Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

7 minuti fa, Palaxius ha scritto:

ma se in una gara scudetto al 95esimo alla Juve non danno un rigore così io perdo la testa.

devi psicologicamente prepararti al fatto che probabilmente alla Juve non lo darebbero con cotanta facilità uhuh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

Secondo te, con una palla ormai perduta come quella, per un tocco di quell'entità con il portiere che sta scivolando con le mani al petto, è da fischiare un calcio di rigore?

Ti ripeto, non ho visto la partita e nemmeno l’episodio. Volevo solo sottolineare che in termini di regolamento che il pallone sia già uscito o no al momento del contatto fa tutta la differenza del mondo se si deve concedere un rigore o un fallo in generale. Che il pallone sia raggiungibile o meno, invece, non fa nessuna differenza se non in termini di provvedimento disciplinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Certo, ovviamente Maignan fa la figura del babbeo...ma lui è intervenuto così per prendere il pallone.

L'attaccante in questo caso non lo anticipa per proseguire l'azione, ma butta via la palla solo per farsi prendere (e si vede che è già predisposto alla caduta perché sa cosa accadrà).

Come nel basket che ti prendi il libero supplementare col tiro da 3, aspetti che l'avversario tenti la stoppata e ti fai colpire, nel grigio la spunta il più sveglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Occhio anche alla Roma che sembra un rullo compressore però sono d’accordo quelle tre secondo me si giocano il posto .Peccato per la vittoria della Lazio 

La Roma dovrà giocare diverse partite complicate, per giunta in 11 contro 11 (probabilmente). Direi che rimarrà lì dov'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Occhio anche alla Roma che sembra un rullo compressore però sono d’accordo quelle tre secondo me si giocano il posto .Peccato per la vittoria della Lazio 

La Roma è troppo indietro e ha un calendario complicato oltre all’EL

anche il Milan è fuori salvo ribaltoni ad oggi assolutamente non prevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

più che altro l'Europa League è molto interessante per loro

hanno ora i cechi e poi probabilmente L'Olympiacos

la semifinale è assai fattibile almeno, e con una tra Spurs ed Eintracht te la giochi tranquillamente

Proprio in funzione del doppio impegno giocando di giovedì con quel calendario così che trovo quasi provocatoria la narrazione secondo cui la Lazio dovrebbe essere la favorita al quarto posto a nostro discapito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

è stato furbissimo Isaksen e idiota Maignan a entrare come un kamikaze. Purtroppo non basta alzare le mani se tranci l'avversario come un salame.

Che poi Maignan di interventi di kamikaze ne fa 2/3 a partita , solo che il più delle volte è così bravo a simulare rotolandosi e urlando che gli arbitri si convincono che alla fine sia stato lui a subire il fallo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Domanda: questi devono necessariamente rompere il * per arrivare quarti per poi finire a fare la champions e fare la fine del Bologna?

Ma infatti queste squadre di nullità che rompono il **** ogni santo anno io fatico a comprenderle, ma ci metto dentro pure l'Atalanta che ormai è quasi un decennio che strafonchia la ciolla

sogno un campionato come la Liga, sempre le stesse ai primi posti e al rogo tutte le altre (comprese le altre ai vertici)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quindi secondo la tua tesi se uno fa fallo a centrocampo con l'avversario che ormai non può più controllare la palla o esce in fallo laterale non si deve più fischiare fallo... Giusto? 

Quella che tu porti è una sciocca e rudimentale forzatura: Non c'entrano nulla gli amabili esempi che mi fai del centrocampo: basta guardare le immagini per vedere che è assurdo dare un rigore come questo.

E' un contatto risibile ad azione terminata: questa è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Domanda: questi devono necessariamente rompere il * per arrivare quarti per poi finire a fare la champions e fare la fine del Bologna?

Beh la Lazio non è il Bologna e noi non è che abbiamo fatto un cammino epocale eh😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

Quella che tu porti è una sciocca e rudimentale forzatura: Non c'entrano nulla gli amabili esempi che mi fai del centrocampo: basta guardare le immagini per vedere che è assurdo dare un rigore come questo.

L'azione termina se la palla esce o il possesso passa agli avversari, non lo puoi stabilire a sentimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai ha scritto:

Secondo te, con una palla ormai perduta come quella, per un tocco di quell'entità con il portiere che sta scivolando con le mani al petto, è da fischiare un calcio di rigore?

I falli vanno fischiati sempre, anche a palla perduta. Quindi quando vengono fischiati i rigori per trattenuta con palla in aria e destinata ad altri, per te non sono rigori?

Le mani sono al petto, le gambe invece vanno a contatto con l'avversario, il giocatore viene falciato, rigore netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ti ripeto, non ho visto la partita e nemmeno l’episodio. Volevo solo sottolineare che in termini di regolamento che il pallone sia già uscito o no al momento del contatto fa tutta la differenza del mondo se si deve concedere un rigore o un fallo in generale. Che il pallone sia raggiungibile o meno, invece, non fa nessuna differenza se non in termini di provvedimento disciplinare.

Allora fai una cosa: guarda l'episodio e poi fatti la tua idea se questo è un rigore da dare o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Prenotate da un buon oculista se questo per voi non è contatto

4BohnDc.jpeg

Entra in abbandono totale e lo spazza via. Isaksen lo "adesca" allontanando la palla ma lo falcia netto.

zlJq9C4.png

Ora, se il regolamento prevede che a palla ormai lontana non esiste più pericolo quindi puoi mandare l'attaccante in ospedale io questo non lo so, ma se in una gara scudetto al 95esimo alla Juve non danno un rigore così io perdo la testa.

La postura dell'attaccante. Vuoi sapere la verità? Porta sto episodio al 95' in una partita della Juve e avrebbero ammonito vlahovic per simulazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione dubbia comunque…

Non ho capito se l’ha espulso per chiara occasione da gol (insomma) oppure per intervento violento (insomma).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

L’attaccante DEVE spostare il pallone perché altrimenti il portiere gli ruberebbe palla e poi gli sarebbe franato addosso, a termini di regolamento è sempre rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

La Roma è troppo indietro e ha un calendario complicato oltre all’EL

anche il Milan è fuori salvo ribaltoni ad oggi assolutamente non prevedibili

Secondo me non ci voleva la vittoria della Lazio stasera perché nel caso vincevamo saremmo stati a +4 e ci permetteva di giocare con meno pressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Proprio in funzione del doppio impegno giocando di giovedì con quel calendario così che trovo quasi provocatoria la narrazione secondo cui la Lazio dovrebbe essere la favorita al quarto posto a nostro discapito 

Se non andiamo in champions siamo da internare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palaxius ha scritto:

4BohnDc.jpeg

Entra in abbandono totale e lo spazza via. Isaksen lo "adesca" allontanando la palla ma lo falcia netto.

zlJq9C4.png

Ora, se il regolamento prevede che a palla ormai lontana non esiste più pericolo quindi puoi mandare l'attaccante in ospedale io questo non lo so, ma se in una gara scudetto al 95esimo alla Juve non danno un rigore così io perdo la testa.

Nessuno nega il contatto e per quello si poteva dare il rigorino...dal video più che dalle foto si vede meglio la dinamica del volo,si vede chiaramente che il tuffazzo era già premeditato...è quello che da fastidio,non si può fare un tuffo del genere e pensare sia involontario...non per niente l'arbitro aveva concesso la rimessa perché pensava che il contatto fosse viziato...se poi ti richiamano al var allora devo per forza darlo,il contatto c'è...il carpiato e da premio Oscar visto che era già in volo,rigorino ma bravo lui a lanciarsi 👏👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palaxius ha scritto:

4BohnDc.jpeg

zlJq9C4.png

Concordo: è rigore.

L’uscita di Maignan è sconsiderata e completamente in orizzontale a centrarlo.

Doveva uscire di più in verticale verso il fondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti