Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      145
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      101
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      54
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      14

Post in rilievo

1 minuto fa, Omar Bianconero ha scritto:

Gasperini sarebbe meglio di sicuro di Motta. Rosa giovane, sarebbe perfetto per un allenatore come lui.. Voto Gasp. In giro non c'e ' molto... Gasspppp

Motta lo abbiamo voluto fortemente noi tifosi. La stessa cosa è successa per Koopmeiners, aspettandolo per mesi ed accogliendolo in 500 al JMedical

Ad oggi leggo in continuazione il nome di Gasperini, Lookman e Zirkzee, come se fossero i salvatori della Patria

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince col Verona e conclude la stagione.

Non sono così certo però che rimarrà anche la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare una risposta, mi astengo. Finora la situazione dipendeva principalmente da rosa corta e infortuni, ma quello che si è visto ieri non ha nessuna giustificazione. Però nulla impedisce che figure simili si vedano anche con l'eventuale sostituto di Motta, il caso United dimostra come quando entri in un vortice diventa poi difficile uscirne. Sicuramente non mi accodo a quelli che "anche una sedia farebbe meglio di Motta", sono frasi che lascio ai detrattori del terzo allenatore più vincente della Storia della Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Assurdo trovarselo ancora in panchina lunedì, evidentemente vogliono fallire anche l’accesso alla prossima champions

Ma lunedì vincerà, in casa col Verona, e qualcuno tirerà fuori ancora le tabelle scudetto 

poi avremo Atalanta in casa e Firenze… e li nessuno tirerà più fuori nessuna tabella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Le eliminazioni da champions e coppa Italia,  soprattutto quest'ultima contro una squadra di ragazzini che forse farebbe fatica in serie C, sono due macigni pesanti addosso a Motta e alla squadra.  L'anno prossimo tutto non si potrà cambiare di nuovo naturalmente e poi dipende anche da quarto posto si o quarto posto no. Ma è evidente che questa squadra in tutti questi mesi ha fatto passi indietro e non avanti. Soprattutto a livello mentale è un gruppo di una fragilità allarmante.  Anzi è un non gruppo

Il blocco italiano è stato sempre molto importante nella Juve se non altro per questioni di gruppo soprattutto.I leader ora dove sono ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io penso che abbia perso completamente il controllo della squadra, indubbiamente lo ha perso da ieri sera.

Dico sinceramente che tutto ciò è fortemente ingiusto, la società DEVE essere la prima a pagare. Ormai da troppi anni l’allenatore viene lasciato solo al suo destino e gli si scaricano addosso tutte le colpe. È successo l’anno scorso con Allegri, sta succedendo quest’anno con Motta. Questo è un atteggiamento da codardi e vigliacchi. I primi a vergognarsi e ad essere cacciati devono essere i dirigenti altrimenti non ne usciremo mai 

Hanno speso un botto di soldi. Hanno preso Giuntoli per occuparsi del lato sportivo e quest’ ultimo sta facendo semplicemente disastri. La società ha sbagliato ad affidarsi a queste 2 figure. Giuntoli e Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Idea dell' ultima ora. Prendiamo Gasperini, allenatore perfetto per valorizzare i giovani.. Ripartiamo col Gasp!  

Questo è abbastanza un mito, Gasp è bravo a far rendere al massimo dei giocatori semi-sconosciuti ma di giovani non ne ha lanciati mica tanti. Non dico che sia come Conte che non li vuole neanche in rosa ma fa anche lui parte di quei tecnici che prediligono giocatori dai 24-25 anni in su. Del famoso vivaio atalantino negli ultimi anni pochissimi sono arrivati davvero a giocare col Gasp, forse solo Ruggeri e Scalvini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Motta lo abbiamo voluto fortemente noi tifosi. La stessa cosa è successa per Koopmeiners, aspettandolo per mesi ed accogliendolo in 500 al JMedical

Ad oggi leggo in continuazione il nome di Gasperini, Lookman e Zirkzee, come se fossero i salvatori della Patria

Ci eravamo stancati quasi tutti di Allegri e pensavamo non in molti che Motta potesse portare entusiasmo e un calcio più bello e propositivo. Ma ahimè è tutto naufragato per 1000 motivi. Tenere Motta non ha alcun senso, personalmente andrei su Gasperini che lavora bene con i giovani e può portare esperienza anche a livello umano e professionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alan.turing ha scritto:

Vedo di chiarire meglio.

Da quando è andato via Andrea la società calcistica non c'è più.

Lo abbiamo visto con Allegri; tutto il peso gestionale è

caduto sui di lui. Ora Allegri sarà anche un dinosauro tecnicamente ma mentalmente

da due piste ad uno come Conte che tanti qui rivorrebbero.

Antonio si sarebbe dimesso a dicembre dello scorso anno, quando a Max non hanno

comprato nessuno e anzi Giuntoli si è presentato con alcraz e djalo: qualcuno sa

che fine hanno fatto ?

Allegri dopo aver retto da solo la sciagura del processo plusvalenze (ti do 10 punti di penalità

no te li tolgo ...no tel iridò) con l'assoluta assenza per non dire connivenza della società

davanti all'ennesimo sabotaggio sportivo non ci ha visto più ed in finale di coppa

giustamente ha sclerato.

E vi dico anche che ha sclerato non solo perchè sapeva da tempo che lo avevano

silurato ma perchè ha voluto rendere palese che con questa gente non si va da

nessuna parte e che la sua vittoria, perchè la vittoria il coppa è davvero solo

sua avendo saputo incartare il fenomeno Gasperini con una squadra che ci era

deciamente superiore, non doveva servire a mascherare l'incompetenza e

la malafede di chi gestice la Juventus.

Ora passiamo a Motta: si trova nelle stesse condizioni di allegri solo che non ha il suo

carisma e la sua forza mentale per reggere da solo una intera società.

quando i calciatori percepiscono l'assenza di una dirigenza strutturata e competente

,proprio come nell'era Moratti all'inter, non puoi costruire nulla.

concludo con un esempio: Lippi, e sto dicendo Lippi eh, cosa riusci a combinare

all'inter ?

Ecco figuriamoci un Motta, che certo non sarà mai Lippi.

Quindi puoi mettere anche una fusione tra Klopp e Guardiola in questa società

e succederà che al massimo in tre anni vinci una coppa italia come è riuscito ad Allegri.

Il problema non è che calcio vuoi proporre, ma che società hai dietro.

In questo momento è come se la Coop o l'Esselunga avessero comprato una società

di calcio mettendo i loro amministratori delegati a gestirla.

Bella disamina.

👏🏻👏🏻👏🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Hanno speso un botto di soldi. Hanno preso Giuntoli per occuparsi del lato sportivo e quest’ ultimo sta facendo semplicemente disastri. La società ha sbagliato ad affidarsi a queste 2 figure. Giuntoli e Motta. 

Manca clamorosamente una figura che unisca i rapporti tra squadra e dirigenza. La famosa TRIADE non era fatta a caso. Ora siamo allo sbando sotto tutti i punti di vista e in campo lo si nota ahimè.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca clamorosamente una figura che unisca i rapporti tra squadra e dirigenza. La famosa TRIADE non era fatta a caso. Ora siamo allo sbando sotto tutti i punti di vista e in campo lo si nota ahimè.. 

non ho capito perché non hanno voluto più gente come nedved 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa avrei fatto (perché è già tardi). Esonerato Thiago Motta subito dopo la partita di ieri sera e comunicato a Giuntoli che a giugno avrebbe fatto la stessa fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci eravamo stancati quasi tutti di Allegri e pensavamo non in molti che Motta potesse portare entusiasmo e un calcio più bello e propositivo. Ma ahimè è tutto naufragato per 1000 motivi. Tenere Motta non ha alcun senso, personalmente andrei su Gasperini che lavora bene con i giovani e può portare esperienza anche a livello umano e professionale. 

Anch'io vorrei Motta esonerato (anzi... dimesso... perchè non merita neanche la buonuscita) da subito ma penso che ci voglia il ritorno di Conte per dare uno scossone generale all'ambiente, prendere per le orecchie i giocatori che pensano di stare in una SPA, dettare gli acquisti e le cessioni sbraitando in eurovisione le delusioni di mercato.

Come vedi, due teste e due scelte diverse ma la stessa opinione di cambiamento. Ci vuole uno scossone talmente grosso che scuoti tutto l'ambiente perchè la colpa va dallo pseudo Presidente all'ultimo dei magazzinieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

non ho capito perché non hanno voluto più gente come nedved 

Perché in quegli anni tra nedved paratici hanno fatto disastri a livello di mercato e gestione di rapporti con la squadra e Andrea Agnelli  e ' stato messo in crisi usando la scusa della superlega ecc. Quindi senza società solida non vincerai mai.

1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Anch'io vorrei Motta esonerato (anzi... dimesso... perchè non merita neanche la buonuscita) da subito ma penso che ci voglia il ritorno di Conte per dare uno scossone generale all'ambiente, prendere per le orecchie i giocatori che pensano di stare in una SPA, dettare gli acquisti e le cessioni sbraitando in eurovisione le delusioni di mercato.

Come vedi, due teste e due scelte diverse ma la stessa opinione di cambiamento. Ci vuole uno scossone talmente grosso che scuoti tutto l'ambiente perchè la colpa va dallo pseudo Presidente all'ultimo dei magazzinieri

Conte basta. Preferisco Gasperini. Putroppo senza una società solida faremo fatica ad uscire da questo incubo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Vuoi vedere che aveva ragione chi si preoccupava dopo il 3-0 alla prima amichevole col Norimberga .ghgh 

Però quelle non fanno testo anche perché altrimenti a quanti big perdono le amichevoli estive allora dovrebbero fallire tutte così come perdemo con quel famoso lucento eppure andamo in finale di champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omar Bianconero ha scritto:

Perché in quegli anni tra nedved paratici hanno fatto disastri a livello di mercato e gestione di rapporti con la squadra e Andrea Agnelli  e ' stato messo in crisi usando la scusa della superlega ecc. Quindi senza società solida non vincerai mai.

Di mercato sono d accordo che fecero male ma di rapporti con la squdra in che senso ?

1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Ci vuole Conte però credo che è difficile che vada via dopo un anno da Napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa eliminazione è miserabile e inaccettabile...dovrebbe avere la dignità di dimettersi e con lui anche il prode Giuntoli...così almeno la smetterebbe di dire le solite frasette pre partita!! Questo anche perchè non si possono cacciare tutti quei senza balle dei giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Di mercato sono d accordo che fecero male ma di rapporti con la squdra in che senso ?

Ci vuole Conte però credo che è difficile che vada via dopo un anno da Napoli 

Avendo preso Sarri poi Pirlo c 'era troppa confusione.. Si stava aprendo lo scenario dove siamo ancora oggi ahimè.. Agnelli credeva che prendendo Ronaldo vincevamo la Champions ma non fu così e da lì si sfaldo' la vera Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Nedved ha fatto danni come Giuntoli

Ma nedved faceva mercato ?  

2 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Avendo preso Sarri poi Pirlo c 'era troppa confusione.. Si stava aprendo lo scenario dove siamo ancora oggi ahimè.. Agnelli credeva che prendendo Ronaldo vincevamo la Champions ma non fu così e da lì si sfaldo' la vera Juve 

Secondo me con l’allontanamento di Marotta la Juve si è sfaldata come neve al sole .Poi ognuno può dire quello che vuole ma i fatti sono andati così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile l'esonero immediato perché, da quello che si legge, molti giocatori non lo sopportano più. Ma se ottiene il minimo (quarto posto) non verrà esonerato nemmeno a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti