Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Curioso di vedere le altre inquadrature perché da questa è simulazione e non rigore .

Io l’ho visto in diretta, con relative altre inquadrature, non saprei ora dove reperirle o se sono già disponibili 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo abbiamo detto in tanti che è piuttosto netto eh...

Io mi baso sul video che vedo,era già per aria prima che lo toccasse,poi ognuno può pensarla come vuole per carità.

Questo rimane un GRAN BEL TUFFO senza se e senza ma.

Bravo lui ad ingannare tutti 👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

No problem! Ho capito il senso della cosa e relativa incomprensione 👍

Infatti è questo. Se c'è rispetto, e tolleranza, si può discutere, pur avendo opinioni diverse (se poi esse sono inconciliabili pazienza, ognuno rimarrà con le sue); se invece si quota in modo aggressivo o, peggio ancora, schernente, è chiaro che poi lo scambio degenera subito, perchè si risponde a tono (tra l'altro io, ho troncato quasi subito, perchè considero il flame infantile e sciocco, oltre che inutile).

Alla prossima ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Basta vedere le altre inquadrature dove vedrai benissimo il contatto sull’attaccante e che Maignan il pallone non lo vede neanche di striscio.

Quindi gli interisti hanno ragione su Juliano-Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Curioso di vedere le altre inquadrature perché da questa è simulazione e non rigore .

Le altre inquadrature mostrano l'impatto inevitabile fra Maignan e il laziale. La cosa fondamentale è che quella inquadratura mostra in maniera chiara e netta la preparazione allo scontro del laziale ma ormai la narrazione sul rigore da dare te la devi tenere e guai a dire la verità (a parti inverse come detto primo a Cagliari si var e oggi no var)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Il regolamento infatti è un specchietto per le allodole.

In base al "regolamento", un intervento a centrocampo deve essere trattato allo stesso modo rispetto a un intervento in area di rigore.

Non è così dalla notte dei tempi direi (e giustamente)

Esattamente. 

L'ipocrisia dell'AIA e dei burocrati del calcio in generale, che non sanno se il pallone sia rotondo o quadrato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Non mi pare siano sovrapponibili eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marcoj said:

Quindi che si fa? Se un portiere arriva dritto sull’uomo e questo non tocca neanche di striscio la palla, non diamo rigore ?

Se tutti i tifosi di calcio fossero compatti nel criticare il concetto stesso di rigorello, qualcosa cambierebbe.

Ma vedo che la maggior parte approva, quindi teniamoci questo calcio, che devo dirti? 

approvi pure i rigorelli per tocchi di polpastrello perche' sono da regolamento? 

Se un regolamento e' idiota, uno prova ad interpretarlo con saggezza. 

Comunque capisco il tuo punto di vista eh. si fa per parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Se tutti i tifosi di calcio fossero compatti nel criticare il concetto stesso di rigorello, qualcosa cambierebbe.

Ma vedo che la maggior parte approva, quindi teniamoci questo calcio, che devo dirti? 

approvi pure i rigorelli per tocchi di polpastrello perche' sono da regolamento? 

Se un regolamento e' idiota, uno prova ad interpretarlo con saggezza. 

Comunque capisco il tuo punto di vista eh. si fa per parlare.

I rigori dí polpastrello, come li chiami tu, molte volte per me non sarebbero da dare ma tant'è..c’è una regola (seppur idiota) che li sanziona e va seguita. Sarebbe importante che le regole fossero seguite in tutti i casi nella stessa maniera ma mi ripeto se un arbitro deve sbagliare decisione perché la giornata prima pinco pallino non ha fischiato rigore in una dinamica simile, si sbaglia due volte e basta. Spero di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se per te questo è rigore netto...io alzo le mani...io ci vedo un bel tuffo premeditato.

Dipende dall’angolazione e dalla velocità con cui lo guardi.

Se lo guardi di fronte è palese come Maignan esca proprio male e vada a prenderlo.

Comunque proprio perché la moviola è un’altra cosa rispetto al calcio, sono contrario al var.

Oggi c’è molta più arbitrarietà di prima.

E generalmente, l’impressione del campo resta la più valida 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quello è sfondamento il difendente aveva preso posizione 2 ore prima, è stato quello che andava a trans che gli è piombato addosso come un tir in velocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Dipende dall’angolazione e dalla velocità con cui lo guardi.

Se lo guardi di fronte è palese come Maignan esca proprio male e vada a prenderlo.

Comunque proprio perché la moviola è un’altra cosa rispetto al calcio, sono contrario al var.

Oggi c’è molta più arbitrarietà di prima.

E generalmente, l’impressione del campo resta la più valida 

Guarda ognuno giustamente può avere la sua opinione...ti invito solo a vedere il video bene e noterai che al contatto tra Maignan e il Laziale si vede "vibrare" la gamba sinistra quando è già in volo...mentre la palla già se ne va x i fatti suoi senza possibilità di recupero...segno che sta aspettando il contatto per buttarsi...appena lo tocca accentua la caduta di brutto...per me più simulazione che rigore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le altre inquadrature mostrano l'impatto inevitabile fra Maignan e il laziale. La cosa fondamentale è che quella inquadratura mostra in maniera chiara e netta la preparazione allo scontro del laziale ma ormai la narrazione sul rigore da dare te la devi tenere e guai a dire la verità (a parti inverse come detto primo a Cagliari si var e oggi no var)

E' chiaro che il frame che fanno vedere all'arbitro è un fermo immagine dove c'è un contatto, e questo già ORIENTA la decisione che poi prenderà, già decretata quindi, di fatto, dal Var.

La chiamata fa parte del rituale liturgico da esibire ai fedeli.

Peccato che ci siano altre immagini (come quelle postate) dove si vede chiaramente l'insussistenza del fallo.

Le divergenze di opinione vanno, pertanto, accettate e non aggredite, come troppo spesso taluni fanno, rendendo inutile ogni confronto.

In conclusione l'episodio è molto controverso perchè trattasi di rigore "televisivo".

Bene, secondo me, aveva fatto l'arbitro, dal vivo, a non darlo.

Poi, è stato costretto manu militari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera abbiamo anche appreso che se sei in volo e ti travolgono non è fallo, lo è solo se rimani immobile come un gatto di marmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Stasera abbiamo anche appreso che se sei in volo e ti travolgono non è fallo, lo è solo se rimani immobile come un gatto di marmo.

Se sei in volo prima dell'impatto stai simulando una caduta che non sarebbe stata così accentuata dal contatto al naturale...quindi più simulazione che rigore in teoria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che avete ragione tutti e due. Maignan fa fallo e quello della lazio vola apposta per prendersi il rigore. Ma quale delle due cose avviene prima ? Il volo, ovvero la simulazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Grande Massimo Mauro su Mediaset 

Ha dovuto smettere subito perchè stava partendo l'aggressione.

Certe cose non è consentito dirle nella televisione di questo paese.

La Pravda ha parlato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, U2_AB ha scritto:

confondi una questione oggettiva con una questione soggettiva.

Nel tennis l'arbitraggio e' meno soggettivo. Nel calcio e' estremamente soggettivo.

Fallo da rosso, giallo, arancione...

simulazione, non simulazione; tutto estremamente soggettivo. 

Infatti, sport completamente diversi. 
Il calcio è uno sport a punteggio basso, dove quasi tutte le decisioni dell’arbitro sono soggettive e quest’ultimo a volte influisce sul risultato della partita tanto quanto un fuoriclasse che la mette all’incrocio. È così da 150 anni, quindi o si accetta,

o a chi non piace l’idea consiglierei di cambiare sport e di evitare di continuare a cercare la pietra filosofale che azzera l’errore arbitrale, sia esso il var, la tecnologia, l’arbitro di porta o altre menate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti