Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Annatar

Juventus, Cristiano Giuntoli parla a Sky: “Motta non in discussione, siamo convinti del progetto”

Post in rilievo

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il lato positivo in che cosa dovremmo vederlo? Aver sposato progetti immaginari, di solito in bocca al Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, l'ultimo Milan, che puntano, con una quantità industriale di chiacchiere e propaganda, a far credere che il ridimensionamento è sportivamente bello se si schierano calciatori non affermati e gli si fanno fare belle prestazioni, spronate da ideologie di dominio e valutate secondo criteri che esulano dal risultato, ma sempre perdenti nel 90-95% dei casi?

Questi progetti piacciono a chi ha visto qualcosa di buono nei quattro triangoli in croce e nelle mezzora di sterile possesso che i nostri sono stati costretti a fare per otto mesi. In qualunque modo,  queste recite ci hanno portato a risultati scadentissimi che non miglioreranno con l'affiatamento o con la ripetizione compulsiva di schemi scolastici,  anche mettendoci l'atteggiamento adeguato, che solo Motta sa cosa vuol dire, visto che è diventato anche maestro di vita. I risultati sono l'unica cosa che conta e hanno bocciato questo personaggio senza concedergli attenuanti.

Ma si, posso capire il ragionamento e lo potrei anche condividere, non fosse altro che, ribadisco, tanti tifosi, me compreso, erano non contenti, ma di più, sul ripulisti dell'estate passata. Tutti contenti sul nuovo allenatore, su una squadra composta da tanti giovani...poi, sono d'accordo, il campo è l'ultimo e unico giudice. Non sono d'accordo, però, sulla perdita, in generale, dell'equilibrio: l'instant team non va bene, la squadra giovane non va bene...facciamocene andare bene una, ma, soprattutto, non facciamo mancare il nostro supporto alla squadra. Anche nei periodi più neri non ho mai visto l'Anfield Road vuoto ed i tifosi a contestare. Old Trafford, stagione 2024-2025, media spettatori 73820, capacità 74879. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison, ricordo bene. Anche io, sebbene lo acclamassi a gran voce, avevo messo in conto delle difficoltà. Non pensavo così tante onestamente, ma rimango convinto che sia stata la scelta giusta. Tuttavia non mi esaltò molto l’ingaggio di Motta. Speriamo che questa stagione in cui si è rivoluzionata la rosa e non solo quella, ci permetta almeno di agguantare quel quarto posto che non festeggerò di sicuro e che dalla prossima si cominci davvero a vedere un cambiamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andremax ha scritto:

Cambiaso gioca palesemente contro

Koopmeiners non regge la pressione 

Vlahovic è un pompato egoista

Nico è proprio scarso 

Cambiaso è da Lecce Juventus che è proprio un'altro calciatore, se andava via a gennaio era meglio. Fino a maggio se continua così sarà uno stillicidio , gli altri stendiamo un velo pietoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Secondo me, invece, hanno deluso perché sono scarsi. Punti di vista 

Che ci potrebbe anche stare, allora la domanda da porsi è molto semplice: perché? quali e quante tangenti la Juventus deve ancora pagare per essere lasciata in pace? Per me non sono scarsi, oggi è il contesto scarso che è diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

@garrison, ricordo bene. Anche io, sebbene lo acclamassi a gran voce, avevo messo in conto delle difficoltà. Non pensavo così tante onestamente, ma rimango convinto che sia stata la scelta giusta. Tuttavia non mi esaltò molto l’ingaggio di Motta. Speriamo che questa stagione in cui si è rivoluzionata la rosa e non solo quella, ci permetta almeno di agguantare quel quarto posto che non festeggerò di sicuro e che dalla prossima si cominci davvero a vedere un cambiamento. 

io ho sempre sperato, fino all’ultimo, nell’arrivo di Conte… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

Non è mica colpa di Giuntoli se ha preso giocatori che parevano buoni ma hanno deluso.

E allora in base a cosa deve essere valutato un dirigente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, g1963 ha scritto:

Sebbene ci si fosse lasciati male e io non glielo perdonai, per ripartire, credo non ci fosse di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Cambiaso è da Lecce Juventus che è proprio un'altro calciatore, se andava via a gennaio era meglio. Fino a maggio se continua così sarà uno stillicidio , gli altri stendiamo un velo pietoso 

Con l’inda giocò bene cambiaso quando entrò 

4 minuti fa, g1963 ha scritto:

E quando lo capiscono ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Salva67 ha scritto:

Che ci potrebbe anche stare, allora la domanda da porsi è molto semplice: perché? quali e quante tangenti la Juventus deve ancora pagare per essere lasciata in pace? Per me non sono scarsi, oggi è il contesto scarso che è diverso. 

Non ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Con l’inda giocò bene cambiaso quando entrò 

E quando lo capiscono ?

Juve Inter è stata la classica eccezione che conferma la regola ne converrai 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Come scusa? Alla Juve mi risulta che il tecnico non ha mai comandato in sede di mercato, a dire la verità in genere anche all'estero non ha grande peso, fatta eccezione per l'Inghilterra.

Giuntoli è un pazzo, solo uno tale poteva plasmare un club del peso della Juventus su un tecnico alle prime armi. Un DS vero avrebbe dovuto mettere il tecnico al suo posto e spigare che lui si adatta come hanno fatto i suoi predecessori. 

Detto questo non ci credi nemmeno tu che Gonzalez sia una richiesta del tecnico, visto che l'obiettivo era Adeyemi, ma saltato questo sono arrivati NIco e Coincecao.

Guarda che il Barcellona, tanto per dirne uno, ha plasmato la squadra su un tecnico alle prime armi, con cui hanno vinto tutto ripetutamente. Sta cosa che alla Juve debbano allenare solo mammasantissima è ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Juve Inter è stata la classica eccezione che conferma la regola ne converrai 😅

Certo.Comunque io credo che alcuni giocatori non vengono impiegati bene .Gonzalez ad esempio non dico sia un fenomeno però l ha messo in tutti i ruoli fuorché il suo ovvero largo a destra .Kolo Muani si è visto che ala destra non rende e si ostina a metterlo li.Questo è ottuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente è legato a doppio filo con il suo tecnico. Se salta TM salta anche lui altrimenti non si spiega.

Se davvero il IV posto è fondamentale va preso un traghettatore adesso altrimenti non ce la facciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Caro @pablito77! non so se ti ricoredrai (ma nel caso non ci sarebbe problema il tempo passa...) un nostro scambio di vedute un paio di anni fa.

La Juve era appena passata alla direzione di Cherubini ed arrivabene, che avevano sostituo Paratici.

Tu invocavi all'epoca l'avvento di Giuntoli, che si avviava in quella stagione a vincere lo scudetto col Napoli, che sembrava ottimizzare molto meglio le risorse.

Io ti feci notare che, per quanto Giuntoli fosse bravo, se mai fosse venuto alla Juve (qualche voce girava all'epoca ma nulal di concreto) avrebbe trovato inevitabili difficoltà, col suo metodo di scouting e player trading, fondato fondamentalmente su giocatori non molto noti ma con potenziale ma che han bisogno di tempo (pensiamo a quanto tempo ci ha messo Lobotka ad affermarsi a Napoli..un anno intero...), viste le esigenze della piazza.

Non eri certo il solo ad invocare Giuntoli, su questo Forum.

E a dire il vero io sono ben contento lo abbiano ingaggiato.

Ma puoi ben leggere in questo topic il trattamento a lui riservato e vedendo le difficoltà che sta incontrando (al netto dei mai mancanti vedovi inconsolabili di Allegri che ancora non gli perdonano l'affronto...).

Per me qualsiasi dirigente comunque avrebbe avuto difficoltà a dover ricostruire dopo le macerie dell'ultimo triennio (non legate solo ad Allegri preciso eh...semplicemente erano rimasti solo 'na manica de vecchi e di giocatori in scadneza), con il bilancio disastrato.

sì certo, ricordiamo benissimo che non ne avete presa una e che anche grazie al clima creato da voi, e quelli come voi, siamo giunti al punto più basso della storia della Juventus: girone d'andata con meno punti di Del Neri, ventesimi in Champions e poi eliminati nello spareggio dal PSV, eliminati ai quarti di Coppa Italia dall'Empoli. Ma ovviamente pur di non ammettere gli errori si continua a parlare di progetto, quando in pochi mesi Giuntoli e Motta hanno portato la Juventus a un punto più basso di Calciopoli. I risultati sono solo l'ultima cosa da notare. Atleticamente, tatticamente, nella gestione dello spogliatoio (privato di un ogni briciolo di juventinità) è stato distrutto tutto. È inutile citare Allegri, che è stato uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano, e che ha gestito il triennio passato con penalità, squalifiche, next gen, senza dirigenza, dando sempre un'anima al gruppo, che ci fossero campioni o giocatori mediocri. Giuntoli e Motta hanno investito milioni, hanno avuto carta bianca ed ora l'unica cosa da fare è allontanarli dalla Continassa e lasciare che siano altri, all'altezza della Juventus, a gestire la nuova transizione. Non c'è nessun progetto, basta prendersi in giro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Certo.Comunque io credo che alcuni giocatori non vengono impiegati bene .Gonzalez ad esempio non dico sia un fenomeno però l ha messo in tutti i ruoli fuorché il suo ovvero largo a destra .Kolo Muani si è visto che ala destra non rende e si ostina a metterlo li.Questo è ottuso 

Che Motta sia ottuso calcisticamente è l' unica cosa sicura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Christiano, ma l’hai vista la partita ieri?

E quella col PSV?

La pianti di prenderci per il *? TM non è l’allenatore giusto per noi.

Comunque…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DOJ ha scritto:

sì certo, ricordiamo benissimo che non ne avete presa una e che anche grazie al clima creato da voi, e quelli come voi, siamo giunti al punto più basso della storia della Juventus: girone d'andata con meno punti di Del Neri, ventesimi in Champions e poi eliminati nello spareggio dal PSV, eliminati ai quarti dall'Empoli. Ma ovviamente pur di non ammettere gli errori si continua a parlare di progetto, quando in pochi mesi Giuntoli e Motta hanno portato la Juventus a un punto più basso di Calciopoli. I risultati sono solo l'ultima cosa da notare. Atleticamente, tatticamente, nella gestione dello spogliatoio (privato di un ogni briciolo di juventinità) è stato distrutto tutto. È inutile citare Allegri, che è stato uno dei pi grandi allenatori della storia del calcio italiano, e che ha gestito il triennio passato con penalità, squalifiche, next gen, senza dirigenza, dando sempre un'anima al gruppo, che ci fossero campioni o giocatori mediocri. Giuntoli e Motta hanno investito milioni, hanno avuto carta bianca ed ora l'unica cosa da fare è allontanarli dalla Continassa e lasciare che siano altri, all'altezza dela Juventus, a gestire la nuova transizione. Non c'è nessun progetto, basta prendersi in giro.

AtgVsC.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sta in una parola: PROGETTO. Ma progetto di cosa? Di distruzione? Perchè se è così ne sono convinto anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frasi fatte e pure molto tardive 

Profondamente deluso e convinto che finché la nostra dirigenza non verrà cacciata saremo sempre punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque diceva l’inviato Sky che in caso di mancato quarto posto potrebbe cambiare assetto dirigenziale interamente 

Questa la ritengo un’esagerazione… con il primo anno di Marotta abbiamo bissato il settimo posto dell’anno precedente… secondo me la squadra un valore lo ha, penso sia più semplice cambiare il mister e cambiare progetto se facessimo un finale di stagione orrendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Guarda che il Barcellona, tanto per dirne uno, ha plasmato la squadra su un tecnico alle prime armi, con cui hanno vinto tutto ripetutamente. Sta cosa che alla Juve debbano allenare solo mammasantissima è ridicola.

Ma di xhi parli? Guardiola? 2 anni prima aveva vinto Rajkard e due anni dopo Luis Enrique...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti