Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì però quando praticamente il 90% delle persone che vedono un episodio concordano che é rigore, io ogni tanto qualche minimo dubbio sul fatto di star sbagliando me lo farei venire...

se il 90% non distingue nemmeno al replay un tuffo tecnicamente  degno del miglior Cagnotto 

da un fallo da rigore c'è seriamente da preoccuparsi..ma tanto

vabbè, ma se pensiamo che la maggioranza degli italiani avevano creduto che karima fosse la nipote di Mubarak

non c'è da stupirsi poi tanto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ieri mi sono addormentato prima di sentire la sua intervista post partita ma pensavo lo esonerassero,si sa perché sta ancora lì ? .ghgh

ormai che cambiano a fare? per mettere Tassotti o simile, è ormai tutto andato a donne di facili costumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

se il 90% non distingue nemmeno al replay un tuffo tecnicamente  degno del miglior Cagnotto 

da un fallo da rigore c'è seriamente da preoccuparsi..ma tanto

vabbè, ma se pensiamo che la maggioranza degli italiani avevano creduto che karima fosse la nipote di Mubarak

non c'è da stupirsi poi tanto

Mi sembra un parallelismo un po' forte/senza senso.

C'é in particolare un replay dove si vede chiramente che Maignan gli prende in pieno le gambe.

L'attaccante non fa molto epr rimanere in piedi/saltarlo ma onestamente perché dovrebbe farlo...lì é il portiere che deve decidere se uscire a valanga e tentare di prendere la palla o temporeggiare al massimo...Maignan sceglie la prima opzione, Isaksen sposta la palla e il portiere lo prende in pieno con le gambe.

Le simulazioni esistono ma sono altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh ho capito, evidentemente perché li hanno ritenuti falli (magari ad esempio un tifoso dell'Udinese la vede diversamente...se non sbaglio era un rigore simile a quello dato in Europa contro l'Atalanta).

Il tifoso può anche incaxxarsi ma al netto che mi sembra evidente che nessuno ce l'ha con il Lecce, se uno segue il calcio deve mettere in conto che ci saranno tot episodi in cui non sarà d'accordo con l'arbitro che é chiamato a dare valutazioni soggettive in poco tempo.

Se no segue il tennis, ormai arbitrato dal computer e vive più sereno.

Sai qual è il problema? Non c'è uniformità e il protocollo va rivisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sai qual è il problema? Non c'è uniformità e il protocollo va rivisto

Puoi rivederlo all'infinito.

Ma se ad ogni decisione non gradita, si invocano i complotti/l'eliminazione del Var, non serve a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Puoi rivederlo all'infinito.

Ma se ad ogni decisione non gradita, si invocano i complotti/l'eliminazione del Var, non serve a niente.

Sto parlando di uniformità non di complotti. Quindi decidi di regalare quel rigore in lecce udinese? Ok quella casistica è rigore SEMPRE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Hai stravolto leggermente ma proprio leggermente la realtà 

Come no.

Voi vi fate abbindolare dalla stampa e dalla carriera di conte 

E un distruttore dopo di lui le squadre vanno a picco.

Noi ci siamo salvati perché avevamo una società forte e abbiamo puntato su un allenatore capace non eccelso ma capace di gestire.

Come fate a dire che conte sia la nostra soluzione.

Giocano sempre gli stessi 11 

Poi nel momento del bisogno mette in mezzo le riserve 

Ma niente di che il doppio impegno non lo regge e si è visto con noi e con l Inter.

Coppa Italia Napoli quest'anno è limitato ma parecchio 

E poi io mi son rotto pure i cosiddetti di far ridere in europa e nelle coppe 

Con conte la musica non cambierebbe anzi.

Dai dai. Su 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un parallelismo un po' forte/senza senso.

C'é in particolare un replay dove si vede chiramente che Maignan gli prende in pieno le gambe.

L'attaccante non fa molto epr rimanere in piedi/saltarlo ma onestamente perché dovrebbe farlo...lì é il portiere che deve decidere se uscire a valanga e tentare di prendere la palla o temporeggiare al massimo...Maignan sceglie la prima opzione, Isaksen sposta la palla e il portiere lo prende in pieno con le gambe.

Le simulazioni esistono ma sono altra cosa.

certo credici pure...forse noterai pure che calcia il pallone verso destra,si disinteressa della palla , quindi già in volo a piedi giunti ( come un cagnotto) scalcia il portiere sul corpo con il piede sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Sì però quando praticamente il 90% delle persone che vedono un episodio concordano che é rigore, io ogni tanto qualche minimo dubbio sul fatto di star sbagliando me lo farei venire...

vi siete arresi a un calcio fasullo abbandonando lo spirito critico. 

Le riforme ci possono essere se e quando la gente si stufera' delle pagliacciate. 

Vedi, io non critico molto allenatori, giocatori etc. perche' se un giocatore e' scarso non e' colpa sua. Non e' una colpa. 

Ma la stupidita' assoluta delle regole del calcio non e' dettata dal caso; e' frutto di decisioni deliberate, capisci che voglio dire?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se come si scrive non ci può essere uniformità ed è tutto a discrezione io arbitro non fischio il rigore alla Lazio perché non lo reputo fallo. 

Poi però non ci devono essere polemiche perché io dico, per me non è mai rigore.

Esempio 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Come no.

Noi ci siamo salvati perché avevamo una società forte e abbiamo puntato su un allenatore capace non eccelso ma capace di gestire.

Ma niente di che il doppio impegno non lo regge e si è visto con noi e con l Inter.

Dai dai. Su 

L’Inter è andata a picco perché ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter è in apnea, e il Napoli, finite le nozze d'oro con un fato decisamente benevolo nella prima parte di campionato, sta performando in linea con il valore della squadra - cioè da poco più di metà classifica, specie senza più Kvarakhtselia (già dimenticato come si scrive, sorry).

Prevedo una quota Scudetto bassissima, forse anche inferiore agli 80 punti (che alla fine sono 7 vittorie su 11 partite rimaste, non proprio poche).

Per assurdo, se la Lazio si chiamasse Milan, i media metterebbero dentro anche lei nel discorso titolato.

Ha detto bene l'ospite biancoceleste: la vera corsa secondo me sia dei capitolini che della Juve è sull'Atalanta, che potrebbe benissimo iniziare a sbandare (purtroppo per loro, i 5-0 valgono sempre tre punti).

Importantissima da questo punto di vista la prossima trasferta a Torino: se nel giro di una settimana dovessero trovarsi da un potenziale primo posto a subire l'aggancio al terzo, poi reagire diventa davvero complicato.

Fine campionato aperto come non mai, che un tifoso dovrebbe godersi cercando di supportare - come può - la propria squadra.

Ma capisco che oramai, nell'epoca contemporanea, tifare sia un suppellettile per il tifoso medio.

Non importa, io e gli altri che la pensano come me faremo anche il lavoro altrui :8 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una postilla: attenzione a Inter - Monza, classica partita da psicodramma prescritto posizionata come è in mezzo alla Champions.

Poi se come la scorsa stagione ci pensa il VAR (vedasi Inter - Hellas) è un altro paio di maniche, ma io dico: attenzione a inter - Monza.

E, ca va sans dire, a Napoli - Fiorentina :8 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, antoniov ha scritto:

Il Milan è pieno di giocatorini. Noi qualcuno in meno.

Alla fine vuoi vedere che l'organico migliore è quello del Napoli... 😶🌫️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Alla fine vuoi vedere che l'organico migliore è quello del Napoli... 😶🌫️

L'organico migliore a pieno regime è il nostro, anche dell'Inter, che magari è meglio negli 11 titolari (non sono neanche convintissimo), ma che ha dei ricambi osceni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, starveling ha scritto:

L'organico migliore a pieno regime è il nostro, anche dell'Inter, che magari è meglio negli 11 titolari (non sono neanche convintissimo), ma che ha dei ricambi osceni. 

i pignorprescrescussi sono ben allenati, si conoscono bene e provano continuamente schemi diversi e giocate di prima in velocità, creano linee di passaggio, si muovono bene senza palla, si spostano a fisarmonica.

tutte cose provate e riprovate in allenamento.

i nostri boh? quando li vedi in campo sembrano tizi presi a caso per strada che non si conoscono, nessuno ha idea di cosa fare con e senza palla, tutti fermi ad aspettare la palla sui piedi per poi fare la cosa + facile, passaggio orizzontale o retropassaggio. Nessuno, proprio nessuno che abbia un minimo di spirito di iniziativa fatta eccezione per conceicao, il quale però gioca da solo contro tutti (ed ovviamente mai sostenuto dal difensore che salga con lui per portargli via un uomo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan non mi ha mai impensierito per la classifica

Squadra e rendimento a parte, devono avere problemi di rapporti nello spogliatoio notevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, starveling ha scritto:

Quando in un organico hai una sola punta di ruolo faccio fatica a definirlo il migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Come no.

Dai dai. Su 

La Juve però dopo Conte è tutto tranne che colata a picco

Dopo di lui, sulle basi messe da lui, abbiamo fatto 2 finali di champions in 3 anni e vinto altri 6 scudetti di fila

Ed è vero che Conte in Europa è poca cosa, ma noi anche prima e dopo sono 30 anni che in Europa facciamo abbastanza ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, starveling ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te. Lo sto dicendo da inizio campionato che abbiamo l'organico migliore di questa Serie A. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

i pignorprescrescussi sono ben allenati, si conoscono bene e provano continuamente schemi diversi e giocate di prima in velocità, creano linee di passaggio, si muovono bene senza palla, si spostano a fisarmonica.

i nostri boh? quando li vedi in campo sembrano tizi presi a caso per strada che non si conoscono, nessuno ha idea di cosa fare con e senza palla, tutti fermi ad aspettare la palla sui piedi per poi fare la cosa + facile, passaggio orizzontale o retropassaggio. Nessuno, proprio nessuno che abbia un minimo di spirito di iniziativa fatta eccezione per conceicao, il quale però gioca da solo contro tutti (ed ovviamente mai sostenuto dal difensore che salga con lui per portargli via un uomo)

Spero di vedere questo gruppo con un altro allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

D'accordo su tutto...bisogna ammettere a malincuore che il piangina interista fa la differenza soprattutto grazie ad un ottimo gioco,perchè non è vero che abbia sta rosa così forte come ci fanno credere

su conceicao hai stra ragione...abbiamo il più forte esterno alto del campionato ma non lo supportiamo minimamente

li servono palla e poi tutti fermi a guardare che succede

giocatore che se  fosse supportato con qualcuno che si sovrapponesse,dei movimenti che li portassero via sistematicamente un uomo, farebbe sfracelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

L'Inter è in apnea, e il Napoli, finite le nozze d'oro con un fato decisamente benevolo nella prima parte di campionato, sta performando in linea con il valore della squadra - cioè da poco più di metà classifica, specie senza più Kvarakhtselia (già dimenticato come si scrive, sorry).

Prevedo una quota Scudetto bassissima, forse anche inferiore agli 80 punti (che alla fine sono 7 vittorie su 11 partite rimaste, non proprio poche).

Per assurdo, se la Lazio si chiamasse Milan, i media metterebbero dentro anche lei nel discorso titolato.

Ha detto bene l'ospite biancoceleste: la vera corsa secondo me sia dei capitolini che della Juve è sull'Atalanta, che potrebbe benissimo iniziare a sbandare (purtroppo per loro, i 5-0 valgono sempre tre punti).

Importantissima da questo punto di vista la prossima trasferta a Torino: se nel giro di una settimana dovessero trovarsi da un potenziale primo posto a subire l'aggancio al terzo, poi reagire diventa davvero complicato.

Fine campionato aperto come non mai, che un tifoso dovrebbe godersi cercando di supportare - come può - la propria squadra.

Ma capisco che oramai, nell'epoca contemporanea, tifare sia un suppellettile per il tifoso medio.

Non importa, io e gli altri che la pensano come me faremo anche il lavoro altrui :8 

Mamma mia che bello, un post che parla di calcio, non di arbitri, Var, Marotta, complotti...

Ormai in questo topic se ne leggono sempre meno.

Concordo che potrebbe essere un finale di stagione divertente, anche perché ci sono squadre ancora impegnate nelle coppe (e Lazio e Roma in particolare potrebbero far strada mentre l'inter penso e spero al massimo un turno) ed altre che potranno pensare solo ad allenarsi.

E' vero però che ad esempio l'Atalanta, pur uscita da tutto, sembra molto provata dalle troppe partite. Anche l'inter e il Napoli boccheggiano (il Napoli in maniera inaspettata ma c'é da considerare che Conte in pratica nn conosce turn over ed han giocato sempre gli stessi anche perché le riserve sono di qualità discutibile) e non sono riusciti a distaccare la non sempre qualitativa e continua comitiva delle inseguitrici del quarto posto, che sono ancora tutte attaccate.

In una metafora ciclistica le squadre stanno per affrontare l'ultimo gran premio della montagna con distacchi molto risicati tra loro, tra poco tra l'altro anche le temperature saliranno (intese come clima) e penso che qualcuna potrebbe proprio andare in crisi "di fame" a metà della salita (speriamo non noi che già abbiamo una bicicletta malandata...).

E' stata la prima stagione con le coppe allargate, quindi un po' imprevedibile.

Dietro invece il Monza sembra aver ormai abdicato, il mio Venezia si rifiuta in maniera encomiabile di arrendersi malgrado l'assoluta assenza di qualcuno che segni, l'Empoli ieri meritava di stravincere a Genova ed è ancora penalizzato da portieri in versione Karjus, sono ancora quasi tutte dentro, tranne Udinese e Torino che omai sono nella terra di mezzo, in cui possono decidere se tentare un improbabile sprint per l'Europa o tirare i remi in barca regalando partite (per ora stan giocando al meglio per la verità).

12 minuti fa, Icarius ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te. Lo sto dicendo da inizio campionato che abbiamo l'organico migliore di questa Serie A. 

Rispetto l'opinione ma non sono assolutamente d'accordo, senza Bremer e Cabal, con gli acquisti di gennaio tutti da integrare (e forse di qualità discuibile) per me non siamo neanche tra le prime 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi si stupisce per le difficoltà del napoli, venduto Kvara e con Neres e Anguissa fuori hanno una squadra davvero mediocre, la stella è Politano.....per me Conte ha molti meriti a farli resistere ancora li, per 70 minuti hanno chiuso le blatte nella loro metacampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Non capisco chi si stupisce per le difficoltà del napoli, venduto Kvara e con Neres e Anguissa fuori hanno una squadra davvero mediocre, la stella è Politano.....per me Conte ha molti meriti a farli resistere ancora li, per 70 minuti hanno chiuso le blatte nella loro metacampo

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti