Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Mancanza di "imprinting "

Post in rilievo

19 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Scusate ma nel 1994 quando arrivò Lippi chi aveva l'imprinting non si vinceva uno scudo da 9 anni e la stagione precedente con il Trap fu sulla falsariga dell'ultima di Allegri.

La verità è che arrivò un signor DG come Luciano Moggi che azzeccò al primo colpo quei 2/3 giocatori per darci quel quid in più con zero rivoluzioni, era la stessa cosa che avrebbe dovuto fare Giuntoli dopo aver visto la squadra una stagione sistemarla poco alla volta non stravolgerla, invece è andato a prendere una sfilza di conigli bagnati senza attributi.

Insomma,Baggio pallone d'oro e Vialli non erano gli ultimi arrivati...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Condò ha parlato a Sky Sport della Juventus. Di seguito le sue parole: "Motta ha responsabiltà evidenti, ma la società non ha comprato, in sede di mercato, giocatori abituati a vincere. Se vai a leggere il palmares trovi uno scudetto vinto da Kalulu e un'Europa League vinta da Koopmeiners. Se ti chiami Juventus è troppo poco. Se pensiamo al mercato di gennaio, per esempio, vediamo che lo sviluppo di Savona c'è stato, ha buone qualità. E la Juve ha comprato un suo doppione, Alberto Costa. Che ha la stessa età e la stessa esperienza. Che senso ha?".

Tutto juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fab4gatto ha scritto:

In passato abbiamo subito rovesci forse peggiori in Coppa Italia. Nel 1966 fummo eliminati in semifinale, in casa, dal Catanzaro (serie B); nel 1984 la squadra che avrebbe poi vinto scudetto e  Coppa Coppe perse in casa dal Bari (serie B) e fu eliminata al ritorno con due rigori contro. Nel 1970 nel gironcino pre campionato passò il Novara, che era neopromosso in B.  La finale del 1979 fu vinta ai supplementari con gol di Brio contro il Palermo (serie B).  Ma quello di ieri sera non è un episodio...... 

Anni in cui la coppa Italia valeva meno di uno yogurt scaduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non sono un fan del "ve l'avevo detto", lo trovo irritante.

personalmente sapevo sin dal principio che nico era un pippone cosmico e koop era figlio del fare gasperiniano, solo che non potevo dirlo altrimenti passavo per troll e flamer.

con questa gente non vai da nessuna parte, indipendentemente dai disastri di giuntoli in primis e poi motta.

sono:

tecnicamente scarsi

mentalmente scarsi

caratterialmente scarsi

su luiz mi do tempo per riflettere

direi che sono mentalmente scarsi e non abituati a vincere, dopo 4 vittorie in campionato, lo ha detto anche Perin, si sentivano arrivati, non hanno capito nulla... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Insomma,Baggio pallone d'oro e Vialli non erano gli ultimi arrivati...

Quella stagione c'è l'esplosione di ADP non è stato certo Baggio a farci vincere lo scudo visto che i primi mesi della gestione Lippi era addirittura fuori per infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Paolo Condò ha parlato a Sky Sport della Juventus. Di seguito le sue parole: "Motta ha responsabiltà evidenti, ma la società non ha comprato, in sede di mercato, giocatori abituati a vincere. Se vai a leggere il palmares trovi uno scudetto vinto da Kalulu e un'Europa League vinta da Koopmeiners. Se ti chiami Juventus è troppo poco. Se pensiamo al mercato di gennaio, per esempio, vediamo che lo sviluppo di Savona c'è stato, ha buone qualità. E la Juve ha comprato un suo doppione, Alberto Costa. Che ha la stessa età e la stessa esperienza. Che senso ha?".

Tutto juve. 

Nello scudetto di Conte alla Merdeka chi erano i plurivincitori di trofei in rosa, ma finiamola con ste *, stesso dicasi per lo scudetto a Napoli di Spalletti dove addirittura vennero fatti fuori a giugno molti senatori da Insigne a Mertens passando per Kulibaly e Fabian.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I leader sono stati fatti fuori, anche se la parola leader ha una importanza che in questa società pare non capiscano. Gli unici ad oggi che potrebbero esserlo sono Gatti, Kalulu, Veiga Bremer e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

I leader sono stati fatti fuori, anche se la parola leader ha una importanza che in questa società pare non capiscano. Gli unici ad oggi che potrebbero esserlo sono Gatti, Kalulu, Veiga Bremer e Thuram.

Penso che solo Bremer, di leader fatti fuori  ultimamente non me ne ricordo, sono stati pensionati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Scusate ma nel 1994 quando arrivò Lippi chi aveva l'imprinting non si vinceva uno scudo da 9 anni e la stagione precedente con il Trap fu sulla falsariga dell'ultima di Allegri.

La verità è che arrivò un signor DG come Luciano Moggi che azzeccò al primo colpo quei 2/3 giocatori per darci quel quid in più con zero rivoluzioni, era la stessa cosa che avrebbe dovuto fare Giuntoli dopo aver visto la squadra una stagione sistemarla poco alla volta non stravolgerla, invece è andato a prendere una sfilza di conigli bagnati senza attributi.

Ma chi dovevi salvare rabiot ? danilo  che non faceva na partita buona da 2 anni? questi sono i giocatori leader su cui si doveva costruire il futuro ? dai su... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic giusto; questo della mancanza di leader e campioni e' un problema molto piu' serio dei cliche' che leggo sul singolo giocatore bidone di turno  o l'allenatore scarso. 

Mancano i campioni di tecnica e personalita'. Mancano la fantasia e il coraggio. A tutti i livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Topic giusto; questo della mancanza di leader e campioni e' un problema molto piu' serio dei cliche' che leggo sul singolo giocatore bidone di turno  o l'allenatore scarso. 

Mancano i campioni di tecnica e personalita'. Mancano la fantasia e il coraggio. A tutti i livelli. 

si sapeva dall'inizio, infatti io pensavo che in mezzo ai pulcini avessero pensato di prendere qualche profilo alla Pirlo, presentarsi con la seconda rosa più giovane del campionato penso non sia mai accaduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leader e campioni in questa Juventus>? Se ci penso mi vien da ridere, purtroppo quello che, dato il costo, dovrebbe essere da esempio, si palleggia in faccia, pero' bravo, non l'avevo mai visto fare a nessuno   😁,  l'altro leader per lo stipendio non sa battere nemmeno un rigore, la disamina degli altri la tralascio, la sapete meglio di me, di TM che dire? mi sembra sia stato detto tutto 🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

L'ho appena scritto, gente con la grinta di Torricelli, Padoin, Di Livio e Bonini qui dentro sarebbero dei campioni indiscussi altro che gregari. 

Occhio a non cadere però nella trappola ... questa squadra è tutt'altro che scarsa .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leppe ha scritto:

Occhio a non cadere però nella trappola ... questa squadra è tutt'altro che scarsa .sisi

Continuo a considerarla una accozzaglia con enormi lacune. Priva di carattere, esperienza e tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Continuo a considerarla una accozzaglia con enormi lacune. Priva di carattere, esperienza e tecnica. 

Io sono invece sempre più convinto che questa rosa sia svalutata e svilita dall'allenatore ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ci può anche stare. Purché giochino lì, o comunque sappiano bene dove giocare e cosa fare. Con Motta abbiamo assistito non so a quante formazioni diverse in tutte le partite disputate finora, con risultati pessimi. Che poi Motta abbia preso la Juventus per farci un casting di figuranti per il suo calcio, è un altro discorso. Ad oggi la peggior Juventus degli ultimi anni, che vince pochissimo e fa figure barbine da tutte le parti. Non sono sicuro che Motta abbia fatto autocritica ieri; a me pare che si sia rivolto ai giocatori, e questo confermerebbe solamente di quanto sia tronfio, tanto da condurlo a ricadere negli stessi errori, relativamente alla formazione titolare, ai cambi, ai ruoli, all’atteggiamento. È stata una scommessa persa a mio avviso. Ma tutto ciò era anche prevedibile dal curriculum di un allenatore che ha più esoneri che titoli.

Capita sbagliare, fa parte anche del gioco. Bisogna voltare pagina e farne esperienza. Gasperini e Conte, per esempio, hanno già più esperienza di Motta, anche in Europa, e hanno già qualche titolo in bacheca. La differenza è (in buona parte) lì. 

Personalmente credo che bisogna insistere su questa linea scelta, anche perché con il mondiale per club da giocare non puoi cambiare allenatore a fine stagione.

Potresti farlo ora e programmare per la prossima stagione ma io penso che non sarebbe la linea giusta, secondo me una decisione definitiva va presa al termine della prossima stagione.. escludendo ulteriori catastrofi (ovvero nemmeno quarti), ovviamente.

Il bilancio lo tireremo a fine del biennio e spero che fino ad allora la nave avrà preso una direzione decente.

Probabilmente il problema è nella parte relazionale del mister, per questo mai ci vedrei un Gasperini da queste parti.

Andonio si, se dovessero cambiare anche in mezzo al mondiale per club per Conte per me sarebbe un upgrade enorme. Su Gasperini non sono convinto per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Stavo pensando la stessa cosa

De Agostini: 1 coppa Italia ed una Coppa Uefa

Marocchi: 1 campionato, 2 coppe Italia, 2 Uefa, 1 Champions

anche se comprimari, rispetto a questi di adesso erano dei fuoriclasse assoluti

Tra l'altro De Agostini era anche titolare in nazionale e non esattamente di una nazionale qualsiasi, ma una delle migliori (al di la del fatto che non vinse Italia '90, ma disputò, comunque, una bellissima Coppa del Mondo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Personalmente credo che bisogna insistere su questa linea scelta, anche perché con il mondiale per club da giocare non puoi cambiare allenatore a fine stagione.

Potresti farlo ora e programmare per la prossima stagione ma io penso che non sarebbe la linea giusta, secondo me una decisione definitiva va presa al termine della prossima stagione.. escludendo ulteriori catastrofi (ovvero nemmeno quarti), ovviamente.

Il bilancio lo tireremo a fine del biennio e spero che fino ad allora la nave avrà preso una direzione decente.

Probabilmente il problema è nella parte relazionale del mister, per questo mai ci vedrei un Gasperini da queste parti.

Andonio si, se dovessero cambiare anche in mezzo al mondiale per club per Conte per me sarebbe un upgrade enorme. Su Gasperini non sono convinto per niente.

Certamente Conte sarebbe più pronto. Però Gasperini ha dimostrato di saperci fare anche con i giovani di talento e noi in questo momento abbiamo diversi giovani da sgrezzare e valorizzare. Gasp, come Conte, conosce già il mondo Juventus. Poi è più probabile che con Gasp possa ritornare anche il Koop visto a Bergamo. L’insediamento di Conte (premettendo che preferirei lui di gran lunga a Gasp) sarebbe certamente più drastico, oggi come oggi farebbe fuori più di un elemento, una mezza rivoluzione, e con i giovani non mi sembra particolarmente adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Anni in cui la coppa Italia valeva meno di uno yogurt scaduto

Valeva un posto in Coppa delle Coppe, ma era purtroppo un torneo balneare per colpa delle istituzioni che la facevano giocare in estate praticamente. Oggi vale economicamente di più,  ma sportivamente di meno per un top club. Tuttavia non essendo in lotta per altro la Juve non poteva permettersi di snobbarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Tra l'altro De Agostini era anche titolare in nazionale e non esattamente di una nazionale qualsiasi, ma una delle migliori (al di la del fatto che non vinse Italia '90, ma disputò, comunque, una bellissima Coppa del Mondo). 

Vero.

Alla Juve ebbe l'ingrato compito di sostituire un mostro sacro, il miglior terzino sinistro della nostra storia, ma se la cavó più che egregiamente.

Segnò anche un discreto numero di gol, molti su rigore.

Eppure fu suo malgrado protagonista di un episodio molto controverso: il rifiuto di Baggio a tirare un penalty a Firenze, fece di lui l'incaricato a tirare. E sbagliò. Che sfiga, per il Divin Codino.

Di Marocchi ricordo una coppa UEFA vinta l'anno di Zoff allenatore, giocata a livelli molto elevati.

Caro amico, mi ripeto: quei 2, nella Juventus attuale, sarebbero i migliori; anche da sessantenni.

Buona serata 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Viking69 ha scritto:

Probabilissimo, ma Motta se non accetta leader in squadra non allenerà mai una big e Giuntoli se si continua così tra un pò si trova a spasso anche lui.

Giuntoli ha fatto quel che chiedeva la proprietà: bilancio in attivo. Se continua così resta altri dieci anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una considerazione che ho fatto anche io in questi giorni. È mancata la continuità tra bandiere e giovani, che ha storicamente caratterizzato la nostra prima squadra. Questo è sempre successo, anche nella storia meno recente.

Guardando al periodo più recente, Del Piero -> Buffon -> la BBC e Marchisio -> Chiellini, sono sempre stati responsabili di trasmettere i nostri valori ai nuovi acquisti ed ai più giovani. Il gioco si è rotto nel 2022 quando il Chiello se n'è andato e questa figura non è stata sostituita, perchè nessuno in squadra è stato in grado (o non se l'è sentita) di prendere il ruolo di leader e portatore dei nostri valori.

Pare assurdo, ma i nuovi acquisti arrivano alla Juve e non c'è più nessuno che li inquadri subito nella giusta dimensione.

E tiro dentro anche la dirigenza, perchè fino al crack della dirigenza AA, avevamo anche Nedved che si aggirava alla Continassa, tanto per dirne 1.

Purtroppo, sarà per mancanza di carisma o esperienza, ne Danilo ne Locatelli sono stati in grado di trasmettere ciò che vuol dire indossare la nostra maglia ai nuovi. Danilo, poi, forse proprio per il fatto che almeno ci provava ha dovuto fare le valigie, chissà...

Al momento abbiamo una dirigenza di burocrati sconosciuti nel mondo del calcio, allenatore e staff quasi di primo pelo, ed una squadra che è composta da elementi nuovi o relativamente nuovi, di cui nessuno ha la vaga idea di cosa voglia dire giocare nella Juventus, complice anche il fatto (secondo me) che nessuno gliel'ha trasmesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti