Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

certo se vai a prendere degli scapati di casa .ghgh

Che erano scappati di casa lo dici dopo che li hai visti allenare "In italia"....prima erano allenatori promettenti stranieri....come quell'altro "fenomeno" di Villas Boas che veniva spacciato per il nuovo messia degli allenatori...s'è visto si

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

intanto si può cominciare,tanto per fare un esempio, nel mettere i giocatori nei loro ruoli 

Così tanto per si può cominciare da una cosa semplice 

Ora non esagerare.... .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

intanto si può cominciare,tanto per fare un esempio, nel mettere i giocatori nei loro ruoli 

Così tanto per si può cominciare da una cosa semplice 

e magari a sceliere un capitano che faccia da referente per ste 12 partite? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Groucho Marx ha scritto:

Dovesse essere quello con il 9, il rigore e l'impressione che ne ho avuto, diventerebbero ancora più inquietanti

Sai che ho pensato male anche io? Va bene sbagliarlo, ma così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io promozione e ho fatto eccellenza...comprese tutte le categorie sotto e le giovanili.

Hai perfettamente ragione su tutto, pensa che un anno ero il Vice del figlio di un famoso prescritto/granata storico, un allenatore che in categoria era vincente-conosciuto-rispettato, avevo il gruppo storico che in settimana mi prendeva da parte per lamentarsi, compreso il Capitano che remando contro mi diceva "Sei l'unico qui che capisce di calcio" ; sai com'è andata alla fine? si è dimesso lui e io naturalmente insieme....

I giocatori sono delle melme , quando e se vogliono sopratutto in contesti con Società deboli a livello dirigenziale, ti rovinano.

Questa è una sacro santa verità.

Anche da noi, la "fortuna" è che il mister è anche il Presidente..quindi la sua frase urbi et orbi è sempre "qua ci sono io e tanto lo sapete che ci sarò sempre, se vi va bene è così se no liberi di lasciar giù la borsa". Chiaramente non un discorso da vero leader dello spogliatoio, perchè neanche così è giusto, però come dici tu..con certi giocatori(troppi) funziona solo il bastone e mai la carota.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Che erano scappati di casa lo dici dopo che li hai visti allenare "In italia"....prima erano allenatori promettenti stranieri....come quell'altro "fenomeno" di Villas Boas che veniva spacciato per il nuovo messia degli allenatori...s'è visto si

erano allenatori promettenti appunto..

come lo era Motta..

scommesse che possono fallire.

Noi oggi, e già lo pensavo l'anno scorso,non servono scommesse, ma certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mi dite per cortesia, quale allenatore venuto dall'estero (che non fosse già un Big) è venuto in serie A in qualche club è riuscito ad imporsi?

Non mi pare che i Frank De Boer, i Paulo Fonseca, i Sergio Coincecao, i Rudi Garcia ecc abbiano fatto sfracelli...

Forse ma che forse si scelgono sempre allenatori Italiani o che conoscono il campionato italiano e le dinamiche del campionato italiano perché ogni anno si giocano 38 partite IN ITALIA e chi conosce già il nostro calcio parte avvantaggiato rispetto ad allenatori che vengono da fuori???

Benitez Mourinho tanto per 

Benitez ha creato il napoli che poi ha lottato per lo scudetto con Sarri 

Mourinho vabbè 

Questo discorso vale poco 

l'Udinese ha preso un semisconosciuto che sta incartando a turno la metà degli allenatori più navigati della serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sicuro al 100%. Però si cominciano a fare i nomi del dopo Motta...ora vedo che anche la Della Valle conferma i nomi di Tuttosport senza Mancini. Quando è così è perchè l'imbeccata lato societaria è arrivata...

Anche Romeo che dice che Motta deve vincere e convincere...visto l'andazzo di 3/4 di stagione significa che è una tregua fino a fine anno....

Ormai le carte sono sul tavolo.

Abbiamo 12 partite per capire il gioco delle parti in causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Grande!!! ho espresso lo stesso pensiero pochi minuti fa....sono totalmente d'accordo!

ps: anche e soprattutto sull'approccio Didattico e rigido del Mister

Ti comunico che sono bimbiminkia anche quelli del Real, Barcellona e Bayern...loro sanno gestirli...ergo non è quello il problema 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se non è tutta fuffa poco ci manca non per qualcosa ma perché questa squadra non ha giocatori con personalità così strutturata per ammutinarsi, secondo me.

Non significa allo stesso tempo che la gestione mottiana sia esemplare 

Qualche malumore sicuramente c'è ..ma allo stesso tempo non si tratta di una squadra capace di autogestirsi 

ma l'hanno voluta giuntoli e motta una rosa di giocatori senza personalità. 

gli scontenti/non convinti sono tanti, se non quasi tutti, ma non c'è un fronte comune.

come non si prendono responsabilità in campo non se le prendono neppure dietro le quinte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mi dite per cortesia, quale allenatore venuto dall'estero (che non fosse già un Big) è venuto in serie A in qualche club è riuscito ad imporsi?

Non mi pare che i Frank De Boer, i Paulo Fonseca, i Sergio Coincecao, i Rudi Garcia ecc abbiano fatto sfracelli...

Forse ma che forse si scelgono sempre allenatori Italiani o che conoscono il campionato italiano e le dinamiche del campionato italiano perché ogni anno si giocano 38 partite IN ITALIA e chi conosce già il nostro calcio parte avvantaggiato rispetto ad allenatori che vengono da fuori???

Vogliamo provare a prendere Klopp o Guardiola o Arne Slot o Emery o Tuchel e vediamo se fanno peggio degli allenatori italiani? 
Ci credo che hanno fatto male, non erano allenatori adeguati e si sapeva. 

Poi ragazzi, i progetti richiedono del tempo. Se vogliamo tornare a dire la nostra nell’Europa che conta e prendi un allenatore che porta metodi di allenamento nuovi, pressing diverso, verticalità etc. devi dargli anche il tempo di entrare nei meccanismi del campionato italiano e mettere le basi per un grande futuro. 

Guarda il Liverpool: con i manager inglesi non vinceva più una coppa da 20 anni; ha preso Klopp dal Dortmund e Slot dal PSV e sono tornati grandi in Europa. 
A Klopp hanno anche dato due anni di tempo per costruire un progetto solido fregandotene dei risultati. 
Qui siamo vittima del “vincere è l’unica cosa che conta”, abbiamo fretta di tornare a trionfare in Serie A e richiamiamo Conte per alzare un altro scudetto poi appena becchiamo il Galatasaray di turno torneremo a prendere schiaffi e così via in loop fino alla notte dei tempi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mourinho vabbè 

l'Udinese ha preso un semisconosciuto che sta incartando a turno la metà degli allenatori più navigati della serie A...

Benitez e Mourinho sono venuti in italia già con lo status di grandi allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

esattamente quadro perfetto. Un giochino di responsabilità che non mi piace fare perché come SEMPRE nel calcio non c'è mai uno che vince ne uno che perde 

Non si ragiona mai per compartimenti stagni ma ci sono varie dimensioni che si intersecano e ognuna influenza l'altra.

Però l'allenatore si occupa della squadra, il dirigente si occupa di squadra e allenatore, il presidente si occupa di dirigenti squadra e allenatore. È un processo a ritroso 

Vogliamo dire che è colpa di Elkann? Mah possiamo anche farlo ma lui ha dato investitura a giuntoli 

Lui è arrivato alla Juve e ha fatto tutto lui praticamente.. nessuno gli ha obbligato di fare le scelte che ha fatto sul mercato e sulla guida tecnica.

A prescindere poi che motta me lo aspettavo più furbo in special modo sul lato emotivo e gestionale: uno che ha vinto tutto è stato allenato da gente tra i migliori nella storia (Ancelotti Mourinho) mi aspettavo avesse assorbito più da loro.

Ma l'imprinting suo è diverso e deriva dalla filosofia del juego de position.  È la stessa di Pirlo e che l'ha in un certo senso limitato: troppa "teoria" 

è un po' lo stesso discorso di Pirlo ..solo che motta è più preparato tatticamente invece Pirlo no ma al contempo era più sensibile sul lato spogliatoio 

Ti cito due cose che ho sentito:

- QSVS l'altra sera Gianluca Rossi, noto giornalista tifoso delle melme, ha rivelato che la sera del triplete rimase stupito di come tutti i giocatori alla fine fossero sopra le righe nel festeggiarlo, mentre al contempo Motta era silensioso in disparte quasi assente.

- Lo scorso anno un mio carissimo amico allenatore, tramite Coverciano ha assistito ad una giornata del Bologna sul campo...al ritorno ovviamente essendo Motta in orbita Juve e allenando ero curioso di conoscere le sue impressioni..."Beh, se devo essere sincero la cosa che mi ha più stupito che nelle sessioni sul campo Motta non parla mai ma lo fanno soltanto quelli dello staff, sembra presuntuoso."

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Da un lato abbiamo uno che pensa prima a salvare le natiche che non al bene della società che gli ha fatto sottoscrivere un quinquennale e dall'altro un talebano poco intelligente che ha giocato una vita al football capendo poco o nulla della necessaria empatia che deve nascere e svilupparsi tra coach e calciatori.

Mah...mi sembrano le classiche affermazioni acchiappa likes ma alla fine un po' vuote...

Un dirigente che fa quello che sa fare e che gli ha chiesto la proprietà (proprietà che ci mette i soldi...i tifosi spesso sono buoni solo a pretendere ed a scroccare le partite in streaming).

E un allenatore che fa quello che ha fatto altrove e che riterrà giusto in base comunque ad una grande esperienza come calciatore (e di cui non sappiamo assolutamente niente del modo in cui si rapporta ai calciatori).

Il fatto che stia funzionando poco non significa che siano delle brutte persone o degli incapaci, anche perché il compito é ed era molto difficile eh, qui viene sempre sottovalutato tutto. E ci sono stati dei fattori negativi indipendenti da loro, come dei gravi infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ormai le carte sono sul tavolo.

Abbiamo 12 partite per capire il gioco delle parti in causa.

Società forte e presente (quindi non paracula)? Se ne esce bene

Società paracula e poco intelligente (ma furba)? Se ne esce con le ossa rotte

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

e magari a sceliere un capitano che faccia da referente per ste 12 partite? bah

Da noi si fa come ai Pulcini 

si fa girare la fascia così non si offende nessuno:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ma l'hanno voluta giuntoli e motta una rosa di giocatori senza personalità. 

gli scontenti/non convinti sono tanti, se non quasi tutti, ma non c'è un fronte comune.

come non si prendono responsabilità in campo non se le prendono neppure dietro le quinte.

mah

veramente quello che se l'è presa la responsabilità di andare dal fantaDS a dirgli che come stavano le cose è stato epurato

ora mi pare ovvio che restino nell'ombra ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vogliamo provare a prendere Klopp o Guardiola o Arne Slot o Emery o Tuchel e vediamo se fanno peggio degli allenatori italiani? 
Ci credo che hanno fatto male, non erano allenatori adeguati e si sapeva. 

Poi ragazzi, i progetti richiedono del tempo. Se vogliamo tornare a dire la nostra nell’Europa che conta e prendi un allenatore che porta metodi di allenamento nuovi, pressing diverso, verticalità etc. devi dargli anche il tempo di entrare nei meccanismi del campionato italiano e mettere le basi per un grande futuro. 

Guarda il Liverpool: con i manager inglesi non vinceva più una coppa da 20 anni; ha preso Klopp dal Dortmund e Slot dal PSV e sono tornati grandi in Europa. 
A Klopp hanno anche dato due anni di tempo per costruire un progetto solido fregandotene dei risultati. 
Qui siamo vittima del “vincere è l’unica cosa che conta”, abbiamo fretta di tornare a trionfare in Serie A e richiamiamo Conte per alzare un altro scudetto poi appena becchiamo il Galatasaray di turno torneremo a prendere schiaffi e così via in loop fino alla notte dei tempi…

Anche perché chi ha manager inglesi in Premier? Nessuno...solo il Newcastle mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me Dusan vedrà il campo molto poco in questa 12 partite...

se continua così, e kolo rimane in forma... hai ragione e non vedo sinceramente come potrebbe lamentarsi. Non è solo il rigore il problema, si sbagliano e nella storia ne abbiamo visti. Durante la partita con l'empoli si era trovato in ottima posizione più volte e ha commesso errori tecnici banali, che va bene se li faccio io, ma non un professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Da noi si fa come ai Pulcini 

si fa girare la fascia così non si offende nessuno:d

ecco poi però non lamentatevi perchè i ragazzi sono "immaturi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

il problema è che la talpa non è una ....sono tante

Può anche essere cosi. Ma io mi chiedo, questi giocatori, cosa hanno dimostrato per poter pretendere? Cosa hanno dimostrato per potersi porre al di sopra dell'allenatore? Qui non parliamo di gente che ha vissuto davvero al juve, vincendo e giocando serate intense, parliamo di calciatori normali che non hanno fatto nulla. Quindi tutta presunzione da parte loro è inaccettabile.

Poi, ma qui un discorso mio generale magari perché mi sono perso forse qualche pezzo, ma perché sembra che a Motta gli si impunta di far giocare 11 raccomandati al posto di chi davvero dovrebbe giocare? Condivido pienamente la critica su Koop al posto di Thuram che neanche io mi spiego. O quella su Nico. Ma per il resto quella su Yildiz che viene escluso è malafede per me in quanto il turco è il quarto con più minuti in rosa ed è fisicamente cotto, quindi aveva bisogno di riposo. Per il resto non mi sembra che ci siano chissà quali altri calciatori che hanno dimostrato di fare meglio rispetto a quelli che scendono in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mourinho vabbè 

una delle migliori partite fatte da noi, gli abbiamo incartati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ti comunico che sono bimbiminkia anche quelli del Real, Barcellona e Bayern...loro sanno gestirli...ergo non è quello il problema 

Ti comunico che asserivo la stessa cosa...prova ne sia che Carletto che balla e fuma il sigaro l'avevamo visto poche volte prima ;)

C'è chi è intelligente, si adegua e vince 5 champion's....e chi fa cacciare i rivoluzionari e alla fine farà la fine del gatto in autostrada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah...mi sembrano le classiche affermazioni acchiappa likes ma alla fine un po' vuote...

Un dirigente che fa quello che sa fare e che gli ha chiesto la proprietà (proprietà che ci mette i soldi...i tifosi spesso sono buoni solo a pretendere ed a scroccare le partite in streaming).

E un allenatore che fa quello che ha fatto altrove e che riterrà giusto in base comunque ad una grande esperienza come calciatore (e di cui non sappiamo assolutamente niente del modo in cui si rapporta ai calciatori).

Il fatto che stia funzionando poco non significa che siano delle brutte persone o degli incapaci, anche perché il compito é ed era molto difficile eh, qui viene sempre sottovalutato tutto. E ci sono stati dei fattori negativi indipendenti da loro, come dei gravi infortuni.

Caro Garrison, MAI dato dell'incapace a Giuntoli, MAI, fatti qualche giro di telefonate e scoprirai che nell'ambiente è notorio per essere uno squalo, un figlio di buona donna che ha SEMPRE pensato prima a pararsi il chiulo e poi solo poi al bene della società per cui lavorava.

Ora, in questo calcio chi è furbo viene premiato? Si

E chi invece è solo intelligente ma ingenuo? Se la prende tra le chiappe

Ps mai stato a caccia di like, sempre fregato meno di zero :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.