Assurdo neanche Sturaro o Rincon erano cosí nulli tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tutto vero 

Se fosse qualsiasi altra squadra in queste condizioni  Conte direbbe no

Alla Juve ci verrebbe per una infinita' di motivi 

È cresciuto soprattutto come uomo, sono passati 14 anni, sa di aver sbagliato ad andare via in quel modo e vuole chiudere il cerchio tornando in quella che ritiene giustamente casa sua 

Ovviamente serve la volontà della società nel voler costruire una rosa competitiva

È anche vero che lo scozzese è costato meno di Luiz e con kelly e kalulu ci pagavi Buongiorno per dire 

Neres meno di Gonzales 

Serve solo il clima giusto di tutto l ambiente molto più dei soldi 

Serve la scossa, appartenenza , identità, motivazione 

Tutte queste cose insieme te le può dare solo Conte 

Sante parole .Amen fratello .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Secondo me se il progetto è ambizioso lo decide il campo, quindi qualcosa di oggettivo

Mai detto nulla di diverso da questo. Io parlavo di un orizzonte temporale. La bocciatura di uno studente si decide a fine anno e non alla prima interrogazione andata male. C'è sempre un orizzonte temporale che serve per la valutazione di un lavoro svolto.

Quoto

e i tifosi hanno tutto il diritto di fischiare dopo uno spettacolo raccapricciante come quello di ieri. Che poi sentivo Antonio Paolino che era allo stadio ed ha detto che i fischi ci sono stati alle sostituzioni di Koop e Nico e a fine partita.

E comunque ad oggi il campo ci dice che in supercoppa abbiamo perso in semifinale contro il Milan, la più debole delle partecipanti, in champions siamo arrivati ventesimi uscendo poi col psv che non è una corazzata, in coppa Italia siamo usciti da detentori ai quarti con un Empoli venuto a Torino per fare una scampagnata visto che non era minimamente interessato a passare il turno, in campionato abbiamo detto addio a novembre dopo che praticamente abbiamo perso i punti con quasi tutte le squadre che lottano per non retrocedere.

Ti sei dimenticato le vittorie contro Inter e Milan in campionato? Il PSV non sarà una corazzata così come non lo sono il Feyenoord o il Bruges. Però chi vince ha sempre ragione. Quindi rispetto a Juventus, Milan e Atalanta (oltre al Bologna che è stato eliminato prima) queste squadre sono sufficientemente superiori. 

Quoto

Ora io non chiedevo di vincere scudetto e Champions ma un minimo di decenza si, cosa che non hanno dimostrato, e avrei voluto vedere che la squadra crescesse col passare dei mesi, mentre dopo le prime due partite abbiamo visto solo continui passi indietro, quando ancora giocava Bremer: il trittico Roma Empoli e Napoli di inizio stagione è stato disarmante.

Un progetto è vincente quando vedi che cresce piano piano nel tempo, esattamente il contrario di quello che il campo ha dimostrato.

E non me la sento di dire che sia colpa dei tifosi che fischiano e nemmeno che passeranno anni per tornare a vincere: andando avanti con Motta fra due anni giochiamo i play out in serie B, a mio giudizio.

Una crescita c'è stata. Siamo passati da non riuscire mai a vincere più di due partite consecutive in campionato alle quattro vittorie consecutive (o cinque vittorie in sei partite). Nel girone di ritorno la Juventus ha cambiato radicalmente la propria media facendo meglio di Inter, Napoli e Atalanta. Sarà poca roba ma è comunque un miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti