Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Gasperini è il padre putativo di motta in panchina.

Sicuri di volerlo?

Vabbè,  è anche il padre di putativo di juric.

tra gasperini e motta, al momento,  c'è un abisso.

detto questo, andare su gasp (che amo) adesso sarebbe veramente una scelta da "o la va o la spacca".

andava fatta l'anno passato senza coppe e con un anno zero dopo la porcata "plusvalenze".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

madre de dios

che fine che sta facendo sta gloriosa società in mano a gente che non sa dove sbattere la testa alle prime difficoltà! 

incredibile, anche qui come per la presunta spia, viene buttato un nome in pasto ai social per vedere l’effetto che fa ed anziché rigettare queste ipotesi bislacche e prive di ogni logica,  queste diventano l’appiglio per il solito tiro al bersaglio verso la società che si tifa.

Chiedo scusa, torno in disparte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Può anche essere cosi. Ma io mi chiedo, questi giocatori, cosa hanno dimostrato per poter pretendere? Cosa hanno dimostrato per potersi porre al di sopra dell'allenatore? Qui non parliamo di gente che ha vissuto davvero al juve, vincendo e giocando serate intense, parliamo di calciatori normali che non hanno fatto nulla. Quindi tutta presunzione da parte loro è inaccettabile.

Poi, ma qui un discorso mio generale magari perché mi sono perso forse qualche pezzo, ma perché sembra che a Motta gli si impunta di far giocare 11 raccomandati al posto di chi davvero dovrebbe giocare? Condivido pienamente la critica su Koop al posto di Thuram che neanche io mi spiego. O quella su Nico. Ma per il resto quella su Yildiz che viene escluso è malafede per me in quanto il turco è il quarto con più minuti in rosa ed è fisicamente cotto, quindi aveva bisogno di riposo. Per il resto non mi sembra che ci siano chissà quali altri calciatori che hanno dimostrato di fare meglio rispetto a quelli che scendono in campo.

non ci vedo malafede nei giocatori

credo che il problema sia nato a fine novembre quando sono peggiorati i risultati

a mio parere la gestione del gruppo da parte di Motta è incomprensibile ed ha causato questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, con Gasperini ci servirebbero sei difensori centrali, e ad oggi di decenti ne abbiamo tre, di cui uno proveniente da un crociato rotto, per non parlare dei tornanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Iniziamo ad essere tantini amico mio...

Si vede che non ne avete mai tirato uno in vita vostra.

È il tipico rigore che esce quando cambi idea mentre prendi la rincorsa e non sai più dove tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Concordo anch'io si sia esagerato in modo allucinante. Da tempo lo dico. E pure oggi, io prima che su Motta farei due valutazioni sulla dirigenza e sui giocatori, c'è qalcuno di essi che ha meno professionalità di tanti onesti e ammirevoli pedatori che la domenica fanno 50 chilometri con la propria automobile per andare a giocare su campi terribili in Terza Categoria

Si cominciasse a trovare uno sponsor serio e finirla di mettere un cameraman all'ingresso in campo ogni allenamento per mettere video sui social di quattro scappati di casa milionari che dicono Ciao e Buongiorno....

Torniamo a farli correre e vomitare in silenzio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

certo ma non esiste manco una società dove si è ormai messo tutto in secondo piano rispetto a vicende personali..gli scontri Elkann agnelli.. Nedved allegri - giuntoli allegri ecc

Perché il problema per me è quello.

giuntoli è entrato come un bulldozer e secondo me ha fatto scelte in funzione anche dei vecchi strascichi con l'ex allenatore 

A prescindere dalla campagna acquisti vergognosa del gennaio 24

Poi per me una volta raggiunti pieni poteri ha operato con poca razionalità ed è stato poco delicato nel gestire la squadra 

E ha fatto valutazioni di pancia 

Purtroppo sono d'accordo anche qui, anche a me sembra uno troppo viscerale per essere (per ora) il riferimento in un grande club come il nostro.

Probabilmente nel Napoli poteva essere un ambiente dove questa caratteristica era un punto di forza, da noi no..ambiente del tutto diverso.

Poi questo non vuol dire che non possa migliorare, così come mister e calciatori.

Ancora una volta bisogna vedere quanto la società a 360 gradi sia un ambiente compatto, che insieme impara e migliora, o che si sfalda alle prime difficoltà.

Io sono convinto che cambiare tanto per cambiare allenatore, lasciando tutto il resto così com'è, non sarebbe minimamente utile a meno che, come si è fatto negli ultimi anni, si prenda l'Allegri di turno che viene e fa da parafulmine a tutte le mancanze della dirigenza. Ma poi comuqnue alla lunga bene non va a finire..e lo abbiamo visto lo scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

A Thiago Motta e’ stato dato l obiettivo di vincere e convincere per andare in champions e consolidare la sua panchina, ogni partita sarà un test per lui che verrà valutato a fine stagione

romeo agresti 

Insomma il progetto ha una scadenza molto ravvicinata.

Inoltre si apprende che su Motta qualche dubbio esista eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per la verità quelli erano stati fatti sino a dicembre, poi sono un po' spariti eh...

Forse hai ragione, ne ricordo uno solo verso la fine del campionato, prima della finale di Coppa che rese questo posto "lievemente" invivibile per qualche giorno ancora. Comunque, non è assolutismo, ma per esperienza quando i giornali convergono tutti su una narrazione, solitamente sono stati imboccati. Strategia? Convinzione? Lo sanno solo i diretti interessati. Oggi, per quanto mi riguarda, vorrei solo che ci si compattasse intorno al nostro tecnico e si facesse la Juventus, questo alcuni calciatori devono prorpio impararlo da 0. Motta o non Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

È il tipico rigore che esce quando cambi idea mentre prendi la rincorsa e non sai più dove tirare.

in vita mia ne ho sbagliati solo due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo allora che chi dice che l'allenatore conta fino a un certo punto non ha tutti i torti. No perché qui in questi anni se ne sono lette di cose 

Mettiamo per assodato che in campo ci vanno sempre i giocatori? Con la loro personalità ecc. quindi chi si aspettava che Motta trasformasse certi giocatori in leoni o fosse una sorta di Re Mida forse si sbagliava ? 

No perché qui si danno sempre colpe all allenatore di turno ma sarà un caso che cambiando allenatore i risultati nn cambiano? Anzi quest'anno siamo pure peggiorati 

Sarà che certi acquisti invece non sono stati all altezza, soprattutto i più costosi?

Vlahovic 90 milioni 

Koopmeiners 60 milioni 

DL 

Nico G 

Ecc ecc?? 

Poi Motta sicuramente ci sta mettendo del suo: devi capire dove ti trovi in che contesto sei e il "carico" che puoi dare ai giocatori. Motta non l'ha ancora capito 

Ma il problema principale qui è il livello della squadra e di alcuni giocatori soprattutto. È un problema più alto del semplice allenatore (come può essere al Milan per esempio secondo me)

Sono ANNI che si pensa che la nostra squadra sia da scudetto e sono anni che si fa schifo... Sarà un problema magari che sopravvalutiamo la squadra? Chiedo eh 

Poi Motta non è esente da colpe. Troppo spigoloso e cervellotico 

Questa squadra ha bisogno di cose semplici ed essere soprattutto alleggerita e de responsabilizzata . 

bhe Mister, sai quanto stimi i tuoi giudizi però permettimi di aggiungere ciò che risulta essere constatabile: i giocatori si riconoscono per le loro personali pecularietà tecniche di base; il definirsi iperperformanti significa per un calciatore l'esigenza di esaltare le proprie caratteristiche di base e certo non stravolgerle con compiti non affini alle primordiali caratteristiche. Non credo sia possibile saper fare tutto e quando il tuo allenatore ti chiede di fare qualcosa che stride con le tue caratteristiche hai il dovere di farlo notare. Sperimentare è giusto ma anche stare con i piedi per terra non pretendendo tecnicamente l'impossibile lo è. Quindi anche lo staff tecnico ha le sue responsabilità; l'ortodossia tattica ha senso ma ha ugualmente senso il saper cambiare per migliorare quelle pecularietà che sono proprie di ogni calciatore;

Il problema sta tutto nel non sapersi chiarire; la Società manca di un "interlocutore" che sappia contemperare sia le esigenze tattiche dello staff tecnico che quelle dei singoli calciatori che in diverse occasioni si sono trovati spiazzati da evidenti scelte che non collimano con le loro peculariari caratteristiche tecniche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

incredibile, anche qui come per la presunta spia, viene buttato un nome in pasto ai social per vedere l’effetto che fa ed anziché rigettare queste ipotesi bislacche e prive di ogni logica queste diventano l’appiglio per il solito tiro al bersaglio verso la società che si tifa.

Chiedo scusa, torno in disparte.

Eh beh come se ci fosse bisogno di utilizzare questi sotterfugi di gossip per attaccare una società che si è comportata  in modo esemplare. 

Vai tranquillo che se le cose fossero andate diversamente con un altro Mercato altri risultati ecc nessuno avrebbe bisogno di alimentare queste voci più o meno fantasiose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

rigore tirato a cazzum apposta si vedeva da un miglio di distanza...

dusan ha sempre tirato i rigori angolati bassi e questo prova a metterla all'incrocio al primo rigore della serie che è quello che devi segnare sempre per mettere pressione all'avversario

Da qui a giugno non vedrà il campo se non per le emergenze e i minuti finali imho

Io mi soffermerei molto più sul fatto che, a differenza di quel che fanno di solito i portieri nei rigori tirati da Vlahovic, quello dell'Empoli è rimasto fermo quando Vlahovic come da sua abitudine ha bloccato la corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gasperini per me è un no secco 

Non siamo un premio alla carriera ed è difficilissimo che Gasperini a quasi 70anni abbia le "forze" (soprattutto mentali) per ricominciare da capo e fare quel che ha fatto all Atalanta in altri contesti con più pressioni 

Sarebbe ottimo per piazze mediobig (secondo me lo chiama subito Ranieri) ma non per la Juve 

Un disastro annunciato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ho specificato poco più in basso. Da rigorista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Assolutamente no! dalla postura, dall'appoggio e soprattutto da come si inarca e osserva il portiere non cambia idea.

ps: ne ho calciati parecchi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Si cominciasse a trovare uno sponsor serio e finirla di mettere un cameraman all'ingresso in campo ogni allenamento per mettere video sui social di quattro scappati di casa milionari che dicono Ciao e Buongiorno....

Torniamo a farli correre e vomitare in silenzio.

Giusto. Ma ormai siamo sempre più un circo, e in quanto tale si cerca di offrire intrattenimento simpatico con giocolieri e trottolini.

In questa società e ambiente avrebbe grossissime difficoltà anche uno come Conte a restaurare il concetto di testa bassa e pedalare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve eterna ha scritto:

bhe Mister, sai quanto stimi i tuoi giudizi però permettimi di aggiungere ciò che risulta essere constatabile: i giocatori si riconoscono per le loro personali pecularietà tecniche di base; il definirsi iperperformanti significa per un calciatore l'esigenza di esaltare le proprie caratteristiche di base e certo non stravolgerle con compiti non affini alle primordiali caratteristiche. Non credo sia possibile saper fare tutto e quando il tuo allenatore ti chiede di fare qualcosa che stride con le tue caratteristiche hai il dovere di farlo notare. Sperimentare è giusto ma anche stare con i piedi per terra non pretendendo tecnicamente l'impossibile lo è. Quindi anche lo staff tecnico ha le sue responsabilità; l'ortodossia tattica ha senso ma ha ugualmente senso il saper cambiare per migliorare quelle pecularietà che sono proprie di ogni calciatore;

Il problema sta tutto nel non sapersi chiarire; la Società manca di un "interlocutore" che sappia contemperare sia le esigenze tattiche dello staff tecnico che quelle dei singoli calciatori che in diverse occasioni si sono trovati spiazzati da evidenti scelte che non collimano con le loro peculariari caratteristiche tecniche.

Certo 

Per me Motta non va bene per la Juve: troppo spigoloso e integralista 

Ma non significa che sto dando tutte le colpe a lui .

Non sono d'accordo con la dicotomia allenatore vs dirigente 

Non è che se ha colpa l'allenatore, il dirigente ha fatto una squadra forte. e viceversa 

c'è un insieme di concause tra gestione societaria del mercato, colpe dell allenatore, e anche per concludere un livello di squadra medio basso per i parametri della Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Perfetto, con Gasperini ci servirebbero sei difensori centrali, e ad oggi di decenti ne abbiamo tre, di cui uno proveniente da un crociato rotto, per non parlare dei tornanti.....

Difensori centrali: Kalulu + Gatti + Bremer + Kelly + Djalo + Rugani + Savona + eventualmente Cabal

Tornanti: Weah + Cambiaso + Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

E sì e chi chiamo? Il mio amico che lavora in banca? O quello che fa collezioni di cappelli? O la mia collega di studio?

Io non sono "nessuno" non ho contatti privilegiati e le uniche cose che so sono quelle che emergono pubblicamente.

Non so cosa significhi per un dirigente calcistico prima pararsi il sedere e poi pensare al bene della società...un dirigente fa bene se porta risultati, sportivi ed economici, tra l'altro spesso sotto gli occhi di tutti, mica ci sono chissà che segreti.

A me sembra "ad occhio" che Giuntoli abbia fatto assolutamente il bene di Napoli e Carpi (squadra che in pratica tra i professionisti é esistita solo quando c'era lui), poi ribadisco che non sono per nulla addentro e manco ci tengo, sicuramente agli "insiders" avran raccontato un sacco de roba che dimostra che era uno squalo, un distruttore, un nemico del bene, un furbo...

Poi da quanto ho visto nel mio piccolo nel mio lavoro, tutti i dirigenti cercano di "salvarsi le chiappe" e di scaricare responsabilità su altri, spesso più in basso nella catena di comando ma é una roba abbastanza umana.

Ribadisco che mi sembrano affermazioni un po' così, perché adesso Giuntoli sta sulle balle all'80% del Forum (solo per i risultati al netto delle vedove allegriane che pure ci sono - e fanno un po' ridere... -), quest'estate quando tutti erano in sollucchero per i meme dello chef non ho letto mezza parola di come fosse un parachiulo ecc. ecc.

Posso parlare per me e non posso parlare a nome di altri utenti ma Giuntoli è Giuntoli, non mi sta sulle balle, professionalmente lo ritengo un eccellente dirigente ma umanamente non mi è MAI piaciuto e questo volendo parlare della sua figura, dell'essere Cristiano Giuntoli.

Parlando invece di piramide gestionale se John Elkann fosse stato un po' più addentro le questioni del calcio e meno in quelle della vela, sci o formula 1, non avrebbe MAI dato la gestione dell'intero reparto sport ad un solo uomo, non perché sia Giuntoli bensì perché lo chef non è MAI stato un AD/DG/DS di un'area d'azienda così grossa e strutturata com'è quella della Juventus spa perchè il nostro si è sempre interessato dell'area sport in senso stretto venendo costantemente monitorato da vicinissimo da Bonacini al Carpi e dal Dela a Napoli.

A mio modestissimo avviso per dare una struttura più congrua ma soprattutto per dare a Giuntoli una persona con cui confrontarsi giornalmente (anche litigandoci) gli avrei affiancato una figura gestionale nel calcio da sempre come quella di Giovanni Sartori, attuale direttore tecnico del Bologna e..... Se Giuntoli avesse battuto i piedini? Gli avrei dato un caloroso quanto umano "arrivederci e grazie".

E questo ben prima che iniziasse la stagione, ben prima del classico commento da scienziato a posteriori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, el titan said:

In linea teorica sarebbero stipendiati lautamente per sottostare alle decisioni di allenatore e dirigenza e allenarsi al massimo.

La decisione su competenze e gestione del mister dovrebbero essere valutate da chi sta in dirigenza.

Però in linea pratica non siamo dei gibboni che eseguono senza capacità di pensiero o espressione...

Se il gruppo percepisce che l'allenatore ha un modo di agire per loro poco consono non è che devono stare zitti e obbedire...

Su motta sono mesi che in tanti esprimiamo dubbi sul suo modo di gestire la rosa, chiaro che non siamo dentro lo spogliatoio e ci basiamo su voci, però è forte l'impressione che sia un allenatore poco propenso al dialogo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Difensori centrali: Kalulu + Gatti + Bremer + Kelly + Djalo + Rugani + Savona + eventualmente Cabal

Tornanti: Weah + Cambiaso + Cabal

Cambiaso, a sentire le parole del suo agente, mi sembra già bello che fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma chi ci metti? Tudor sarebbe peggio che andare di notte.

Mancini? Ho dubbi sul fatto che accetti a 10 dalla fine.

Altri nomi?

L'unico sarebbe Brambilla traghettatore. 

anche Brambilla traghettatore andrebbe bene. Ma io non sono per l'esonero sia chiaro. Però se necessario, si fa. Ma deve essere necessario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo 

Per me Motta non va bene per la Juve: troppo spigoloso e integralista 

Ma non significa che sto dando tutte le colpe a lui .

Non sono d'accordo con la dicotomia allenatore vs dirigente 

Non è che se ha colpa l'allenatore, il dirigente ha fatto una squadra forte. e viceversa 

c'è un insieme di concause tra gestione societaria del mercato, colpe dell allenatore, e anche per concludere un livello di squadra medio basso per i parametri della Juve 

devono portare il costo rosa intorno ai 300mln dai 500 dell'era AA

il livello va di conseguenza ma resta il fatto che la gestione del materiale "umano" di motta non è compatibile con la juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, alexpremium89 said:

Gasperini nome bollente

juventibus

L importante ê che porti il preparatore atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.