Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Già, anche se vincessero tutte le gare rimaste farebbero massimo 74 punti. In pratica devono vincere 11 gare su 11 dopo averne vinte 11 su 27. Quasi fantascienza. 

Sono fuori ormai. La lotta Champions è tra noi, Lazio e un filo dietro Fiorentina e Bologna 

Ma certo che sono fuori.

La lotta è tra Juventus e Lazio, forse Bologna, la Fiorentina è out (mai presa in considerazione da me, onestamente). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Infatti seguo il meno possibile la Serie A con episodi assurdi. Con arbitri, VAR e calciatori cascatori come protagonisti. Non so come si possa essere contenti di seguire uno "sport" come questo.

Bhé queste sono scelte personali.

Non è che all'estero non ci siano polemiche arbitrali comunque, anzi in Liga molto peggio che in serie A quest'anno.

Secomdo me il calcio col Var é migliorato e a non ammetterlo sono sopratutto i tifosi nostalgici e conservatori, per cui nulla dovrebbe mai cambiare (o che fanno finta di non ricordarsi le polemiche cento volte maggiori degli anni addietro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è che all'estero non ci siano polemiche arbitrali comunque, anzi in Liga molto peggio che in serie A quest'anno.

Secomdo me il calcio col Var é migliorato e a non ammetterlo sono sopratutto i tifosi nostalgici e conservatori, per cui nulla dovrebbe mai cambiare (o che fanno finta di non ricordarsi le polemiche cento volte maggiori degli anni addietro).

Il VAR, se applicato con metro uniforme, è un bene. Se invece viene usato ad minchiam, è un male. Non entro nel merito del rigore di ieri sera. Ma quella situazione DOVEVA essere riveduta da Manganiello e la decisione lasciata a lui. Incomprensibile per me come il milan non abbia finito la partita in 8... Nella corsa Champions voi ci arrivate davanti e noi dobbiamo fare la corsa (a parte su noi stessi) sulla Dea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

I fallimenti di Mazzarri (strabollito) e Juric erano ampiamente prevedibili.

Perché Ranieri non era strabollito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, garrison said:

Per come la vedo io il VAR non ha migliorato il calcio, per come è utilizzato. Non mi interessano le etichette (tifosi nostalgici e conservatori).

Ti lascio il link del mio pensiero a riguardo nel link sotto, per comprendere meglio il mio punto di vista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR ha aumentato le polemiche, non le ha diminuite. Mentre pre-var gli errori erano attribuibili a sviste sul campo, gli errori che avvengono con il VAR con 200 telecamere sono in malafede. Tipo il rigore fischiato in Lecce Udinese (SCANDALOSO). Ora non è più possibile "non vedere" cosa succede in campo, per non parlare della libera interpretazione di quando il VAR possa intervenire o meno (tipo il rigore regalato all inter contro il Napoli a san siro)

Io lascerei GLT e fuorigioco semi automatico abolendo tutto il resto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, spiola ha scritto:

Il VAR, se applicato con metro uniforme, è un bene. Se invece viene usato ad minchiam, è un male. Non entro nel merito del rigore di ieri sera. Ma quella situazione DOVEVA essere riveduta da Manganiello e la decisione lasciata a lui. Incomprensibile per me come il milan non abbia finito la partita in 8... Nella corsa Champions voi ci arrivate davanti e noi dobbiamo fare la corsa (a parte su noi stessi) sulla Dea.

Cosa molto molto difficile, é come pretendere che tutti gli arbitri decidano uguale su episodi che non sono mai uguali davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Speriamo che la Lazio vada avanti in coppa....non mi aspettavo che facessero tre punti a milano

Io si, perche il Milan ha mollato e mi sa che arrivera Nono/ decimo per ripartire send a coppe. Speriamo senza Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il VAR ha aumentato le polemiche, non le ha diminuite. Mentre pre-var gli errori erano attribuibili a sviste sul campo, gli errori che avvengono con il VAR con 200 telecamere sono in malafede. Tipo il rigore fischiato in Lecce Udinese (SCANDALOSO). Ora non è più possibile "non vedere" cosa succede in campo, per non parlare della libera interpretazione di quando il VAR possa intervenire o meno (tipo il rigore regalato all inter contro il Napoli a san siro)

Per fortuna non decidono i tifosi conservatori, infatti il Var ormai é usato ovunque.

Non é questone di "non vedere", semplicemente certe cose anche se "viste" daranno interpretazioni diverse spesso a seconda del tifo (ad esempio il rigore di ieri sera alla Lazio é abbastanza chiaro per quasi tutti i commentatori ma legegrai utenti pronti a giurare che era una simulazione e che é uno scandalo ecc. ecc..).

Il problema non é il Var o gli arbitri, é l'ossessione dei tifosi che certe squadre vengano favorite (ovviamente sempre le avversarie...vale per tutti i tifosi del mondo).

E' un modo di vivere il calcio un po' come una guerra e gli arbitri come strumento per vincere le battaglie (ovviamente anche qui sempre uno strumento corrotto a favore degli avversari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Per fortuna non decidono i tifosi conservatori, infatti il Var ormai é usato ovunque.

Non é questone di "non vedere", semplicemente certe cose anche se "viste" daranno interpretazioni diverse spesso a seconda del tifo (ad esempio il rigore di ieri sera alla Lazio é abbastanza chiaro per quasi tutti i commentatori ma legegrai utenti pronti a giurare che era una simulazione e che é uno scandalo ecc. ecc..).

Il problema non é il Var o gli arbitri, é l'ossessione dei tifosi che certe squadre vengano favorite (ovviamente sempre le avversarie...vale per tutti i tifosi del mondo).

E' un modo di vivere il calcio un po' come una guerra e gli arbitri come strumento per vincere le battaglie (ovviamente anche qui sempre uno strumento corrotto a favore degli avversari).

Il rigore per la Lazio è netto. Da che mondo è mondo! Non lo metto in dubbio. Vorrei il tuo parere sul rigore fischiato contro il Lecce in Lecce Udinese. Io simpatizzo Lecce e non mi spiego quella decisione aberrante. 

Aggiungerei anche a proposito di Lecce, senza tirare in mezzo juventus salernitana se no dici che vediamo magheggi pro inter, il gol annullato a Piccoli in Lecce Milaan dell scorso anno.

Come ce lo spieghiamo? 😉 no sai io da simpatizzante leccese vorrei una ccazzo di spiegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Io si, perche il Milan ha mollato e mi sa che arrivera Nono/ decimo per ripartire send a coppe. Speriamo senza Conte

Anche se arriva conte ormai è bollito pure lui.

Vincerà perché tira il meglio dai suoi giocatori.

Ma non  migliora nulla  vince anche perché non ci sono alternative valide 

Allenatori con la A maiuscola 

Motta inzaghi gasperini sono sotto il suo range 

Si è visto al secondo anno al chelsea ...

Dove all'epoca c'erano allenatori validi  in premier 

Oppure al primo anno all'inter già un sarri gli mise le cosiddette in testa 

Immaginate un ancellotti klopp guardiola contro il fuggitivo .ghgh

Di cosa parliamo.

Smettiamola di farlo sembrare il messia.

Per favore.

E lontano dalla nostra panchina 

Gli preferisco de zerbi almeno non è una minestra riscaldata.

E a marsiglia sta facendo un ottimo lavoro 

Magari torna pure rabiot visto che attualmente tra luiz e koop il francese sembrava kroos a confronto

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Perché Ranieri non era strabollito?

Ranieri comunque, che ora stanno facendo passare come il maestro assoluto, è uscito contro questo Milan imbarazzante in Coppa Italia, che era un obiettivo stagionale (anche per la qualificazione in EL), ora vedremo cosa farà in coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il rigore per la Lazio è netto. Da che mondo è mondo! Non lo metto in dubbio. Vorrei il tuo parere sul rigore fischiato contro il Lecce in Lecce Udinese. Io simpatizzo Lecce e non mi spiego quella decisione aberrante. 

Aggiungerei anche a proposito di Lecce, senza tirare in mezzo juventus salernitana se no dici che vediamo magheggi pro inter, il gol annullato a Piccoli in Lecce Milaan dell scorso anno.

Come ce lo spieghiamo? 😉 no sai io da simpatizzante leccese vorrei una ccazzo di spiegazione

Guarda non c'ho presente gli episodi.

Ma in generale gli abribtri sbagliano...sbagliavano prima e sgablieranno ancora (e in general sono molto meno decisivi di quanto si racconti).

Non é che sbaglino, per me, per chissà che complotti o per voler favorire o penalizzare il Lecce o altre squadre...é come un attaccante da solo davanti al portiere che incredibilmente a volte sbaglia.

Il Var egli altri aiuti elettronici li aiutano a sbagliare un po' meno oggi e per me chi nega questo fatto nega l'evidenza.

Poi possiamo anche essere d'accordo che in alcuni casi si é esagerato nel voler trovare "contatti" visibili solo al rallenty, però lo strumento é molto utile e basta seguire qualche partita in cui il Var non c'é (tipo l'ultima della nostra NG con un gol subito in palese fuorigioco) e ringrazi che esista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Scusate ma dove lo vedete il "cade prima che lo tocchi"? Rigore netto, l'unica cosa che non si capisce è come non l'abbiano visto l'arbitro e il guardalinee.

Quello non è rigore..è wrestling

di queste buffonate  ne vediamo tutte le giornate

ma come fanno ora con il var a non distinguere il wrestling(finzione) dal reale

quello getta il pallone da un lato e poi si getta conrtro il portiere  a piedi giunti e braccia al cielo che pare l'arcangelo Gabriele

che triastezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Anche se arriva conte ormai è bollito pure lui.

Vincerà perché tira il meglio dai suoi giocatori.

Ma non  migliora nulla  vince anche perché non ci sono alternative valide 

Allenatori con la A maiuscola 

Motta inzaghi gasperini sono sotto il suo range 

Si è visto al secondo anno al chelsea ...

Dove all'epoca c'erano allenatori validi  in premier 

Oppure al primo anno all'inter già un sarri gli mise le cosiddette in testa 

Di cosa parliamo.

Per favore.

E lontano dalla nostra panchina 

Gli preferisco de zerbi almeno non è una minestra riscaldata.

E a marsiglia sta facendo un ottimo lavoro 

Magari torna pure rabiot visto che attualmente tra luiz e koop il francese sembrava kroos a confronto

.ghgh

Hai stravolto leggermente ma proprio leggermente la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La cosa peggiore è quando l'arbitro non va neanche a rivedere un episodio chiave che può cambiare la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Ranieri comunque, che ora stanno facendo passare come il maestro assoluto, è uscito contro questo Milan imbarazzante in Coppa Italia, che era un obiettivo stagionale (anche per la qualificazione in EL), ora vedremo cosa farà in coppa

Ma la Roma é quello che é a prescinder da sti * di allenatori, che sembra che giochino loro, non i giocatori e si parla soltanto di chi allena (preciso che per me Ranieri é un maestro).

Anche ieri sono stati graziati dal Como, che a furia di far falli si é visto espellere un giocatore, in parità numerica non penso avrebbero perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Di cosa parliamo.

Beh..il fuggitivo ha già alzato una premier in faccia a guardiola

antonio a napoli sta facendo molto meglio di ancelotti

per chiarezza, per fuggitivo intendi Antonio Conte o Marcello Lippi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda non c'ho presente gli episodi.

Ma in generale gli abribtri sbagliano...sbagliavano prima e sgablieranno ancora (e in general sono molto meno decisivi di quanto si racconti).

Non é che sbaglino, per me, per chissà che complotti o per voler favorire o penalizzare il Lecce o altre squadre...é come un attaccante da solo davanti al portiere che incredibilmente a volte sbaglia.

Il Var egli altri aiuti elettronici li aiutano a sbagliare un po' meno oggi e per me chi nega questo fatto nega l'evidenza.

Poi possiamo anche essere d'accordo che in alcuni casi si é esagerato nel voler trovare "contatti" visibili solo al rallenty, però lo strumento é molto utile e basta seguire qualche partita in cui il Var non c'é (tipo l'ultima della nostra NG con un gol subito in palese fuorigioco) e ringrazi che esista.

Non sto parlando di complotti. Volevo solo sapere come mai un arbitro che GUARDA quell episodio che non È MAI RIGORE da il rigore all udinese. 

Si tratta di casi OGGETTIVI non interpretativi. Il gol annullato a Piccoli l anno scorso in lecce milan fu scandaloso.

Quindi la domanda che ponevo era come mai si sbaglia su episodi OGGETTIVI? Al netto di complotti, nuovo ordine mondiale illuminati ecc.

Perché a un tifoso del Lecce girano i cosiddetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quello non è rigore..è wrestling

di queste buffonate  ne vediamo tutte le giornate

ma come fanno ora con il var a non distinguere il wrestling(finzione) dal reale

quello getta il pallone da un lato e poi si getta conrtro il portiere  a piedi giunti e braccia al cielo che pare l'arcangelo Gabriele

che triastezza

Sì però quando praticamente il 90% delle persone che vedono un episodio concordano che é rigore, io ogni tanto qualche minimo dubbio sul fatto di star sbagliando me lo farei venire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, iSem ha scritto:

La cosa peggiore è quando l'arbitro non va neanche a rivedere un episodio chiave che può cambiare la partita.

Appunto. Questo è il paradosso che non mi spiego. O forse si, il protocollo VAR è un aborto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Niente, volevo parlare della media punti di Conceicao ma son tutti uccel di bosco .ghgh

Ieri mi sono addormentato prima di sentire la sua intervista post partita ma pensavo lo esonerassero,si sa perché sta ancora lì ? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non sto parlando di complotti. Volevo solo sapere come mai un arbitro che GUARDA quell episodio che non È MAI RIGORE da il rigore all udinese. 

Si tratta di casi OGGETTIVI non interpretativi. Il gol annullato a Piccoli l anno scorso in lecce milan fu scandaloso.

Quindi la domanda che ponevo era come mai si sbaglia su episodi OGGETTIVI? Al netto di complotti, nuovo ordine mondiale illuminati ecc.

Perché a un tifoso del Lecce girano i cosiddetti

Eh ho capito, evidentemente perché li hanno ritenuti falli (magari ad esempio un tifoso dell'Udinese la vede diversamente...se non sbaglio era un rigore simile a quello dato in Europa contro l'Atalanta).

Il tifoso può anche incaxxarsi ma al netto che mi sembra evidente che nessuno ce l'ha con il Lecce, se uno segue il calcio deve mettere in conto che ci saranno tot episodi in cui non sarà d'accordo con l'arbitro che é chiamato a dare valutazioni soggettive in poco tempo.

Se no segue il tennis, ormai arbitrato dal computer e vive più sereno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti