Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ormai le carte sono sul tavolo.

Abbiamo 12 partite per capire il gioco delle parti in causa.

credo sia importantissima la partita di Lunedì sera. Se non vinciamo, dobbiamo cambiare subito. Capiremo se possiamo arrivare fino a fine anno così. 

Personalmente credo di si, non credo ad un ammutinamento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vogliamo provare a prendere Klopp o Guardiola o Arne Slot o Emery o Tuchel e vediamo se fanno peggio degli allenatori italiani? 
Ci credo che hanno fatto male, non erano allenatori adeguati e si sapeva. 

Poi ragazzi, i progetti richiedono del tempo. Se vogliamo tornare a dire la nostra nell’Europa che conta e prendi un allenatore che porta metodi di allenamento nuovi, pressing diverso, verticalità etc. devi dargli anche il tempo di entrare nei meccanismi del campionato italiano e mettere le basi per un grande futuro. 

Guarda il Liverpool: con i manager inglesi non vinceva più una coppa da 20 anni; ha preso Klopp dal Dortmund e Slot dal PSV e sono tornati grandi in Europa. 
A Klopp hanno anche dato due anni di tempo per costruire un progetto solido fregandotene dei risultati. 
Qui siamo vittima del “vincere è l’unica cosa che conta”, abbiamo fretta di tornare a trionfare in Serie A e richiamiamo Conte per alzare un altro scudetto poi appena becchiamo il Galatasaray di turno torneremo a prendere schiaffi e così via in loop fino alla notte dei tempi…

Grazie, mi citi Klopp o Guardiola anche io li vorrei, sono già allenatori affermati e con un'esperienza internazionale importante alle spalle ma non è quello a cui possiamo realisticamente puntare oggi.

Il Liverpool non vinceva più una coppa con i manager inglesi perché mediamente i manager inglesi sono scarsi come lammerda...rimanendo alla Premier League, ci sono 4 allenatori Italiani diversi che hanno vinto la Premier League (Ancelotti, Conte, Ranieri, Mancini) e credo sia un record assoluto da questo punto di vista

"Se vogliamo tornare a dire la nostra nell’Europa che conta e prendi un allenatore che porta metodi di allenamento nuovi" L'ultima Champions League l'ha vinta un allenatore Italiano, l'ultima Europa League pure.

Ripeto, questo "innamoramento" e voler per forza impuntarsi per prendere un allenatore straniero quando è una delle poche eccellenza che ci rimane, è un discorso che leggo sui forum e sui social da almeno 10/15 anni e non lo capirò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io concordo con te al 100%.

Domenica ero al Castellani a vedere l' Atalanta e, a dispetto del risultato nei primi 20 minuti gli empolesi creano più di un problema, principalmente in fase di costruzione all'inizio dell'azione, pressando forte.

L'Atalanta dopo poco ha iniziato a variare progressivamente lo sviluppo andando a giocare tante palle dirette sugli attaccanti, talvolta saltando il centrocampo. Carnesecchi di fatto dopo i primi minuti calciava sempre nella tre quarti avversaria e per sfruttare la superiorità numerica esterna e la maggiore efficacia nei duelli 1vs1 dove gli attaccanti atalantini erano oggettivamente più forti.

Sono state alcune delle chiavi che hanno consentito di raddoppiare velocemente l'1-0 e poi chiudere la partita.

A volte è come se la nostra squadra invece è come si interstadisse e in quel caso l'allenatore e lo staff, a questo livello, in un top team devono sempre saper organizzare e trasferire con efficacia una diversa interpretazione del modello di gioco in cui si appoggiano.

Motta in questo secondo me deve crescere.

Potrebbe anche essere una questione di maturità dei giocatori, anche se personalmente ho avuto la sensazione che si siano smarrite alcune certezze e la condivisione di principi che sembrava chiara ad inizio stagione.

Il trasferimento dei principi di gioco era stato fin dall'inizio un punto che per me era a favore dell'allenatore che almeno in questo mi sembra essere competente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo allora che chi dice che l'allenatore conta fino a un certo punto non ha tutti i torti. No perché qui in questi anni se ne sono lette di cose 

Mettiamo per assodato che in campo ci vanno sempre i giocatori? Con la loro personalità ecc. quindi chi si aspettava che Motta trasformasse certi giocatori in leoni o fosse una sorta di Re Mida forse si sbagliava ? 

No perché qui si danno sempre colpe all allenatore di turno ma sarà un caso che cambiando allenatore i risultati nn cambiano? Anzi quest'anno siamo pure peggiorati 

Sarà che certi acquisti invece non sono stati all altezza, soprattutto i più costosi?

Vlahovic 90 milioni 

Koopmeiners 60 milioni 

DL 

Nico G 

Ecc ecc?? 

Poi Motta sicuramente ci sta mettendo del suo: devi capire dove ti trovi in che contesto sei e il "carico" che puoi dare ai giocatori. Motta non l'ha ancora capito 

Ma il problema principale qui è il livello della squadra e di alcuni giocatori soprattutto. È un problema più alto del semplice allenatore (come può essere al Milan per esempio secondo me)

Sono ANNI che si pensa che la nostra squadra sia da scudetto e sono anni che si fa schifo... Sarà un problema magari che sopravvalutiamo la squadra? Chiedo eh 

Poi Motta non è esente da colpe. Troppo spigoloso e cervellotico 

Questa squadra ha bisogno di cose semplici ed essere soprattutto alleggerita e de responsabilizzata . 

Guarda caro, con me sfondi una porta aperta e sottoscrivo tutto.

Purtroppo mi rendo conto, e non vuole essere una critica a nessuno qui dentro o fuori, che il calcio se ci lavori cominci a vederlo in modo diverso, a 360 gradi.

Lo noto parlando qui e parlando con gli amici dal vivo...chi non ci lavora tende (ed è normale) a giudicare ciò che conosce e vede e ciò che conosce e vede sono l'allenatore e i calciatori.

Lavorandoci invece si imparano a vedere, conoscere, apprezzare tante altre dinamiche e problematiche che altrimenti non si saprebbero riconoscere.

Ma non è ne un vanto o un merito per chi le vede ne un demerito per chi non le vede...semplicemente se è il mio mestiere ne sono a conoscenza.. come non sarei a conoscenza di problematiche che ne so, bancarie, se andassi a parlare con qualcuno di economia perchè non sarebbe il mio.

Ed è per questo motivo che vien sempre buono un vecchio adagio "le società forti non ascoltano i tifosi". Non perchè non ne abbiano rispetto o non abbiano a cuore le loro opinioni ma proprio perchè il tifoso medio non è a conoscenza di tutte le dinamiche che ruotano intorno ad una società di calcio e quindi, per forza di cose, ha una visione parziale della situazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque giornali e compagnia cantante ora parlano di nuovo dello spogliatoio.....veramente allucinante, ma ancora piu allucinante è parlare di Conte e Gasperini......boh.....ma avere un'idea (cosi evitiamo la parola prigetto) e crederci è peccato? Motta lo cambiamo a fine anno (speriamo non prima)? ok va bene.....ma continuiamo non torniamo indietro per favore e nemmeno andiamo su uno che è piu talebano di Motta....finche non abbiamo una società macelliamo allenatori e giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

una delle migliori partite fatte da noi, gli abbiamo incartati

io dico in generale. Questo sta nella parte sx della classifica e nessuno gli avrebbe dato un euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo sia importantissima la partita di Lunedì sera. Se non vinciamo, dobbiamo cambiare subito. Capiremo se possiamo arrivare fino a fine anno così. 

secondo me dipende da cosa ha fatto passare giuntoli, se motta non è out dubito vedremo grandi prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vogliamo provare a prendere Klopp o Guardiola o Arne Slot o Emery o Tuchel e vediamo se fanno peggio degli allenatori italiani? 
Ci credo che hanno fatto male, non erano allenatori adeguati e si sapeva. 

Poi ragazzi, i progetti richiedono del tempo. Se vogliamo tornare a dire la nostra nell’Europa che conta e prendi un allenatore che porta metodi di allenamento nuovi, pressing diverso, verticalità etc. devi dargli anche il tempo di entrare nei meccanismi del campionato italiano e mettere le basi per un grande futuro. 

Guarda il Liverpool: con i manager inglesi non vinceva più una coppa da 20 anni; ha preso Klopp dal Dortmund e Slot dal PSV e sono tornati grandi in Europa. 
A Klopp hanno anche dato due anni di tempo per costruire un progetto solido fregandotene dei risultati. 
Qui siamo vittima del “vincere è l’unica cosa che conta”, abbiamo fretta di tornare a trionfare in Serie A e richiamiamo Conte per alzare un altro scudetto poi appena becchiamo il Galatasaray di turno torneremo a prendere schiaffi e così via in loop fino alla notte dei tempi…

io penso che non si tornerà più indietro, basta con i vecchi allenatori, ergo che se cacciano motta prenderanno un profilo simile, ma + navigato, ma scordiamoci i conte, per fortuna dico io, si va avanti, sempre gli stessi, si sa che l'italiano è gattopardesco, non ama le vere rivoluzioni, si lamenta solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Ti do ragione

però una scossa serviva...Se poi sarà servita o se tutto fosse programmato lo scopriremo a breve

l'ha fatta sporca? non lo so, so solo che lui ha fatto pena come allenatore e gestore, ma i giocatori hanno fatto pure peggio di lui

dai Koop che si palleggia in faccia...ma manco in eccellenza ho visto scene così ridicole

se hanno paura, scazzo od altro ci vuole un calcioinculo a volte

poi resto d'accordo con te che certe uscite vanno fatte negli spogliatoi dove può succedere di tutto, ma nessuno dovrebbe saperlo

anche se ormai i calciatori sono peggio delle lavandaie di rongione (cit. mia Nonna) sefz

resta il fatto che con una società molle e paurosanon si può pretendere una squadra fortee grintosa

Continuo a battere su questo tasto, fin quando non affiancano a Giuntoli uomini di calcio (che magari gli fanno anche abbassare un attimo le orecchie) non si torna ad essere la Juve che tutti conosciamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Si ma ragazzi, Kloop veniva da una finale di Champions e dalla vittoria della Bundesliga.

Penso che il 99% degli utenti sarebbe stato disposto a concedere tempo a Motta, a patto però di intravedere qualcosa di importante, cosa che purtroppo è successa solo ad intermittenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Benitez Mourinho tanto per 

Benitez ha creato il napoli che poi ha lottato per lo scudetto con Sarri 

Mourinho vabbè 

Questo discorso vale poco 

l'Udinese ha preso un semisconosciuto che sta incartando a turno la metà degli allenatori più navigati della serie A...

Carro Emery attrezzato e pronto per la partenza 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se non è tutta fuffa poco ci manca non per qualcosa ma perché questa squadra non ha giocatori con personalità così strutturata per ammutinarsi, secondo me.

Non significa allo stesso tempo che la gestione mottiana sia esemplare 

Qualche malumore sicuramente c'è ..ma allo stesso tempo non si tratta di una squadra capace di autogestirsi 

Guarda, io voglio dare a Motta un'ultima attenuante e quindi un'ultima possibilità.

Lui è arrivato in una stagione con 5 competizioni e praticamente non è mai riuscito con continuità ad allenare durante la settimana.

Ora avrà 12 settimane libere per preparare 12 partite.

Se la squadra non acquista una continuità di rendimento in questa occasione, non la acquisterà mai e quindi vorrebbe dire che il suo credo non ha attecchito ed è meglio cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutto questo vorrei essere una mosca per ascoltare le telefonate AA<>MAX

Adesso, tantra ha scritto:

Guarda, io voglio dare a Motta un'ultima attenuante e quindi un'ultima possibilità.

Lui è arrivato in una stagione con 5 competizioni e praticamente non è mai riuscito con continuità ad allenare durante la settimana.

Se la squadra non acquista una continuità di rendimento in questa occasione, non la acquisterà mai e quindi vorrebbe dire che il suo credo non ha attecchito ed è meglio cambiare.

questo è già un fatto acclarato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma chi ci metti? Tudor sarebbe peggio che andare di notte.

Mancini? Ho dubbi sul fatto che accetti a 10 dalla fine.

Altri nomi?

L'unico sarebbe Brambilla traghettatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, WiseJoe said:

Sarebbe interessante rileggere il tuo commento che facesti sulla scelta di Motta.

Giusto per un confronto.

su motta ero scettico ma non lo conoscevo abbastanza per dare in giudizio, piuttosto ero curioso e dopo le prime partite ero anche entusiasta, il bologna non l'ho avevo seguito più di tanto.

E come ho anche detto ad un altro utente, per me Motta può comodamente restare se le scelte sono tra Gasp e Conte, avrà sopravvissuto quasi un anno senza una società alle spalle e avra pure un anno in piu di esperienza, tanto peggio non credo possa fare.

Il Gasp per me equivale ad un'altra scommessa che non possiamo permetterci ad oggi, e Conte sarebbe un altra minestra riscaldata, dobbiamo voltare pagina dal passato, che sia allegri o conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma chi ci metti? Tudor sarebbe peggio che andare di notte.

Mancini? Ho dubbi sul fatto che accetti a 10 dalla fine.

Altri nomi?

L'unico sarebbe Brambilla traghettatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Io concordo con te al 100%.

Domenica ero al Castellani a vedere l' Atalanta e, a dispetto del risultato nei primi 20 minuti gli empolesi creano più di un problema, principalmente in fase di costruzione all'inizio dell'azione, pressando forte.

L'Atalanta dopo poco ha iniziato a variare progressivamente lo sviluppo andando a giocare tante palle dirette sugli attaccanti, talvolta saltando il centrocampo. Carnesecchi di fatto dopo i primi minuti calciava sempre nella tre quarti avversaria e per sfruttare la superiorità numerica esterna e la maggiore efficacia nei duelli 1vs1 dove gli attaccanti atalantini erano oggettivamente più forti.

Sono state alcune delle chiavi che hanno consentito di raddoppiare velocemente l'1-0 e poi chiudere la partita.

A volte è come se la nostra squadra invece è come si interstadisse e in quel caso l'allenatore e lo staff, a questo livello, in un top team devono sempre saper organizzare e trasferire con efficacia una diversa interpretazione del modello di gioco in cui si appoggiano.

Motta in questo secondo me deve crescere.

Potrebbe anche essere una questione di maturità dei giocatori, anche se personalmente ho avuto la sensazione che si siano smarrite alcune certezze e la condivisione di principi che sembrava chiara ad inizio stagione.

Il trasferimento dei principi di gioco era stato fin dall'inizio un punto che per me era a favore dell'allenatore che almeno in questo mi sembra essere competente.

ma trasmettere una idea/principi di gioco è il primo step.

1) si fa in 15 giorni di preparazione estiva 

2) si vede già da subito 

Noi ad agosto già giocavamo in quel modo in cui voleva motta.

Ma è come una percentuale di ricarica del cellulare 

Questo è solo il 20/30% del lavoro la trasmissione di un sistema e di principi. Si fa all'inizio 

Poi c'è tanto altro

- gestione emotiva dei giocatori 

- comunicazione ai Mass media 

- lettura delle partite 

Saper cambiare, in qualche modo.

Io credo che motta sia troppo integralista e consideri poco sia le caratteristiche dei suoi giocatori sia quelle degli avversari. I cambi/sostituzioni aldilà di cose imprevedibili (infortuni espulsioni ecc) mi sembrano decise a tavolino prima..

Un allenatore che nn cambia è limitato se non ha giocatori talmente forti da poterti permettere di fare sempre la stessa cosa.

Qui per me però si ferma la questione. Motta ha i suoi limiti ma in campo vanno i giocatori e nn credo assolutamente che con un allenatore più capace di tirar fuori il meglio staremmo lottando per lo scudetto ecco 

La Juve è una squadra da quarto posto come livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

mah

veramente quello che se l'è presa la responsabilità di andare dal fantaDS a dirgli che come stavano le cose è stato epurato

ora mi pare ovvio che restino nell'ombra ahah

infatti, confermi quello che ho scritto.

hanno fatto fuori i pochi che potevano dire "ma siamo sicuri che...non si potrebbe..."?

indipendentemente dal fatto che avessero ragione o no.

quindi la rosa senza personalità l'hanno voluta.

non si lamentino che non ci sono leader in campo.

uno come vidal (esempio) era un leader in campo, poi magari arrivava in ritardo all'allenamento.

devi saper prendere pro e contro, col mister precisino che abbiamo sarebbe stato fisso in tribuna. 

devi sapere prendere pro e contro e saper trattare ogni giocatore differentemente comprendendo il suo carattere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei far notare che dal punto di vista "mediatico" il registro è cambiato...

Se prima i giornali ad ogni tentennamento in campo puntavano a blindare saldamente Motta nonostante i risultati, ormai siamo al "tana libera tutti".

Per esporsi così tutti con forza e tutti sugli stessi 2 nomi e con questa tempistica, credo che siano venute fuori prove concrete di "contatti" tra la dirigenza e Gasperini-Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Non entro nel merito dei pensieri personali, ma parlare di 5 competizioni è abbastanza inconcepibile visto che 2 competizioni sono durate 3 partite ed il mondiale per club si gioca in estate a campionato e Champions finiti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Concordo! 

lunedi si capirà chi è dentro e chi è fuori progetto!

se hanno un minimo di dignità quei ragazzetti viziati strapagati si allacciano le scarpe belle strette e fanno i professionisti per le 12 partite rimaste e a champions acquisita se non vogliono restare a torino CON MOTTA si cercassero una nuova destinazione! 

Io sta storia che questi dipendenti gli gira la luna storta e decidono di fare quello che vogliono proprio non mi va giù...

Tu hai un asset societario che volutamente sceglie di giochicchiare e tirare indietro la gamba perchè l'allenatore non gli sta simpatico o perchè non si sente trattato come vorrebbe e non puoi fare niente di niente se non metterlo in panchina ed evitare di usarlo perchè lui ha deciso così! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque vorrei far notare che dal punto di vista "mediatico" il registro è cambiato...

Se prima i giornali ad ogni tentennamento in campo puntavano a blindare saldamente Motta nonostante i risultati, ormai siamo al "tana libera tutti".

Per esporsi così tutti con forza e tutti sugli stessi 2 nomi e con questa tempistica, credo che siano venute fuori prove concrete di "contatti" tra la dirigenza e Gasperini-Conte

quoto.
ad ogni sconfitta in pratica seguono sempre interviste, voci di corridoio, indiscrezioni che lo spogliatoio sia spasciato.
sarò complottista, ma secondo me non è del tutto casuale.
qualcuno passa determinate veline e vuole che sia così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.