Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      141
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      95
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      50
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      13

Post in rilievo

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io dico che ci sono due problemi insormontabili.

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Il secondo è un problema di personalità di una rosa molto giovane che quando sente che manca il supporto (dei tifosi, dell’allenatore, della società, dei media, della buona sorte) va in crisi e smette di giocare.

Come si risolvono questi problemi? Essendo difficile la soluzione il mio timore è che si preferisca distruggere tutto come al solito. Nel qual caso torneremo a vincere tra cinque anni, con buona pace dei tifosi ottusi.

Mah, scarichi la responsabilità addosso ai tifosi praticamente.  Questa squadra in casa o in trasferta è capace di "giocare" ad intermittenza e basta che l'avversario faccia bau che si spaventa.  La prestazione di Como non è stata certo brillante.  Il secondo tempo in Olanda è stato terribile,  il secondo tempo di Napoli è stato terribile al pari di tante prestazioni in casa. Io questa grande differenza di prestazioni fra casa e trasferta non la vedo. I tifosi fanno i tifosi da che esiste il calcio.  Quando ci sono risultati buoni spinge a favore di vento. Quando i risultati sono pessimi mugugna e contesta. Non gli si può dare la colpa di non credere a ipotetici risultati che arriveranno in futuro (sulla base di quali certezze poi lo ignoro).

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo che si contraddice . Poi vedo Gds e capisco tutto. Dovrebbe già essere per strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Però hai scritto che la squadra sente mancare il supporto di allenatore e società,  che mi sembra ancora più grave di quello del tifo. 

Quindi per te c'è un problema così grave e il tifoso deve fischiettare?

Fermo restando che secondo me il tifo condiziona fino a un certo punto

L’allenatore è tale e quale i giocatori. Non ha mai partecipato da allenatore alla Champions e non ha mai allenato una squadra con il triplo/quadruplo impegno. Io Thiago Motta lo deresponsabilizzò quanto la rosa perché è parte integrante del progetto. Anche la società tutto sommato è giovane nell’ambiente juventino. È il fatto di proporre un progetto ambiziosissimo fa parte dell’incoscienza di questa società. Bisogna solo capire quanto riuscirà ancora a resistere prima di crollare come le mura di Costantinopoli.

2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Lo stesso motta ha detto che ieri i tifosi sono stati fin troppo gentili

Non ho ascoltato la conferenza stampa, la ascolterò, ma temo che siano le parole del condannato a morte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pesce puzza dalla testa;

abbiamo una Società imbarazzante...

farà la fine di Sarri e verrà cacciato il giorno stesso dell'ultima partita stagionale

ma io licenzierei chi lo manderà via...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il problema è quale allenatore ingaggiare? Di allenatori validi e capaci di gestire la Juventus, chi c'è disponibile? 

Prandelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Mah, scarichi la responsabilità addosso ai tifosi praticamente.  Questa squadra in casa o in trasferta è capace di "giocare" ad intermittenza e basta che l'avversario faccia bau che si spaventa.  La prestazione di Como non è stata certo brillante.  Il secondo tempo in Olanda è stato terribile,  il secondo tempo di Napoli è stato terribile al pari di tante prestazioni in casa. Io questa grande differenza di prestazioni fra casa e trasferta non la vedo. I tifosi fanno i tifosi da che esiste il calcio.  Quando ci sono risultati buoni spinge a favore di vento. Quando i risultati sono pessimi mugugna e contesta. Non gli si può dare la colpa di non credere a ipotetici risultati che arriveranno in futuro (sulla base di quali certezze poi lo ignoro).

Secondo me si. Questo è stato un progetto troppo ambizioso per i tifosi juventini. Parlo volutamente al passato. Temo faremo anni senza vincere nulla a questo punto. Anni.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire contro le riserve dell'Empoli e non essere a rischio esonero .asd

Ma tanto se pure in società se ne sbattono, ce ne fosse uno che ci ha messo la faccia (che tra l'altro a parte Giuntoli non saprei manco che faccia hanno, il che la dice lunga su chi ci rappresenta....), figuriamoci se pensano di fare qualcosa per raddrizzare sta stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È il fatto di proporre un progetto ambiziosissimo fa parte dell’incoscienza di questa società

Ma forse non è il caso di prendere atto che sto progetto non è poi così adatto? O che forse è gestito dalle persone sbagliate?

Il "progetto" non è un dogma assoluto per cui tutto quello che non funziona è colpa di terzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Stai paragonando il tifo di una squadra di calcio professionistica all'educazione di un figlio. Sei un pò confuso. 

È probabile, anzi certo, che tu non sappia interpretare una metafora. Non posso occuparmi di questo oggi, scusami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me si. Questo è stato un progetto troppo ambizioso per i tifosi juventini. Parlo volutamente al passato. Temo faremo anni senza vincere nulla a questo punto. Anni.

Gente che spende soldi per vedere sto spettacolo osceno, e manco possono fischiare 

Non scherziamo 

Ambizioso con quell'incapace in panchina poi .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma forse non è il caso di prendere atto che sto progetto non è poi così adatto? O che forse è gestito dalle persone sbagliate?

Il "progetto non è un dogma assoluto per cui tutto quello che non funziona è colpa di terzi

Mah, chi decide l’orizzonte temporale in cui valutare se un progetto è o non è adatto? Parlavi tempo fa di Steve Job. Quanti fallimenti ha dovuto sopportare prima di creare un’azienda leader a livello mondiale? Siamo noi, singolarmente, che decidiamo che un progetto non è adatto. Non c’è nulla di oggettivo. Per me lo è sempre stato. Certo se muore non sarà più adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

S'era già capito dopo la prima amichevole, Jurgen.

Siamo una causa persa di tifoseria

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che dopo l'anno con Delneri, Marotta voleva confermare il tecnico, ma Andrea Agnelli impose Conte. Ora mi chiedo, chi mai potrebbe fare una mossa del genere? AA ha rovinato tutto dal post Marotta in poi, ma finché non si è fatto prendere dall'ego e dall'amichettismo ha dimostrato juventunità e competenza, caratteristiche latitanti ai piani alti. È comunque evidente che Motta non ha capito che allenare la Juve è diverso che farlo in provincia. Una grossa delusione, da uno col suo curriculum era lecito attendersi che capisse la differenza. Fermo restando che non è certo l'unico responsabile, serve un tecnico meno ideologico-talebano. Niente Gasperini o Tudor, per carità, più uno alla Pioli (non dico Pioli eh).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È probabile, anzi certo, che tu non sappia interpretare una metafora. Non posso occuparmi di questo oggi, scusami.

Hai ragione, ma immagino sia perchè sono abituato a metafore di ben altra qualità, non alle baggianate. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi a pallate in Supercoppa, Champions e Coppa Italia. Un altro anno senza sponsor non ce lo toglie nessuno. Purtroppo abbiamo una proprietà inadeguata ed una dirigenza che è lo specchio della stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se è tardi ormai, ma quando si inizia un progetto come questo, una rivoluzione totale, servirebbe una wild card del tifo, un anno di fiducia incondizionata. Poi a giugno si tirano le somme e si critica finché si vuole. A me sembra che la sfiducia costante sia antitetica alla solita filastrocca del vincere è l’unica cosa che conta. Difficile metterlo in pratica se giocatori, società e tifosi se la fanno nelle mutande al primo inciampo. Servirebbe un po’ più di ambizione da parte di tutti. Ma temo sia un po’ tardi per cambiare mentalità.

Jurgen io non mi ricordo uno stadio pieno per Juve Empoli di coppa italia è già questo credo sia ampiamente sinonimo di fiducia … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stanislr87 ha scritto:

Ricordo che dopo l'anno con Delneri, Marotta voleva confermare il tecnico, ma Andrea Agnelli impose Conte. Ora mi chiedo, chi mai potrebbe fare una mossa del genere? AA ha rovinato tutto dal post Marotta in poi, ma finché non si è fatto prendere dall'ego e dall'amichettismo ha dimostrato juventunità e competenza, caratteristiche latitanti ai piani alti. È comunque evidente che Motta non ha capito che allenare la Juve è diverso che farlo in provincia. Una grossa delusione, da uno col suo curriculum era lecito attendersi che capisse la differenza. Fermo restando che non è certo l'unico responsabile, serve un tecnico meno ideologico-talebano. Niente Gasperini o Tudor, per carità, più uno alla Pioli (non dico Pioli eh).

Ci sono due strade. Una è aspettare un altro anno per vedere se Motta cresce. In fondo è un po’ meno esperto di Del Neri, per me è più simile al Conte del primo anno Juve. Un Conte che però non aveva le coppe, poteva allenare in tutta tranquillità e allenava gente come Del Piero, Pirlo e Buffon.

L’altra è cambiare allenatore a giugno ma confermare il progetto. Comunque sarebbe un salto nel buio. E bisogna vedere se sia possibile, perché questo progetto si tiene un po’ tutto insieme. È una rosa costruita sul progetto tattico di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io dico che ci sono due problemi insormontabili.

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Il secondo è un problema di personalità di una rosa molto giovane che quando sente che manca il supporto (dei tifosi, dell’allenatore, della società, dei media, della buona sorte) va in crisi e smette di giocare.

Come si risolvono questi problemi? Essendo difficile la soluzione il mio timore è che si preferisca distruggere tutto come al solito. Nel qual caso torneremo a vincere tra cinque anni, con buona pace dei tifosi ottusi.

Jurgen l'atteggiamente negativo dell'ambiente è quello che si crea in ogni grande squadra che non ottenga risultati. Al Milan è successo lo stesso e al Real succederebbe come è successo già alcune volte. Va bene tutto, ma se scendi in campo contro l'Empoli con un atteggiamento vergognoso come quello di ieri i fischi te li attiri, perchè ieri la sensazione che si è avuta è di una squadra superficiale e con poca voglia di giocare e questo il tifoso, di qualsiasi squadra esso sia, non lo accetta.

Quanto alla mancanza di giocatori di personalità è stata una scelta e come ogni scelta se si è sbagliato qualcuno dovrà assumersene la responsabilità.

Personalmente non credo sia tutto da buttare, per me la base di questa squadra è buona, il problema è capire, e questo lo può sapere bene solo chi è all'interno, se effettivamente il rapporto con Motta funziona o no. Le parole del tecnico a fine gara suonano molto di rassegnazione e occorre capire cosa c'è dietro, al di là della partita di ieri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JKAY ha scritto:

Jurgen io non mi ricordo uno stadio pieno per Juve Empoli di coppa italia è già questo credo sia ampiamente sinonimo di fiducia … 

Nico e Koop hanno fatto una gara oscena. I tifosi non vedevano l’ora di sommergerli di fischi. Comprensibile si. Utile no. Conceicao ci ha messo 20 minuti per entrare in partita. È una squadra sotto shock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se è tardi ormai, ma quando si inizia un progetto come questo, una rivoluzione totale, servirebbe una wild card del tifo, un anno di fiducia incondizionata. Poi a giugno si tirano le somme e si critica finché si vuole. A me sembra che la sfiducia costante sia antitetica alla solita filastrocca del vincere è l’unica cosa che conta. Difficile metterlo in pratica se giocatori, società e tifosi se la fanno nelle mutande al primo inciampo. Servirebbe un po’ più di ambizione da parte di tutti. Ma temo sia un po’ tardi per cambiare mentalità.

Una utopia, irrealizzabile che fra l’altro non è detto che questo agevoli nessuno processo e anzi potrebbe lasciare un ambiente ancora più rilassato, fra l’altro fai passare il tifo allo stadium come pressante, sinceramente questo non corrisponde alla realtà.

Il problema non può essere scaricato su due fischi allo stadio, sarebbe irresponsabile, questa squadra non è progredita, ieri inaccettabile l’aspetto mentale di approccio alla partita ma non nascondiamo la testa sotto la sabbia perché tatticamente abbiamo fatto pena per davvero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere di progetto quando siamo usciti con l’Empoli B e “non siete pronti, questa tifoseria non lo sarà mai” fa capire che Motta potrebbe * pure sul logo ma lo difendereste a prescindere.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete la convinzione che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi ?!

Si mi immagino che un sergente di ferro, (magari scuola Juve) metta tutta a posto e risolve i problemi. 

Ma lo volete capire che la Juventus di un tempo non esiste più. Ditemi un calciatore della Juventus che ha più di 15 partite in Champions League?!

Dobbiamo fare fronte a ciò che siamo: SQUADRA DI GIOVANISSIMI.

Ci piace quando il giovane dal grande talento mette in mostra tutte le sue qualità, però poi non accettiamo che possano sbagliare, peccare di inesperienza e di leadership.

Questi passi falsi servono a fare crescere la squadra, compreso l' allenatore giovane che ne deve mangiare pezzi di pane per diventare un top. 

Sono convinto che la stessa Juve, con questi giocatori, già il prossimo anno, con più esperienza alle spalle e più partite da dentro o fuori, non commetta gli stessi errori e soprattutto sia più forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esonero porta più problemi che soluzioni.

- Chi prendi adesso?

- Se il 'traghettatore' fa decentemente lo riconfermi? Tipo Ferrara?

- paga solo Motta questa situazione, che è palesemente figlia di una moltitudine di fattori?

Io troverei l'esonero più dannoso che altro. Bisogna arrivare tra le prime 4 e poi fare subito, il giorno dopo che finisce il campionato, le dovute modifiche, a partire dalla dirigenza che è impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti