Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Annatar

Juventus, Cristiano Giuntoli parla a Sky: “Motta non in discussione, siamo convinti del progetto”

Post in rilievo

Dice Giuntoli: "Ci siamo trovati con Maurizio Scanavino, Ferrero e il mister".

Ditemi se non vi sembra l'inizio della barzelletta classica tipo...

"C'erano un francese, un inglese e un napoletano che decisero di fare una gara per vedere chi riusciva a far cadere un orologio da un palazzo molto alto e, scendendo giù riusciva a riprenderlo in mano. Il francese scende velocemente ma non riesce a prenderlo, l'inglese scende velocemente e lo sfiora con un dito, il napoletano scende con calma, va al bar a prendere un caffè e un cornetto e, andato sotto il palazzo riesce a prenderlo. Il francese e l'inglese gli chiedono come ci sia riuscito e il napoletano dice: "guagliù agg mis l'orologio mezz ora aret"."

Decidete voi chi è nel nostro caso il napoletano.

• Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Salva67 ha scritto:

Ecco sul fatto che manchino delle figure di spessore, sia in società, sia all'interno del gruppo sportivo (inteso come squadra) sono d'accordo. Ci vorrebbe forse un Del Piero in società ed un Chiellini nel gruppo sportivo. Però mi piace rammentare tanti tifosi juventini (me compreso) erano tutti moltoooo contenti l'estate passata.

Contenuti sulla fiducia .

Non sono stato i tifosi a scegliere Il gruppo squadra.

Giuntolibe Motta venivano da esperienze positive, perché non essere contenti?

Poi chi fa le scelte deve fare valutazioni dall interno e correggere in corso d opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

AtgVsC.gif

a differenza vostra un anno fa avevo detto: se avremo torto lo riconosceremo lealmente, se avremo ragione faremo finta di essercene dimenticati. Ecco, avevamo ragione noi ma, lealmente, farò finta di essermene dimenticato. La mia unica priorità è vedere Giuntoli e Motta allontanati dalla Juventus e sostituiti da persone capaci e all'altezza. Non mi interessa avere ragione, ma che la Juventus possa essere gestita da persone capaci. Voi, che per molto meno buttavate sterco su Allegri e i ragazzi che allenava un anno fa, dovreste almeno adesso avere la dignità di accettare che non c'è un progetto, ma solo persone che stanno facendo il male della Juventus. Bisogna voltare pagina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, DOJ said:

sì certo, ricordiamo benissimo che non ne avete presa una 

Hai citato un utente che se fosse per lui la next sarebbe retrocessa...

Aggrediva chiunque scrivesse che Montero non era adeguato e andava cambiato .ghgh

Più sparano *, più vengono smentiti dai fatti ma non si sa perché si sentono più nella posizione di fare i professori con gli altri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale progetto, che porta pure sfiga come parola, piuttosto chiedi scusa ad allegri per come ti sei comportato ignobilmente nei suoi confronti l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, ma è così eh.

Certo, non mi aspettavo nulla di diverso infatti.

Dopodiché e detto tra di noi, lo ritengo il primo responsabile della situazione che ci impegna.

Ritengo infatti che abbia sbagliato tutti gli acquisti principali.

Errori che mortificano e rallentano di molto il progetto - inteso come ricerca di un gioco più dinamico e coraggioso - di cui sopra (in cui continuo a credere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jububba101 ha scritto:

Lo so che non siete d'accordo ma ieri, in tutto quel disastro si è visto qualcosa di buono..mi spiego..per la prima volta Motta a caricato le colpe sulla squadra e su se stesso (..mai fatto prima..) .. A partire da lunedì si vedrà se la squadra è con lui o meno e se ha capito che, per vincere, bisogna correre per 95 min... Fin ora il suo aspetto compassato lo si riscontrava anche nei giocatori.. Non sono brocchi, il problema è che non hanno mai giocato (..o solo a sprazzi..) con il coltello tra i denti... Aspettiamo le prossime partite (.. Forse una sconfitta così serviva prima, molto prima..)..Forza Juve

Mi si era un attimo gelato il sangue, poi ho visto che ti riferivi al post partita (non ai fatti di campo) e in effetti si, c'è stato qualcosa di diverso. A dire il vero mi sarei aspettato un'uscita del genere precedentemente e per altri tornei (della coppa italia mi interessa il giusto), comunque meglio tardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Aggrediva chiunque scrivesse che Montero non era adeguato e andava cambiato .ghgh

Più sparano *, più vengono smentiti dai fatti ma non si sa perché si sentono più nella posizione di fare i professori con gli altri...

purtroppo sono stati i primi a creare un clima di odio, da guerra civile. La Juventus chiude il più grande ciclo della sua storia, per autodistruzione. Tutto nasce dal primo allontanamento di Allegri, con la scelta di un antijuventino al suo posto, in nome del bel gioco. Siamo sempre stati una società compatta, monolitica, invece lì, ascoltando anche i vari guru esterni, si è iniziato a creare un'isterismo tipicamente interista. Oggi, nonostante tutto, pur di non ammettere che ci siamo fatti del male da soli, sarebbero disposti ad andare in B continuando a difendere Giuntoli e Motta, che sono ciò di più distante da quello che ci serve per tornare ad essere JUVENTUS. Poi torneremo a vincere, ne sono certo. Ma il bel gioco è solo la ciliegina sulla torta, se mai esistesse, prima ci sono da mettere le fondamenta e tornare ad essere seri. In ultimo contano gli schemi (e non mi pare attualmente ve ne siano, tra l'altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di Giuntoli pubblicate sul sito Juventus

Quoto

Il Managing Director Football, Cristiano Giuntoli, ha parlato in seguito all'eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia per mano dell'Empoli.

«Siamo in linea con quello che ha detto il Mister dopo la partita di Coppa Italia contro l'Empoli. Quella di ieri è stata una prestazione inaccettabile e di questo aspetto ne è convinta la squadra, l'allenatore e ovviamente anche noi. Questa mattina ci siamo ritrovati, a mente fredda, con il Presidente Gianluca Ferrero, con il CEO Maurizio Scanavino e con Mister Thiago Motta per parlare con la squadra. Siamo tutti convinti, i calciatori in primis, di dover fare di più e nelle prossime dodici partite di campionato il nostro obiettivo sarà quello di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League».

«Il progetto iniziato quest'estate è un progetto importante, un progetto che sta creando valore facendo giocare tanti ragazzi giovani e siamo tutti concordi sul fatto che il futuro ci potrà regalare grandi soddisfazioni, di conseguenza Thiago Motta non è in discussione».

«Quella contro l'Empoli è stata una partita quasi inspiegabile, arrivavamo da quattro vittorie consecutive in campionato e non pensavamo assolutamente di fare una prestazione di questo tipo. Siamo dispiaciuti e anche arrabbiati. Il Mister ha voluto riportare la squadra ha un senso di responsabilità e ha parlato riferendosi a tutti e non a qualche singolo in particolare».

«Per il resto, siamo convinti che questo progetto sia corretto e sapevamo che avremmo potuto incontrare delle difficoltà e queste ultime sono state accentuate da tantissimi infortuni che hanno aggravato la situazione. Siamo consapevoli, però, di essere sulla strada giusta e fiduciosi che possano arrivare soddisfazioni in futuro».

«Abbiamo cambiato tanto, abbiamo preso tanti calciatori nuovi. Abbiamo investito su profili internazionali che in passato hanno fatto grandi stagioni nelle loro ex squadre e siamo sicuri che in futuro le faranno anche con la Juventus».

«La Società è sempre responsabile di tutto ciò che succede e ne siamo assolutamente consapevoli. Siamo responsabili nei confronti della proprietà e anche dei tifosi».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Caro @pablito77! non so se ti ricoredrai (ma nel caso non ci sarebbe problema il tempo passa...) un nostro scambio di vedute un paio di anni fa.

La Juve era appena passata alla direzione di Cherubini ed arrivabene, che avevano sostituo Paratici.

Tu invocavi all'epoca l'avvento di Giuntoli, che si avviava in quella stagione a vincere lo scudetto col Napoli, che sembrava ottimizzare molto meglio le risorse.

Io ti feci notare che, per quanto Giuntoli fosse bravo, se mai fosse venuto alla Juve (qualche voce girava all'epoca ma nulal di concreto) avrebbe trovato inevitabili difficoltà, col suo metodo di scouting e player trading, fondato fondamentalmente su giocatori non molto noti ma con potenziale ma che han bisogno di tempo (pensiamo a quanto tempo ci ha messo Lobotka ad affermarsi a Napoli..un anno intero...), viste le esigenze della piazza.

Non eri certo il solo ad invocare Giuntoli, su questo Forum.

E a dire il vero io sono ben contento lo abbiano ingaggiato.

Ma puoi ben leggere in questo topic il trattamento a lui riservato e vedendo le difficoltà che sta incontrando (al netto dei mai mancanti vedovi inconsolabili di Allegri che ancora non gli perdonano l'affronto...).

Per me qualsiasi dirigente comunque avrebbe avuto difficoltà a dover ricostruire dopo le macerie dell'ultimo triennio (non legate solo ad Allegri preciso eh...semplicemente erano rimasti solo 'na manica de vecchi e di giocatori in scadneza), con il bilancio disastrato.

Ma non direi proprio dal momento che quest'anno è stata venduta mezza Next Gen (per inciso quella con la quale alcuni pretendevano di vincere il campionato lo scorso anno) per finanziare gli acquisti dei vari Nico,Luiz,Kelly,Alberto,Cabal e,a malincuore,al momento ci metto anche Koop.

PS.Il discorso sulle vedove ha anche un po' stancato:io difendevo Allegri lo scorso anno e difendo Motta in questo (pur avendo espresso riserve al suo arrivo) che ci hanno messo e ci mettono la faccia certamente più di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sebbene ci si fosse lasciati male e io non glielo perdonai, per ripartire, credo non ci fosse di meglio.

Infatti conte va trattato come lui ci ha trattati: buono per farti resuscitate una squadra, poi dopo 2 anni può pure andarsene a fan.*, avendo preparato la squadra per un altro allenatore (come fece per allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Non ho capito 

Riformulo. L'impressione che, in questi anni mi sono fatto, è la seguente: per l'attuale proprietà la Juventus è merce di scambio. "Voi non rompete le palle a noi (leggasi Exor ed affini) e potete fare della Juve quasi tutto quello che volete", tra cui: a) penalizzarla e non penalizzare le altre; b) obbligarci a fare mercato in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo dicesse che motta è la punta di diamante... comunque, quello che dice adesso conta poco, conta cosa fa a fine anno. L'annata ormai è andata ed è andata nel momento in cui ha scelto l'allenatore. Speriamo l'abbia capito almeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

ma hai letto il nik  ha un altro colore 

hanno le spalle coperte e possono dire tutto e il contrario di tutto senza batter ciglio, ricordalo non saremo mai tutti uguali, gira voce che non lo saremo nemmeno davanti a dio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Infatti conte va trattato come lui ci ha trattati: buono per farti resuscitate una squadra, poi dopo 2 anni può pure andarsene a fan.*, avendo preparato la squadra per un altro allenatore (come fece per allegri)

E anche con Inzaghi. Mannaggia la miseria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Koop sicuro, questo non ha le palle per dire no ad un giocatore lo si è capito benissimo 

se qua dentro c'è qualcuno che ha giocato a calcio, io fino in Promozione una volta si chiamava cosi,  sa benissimo che se all'interno di una squadra c'è un giocatore o un gruppo di giocatori che decidono loro di essere titolari quella squadra è una squadra MORTA, a partire dai compagni che si devono fare il mazzo per guadagnarsi il campo per finire a chi resta fuori spaendo che l'allenatore non ha le palle per schierare chi merita

MOTTA è un allenatore senza palle e lo ha confessato in diretta TV, ora solo chi pende dalle sue labbra continua con la storia del progetto e dei miglioramenti, il resto sta solo aspettando l'esonero compreso una grossa fetta di spogliatoio 

Infatti hai detto bene… chi ha giocato a calcio le sa certe cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Caro @pablito77! non so se ti ricoredrai (ma nel caso non ci sarebbe problema il tempo passa...) un nostro scambio di vedute un paio di anni fa.

La Juve era appena passata alla direzione di Cherubini ed arrivabene, che avevano sostituo Paratici.

Tu invocavi all'epoca l'avvento di Giuntoli, che si avviava in quella stagione a vincere lo scudetto col Napoli, che sembrava ottimizzare molto meglio le risorse.

Io ti feci notare che, per quanto Giuntoli fosse bravo, se mai fosse venuto alla Juve (qualche voce girava all'epoca ma nulal di concreto) avrebbe trovato inevitabili difficoltà, col suo metodo di scouting e player trading, fondato fondamentalmente su giocatori non molto noti ma con potenziale ma che han bisogno di tempo (pensiamo a quanto tempo ci ha messo Lobotka ad affermarsi a Napoli..un anno intero...), viste le esigenze della piazza.

Non eri certo il solo ad invocare Giuntoli, su questo Forum.

E a dire il vero io sono ben contento lo abbiano ingaggiato.

Ma puoi ben leggere in questo topic il trattamento a lui riservato e vedendo le difficoltà che sta incontrando (al netto dei mai mancanti vedovi inconsolabili di Allegri che ancora non gli perdonano l'affronto...).

Per me qualsiasi dirigente comunque avrebbe avuto difficoltà a dover ricostruire dopo le macerie dell'ultimo triennio (non legate solo ad Allegri preciso eh...semplicemente erano rimasti solo 'na manica de vecchi e di giocatori in scadneza), con il bilancio disastrato.

Dimentichi lo ius naturae ... perchè Giuntoli e Motta non si scontrano contro una entità fisica che ne ostacola od impedisce il lavoro, ma con la storia di questo Club.

Sono vittime del loro approccio da guappi inconcludenti ... inutile cercare altri responsabili o richiamare fantomatiche macerie e bilancio da risanare.

... in definitiva retorica in linea con la mancanza di sostanza di questo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh se hai parlato con scanavaus siamo tutti più tranquilli maremma mpestata ladra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No, era molto più scarsa. Allegri è un allenatore che può piacere o meno. Motta é un disastro pieno di arroganza e superbia. Anche quando dice che le domande tattiche sono * dimostra che dovrebbe cambiare mestiere; lui é un povero ragazzotto che si è bevuto una propaganda di molti opinionisti e che dovrebbe fare il blogger.

E dimmi dov'era molto più scarsa, quindi Chiesa più scarso di Gonzales? Danilo più scarso di Savona, Bremer più scarso di kalulu? Koop e Douglas ti sembrano quelli dell' anno scorso? 

Io tutta sta differenza non la vedo, mi sembra solo  che tu voglia rivalutare l'operato di Allegri, ma non c'è nulla da rivalutare, è stato mediocre come lo è stato Motta finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Guarda che il Barcellona, tanto per dirne uno, ha plasmato la squadra su un tecnico alle prime armi, con cui hanno vinto tutto ripetutamente. Sta cosa che alla Juve debbano allenare solo mammasantissima è ridicola.

Certo come no, uno squadrone di fenomeni epocali. 

Non si sa perché fate questi paragoni assurdi, il Barcellona ha una filosofia unica e al timone ci aveva messo uno nato e cresciuto alla Masia sia come giocatore che anche come tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DOJ ha scritto:

a differenza vostra un anno fa avevo detto: se avremo torto lo riconosceremo lealmente, se avremo ragione faremo finta di essercene dimenticati. Ecco, avevamo ragione noi ma, lealmente, farò finta di essermene dimenticato. La mia unica priorità è vedere Giuntoli e Motta allontanati dalla Juventus e sostituiti da persone capaci e all'altezza. Non mi interessa avere ragione, ma che la Juventus possa essere gestita da persone capaci. Voi, che per molto meno buttavate sterco su Allegri e i ragazzi che allenava un anno fa, dovreste almeno adesso avere la dignità di accettare che non c'è un progetto, ma solo persone che stanno facendo il male della Juventus. Bisogna voltare pagina.

Chiudiamo quel capitolo dell’ultimo anno di Allegri che non smetterò mai di ringraziare per quel che ha fatto per la Juventus e guardiamo, senza astio ne bende sugli occhi, cosa sta succedendo alla Juventus. C’è qualcosa che non funziona, è sotto gli occhi di tutti che siamo allo sbando. Dobbiamo confermare Giuntoli e Motta perché il futuro potrebbe riservarci di peggio? Del futuro non c’è certezza ma di sicuro il presente te ne da tanta. Se l’arto è in cancrena bisogna amputare altrimenti infetti tutto il corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti