Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta rischia grosso: l'allenatore non è a rischio esonero ma il 4° posto potrebbe non bastare per la conferma"

Cosa fareste con Thiago Motta?  

1. 1. Cosa fareste con Motta?

• Da esonerare subito
      141
    • Da esonerare a fine stagione anche in caso di qualificazione in Champions
      95
    • Da confermare in caso di qualificazione in Champions
      50
    • Da confermare anche senza qualificazione in Champions
      13

Post in rilievo

36 minutes ago, jurgen kohler said:

Io dico che ci sono due problemi insormontabili.

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Il secondo è un problema di personalità di una rosa molto giovane che quando sente che manca il supporto (dei tifosi, dell’allenatore, della società, dei media, della buona sorte) va in crisi e smette di giocare.

Come si risolvono questi problemi? Essendo difficile la soluzione il mio timore è che si preferisca distruggere tutto come al solito. Nel qual caso torneremo a vincere tra cinque anni, con buona pace dei tifosi ottusi.

ma non ti vergogni??? addirittura e colpa del tifoso adesso? dopo quella figura di * del primo tempo dove potevamo essere sotto di 3 gol senza incriminare niente? ma sei serio?

No dai va bene tutto ma addirittura giustificare questa prova vergognosa perché 'I tifosi fischiano' e ridicolo, ma fammi il piacere!!! Persino il tuo amato Allenatore ha detto che i tifosi erano 'gentili' con la squadra vista la pessima prestazione del primo tempo, e vieni a parlare del ambiente.... e hai l'arroganza di dare a chi non la pensa come te come 'tifosi ottusi'...Perche non parli della Societa che e totalmente assente?! Non e compito della societa di tenere compatta la squadra e???? NOOOO Diamo la colpa ai tifosi per dare i patenti di tifo...

ma fatti un bagno di umiltà e scendi giù dal tuo piedistallo invece di continuare a trovare ogni scusa e giustificazione per sostenere i tuoi punti di vista.

Colpa dei tifosi adesso, non di quelli che guadagnano millioni per poi farci vedere lo spettacolo del primo tempo, colpa nostra, siamo troppo severi, ma basta. Anche il tuo allenatore ieri ha finalmente sbroccato e ha dichiarato che la prestazione era indegna, e ti permetti di dare la colpa ai tifosi perche fischiano una prestazione vergognosa nel primo tempo?!

Ma basta!!! Vai a aggiornare i dati dei costi a partita dei nuovi arrivati dai per far vedere noi 'tifosi ottusi' che tutto e a posto e che l'investimenti fatti sono stati buoni.

che arroganza

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono due strade. Una è aspettare un altro anno per vedere se Motta cresce. In fondo è un po’ meno esperto di Del Neri, per me è più simile al Conte del primo anno Juve. Un Conte che però non aveva le coppe, poteva allenare in tutta tranquillità e allenava gente come Del Piero, Pirlo e Buffon.

L’altra è cambiare allenatore a giugno ma confermare il progetto. Comunque sarebbe un salto nel buio. E bisogna vedere se sia possibile, perché questo progetto si tiene un po’ tutto insieme. È una rosa costruita sul progetto tattico di Motta.

Il problema è che Motta si è inimicato diversi giocatori. Così si dice, ma visti anche i precedenti non fatico a crederci. Nel suo piccolo, si è sempre scontrato con gli elementi di personalità, sia a La Spezia che a Bologna. Non credo sia riproponibile, a meno di un profondo rinnovamento della rosa. Certe carenze sono strutturali: se non hai empatia, e non riesci a gestire una squadra giovane in un contesto così pressante e competitivo, allora non sei l’uomo giusto per questo progetto. Spiace, ma secondo me è finita. E non perché i tifosi e i media premono per l’esonero, chi se ne frega, ma è proprio il campo ad aver scelto. Io ci credevo, figurati se ne sono felice…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema sono principalmente quei 39.000 furboni che ieri riempivano lo stadio. A queste cifre la società si sente legittimata a fare il male della Juventus, tanto i "tifosi" sono affetti da un morbo che non li rende oggettivamente capaci di protestare nè disertare le fila. 

Questa società è quella che si meritano i tifosi della Juventus, gente perlopiù ottusa che non saprebbe distinguere un pallone da un ombrello. Senza parlare poi dei gruppi organizzati a libro paga di qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è ancora lì è per mancanza di alternative. L'anno prossimo per me si ritorna con Conte o con Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Jurgen l'atteggiamente negativo dell'ambiente è quello che si crea in ogni grande squadra che non ottenga risultati. Al Milan è successo lo stesso e al Real succederebbe come è successo già alcune volte. Va bene tutto, ma se scendi in campo contro l'Empoli con un atteggiamento vergognoso come quello di ieri i fischi te li attiri, perchè ieri la sensazione che si è avuta è di una squadra superficiale e con poca voglia di giocare e questo il tifoso, di qualsiasi squadra esso sia, non lo accetta.

Quanto alla mancanza di giocatori di personalità è stata una scelta e come ogni scelta se si è sbagliato qualcuno dovrà assumersene la responsabilità.

Personalmente non credo sia tutto da buttare, per me la base di questa squadra è buona, il problema è capire, e questo lo può sapere bene solo chi è all'interno, se effettivamente il rapporto con Motta funziona o no. Le parole del tecnico a fine gara suonano molto di rassegnazione e occorre capire cosa c'è dietro, al di là della partita di ieri.

Il Real è completamente diverso dalla Juventus in fatto di mentalità. Negli anni in cui hanno vinto la Champions hanno sempre fatto alcune gare giocate in modo vergognoso. La società è più solida certamente. I tifosi sanno che le vittorie possono arrivare in ogni momento e non vivono momenti di pessimismo cosmico come i tifosi della Juventus. La grande differenza tra Real e Juventus è che i giocatori quando arrivano al Real in genere ci restano per tanti anni. Alla Juventus la permanenza dei giocatori talentuosi è molto inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma forse non è il caso di prendere atto che sto progetto non è poi così adatto? O che forse è gestito dalle persone sbagliate?

Il "progetto" non è un dogma assoluto per cui tutto quello che non funziona è colpa di terzi

Credo sia questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il primo è l’atteggiamento negativo dell’ambiente, in primis nei tifosi che anche ieri hanno passato la serata a fischiare una squadra che in casa gioca intimorita e sicuramente gioca peggio che in trasferta. Non parliamo poi di quello che si legge sui social durante la settimana.

Il secondo è un problema di personalità di una rosa molto giovane che quando sente che manca il supporto (dei tifosi, dell’allenatore, della società, dei media, della buona sorte) va in crisi e smette di giocare.

Come si risolvono questi problemi? Essendo difficile la soluzione il mio timore è che si preferisca distruggere tutto come al solito. Nel qual caso torneremo a vincere tra cinque anni, con buona pace dei tifosi ottusi.

Quello che dici è giusto, ma è anche vero che non c'è stato un singolo personaggio, tra allenatori e giocatori passati negli ultimi anni, che abbia saputo fare da collante tra pubblico e squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ma non ti vergogni??? addirittura e colpa del tifoso adesso? dopo quella figura di * del primo tempo dove potevamo essere sotto di 3 gol senza incriminare niente? ma sei serio?

No dai va bene tutto ma addirittura giustificare questa prova vergognosa perché 'I tifosi fischiano' e ridicolo, ma fammi il piacere!!! Persino il tuo amato Allenatore ha detto che i tifosi erano 'gentili' con la squadra vista la pessima prestazione del primo tempo, e vieni a parlare del ambiente.... e hai l'arroganza di dare a chi non la pensa come te come 'tifosi ottusi'...Perche non parli della Societa che e totalmente assente?! Non e compito della societa di tenere compatta la squadra e???? NOOOO Diamo la colpa ai tifosi per dare i patenti di tifo...

ma fatti un bagno di umiltà e scendi giù dal tuo piedistallo invece di continuare a trovare ogni scusa e giustificazione per sostenere i tuoi punti di vista.

Colpa dei tifosi adesso, non di quelli che guadagnano millioni per poi farci vedere lo spettacolo del primo tempo, colpa nostra, siamo troppo severi, ma basta. Anche il tuo allenatore ieri ha finalmente sbroccato e ha dichiarato che la prestazione era indegna, e ti permetti di dare la colpa ai tifosi perche fischiano una prestazione vergognosa nel primo tempo?!

Ma basta!!! Vai a aggiornare i dati dei costi a partita dei nuovi arrivati dai per far vedere noi 'tifosi ottusi' che tutto e a posto e che l'investimenti fatti sono stati buoni.

che arroganza

Sarò libero di avere un’opinione diversa dalla tua o mi devo per forza omologare? Qui l’arrogante e il censore sei tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiuseppeA81 ha scritto:

Quello che dici è giusto, ma è anche vero che non c'è stato un singolo personaggio, tra allenatori e giocatori passati negli ultimi anni, che abbia saputo fare da collante tra pubblico e squadra.

Si. Diciamo che nessuno ci ha voluto mettere la faccia. Troppa prudenza. Ma non significa incompetenza IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono due strade. Una è aspettare un altro anno per vedere se Motta cresce. In fondo è un po’ meno esperto di Del Neri, per me è più simile al Conte del primo anno Juve. Un Conte che però non aveva le coppe, poteva allenare in tutta tranquillità e allenava gente come Del Piero, Pirlo e Buffon.

L’altra è cambiare allenatore a giugno ma confermare il progetto. Comunque sarebbe un salto nel buio. E bisogna vedere se sia possibile, perché questo progetto si tiene un po’ tutto insieme. È una rosa costruita sul progetto tattico di Motta.

Io ti capisco, ma...rendiamoci conto che abbiamo subito (e molto) in casa da parte di una squadra da retrocessione imbottita oltretutto di riserve.

A questo punto non c'è progetto che tenga, o disquisizioni su titolari, moduli, posizioni, tempistiche, prospettive.

E sai che io non sono un tafazzista, tutt'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Sarò libero di avere un’opinione diversa dalla tua o mi devo per forza omologare? Qui l’arrogante e il censore sei tu.

sei libero di avere l'opinione che vuoi senza dare dei 'tifosi ottusi' u dei 'ansiosi' ai tifosi che non la pensano come te.

Ripeto, fatti un bagno di umiltà e scendi giu dal tuo piedistallo, l'opinione si può condividere senza dare patenti di tifo come stai facendo tu.

addirittura vuoi censurarmi adesso, ma va!! UMILTA, cosa insaputa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Onestamente le uscite dalla Champions e dalla CI sono indifendibili sia per l'atteggiamento dei giocatori e che per scelte del mister.

Se fossero state 2 partite del genere nei primi 2 mesi avrei anche potuto capire, ma a questo punto della stagione è del tutto inaccettabile.

Ma poi mi sembra che la situazione l'abbia spiegata bene lo stesso TM nelle parole post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, chi decide l’orizzonte temporale in cui valutare se un progetto è o non è adatto? Parlavi tempo fa di Steve Job. Quanti fallimenti ha dovuto sopportare prima di creare un’azienda leader a livello mondiale? Siamo noi, singolarmente, che decidiamo che un progetto non è adatto. Non c’è nulla di oggettivo. Per me lo è sempre stato. Certo se muore non sarà più adatto.

L'orizzonte temporale non può essere indefinito...

Steve Jobs avrà anche fallito ma nel frattempo faceva progressi. 

Qui non se ne vedono, anzi ci sono imbarazzanti battute d'arresto che dimostrano proprio il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Avete la convinzione che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi ?!

Si mi immagino che un sergente di ferro, (magari scuola Juve) metta tutta a posto e risolve i problemi. 

Ma lo volete capire che la Juventus di un tempo non esiste più. Ditemi un calciatore della Juventus che ha più di 15 partite in Champions League?!

Dobbiamo fare fronte a ciò che siamo: SQUADRA DI GIOVANISSIMI.

Ci piace quando il giovane dal grande talento mette in mostra tutte le sue qualità, però poi non accettiamo che possano sbagliare, peccare di inesperienza e di leadership.

Questi passi falsi servono a fare crescere la squadra, compreso l' allenatore giovane che ne deve mangiare pezzi di pane per diventare un top. 

Sono convinto che la stessa Juve, con questi giocatori, già il prossimo anno, con più esperienza alle spalle e più partite da dentro o fuori, non commetta gli stessi errori e soprattutto sia più forte. 

Abbiamo perso contro l'Empoli non contro il Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggere di progetto quando siamo usciti con l’Empoli B e “non siete pronti, questa tifoseria non lo sarà mai” fa capire che Motta potrebbe * pure sul logo ma lo difendereste a prescindere.

Non mi interessa molto di Motta. Fa parte del progetto e si può decidere anche a luglio di individuare un allenatore diverso. Dovresti conoscermi ormai e sapere che non sono mai stato vedova di nessun allenatore. A me degli allenatori mi è sempre fregato pochissimo. Qui il problema è che rischiamo di passare da un progetto ambizioso a una massa informe senza nemmeno averci provato a vincere qualcosa. Io parlo di futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi alla fine la colpa è dei tifosi? Non solo uno si fa magari due ore di macchina per andare a vedere la partita non parlo di me ma nel caso mio cugino, non ieri ma se non ricordo male col Venezia, spende un sacco di soldi di biglietto, di autostrada,torno a casa all’una di notte per poi andare a lavorare alle sette del mattino il giorno dopo, e si deve anche sentir dire che questa squadra del * va sostenuta e se perde colpa di noi tifosi! Ma per favore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

L'orizzonte temporale non può essere indefinito...

Steve Jobs avrà anche fallito ma nel frattempo faceva progressi. 

Qui non se ne vedono, anzi ci sono imbarazzanti battute d'arresto che dimostrano proprio il contrario 

Steve Job è stato cacciato via dopo un fallimento. Poi lo hanno pregato in ginocchio di tornare e la storia ha dimostrato che lui era sempre un passo avanti a tutti gli altri. Se uno è troppo bravo spesso non raccoglie risultati nell’immediato. Noi siamo la società che ha venduto Henry dopo sei mesi perché non sapeva fare l’esterno di centrocampo. Non saper aspettare qualcuno è un grosso handicap per chi pretende vittorie e trofei. Io la vedo così. Ma del resto abbiamo fatto di tutto per sabotare il progetto di Marotta e Paratici nel 2010…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io ti capisco, ma...rendiamoci conto che abbiamo subito (e molto) in casa da parte di una squadra da retrocessione imbottita oltretutto di riserve.

A questo punto non c'è progetto che tenga, o disquisizioni su titolari, moduli, posizioni, tempistiche, prospettive.

E sai che io non sono un tafazzista, tutt'altro...

Alcuno stanno difendendo uno che nella partita più importante mette in panca rhuram ed Yildiz per fare giocare Koop e Nico che non ne azzeccano una da quando sono arrivati 

Va bene tutto, società assente, ad che non azzecca gli acquisti, giocatori che ci mettono del loro, ma cavoli abbiamo uno che non cambia modulo manco a pagarlo, si ostina col trequartista non avendo cambi a centrocampo, pur di non mettere 2 punte ne sposta una sul lato, sbagliando pure lato nel primo tempo .ghgh, da la fascia di capitano a gente random, ha messo 800 formazioni diverse, ogni giocatore si è depotenziato, andiamo a 2 all'ora ci tro chiunque e nel secondo tempo siamo ancora più fermi 

È veramente indifendibile 

Me ne dispiace perché ero super contento del suo arrivo ma purtroppo allenare la Juve non è cosa per lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Abbiamo perso contro l'Empoli non contro il Real Madrid.

Appunto, a maggior ragione. Noi siamo gli stessi che hanno battuto City e Inter sempre in casa, ma poi usciamo in Coppa con le riserve dell' Empoli, ciò non ti fa capire che il problema è che la squadra essendo molto giovane, ha bisogno di questi passi falsi per poter crescere e non ricommettere gli stessi errori. 

Poi oh se volete sognare la Juve di un tempo fate pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore per la prima volta ieri sera ha fatto un'assunzione di responsabilità, meglio tardi che mai.Detto questo io ribatto sul suo essere integralista, un fattore che poco si sposa con la nostra storia.

Avevo visto dal vivo l'Empoli contro l'Atalanta domenica sera, i primi 20 minuti erano venuti aggressivi e alti, proprio come ieri sera.

L'Atalanta di conseguenza ha giocato tante volte palloni forti, profondi e ha lavorato sulle seconde palle sfruttando la superiorità individuale di esterni e attaccanti.

Mai costruito dal basso con Carnesecchi, che rinviava sempre.

Ci sono aspetti calcistici in cui lui dimostra di non essere all'altezza.

Per quanto riguarda l' atteggiamento questo è mancato altre volte, i primi tempi li abbiamo regalati spesso agli avversari.

Ha parlato di maglia, ma qui si apre un mondo: l'identità, i valori. Come si fa a trasmetterli?

Facendo il giro al JMuseum?

Direi che la scelta dei giocatori e ancora più le epurazioni non hanno aiutato in questo senso.

Quanto pesa l'intervento diretto dell'allenatore su questi due aspetti?

Io non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti