Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 27ª Giornata: Fiorentina-Lecce, Atalanta-Venezia, Napoli-Inter, Udinese-Parma, Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli, Roma-Como, Milan-Lazio

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mamma mia che bello, un post che parla di calcio, non di arbitri, Var, Marotta, complotti...

Ormai in questo topic se ne leggono sempre meno.

Guarda, ti giuro che leggendo questo incipit fra me e me ho pensato: oddio, e ora che ho fatto per far arrabbiare Garrison? :d

Battute a parte, a me diverte anche discutere dell'incompetenza degli arbitri, ma chilometri e chilometri sui complotti sono noiosi: si può anche crederlo, ma scriverlo all'infinito diventa poi una roba così tediosa...

Secondo me nel tuo discorso, oltre al fattore fisico, ce ne è un altro da non sottovalutare: quello mentale.

Inter e Napoli hanno vinto gli ultimi due titoli in carrozza, arrivando allo sprint finale - per riprendere la tua metafora ciclistica - incontrastati.

Oggi invece che il campionato vada in una direzione o nell'altra sappiamo per certo che non sarà così, e che realisticamente tutto si risolverà nelle ultimissime giornate.

Ciò significa che i gol pesano in maniera diversa, l'approccio alla partita va fatto ad hoc, le energie mentali si consumano molto più rapidamente, eccetera eccetera eccetera.

Per assurdo da questo punto di vista vedo avvantaggiato il Napoli, non perchè abbia giocatori abituati a vincere ma perchè al contrario non ha nulla da perdere, e la tifoseria li supporterà sempre anche se dovessero alla fine arrivare secondi.

L'Inter invece secondo me è in odore di psicodramma, c'è poco da aggiungere.

E anzi, a me nulla toglie dalla testa che se al posto di Milik con l'Empoli lo scorso anno avessimo fatto giocare Yildiz, lo psicodramma già lo avremmo avuto a Gennaio 2024.

Ma con i se e i ma non si fa la storia...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Mamma mia che bello, un post che parla di calcio, non di arbitri, Var, Marotta, complotti...

Ormai in questo topic se ne leggono sempre meno.

Concordo che potrebbe essere un finale di stagione divertente, anche perché ci sono squadre ancora impegnate nelle coppe (e Lazio e Roma in particolare potrebbero far strada mentre l'inter penso e spero al massimo un turno) ed altre che potranno pensare solo ad allenarsi.

E' vero però che ad esempio l'Atalanta, pur uscita da tutto, sembra molto provata dalle troppe partite. Anche l'inter e il Napoli boccheggiano (il Napoli in maniera inaspettata ma c'é da considerare che Conte in pratica nn conosce turn over ed han giocato sempre gli stessi anche perché le riserve sono di qualità discutibile) e non sono riusciti a distaccare la non sempre qualitativa e continua comitiva delle inseguitrici del quarto posto, che sono ancora tutte attaccate.

In una metafora ciclistica le squadre stanno per affrontare l'ultimo gran premio della montagna con distacchi molto risicati tra loro, tra poco tra l'altro anche le temperature saliranno (intese come clima) e penso che qualcuna potrebbe proprio andare in crisi "di fame" a metà della salita (speriamo non noi che già abbiamo una bicicletta malandata...).

E' stata la prima stagione con le coppe allargate, quindi un po' imprevedibile.

Dietro invece il Monza sembra aver ormai abdicato, il mio Venezia si rifiuta in maniera encomiabile di arrendersi malgrado l'assoluta assenza di qualcuno che segni, l'Empoli ieri meritava di stravincere a Genova ed è ancora penalizzato da portieri in versione Karjus, sono ancora quasi tutte dentro, tranne Udinese e Torino che omai sono nella terra di mezzo, in cui possono decidere se tentare un improbabile sprint per l'Europa o tirare i remi in barca regalando partite (per ora stan giocando al meglio per la verità).

Rispetto l'opinione ma non sono assolutamente d'accordo, senza Bremer e Cabal, con gli acquisti di gennaio tutti da integrare (e forse di qualità discuibile) per me non siamo neanche tra le prime 3.

Io parlavo del nostro organico al completo. Se anche ad altre squadre togliamo qualche pezzo pregiato, beh, cambia tutto. Una Roma senza Dybala, un'Inter senza Lautaro o Thuram, un Milan senza Theo Hernandez e una Lazio senza Zaccagni cambiano e parecchio. 

Bremer è per distacco il miglior difensore del campionato e toglierlo significa tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Guarda, ti giuro che leggendo questo incipit fra me e me ho pensato: oddio, e ora che ho fatto per far arrabbiare Garrison? :d

Battute a parte, a me diverte anche discutere dell'incompetenza degli arbitri, ma chilometri e chilometri sui complotti sono noiosi: si può anche crederlo, ma scriverlo all'infinito diventa poi una roba così tediosa...

Secondo me nel tuo discorso, oltre al fattore fisico, ce ne è un altro da non sottovalutare: quello mentale.

Inter e Napoli hanno vinto gli ultimi due titoli in carrozza, arrivando allo sprint finale - per riprendere la tua metafora ciclistica - incontrastati.

Oggi invece che il campionato vada in una direzione o nell'altra sappiamo per certo che non sarà così, e che realisticamente tutto si risolverà nelle ultimissime giornate.

Ciò significa che i gol pesano in maniera diversa, l'approccio alla partita va fatto ad hoc, le energie mentali si consumano molto più rapidamente, eccetera eccetera eccetera.

Per assurdo da questo punto di vista vedo avvantaggiato il Napoli, non perchè abbia giocatori abituati a vincere ma perchè al contrario non ha nulla da perdere, e la tifoseria li supporterà sempre anche se dovessero alla fine arrivare secondi.

L'Inter invece secondo me è in odore di psicodramma, c'è poco da aggiungere.

E anzi, a me nulla toglie dalla testa che se al posto di Milik con l'Empoli lo scorso anno avessimo fatto giocare Yildiz, lo psicodramma già lo avremmo avuto a Gennaio 2024.

Ma con i se e i ma non si fa la storia...

Ma guarda, vero l'aspetto mentale ma per me la rosa dell'inter é di qualità abbastanza elevata, giustamente tra le prime 8 in CL.

Perché l'aspetto mentale conta però poi anche la qualità dei giocatori pesa ed il Napoli mi sembra stia dietro da questo punto di vista ben di più di un punto.

Però è vero che l'inter "deve" vincere, mentre il Napoli molto meno (anche se non avrà molte altre occasioni in cui arriva a marzo con 12 partite secche in meno ad alto livello giocate rispetto ai concorrenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Di Marco out per 3 settimane .ok 

Assenza pesantissima, quest'anno è stato probabilmente il loro miglior giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

È andata bene, salta l’amichevole col Monza e la partita prima della pausa, cadono sempre in piedi quelli li….

Hanno la dea e le due di champions,speriamo perdano punti almeno a Bergamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti