Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      145
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      100
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      54
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      14

Post in rilievo

9 minuti fa, luc89 ha scritto:

Forse nn le dicevi tu,ma nella stragrande maggioranza era esattamente ciò che si sentiva, ovvero che quella squadra fosse fortissima e che a causa di un incompetente in panchina rendesse al 20%.....il triennio di allegri è stato deludente per quelli che sono gli standard della Juventus ma sufficienti per ciò che era il materiale a disposizione ovvero una rosa a cui si facevano tagli di costi e zero mercato, quest'anno è stato fatto mercato sono state spese cifre importanti si è investito ma i risultati sono addirittura peggiori 

Quella Juventus sul mercato ha investito 200 milioni i primi due anni e solo l'ultimo non ha fatto mercato. Ricordiamoci dei 70 milioni spesi solo per Locatelli e Kean, per non parlare della spesa tra cartellino e ingaggio per Vlahovic. Chi criticava lo faceva perchè nel tempo non si cresceva e il gioco non migliorava ed è la stessa critica che ora si fa (giustamente) a Motta, cioè che la squadra non migliora. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Con Conte saremmo primi o secondi ma molti palati raffinati, anche qui sul forum, non volevano minestre riscaldate ma il bel gioco…e poi Conte non vince in Europa. Peccato che Motta non vinca nemmeno in un torneo di pari o dispari 

Sta cosa del bel gioco viene travisata, non s'è capito che dopo gli ultimi anni si chiedeva di giocare a calcio, non di essere spumeggianti, che è una cosa diversa, io ad esempio ho sempre sostenuto che mi andasse bene anche lo schema difesa pressing e contropiede, se fatto bene però. Negli ultimi anni non si è giocato a calcio e i risultati si son visti sul lungo dove la sola difesa nella propria area e l'azzeramento della fase offensiva ha mandato tutto a scatafascio, però ricordiamo che fino all'anno scorso era colpa della rosa scarsa, quest'anno invece è colpa di Motta se ha allontanato i giocatori di grande carisma, e si è visto tutto il grande carisma negli ultimi anni, mamma se si è visto

E comunque, per non dimenticare :

gif-Avvocato-Bel-Gioco.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, gianmarco86 said:

Quella Juventus sul mercato ha investito 200 milioni i primi due anni e solo l'ultimo non ha fatto mercato. Ricordiamoci dei 70 milioni spesi solo per Locatelli e Kean, per non parlare della spesa tra cartellino e ingaggio per Vlahovic. Chi criticava lo faceva perchè nel tempo non si cresceva e il gioco non migliorava ed è la stessa critica che ora si fa (giustamente) a Motta, cioè che la squadra non migliora. 

Mi fa piace che ogni tanto si facciano  notare queste cose, visto che il più delle volte vengono intese come eresie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non puoi fare il bel gioco ma non eliminare l'empoli in casa è un'onta

Che non ci sia in giro molto è assodato. Sarebbe anche lui una scommessa probabilmente. E anche l'anno prossimo si riparte da zero....finirà mai?

Putroppo finché non avremo una società solida e competente sarà sempre una sofferenza. Senza qualcuno che tenga realmente alla Juventus come stiamo vedendo in questi anni la situazione e ' molto molto complicata ahimè.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado volentieri controcorrente. 

Il fallimento conclamato di questa Juve non e' da imputare solo e unicamente a Thiago Motta, che come sempre accade, paga il prezzo di errori che non gli appartengono. 

Giuntoli ha una grossa fetta di responsabilita', per investimenti sbagliati tra mercato estivo e invernale. Nico Gonzalez, Koop e Douglas Luiz sono stati strapagati e non per una mancanza di alternative a prezzi piu' ragionevoli. Gente come Kelly non dovrebbe mai indossare la maglia della Juve, eppure, eccoci qui. 

Una societa' e una proprieta' completamente distaccati dalla realta' sportiva della squadra e attenti solo a non fare incazzare troppo lo zio Cererin, Gravina e a fare solo quadrare i conti. 

Ieri sera Motta ha, finalmente, detto apertamente che certi giocatori non sono da Juve perche' si sentono arrivati e pensano che tutto gli sia dovuto. 

La mia speranza e' che Elkann venda quanto prima e che i fantocci Ferrero e Scanavino facciano le valigie con lui! Serve gente che la Juve la conose e la vive non come un'azienda da tenere in attivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamo pure che trovo sempre sorprendente come la rosella metta enfasi su un eventuale esonero di Motta, ma di un'Inter fallita, che non doveva nemmeno iscriversi, che ha uno sponsor che palesemente viola il regolamento non se ne parla nemmeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark 57 ha scritto:

Questa società ha bisogno che i tifosi tornino ad identificarsi in lei. Le società di calcio hanno bisogno che i ruoli apicali siano ricoperti da persone facilmente riconducibili (fermi restando le competenze) alla storia della società. Ad oggi non c'è nulla. Il solo Chiellini è presente ma lo tengono "a studiare"...

Assolutamente vero.

Il punto è che non serve mettere figurine "a caso".

Del Piero potrebbe andare bene nel breve periodo come specchietto per le allodole, ma dopo un attimo in cui dovesse fare il solito cerchiobottista a che servirebbe?

A questo punto preferisco un cagnaccio che risponde a tono o anche uno che sappia quello che fa e lo faccia.

Affidarsi a uno che ha rinunciato agli scudetti per l'acqua minerale e ha esaltato la B per dare un contentino al network di cui è opinionista non ci serve a mio modo di vedere.

Ovvio che se poi dovesse, invece, fare la voce importante (non grossa, non è il tipo e non serve) allora sarebbe un altro discorso, ma ha dimostrato più volte di non voler prendere posizioni nette.

19 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Ieri sera Motta ha, finalmente, detto apertamente che certi giocatori non sono da Juve perche' si sentono arrivati e pensano che tutto gli sia dovuto.

Stava anche descrivendo se stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, hawanaghana said:

Stava anche descrivendo se stesso?

Si, quando ha detto di provare vergogna per la prestazione della squadra e che questa dipende dal fatto che lui, da allenatore, non sia stato capace di trasmettere l'importanza di ogni partita ai suoi giocatori. 

Ma in campo, ci vanno i giocatori. Se anche il tuo allenatore non ti stimola come dovrebbe, se hai gli attributi, la Primavera dell'Empoli la devi frullare senza tanti problemi. Invece abbiamo giocato un primo tempo in 8, rischiando di stare sul 3-0 appera ripresa la partita e non siamo riusciti mai ad invertire la tendenza del gioco, rischiando di perderla piu' che vincerla. 

L'allenatore ha le sue responsabilita', ma se i giocatori non hanno la testa giusta, la colpa di certe performance e' solo e unicamente loro (e di chi li ha acquistati, aggiungo io).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno provando sulla loro pelle cosa significano parole vuote come progetto. Alla Juve l’unico progetto plausibile è vincere o se vogliamo essere buoni avere la sensazione di poter competere che è il mantra di Antonio Conte perché lui sa che quando ti siedi su panchine pesanti devi vincere o almeno competere fino all’ultimo per farlo dopo aver dato tutto in mezzo al campo e per tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CuorediZebra said:

Sulla carta, abbiamo un centrocampo tra i più forti in Italia ed in Europa e questo qui non è in grado di farli giocare.

Insiste con il centrocampo a due, facendoli giocare a 30 metri l' uno dall' altro.

Insiste con il trequartista pur non avendone uno in squadra

Perdonami ma...quale carta???

Ma tra Locatelli,Thuram,Koop,Luiz e McKennie ma quale di questi giocherebbe in un top club europeo?

Dov'è la fila di squadre disposti a strapparceli a suon di milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Perdonami ma...quale carta???

Ma tra Locatelli,Thuram,Koop,Luiz e McKennie ma quale di questi giocherebbe in un top club europeo?

Dov'è la fila di squadre disposti a strapparceli a suon di milioni?

Thuram, Koop e Luiz con un allenatore quantomeno capace, formerebbero un centrocampo con i controc...i

Avremmo pagato oro negli anni passati per evere centrocampisti così.

Ma ci rendiamo conto di come stiamo giocando a centrocampo?

Provate a guardare la posizione dei nostri centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ricordiamo anche le parole del mitico Trevisani

"THIAGO MOTTA NON È UN GRANDE ALLENATORE. É UN GRANDISSIMO ALLENATORE"

Eh....e quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, CuorediZebra said:

Thuram, Koop e Luiz con un allenatore quantomeno capace, formerebbero un centrocampo con i controc...i

Avremmo pagato oro negli anni passati per evere centrocampisti così.

Ma ci rendiamo conto di come stiamo giocando a centrocampo?

Provate a guardare la posizione dei nostri centrocampisti

Ma in base a cosa?A come li abbiamo visti giocare in altre squadre?

Motta ha responsabilità enormi ma che Luiz ha la grinta di una pantofola e che Koop sbaglia passaggi (tipo ieri un paio di volte con il compagno di fronte e gliela dà troppo lunga) e non riesce mai a liberarsi al tiro e' solo colpa dell'allenatore?

Io credo che dobbiamo aprire un po' gli occhi sui giocatori.

Luiz e Koop sono giocatori che hanno fatto bene in provincia e ad alti livelli non hanno dimostrato nulla,e non sono proprio degli sbarbati.

Thuram non sta giocando male eppure ha lo stesso allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark 57 ha scritto:

Questa società ha bisogno che i tifosi tornino ad identificarsi in lei. Le società di calcio hanno bisogno che i ruoli apicali siano ricoperti da persone facilmente riconducibili (fermi restando le competenze) alla storia della società. Ad oggi non c'è nulla. Il solo Chiellini è presente ma lo tengono "a studiare"...

La Juventus di Agnelli, nonostante nei ruoli apicali ci fossero, per l'appunto, un Agnelli e una bandiera come Nedved si è sgretolata dopo aver perso un dirigente valido come Marotta. Quindi questa fatto che avere degli "juventini" al vertice sia la pancea di tutti i mali secondo me lo si sta un pò ingigantendo. Poi, per carità, anche a ne piacerebbe vedere Del Piero Presidente, per dire, ma credo che i problemi più grandi al momento siano da ricercare altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alan.turing ha scritto:

può darsi che abbiate ragione voi.

Però quello per me era il PRIMO Conte, quello di adesso ha un ego ancora più smisurato e quindi va dove sa di avere almeno

la possibilità di vincere SUBITO ,e  ci torno dopo.

ora vorrei ciatrvi la sua risposta nell'ultima conferenza stampa, all'ultima domanda "augura a fabregas di avere una carriera FORTUNATA come la sua ?"

Risposta " un attimo, FORTUNATA ? Diciamo importante ecco, altrimenti sembra che i successi avvengano per caso.

Io ho migliorato tutte le squadre in cui sono stato, ho vinto con il lavoro e il sudore. Detto questo auguro a cesc il meglio"

torniamo al fatto che è andato al napoli: il napoli ha una società ben strutturata e solida economicamente.

Ha una proprietà che per quanto odiosa difende "con arroganza", quella che noi schifiamo, la società e la squadra.

Ha una sqadra che ha sbracato l'anno prima ma con una rosa in grado di copetere per vincere SUBITO e lo sta dimostrando

visto la posizone in classifica. Certo Antonio dirà che è tutto merito suo se vince, ma come ha detto lui in conferenza

stampa "l'inter ha un punto in più di noi vuol dire che gli abbiamo recuperato 40 punti rispetto allo scorso anno"

e questo è un fatto.

E certo questo fatto si è ralizzato perchè ha giocatori forti, e sapeva che erano forti quando ha deciso di andare a Napoli.

Sapeva che poteva giocarsela DA SUBITO. E infatti così sta andando.

Se lo chiama il Caivano col razzo che ci va.

Se va via dal napoli vedrete che va al Milan.....Milan eh che la squadra forte la ha nonostante in questa stagione

stiano facendo più ridere di noi.

Certo anche li comincia con "ricordiamoci dove era il milan lo scorso anno" ma lo sa bene che su quella base

può lavorci e pensare anche di vincere SUBITO.

Noi invece non siamo più una squadra da 4 anni ormai. Anche se siamo arrivati sempre in champions.

Sa che se torna anche lui ci metterebbe ANNI per vincere, e questo non è quello che vuole.

Il Conte di OGGI vuole vincere SUBITO il primo anno in cui arriva. Noi non siamo in queste condizioni.

Amico mio, in gran parte comprendo il tuo ragionamento, ma che Conte sia andato a Napoli perché non aveva alternative è un dato di fatto. Lui ha tentato di andare al Mian, ma ha pesato l'aspetto economico. Secondo me potrebbe andarci il prossimo anno. Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma in base a cosa?A come li abbiamo visti giocare in altre squadre?

Motta ha responsabilità enormi ma che Luiz ha la grinta di una pantofola e che Koop sbaglia passaggi (tipo ieri un paio di volte con il compagno di fronte e gliela dà troppo lunga) e non riesce mai a liberarsi al tiro e' solo colpa dell'allenatore?

Io credo che dobbiamo aprire un po' gli occhi sui giocatori.

Luiz e Koop sono giocatori che hanno fatto bene in provincia e ad alti livelli non hanno dimostrato nulla,e non sono proprio degli sbarbati.

Thuram non sta giocando male eppure ha lo stesso allenatore.

Perchè noi giochiamo ad alti livelli?

Giocano male perchè sono messi male in campo. 

Come si può far giocare la coppia dei centrocampisti a distanza di trenta metri l' uno dall' altro?

Come è possibile che i difensori debbano passarsi il pallone quindici volte tra loro per poi lanciare lungo, solo perchè non c'è un centrocampista che si smarca.

Se questo modulo non valorizza i centrocampisti che hai a disposizione, cambia modulo.

Mi ricorda tanto la storia di Pirlo che prometteva tantissimo ma che in campo faceva sempre schifo sino a quando ha trovato un allenatore (Ancelotti) che ne ha capito le caratteristiche e gli ha trovato il giusto ruolo, facendolo diventare quel Pirlo che tutti conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per l’ esonero immediato perché mi sembra evidente che si sia rotto qualcosa tra allenatore e squadra. Poi la società è ridicola, il mercato è stato ridicolo, tutte una serie di aggravanti…ma il problema principale ora in questo momento è che Motta non ha in mano la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, CuorediZebra said:

Perchè noi giochiamo ad alti livelli?

Giocano male perchè sono messi male in campo. 

Come si può far giocare la coppia dei centrocampisti a distanza di trenta metri l' uno dall' altro?

Come è possibile che i difensori debbano passarsi il pallone quindici volte tra loro per poi lanciare lungo, solo perchè non c'è un centrocampista che si smarca.

Se questo modulo non valorizza i centrocampisti che hai a disposizione, cambia modulo.

Mi ricorda tanto la storia di Pirlo che prometteva tantissimo ma che in campo faceva sempre schifo sino a quando ha trovato un allenatore (Ancelotti) che ne ha capito le caratteristiche e gli ha trovato il giusto ruolo, facendolo diventare quel Pirlo che tutti conosciamo.

Ad alti livelli intendo Champions League e comunque giocare in squadre dove c'è una certa pressione se i risultati non arrivano.

Sul cambio di modulo sono d'accordo ma il modulo non giustifica certi errori.

Se Koop a ridosso dell'area non tira ma la passa spesso sbagliando il problema non e' il modulo.

Luiz nell'Aston Villa giocava in un centrocampo a due.

Su Pirlo vediamo si sfatare il mito.

Non ha ingranato solo con l'Inter ma aveva tipo 19 anni.

Alla Reggina fece molto bene e segno' pure 6 gol.

Al Brescia fu Mazzone ad arretrarlo a regista per farlo coesistere con Baggio e con loro due protagonisti (vedi il gol che ci fece Baggio su lancio di Pirlo) il Brescia arrivo' al settimo posto. 

Poi passo' al Milan e il resto e' storia.

Ma Pirlo e' sempre stato forte,poi da regista e' diventato un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Altro che supporto, ci sono stati mugugni subito dopo il primo pareggio.

In un contesto così non si potrà mai costruire niente di niente.

Siamo una tifoseria abituata bene, che si è fottuta ancora di più il cervello dopo la striscia di 9 scudetti di fila e quindi pensa che sia tutto dovuto e che si debba ottenere sempre tutto e subito. Quindi ha zero pazienza e non riesce a rendersi conto del contesto attuale, pensando di essere ancora ai tempi di Boniperti, o più recentemente alla prima parte del ciclo di Agnelli.

Nient'altro da aggiungere.

P.s.: anzi, una cosa sì. Le faccine che ridono mettile a qualcun altro, grazie 👍🏻

Oddio i mugugni sefz

Roba da lettino dello psicologo, dopo le stress post-traumatico abbiamo quello post-mugugnata.

Il bello poi è che al primo pareggio non ci fu nessun mugugno, lo so perché fu con la Roma e io c'ero, al massimo c'era gente che russava. E così fu anche col Napoli, altra gara che più soporifera non si può. Ci vollero la sconcertante sconfitta con lo Stoccarda e poi l'infinita serie di pareggi per far emergere un accenno di malcontento ma è solo nelle ultime settimane che molti sembrano aver preso coscienza del disastro.

Fatico a ricordare una simile dimostrazione di fiducia (a mio parere totalmente immeritata) e pazienza da parte di una tifoseria e mi spiace ma finché scriverai certe cose continuerò a premiarti con le faccine sorridenti, in assenza di quelle mugugnanti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Quella Juventus ha smantellato ogni anno, fai il conto tra entrate e uscite e vedrai che ti escono giusto i soldi per comprare un Kelly e un Alberto Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti