Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

9 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

no, non tutte sanzionate, infatti si scatenarono molte polemiche in alcuni casi in cui il pallavolista era stato graziato per braccio

aderente al corpo o comunque in posizione congrua (e ci ando' di lusso in varie occasioni)

Sai che non ne ricordo?

sicuramente ricordo a Lecce, a Roma (con la Roma), Milano (con i sorci), con i bovini….

I primi che mi vengono in mente e, a memoria, furono tutti sanzionati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Bologna che non molla e resta saldamente attaccato al gruppone per la Champions. bah

Stanno ripetendo in pratica il campionato dell'anno scorso. 

non era evidentemente l' allenatore a fare la differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L’Ifab cataloga la cosa come “himself bigger”.

Ovverosia “farsi più grandi” e grazie a questo farsi più grandi evitare la prosecuzione della traiettoria della palla.

In questo caso, non si fa più grande all’interno di questo concetto.

Senza il braccio, il pallone avrebbe sbattuto sulla figura.

La spiegazione è questa e l’episodio  di ieri in questo senso è molto didascalico.

Se è spiegato così allora non chiarisce la casistica di ieri.

Io capisco avere un braccio tipo spaventapasseri. Allora, anche se il gesto è involontario, deve essere punito.

Capisco anche che ti arriva una pallonata ed allora metti le braccia incrociate sul petto per difenderti, o sul viso, e così non deve essere punita l'azione. Un po' come sui calci di punizione dove il giocatore deve mettere le mani davanti al viso come suggeriscono gli arbitri.

Ma, ripeto, non ho mai visto uno che si difende dal pallone col braccio staccato dal corpo anche se davanti al petto.

Non ci sono altre direttive oltre quella che hai riportato? Se è così, c'è un buco nel regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jopp ha scritto:

Sai che non ne ricordo?

sicuramente ricordo a Lecce, a Roma (con la Roma), Milano (con i sorci), con i bovini….

con i bovini no, gli altri non ricordo, mi chiedi troppo :d

23 minuti fa, Metallox ha scritto:

non era evidentemente l' allenatore a fare la differenza...

e neanche l oggetto del desiderio di mezzo mondo, la punta di diamante zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jopp ha scritto:

Sai che non ne ricordo?

In quell'anno, pur di giustificare i rigori fischiati a de Ligt, iniziarono a sanzionare con la massima punizione qualunque tocco di mani in area, sia volontario che involontario, sia col braccio attaccato al corpo, che staccato.

Alla fine questa decisione gli si ritorse contro costringendo l'arbitro a fischiare due rigori alla Juve contro l'Atalanta che in qualche modo sancirono la vittoria del campionato della Juventus.

Dall'anno successivo cambiarono e ritornò in qualche modo la volontarietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viashino ha scritto:

Altra questione : il volume del corpo è assimilabile a un parallelepipedo, con il giocatore con le braccia lungo il corpo. Se un braccio esce da questo parallelepipedo, il volume cambia. 

Non c'è congruità del movimento del braccio e , piaccia o meno, va verso il pallone.

Altrimenti sono cojoni tutti quelli che , questo si,in modo innaturale, mettono le braccia dietro al tronco per evitare tocchi che potrebbero essere sanzionati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si doveva mettere la palla sul cono quando esce?

Perchè il raccattapalle della Riomma ha passato subito la palla al giocatore permettendogli di accelerare la rimessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Totik ha scritto:

Io capisco avere un braccio tipo spaventapasseri. Allora, anche se il gesto è involontario, deve essere punito.

Capisco anche che ti arriva una pallonata ed allora metti le braccia incrociate sul petto per difenderti, o sul viso, e così non deve essere punita l'azione. Un po' come sui calci di punizione dove il giocatore deve mettere le mani davanti al viso come suggeriscono gli arbitri.

Ma, ripeto, non ho mai visto uno che si difende dal pallone col braccio staccato dal corpo anche se davanti al petto.

Non ci sono altre direttive oltre quella che hai riportato? Se è così, c'è un buco nel regolamento.

La specifica è solo volumetrica, per quel che ne so.

Poi oh, non ho nessun interesse a difendere chicchessia, ma se mi fischiano contro un rigore del genere mi incazzó.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Totik ha scritto:

Anche perchè, se fosse così, sarebbe salvo anche il difendente che (per assurdo) tenesse entrambe le braccia completamente protese in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Como-Inter all'ultima giornata.

O sarà decisiva o una partita inutile.

Fabregas sarà il loro prossimo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, roberto1970 ha scritto:

Cmq secondo me ne escono meglio le m..... Perché ieri nonostante erano in sofferenza e i ciucci premevano hanno passato indenne questo ostacolo. Le m...hanno rallentato ma i ciucci con 4 punti in 5 partite non ne hanno approfittato, anzi si sono fatti scavalcare. Quindi al momento vedo favorite le m.... Poi nel calcio non si sa mai.........

'Nsomma.

L'Inter è più forte ma gioca ogni 3 giorni. Al Napoli devono rientrare Anguissa e soprattutto Neres (il "soprattutto" è per la TOTALE mancanza di alternative di livello... ieri quando ho visto arrivare la palla del 2-1 sui piedi di Ngonge mi son rassicurato che sarebbe finita in pareggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti