Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Il cda bianconero approva la semestrale: utile di 17 milioni

Post in rilievo

1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Io però sto cercando di dirti che lo stipendio non fa parte dell'investimento ma del costo del personale, e che in questa stagione abbiamo fatto investimenti per 232 milioni senza considerare le cessioni, quindi gli investimenti sono stati molto ingenti, decisamente molto di più rispetto alla precedente stagione.

Per quanto riguarda gli stipendi, quindi il costo del personale, la linea è quella di abbassarli, anche se credo che in questa stagione la riduzione sia molto piccola rispetto a quella precedente.

Buon pomeriggio 

Ho modificato la mia risposta precedente perché non era espressa bene, quello che cercavo di dirti era che mi riferivo al conto economico, dove finiscono anno per anno gli effetti delle operazioni effettuate. Quindi la quota di ammortamento + lo stipendio lordo. Ebbene se consideriamo questi effetti a conto economico, che misurano l’impatto effettivo sul risultato d’esercizio, facciamo operazioni che costano meno.

Buon pomeriggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi, potevate andare molto oltre invece di buttare i soldi per Luiz, Kelly, ecc. koop lo risparmio perché avrebbe fottuto anche me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minor threat ha scritto:

Veramente il Real è sempre in utile, non so dove tu abbia preso il dato che sono sempre in rosso .boh

Negli ultimi 2 anni soprattutto, ma prima era in rosso.

Conta che è la squadra più importante al mondo, conta che vince quasi costantemente la champion che porta introiti di ogni tipo, noi non abbiamo manco lo sponsor di maglia pensa te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

Conta che è la squadra più importante al mondo, conta che vince quasi costantemente la champion che porta introiti di ogni tipo, noi non abbiamo manco lo sponsor di maglia pensa te.

ha anche dietro il governo e le banche spagnole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Se una qualsaisi società, non parlo di una società calcistica, fa investimenti per 200 milioni, lo fa con l'obiettivo di aumentare il fatturato, e il fatturato si può aumentare in diversi modi: un nuovo prodotto, la ricerca di nuovi mercati su cui prima non c'eri, un aumento di produzione su prodotti non innovativi.

Nel caso di una società calcistica, diciamo che un investimento in nuovi giocatori si fa perchè vuoi ottenere risultati sportivi migliori, a meno che non avevi una rosa di quasi quarantenni che non potevano più giocare. Poi nel caso della Juventus subentrano variabili differenti, come una nuova società e un nuovo allenatore, ma gli investimenti sono stati fatti nell'ottica di migliorare i risultati sportivi altrimenti avremmo una società di dilettanti allo sbaraglio.

Mi sembra una via di mezzo tra una sciocchezza e un’ovvieta. Se va via CR7 o se smette di giocare Pirlo o Del Piero non fai investimenti per migliorare, ma semplicemente per riempire uno slot possibilmente con un giocatore importante, ma non necessariamente. Quando hanno speso quei soldi per Vlahovic non credo che avessero l’ambizione di “migliorare” le performance di CR7.

Una società di calcio non ragiona mai come ragiona un umile tifoso.

A una società seria interessa casomai aumentare il valore economico del comparto squadra (valore economico della rosa) che è un asset importante che ti fa restare ad alti livelli indipendentemente da tutto il resto, anche dai risultati sportivi.

Quando parli di riduzione “piccola” del costo del personale scrivi delle sciocchezze. 19,5 milioni risparmiati in un semestre è poca roba… Faresti meglio a parlare di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Blackadder ha scritto:

No, per nulla.

Puntando il mirino sugli ultimi dieci esercizi, spiega Calcio e Finanza, il Real Madrid ha registrato utili per quasi 255 milioni 

Dal 2004/05, invece, gli utili totali sono stati pari a 461 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i risultati che alla proprietà interessano, non sono certo i risultati sportivi o meglio quello da raggiungere è la qualificazione champions e sono a posto. Non si pensa minimamente che si può ottenere un buon risultato economico con un risultato sportivo decente. Cosa frega a loro se la primavera dell’Empoli prende a pallate la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, M7J ha scritto:

c'è stato l'accordo con Fanatics per la gestione del merchandising :

sono calati i ricavi ma pure i costi per tale voce.

Non ti so dire se affidarsi a fanatics sia stato vantaggioso oppure no

Grazie, me lo ero perso. 

Vedremo a fine anno i risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra una via di mezzo tra una sciocchezza e un’ovvieta. Se va via CR7 o se smette di giocare Pirlo o Del Piero non fai investimenti per migliorare, ma semplicemente per riempire uno slot possibilmente con un giocatore importante, ma non necessariamente. Quando hanno speso quei soldi per Vlahovic non credo che avessero l’ambizione di “migliorare” le performance di CR7.

Una società di calcio non ragiona mai come ragiona un umile tifoso.

A una società seria interessa casomai aumentare il valore economico del comparto squadra (valore economico della rosa) che è un asset importante che ti fa restare ad alti livelli indipendentemente da tutto il resto, anche dai risultati sportivi.

Quando parli di riduzione “piccola” del costo del personale scrivi delle sciocchezze. 19,5 milioni risparmiati in un semestre è poca roba… Faresti meglio a parlare di calcio

Guarda, prendo i dati di calcio e finanza che è un sito che ricordo ti piace tanto: stipendi Juventus 2024/25  € 108,4, stipendi stagione precedente € 115,8. Riduzione 7,4 milioni. Avevo letto qualche giorno fa di una riduzione inferiore ai 10 milioni, e se i dati sono corretti non ho sbagliato nulla, è una riduzione piccola.

Io parlo di economia a ragion veduta ma soprattutto, a differenza tua, sono disposto a dialogare con tutti senza per forza di cose voler imporre il mio parere in maniera autoritaria, bullistica e violenta, cosa che tu ti permetti di fare con me, e non è la prima volta perché in altra occasione hai detto che non dovevo parlare perché ho pochi messaggi.

Non so quanti anni hai, di solito così ci ragionano i bambini alle elementari, ma dico che io potrei anche far meglio a parlare di calcio, tu faresti meglio a capire lo spirito di un forum e soprattutto l'educazione e il rispetto nei confronti di tutti gli altri forumisti. 

Se vuoi dialogare con me scendi dal tuo piedistallo e impara a rispettarmi, io non sono la tua valvola di sfogo.

Spero di essere stato chiaro.

Buona serata.

IMG_3282.thumb.jpeg.f49515370640e822abfe0c3b189e105f.jpeg

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto procede a gonfie vele.

Il prossimo obiettivo sarà la retrocessione in serie B in modo da beneficiare del paracadute e far sloggiare quelli che guadagnano troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Cominciando a mettere a posto la parte che riguarda i calciatori, che è quella legata agli sperperi degli anni precedenti 🤐

Se è già quasi sistemata siamo a buon punto 🙂

Rimane lo stipendio mostruoso di vlahovic ed il pacco arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una buona notizia, ma ragionando da tifoso questo ci porta dall'essere stati eliminati dai pulcini dell'Empoli ad essere eliminati dai pulcini dell'Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Guarda, prendo i dati di calcio e finanza che è un sito che ricordo ti piace tanto: stipendi Juventus 2024/25  € 108,4, stipendi stagione precedente € 115,8. Riduzione 7,4 milioni. Avevo letto qualche giorno fa di una riduzione inferiore ai 10 milioni, e se i dati sono corretti non ho sbagliato nulla, è una riduzione piccola.

Io parlo di economia a ragion veduta ma soprattutto, a differenza tua, sono disposto a dialogare con tutti senza per forza di cose voler imporre il mio parere in maniera autoritaria, bullistica e violenta, cosa che tu ti permetti di fare con me, e non è la prima volta perché in altra occasione hai detto che non dovevo parlare perché ho pochi messaggi.

Non so quanti anni hai, di solito così ci ragionano i bambini alle elementari, ma dico che io potrei anche far meglio a parlare di calcio, tu faresti meglio a capire lo spirito di un forum e soprattutto l'educazione e il rispetto nei confronti di tutti gli altri forumisti. 

Se vuoi dialogare con me scendi dal tuo piedistallo e impara a rispettarmi, io non sono la tua valvola di sfogo.

Spero di essere stato chiaro.

Buona serata.

IMG_3282.thumb.jpeg.f49515370640e822abfe0c3b189e105f.jpeg

Fammi capire, mi hai rotto le pall per giorni perché avevo postato un articolo di calcio e finanza e avevi scritto che era tutto sbagliato e che contava solo il bilancio, e ora che esce la semestrale te ne fotti di quello che c’è scritto e mi posti una simulazione fatta mesi fa da calcio e finanza? Ma qual è esattamente il tuo problema? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire, mi hai rotto le pall per giorni perché avevo postato un articolo di calcio e finanza e avevi scritto che era tutto sbagliato e che contava solo il bilancio, e ora che esce la semestrale te ne fotti di quello che c’è scritto e mi posti una simulazione fatta mesi fa da calcio e finanza? Ma qual è esattamente il tuo problema? .uhm 

Ti permetti di insultare tutti quelli che non sono in sintonia con te e che magari dicono qualcosa di diverso dal tuo sommo e infallibile pensiero e pretendi che ti dia anche delle risposte.

Non perdo tempo con chi non è in grado di affrontare discorsi in modo educato, vuole ragione a prescindere e se qualcuno gli risponde lo insulta. Impara l'educazione e il rapporto con gli altri, magari scusandoti anche, e poi sarò ben felice di poter dialogare con te e di archiviare questo piccolo screzio. Anche perché mi sembra di capire che hai problemi a rapportarti con molti altri forumisti a quanto leggo.

Mi scuso per essere uscito dai binari e dal tema economico con tutto il forum e con i moderatori, ma gli insulti gratuiti e fuori luogo mi danno profondo fastidio.

Buona serata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Ti permetti di insultare tutti quelli che non sono in sintonia con te e che magari dicono qualcosa di diverso dal tuo sommo e infallibile pensiero e pretendi che ti dia anche delle risposte.

Non perdo tempo con chi non è in grado di affrontare discorsi in modo educato, vuole ragione a prescindere e se qualcuno gli risponde lo insulta. Impara l'educazione e il rapporto con gli altri, magari scusandoti anche, e poi sarò ben felice di poter dialogare con te e di archiviare questo piccolo screzio. Anche perché mi sembra di capire che hai problemi a rapportarti con molti altri forumisti a quanto leggo.

Mi scuso per essere uscito dai binari e dal tema economico con tutto il forum e con i moderatori, ma gli insulti gratuiti e fuori luogo mi danno profondo fastidio.

Buona serata a tutti.

La verità è sempre educata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La verità è sempre educata.

Cmq se si prende per attendibile calcio e finzaza alla fine gli stipendi non sono scesi così drasticamente e molto del risultato parziale positivo arriva da plusvalenze e soprattutto dalla qualificazione champions raggiunta lo scorso anno, cosa che appunto poi e fondamentale più di tutto il resto per avere entrate sicure... poi come si dice  il finale sarà ancora in negativo ma se si continua  con le qualificazioni champions cmq rimarrà un piccolo passivo o un piccolo utile che consente di gestire le cose con tranquillità economica e che cmq deve andare di pari passo con risulati sportivi che come successo nelle annate vincenti pur aumentando le spese ganno aumentato ricavi, visibilità  e fatturato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio Bava, tramite X, ha commentato i dati della semestrale di bilancio della Juventus: "RISULTATO SEMESTRALE #JUVE AL 31.12.24: +16,9 mil. Bene la riduzione del costo del personale tesserato -18 milioni (su sei mesi). Fondamentali i ricavi Champions e plusvalenze. La salita non è finita, ma portiamo a casa il bel risultato di bilancio", ha scritto il professore di Economia Aziendale all’università di Torino.

per confermare quello che dicevo prima

Naturalmente per quello dico che i risulati sportivi sono importanti (con base qualificazione champions) per creare valore per le plusvalenze e per rimpiazzare bene le eventuali vendite,  così come per avere più entrate, visibilità e aumentare anche spese se prendi gente di livello senza naturalmente fare ul passo più lungo della gamba... la gestione 2011 - 2017 fu favolosa per dire, sia livello economico che sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq se si prende per attendibile calcio e finzaza alla fine gli stipendi non sono scesi così drasticamente e molto del risultato parziale positivo arriva da plusvalenze e soprattutto dalla qualificazione champions raggiunta lo scorso anno, cosa che appunto poi e fondamentale più di tutto il resto per avere entrate sicure... poi come si dice  il finale sarà ancora in negativo ma se si continua  con le qualificazioni champions cmq rimarrà un piccolo passivo o un piccolo utile che consente di gestire le cose con tranquillità economica e che cmq deve andare di pari passo con risulati sportivi che come successo nelle annate vincenti pur aumentando le spese ganno aumentato ricavi, visibilità  e fatturato

E pensa tu se facevamo a meno di koop ,Nico , Luiz , Kelly , giocatori che non hanno aggiunto nulla  alla Juve di quest " anno , anzi il più  delle volte  negativi o rotti e di cui avremmo potuto fare a meno benissimo senza comprare nessuno.

Costati in tutto 174 milioni  ,

pensa che bel bilancio avresti avuto .Non solo Risanamento, ma potenza di fuoco per il futuro !

Maledetto Giuntoli .

Invece anche il prossimo sarà  negativo,  perché  quello attuale è  solo una semestrale, che ancora non comprende le spese pazze e gli ammortamenti  ....!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti