Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      140
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      93
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      49
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      13

Post in rilievo

8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tutto vero 

Se fosse qualsiasi altra squadra in queste condizioni  Conte direbbe no

Alla Juve ci verrebbe per una infinita' di motivi 

È cresciuto soprattutto come uomo, sono passati 14 anni, sa di aver sbagliato ad andare via in quel modo e vuole chiudere il cerchio tornando in quella che ritiene giustamente casa sua 

Ovviamente serve la volontà della società nel voler costruire una rosa competitiva

È anche vero che lo scozzese è costato meno di Luiz e con kelly e kalulu ci pagavi Buongiorno per dire 

Neres meno di Gonzales 

Serve solo il clima giusto di tutto l ambiente molto più dei soldi 

Serve la scossa, appartenenza , identità, motivazione 

Tutte queste cose insieme te le può dare solo Conte 

Premesso che sono d'accordo con te, dubito fortemente che l'attuale assetto societario voglia un soggetto come conte... tralasciando come andò via... ma credo sempre più che sia una questione "politica" diventare l'allenatore della juve, spero torni eh... e di corsa....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mai detto nulla di diverso da questo. Io parlavo di un orizzonte temporale. La bocciatura di uno studente si decide a fine anno e non alla prima interrogazione andata male. C'è sempre un orizzonte temporale che serve per la valutazione di un lavoro svolto.

Ti sei dimenticato le vittorie contro Inter e Milan in campionato? Il PSV non sarà una corazzata così come non lo sono il Feyenoord o il Bruges. Però chi vince ha sempre ragione. Quindi rispetto a Juventus, Milan e Atalanta (oltre al Bologna che è stato eliminato prima) queste squadre sono sufficientemente superiori. 

Una crescita c'è stata. Siamo passati da non riuscire mai a vincere più di due partite consecutive in campionato alle quattro vittorie consecutive (o cinque vittorie in sei partite). Nel girone di ritorno la Juventus ha cambiato radicalmente la propria media facendo meglio di Inter, Napoli e Atalanta. Sarà poca roba ma è comunque un miglioramento.

Sono d'accordo sull'orizzonte temporale ma se, per riprendere il tuo esempio, uno studente prende 7 alle prime due interrogazioni poi passa a 6, poi fa tre mesi in cui prende 4 e poi passa a 5,5 per me non c'è una crescita, ma un regresso per poi passare ad uno stallo nella mediocrità.

Per quanto riguarda le vittorie contro Inter e Milan non le dimentico, come non dimentico i mesi di novembre dicembre e gennaio in cui abbiamo faticato contro tutti, Monza compreso, e sinceramente a me due vittorie non bastano in mezzo ad un mare di delusioni: forse pretendo troppo, ma dalla Juventus non mi aspettavo la mediocrità che ha dimostrato.

Quanto alla crescita per aver vinto 4 partite in campionato, che ti devo dire? A parte che l'Empoli ci ha tenuto in scacco per oltre un'ora e poi a Como abbiamo vinto per una scelleratezza a fine partita del loro portiere dopo una partita inguardabile, ma in mezzo ci sono due eliminazioni a seguito di due partite orribili.

Ieri abbiamo toccato il fondo: l'Empoli era arrivato ieri mattina con 9 infortunati, giocando con un manipolo di ragazzini per farti capire quanto a loro interessasse meno di zero la partita, eppure il risultato giusto sarebbe stato 0-3. Una cosa inammissibile e mai vista prima, persino peggiore della sconfitta col Maccabi.

Poi io credo che l'allenatore vada cambiato a fine stagione anche perché oggi non vedo nessuno libero in grado di poter guidare la squadra, ma scusami tanto se a questo progetto non ci credo più per niente e scusami se non penso sia colpa di chi fischia allo stadio: quelle secondo me sono le vittime, non i carnefici.

Buona serata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mai detto nulla di diverso da questo. Io parlavo di un orizzonte temporale. La bocciatura di uno studente si decide a fine anno e non alla prima interrogazione andata male. C'è sempre un orizzonte temporale che serve per la valutazione di un lavoro svolto.

A parte che qua siamo all'ennesima interrogazione andata male, altro che alla prima, ma nel liceo dove faccio supplenze non si aspetta la fine dell'anno, quando uno sembra proprio aver sbagliato scuola glielo si dice con tutta la delicatezza possibile ma con franchezza, a lui e ai genitori, che continuare sarebbe una perdita di tempo prezioso, e questo senza aspettare di arrivare alla sicura bocciatura. Restando in metafora direi che lo studente Motta meriterebbe un discorsetto del genere. L'orizzonte temporale non è una cosa fissa e identica per tutti ma dipende dai risultati in corso d'opera. Ogni progetto è fatto da step intermedi in cui fare il punto della situazione. Se io prevedo di costruire un condominio in 3 anni e dopo 8 mesi devo ancora ancora fare lo scavo per le fondamenta, qualche domanda me la pongo, e se i futuri inquilini cominciano a spazientirsi non basta dirgli "crediamo nel progetto" per tranquillizzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che venga riconfermato anche in caso di quarto posto, salvo che nelle 13 partite rimanenti crei un gruppo coeso, dia un gioco convincente e valorizzi buona parte della rosa. Cosa che non gli è riuscita in 7 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok lo esoneriamo e chi prendiamo? Tudor? Mancini? De Rossi?

A me Motta non piace ma pensiamo che con un altro allenatore improvvisamente Koop torna quello di Bergamo e Douglas Luiz diventa Pirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti