Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Basterebbe giocare poco più bassi...

Mckenni cmq lo mette perché è l'unico che abbiamo che si inserisce senza palla...in più non capisco perché insistere con il trequartista...

Giochiamo con un centrocampo a 3 una mezz'ala, una seconda punta e una punta e la prima pressione la facciamo fare a kolo...

In più io, proverei, non adesso perché sfiduciato, koop davanti la difesa ( suo ruolo originario, quello che i giocatori fanno all'Atalanta dobbiamo dimenticarlo, il sistema e le pressioni sono diverse), con 2 mezz'ali box to box...

anche ma questo significa cambiare sistema di gioco (non schema...) cosa che Motta non ha mai fatto e non farà mai. Non lo abbiamo mai sentito mettere in discussione il suo credo...ha sempre detto che era tutto ok e contro l'empoli parla di atteggiamento. Quindi per lui il sistema di gioco è adeguato.

Credo sia l'unico al mondo a pensarlo.

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Anch'io sono dell'idea che tra tutti meglio provare Yildiz sottopunta.

Peró secondo me a sta squadra non servono solo.accorgimenti tattici, bisogna proprio alzare il livello in diversi reparti.

son d'accordo...ma il livello lo alzi quando metti i giocatori a fare quello che fanno meglio. Nel loro ruolo. Mentre a Motta piacciono i multitasking...ossia "so fare tutto ma niente benissimo" e il risultato è quello che vediamo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve eterna ha scritto:

si ma nello specifico non si può dire che Koop sia da buttare; lo abbiamo osservato la scorsa stagione; il problema credo riguardi più che l'aspetto tecnico quello meramente psicologico cui si trovi il calciatore; in quest'ultimo caso il problema può risolversi adoperandosi sull'attesa (non puoi venderlo a meno che ti accontenti di una minus) constatando per lo meno la buona volontà da parte del ragazzo e la pazienza da parte della Società nel sostenerlo;

io protendo per l'attesa e la verifica di un suo recupero psicologico.

Non possiamo che fare così. Intanto però lui deve accomodarsi in panchina per un paio di giornate, è ormai completamente sfiduciato ed è un peso per la squadra e per se stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dopo il ko con l’Empoli, Thiago Motta ha cambiato registro, sia nella comunicazione che nel rapporto con i giocatori. Il tecnico ha voluto tenere subito a rapporto la squadra negli spogliatoi. L'allenatore sta provando a combattere la sindrome d'arrivismo che aleggia nello spogliatoio: in troppi si sentono appagati per il semplice fatto di essere arrivati alla Juventus.

[La Stampa]

Mi sembrano i discorsi sui generali e i ministri dei paesi a giunta militare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste88 ha scritto:

Gasperini come se la cava quando mezza tifoseria della Juve, milioni di persone, non qualche migliaia come a Bergamo, diventa insofferente alla carenza di risultati?

E a gestire una panchina sui una piazza big come se la cava? 

Non lo sa nessuno, perché non lo ha mai fatto. 

Altro salto nel buio totale. 

lo fece all'Inter di Moratti sa bene che vuol dire che vuol dire lavorare con dei  pazzi scatenati. :d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

anche ma questo significa cambiare sistema di gioco (non schema...) cosa che Motta non ha mai fatto e non farà mai. Non lo abbiamo mai sentito mettere in discussione il suo credo...ha sempre detto che era tutto ok e contro l'empoli parla di atteggiamento. Quindi per lui il sistema di gioco è adeguato.

Credo sia l'unico al mondo a pensarlo.

Magari l'atteggiamento è dato proprio dal rigetto di qst modo di fare...ecco perché per me oggi Motta sta sbagliando...non le sta provando tutte, sta provando a girare i calciatori al suo credo e non viceversa, cioè adattarsi lui ai giocatori trovando un armonia di squadra...

Con l'Empoli ad esempio vedere Thuram davanti la difesa a fare ordine mi ha fatto sanguinare gli occhi...mettici koop e la pressione in avanti la dai con thuram e mckenni, con koop che ti dà più ordine dietro e che giocando fronte alla porta vede più linee, invece no, dobbiamo mettere in difficoltà i giocatori, poi è normale che , non essendo fenomeni, o pensano ad una cosa o ad un altra... pensiero mio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

IMG_20250228_112054.jpg

Però se ti ricordi quel match è quello in cui si fa male kalulu dopo 10 minuti e giochiamo con Locatelli in difesa 

La famosa linea difensiva

Weah Gatti Locatelli Mckennie 

Voglio dire...

E c'era cmq vlahovic con cui è impossibile dialogare davanti 

Mbangula tirato fuori inspiegabilmente dopo 60 minuti 

Sicuramente oggi Yildiz e mbangula sono meglio di koop e Nico G che mette lui in quei ruoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Comunque ragazzi secondo me davvero è follia parlare di esonero di Motta. Il momento è difficilissimo ma credo che fino a fine stagione, giustamente aggiungo io, resterà lui. E secondo me almeno anche il prossimo anno. La Juventus deve ricompattarsi a livello societario e deve tornare ad esserci una commistione tra campo e conti, perché attualmente sembra di avere due Juventus. Una, seduta in tribuna e completamente avulsa da quanto si vede in campo; l'altra, che si allena e scende in campo, che mi sembra aver dimenticato cosa rappresenta quella maglia, per chi stanno giocando e soprattutto chi gli paga lo stipendio. 

Ma è ovvio che andremo avanti con lui, siamo andati avanti con Pirlo e Allegri in stagioni simili ergo subirà lo stesso trattamento. Ed in caso di qualificazione Champions rimarrà al 90% a meno di una situazione irreparabile nella gestione dello spogliatoio. Alla fine se arriva quarto l'obiettivo minimo stagionale è raggiunto ed i conti respireranno ancor di più (unica cosa che conta attualmente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

potrebbe provare a far giocare yildiz dietro la punta.

non è reato

thuram locatelli

conceicao yildiz mbangula

kolo

Onestamente ho scritto molte volte la stessa tua idea, però dopo alcune apparizioni mi sono reso conto che Kenan non possiede per ora la giocata a finalizzare, il passaggio con i tempi giusti, l'imbucata ; lui è uno stoccatore che punta l'avversario e strappa.

A mio modestissimo parere la soluzione è strutturarsi con un centrocampo a 3....Thuram-Locatelli e 1 tra Koop e Mck ad alternarsi negli inserimenti con Thuram opposto.

Equilibrati, compatti e anche potenzialmente offensivi....a quel punto metti Kolo con 2 esterni alti che entrano nel campo e fai giocare sul binario destro Weah a tutta fascia ed a sinistra Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dobbiamo leggere le indiscrezioni di stampa apparse stamattina?

Io una mia idea ce l'ho (vista anche la firma, Nerozzi...), e cioè che in "società" stanno preparando il clima per giustificare la cacciata e si stanno procurando la giustificazione agli occhi dei tifosi. 

Secondo me quegli spifferi sono veri, e non è un caso che siano usciti in questo momento. Ovviamente non c'è bisogno di un articolo di giornale per sapere com'è la temperatura all'interno dello spogliatoio, ce ne accorgiamo noi dall'esterno, figuriamoci loro che ci stanno dentro. Stanno apparecchiando per l'esonero. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

È stato all’Inter e ha fatto schifo

Ecco, secondo me noi siamo messi male a quel livello lì.

E quella è una piazza molto più semplice della Juve, perchè è una banda di perdenti che non ha la stessa fame ed esigenza di vittoria nostra, mediaticamente c'è una protezione incredibile, mentre a Torino è il contrario, la tifoseria è una banda di esaltati incompetenti che tende sempre e comunque a idolatrare i propri tesserati additando ogni sconfitta a fattori esterni, mentre gli juventini sono ipercritici anche con gente come Buffon, Del Piero o Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Come dobbiamo leggere le indiscrezioni di stampa apparse stamattina?

Io una mia idea ce l'ho (vista anche la firma, Nerozzi...), e cioè che in "società" stanno preparando il clima per giustificare la cacciata e si stanno procurando la giustificazione agli occhi dei tifosi. 

Secondo me quegli spifferi sono veri, e non è un caso che siano usciti in questo momento. Ovviamente non c'è bisogno di un articolo di giornale per sapere com'è la temperatura all'interno dello spogliatoio, ce ne accorgiamo noi dall'esterno, figuriamoci loro che ci stanno dentro. Stanno apparecchiando per l'esonero. 

Bisogna vedere quanti sono i dissidenti e soprattutto chi sono. Vlahovic per dire che è uno tra questi andrà via sicuramente. Cambiaso ha il cartellino attaccato addosso da gennaio. A me nel complesso il gruppo non sembra disunito anzi mi pare che segua l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Posso parlare per me e non posso parlare a nome di altri utenti ma Giuntoli è Giuntoli, non mi sta sulle balle, professionalmente lo ritengo un eccellente dirigente ma umanamente non mi è MAI piaciuto e questo volendo parlare della sua figura, dell'essere Cristiano Giuntoli.

Parlando invece di piramide gestionale se John Elkann fosse stato un po' più addentro le questioni del calcio e meno in quelle della vela, sci o formula 1, non avrebbe MAI dato la gestione dell'intero reparto sport ad un solo uomo, non perché sia Giuntoli bensì perché lo chef non è MAI stato un AD/DG/DS di un'area d'azienda così grossa e strutturata com'è quella della Juventus spa perchè il nostro si è sempre interessato dell'area sport in senso stretto venendo costantemente monitorato da vicinissimo da Bonacini al Carpi e dal Dela a Napoli.

A mio modestissimo avviso per dare una struttura più congrua ma soprattutto per dare a Giuntoli una persona con cui confrontarsi giornalmente (anche litigandoci) gli avrei affiancato una figura gestionale nel calcio da sempre come quella di Giovanni Sartori, attuale direttore tecnico del Bologna e..... Se Giuntoli avesse battuto i piedini? Gli avrei dato un caloroso quanto umano "arrivederci e grazie".

E questo ben prima che iniziasse la stagione, ben prima del classico commento da scienziato a posteriori. 

Ma io non ho elementi per dare giudizi "umani" su Giuntoli e sinceramente manco mi interessa.

Nn é che ad esempio, da quello che emergeva dalle interviste, apprezzassi particolarmente Moggi in passato (un alto da sempre ritratto come un "squalo" anzi che - sinché ha giovato - si è quasi sempre pregiato di venire considerato un "mammasantissima" salvo poi accorgersi al momento della difficoltà che tutti lo han lasciato solo).

Sul resto e sul fatto che ci possano volere anche altre figure con esperienza almeno sportiva nella stuttura societaria, può darsi tu abbia ragione, non mi sento in grado di valutare appieno anche perché bisognerebbe conoscere sì le persone sotto questo punto di vista (e comunque Giuntoli può anche essere cresciuto da Carpi eh...parliamo di tipo 12/15 anni fa). Ma anche Paratici senza Marotta era un po' perso quindi non posso escludere che una figura di appoggio gli potrebbe giovare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Magari l'atteggiamento è dato proprio dal rigetto di qst modo di fare...ecco perché per me oggi Motta sta sbagliando...non le sta provando tutte, sta provando a girare i calciatori al suo credo e non viceversa, cioè adattarsi lui ai giocatori trovando un armonia di squadra...

Con l'Empoli ad esempio vedere Thuram davanti la difesa a fare ordine mi ha fatto sanguinare gli occhi...mettici koop e la pressione in avanti la dai con thuram e mckenni, con koop che ti dà più ordine dietro e che giocando fronte alla porta vede più linee, invece no, dobbiamo mettere in difficoltà i giocatori, poi è normale che , non essendo fenomeni, o pensano ad una cosa o ad un altra... pensiero mio

Infatti: flessibilità mentale, questa sconosciuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

in tutto questo vorrei essere una mosca per ascoltare le telefonate AA<>MAX

questo è già un fatto acclarato

Non lo so.

Siccome qua e la si vedono tracce di mottismo, vediamo se con 12 settimane di full immersion la traccia diventa prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non so come stia andando Fagioli a Firenze, ma dietro le punte avrei tenuto lui

Insomma non un grande impatto 

È andato a Firenze nel momento peggiore delle fiorentina comunque 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate a come sta messo oggi Motta.

Dopo le dichiarazioni con l'Empoli dell'altro giorno dove diceva di "vergognarsi" oggi va al campo di allenamento e trova mezza squadra scazzata e che lo guarda male...

Apre il giornale e legge che dei giocatori hanno esternato il fatto che "non lo sopportano"

Gira pagina del giornale e trova che la Juventus avrebbe già avuto contatti con Gasperini e Conte.

Non voglio fare il noioso ma ripeto, come diavolo si fa a reggere 3 mesi con questi presupposti?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adrian85 ha scritto:

concordo, però il centrocampo Thuram Locatelli ha dimostra di essere ottima diga ma terribilmente sterile in avanti...Se mettiamo quei due e davanti il texano, non creiamo nulla o quasi. La circolazione della palla diventa scolastica e l'inventiva nulla.

Secondo me è il motivo per cui non li fa giocare insieme e panchina il francese...sbagliando.

Il problema, a mio avviso, sta nel sistema di gioco che non funziona per gli interpreti...mi chiedo, possibile che non provi neanche a cambiare qualcosa che è evidente non funzioni?

Se metti locatelli e thuram in mediana hai 4 giocatori offensivi più gli inserimenti di thuram...nel 4231 i mediani devono essere bravi a recuperare palloni più che a fare gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Pensate a come sta messo oggi Motta.

Dopo le dichiarazioni con l'Empoli dell'altro giorno dove diceva di "vergognarsi" oggi va al campo di allenamento e trova mezza squadra scazzata e che lo guarda male...

Apre il giornale e legge che dei giocatori hanno esternato il fatto che "non lo sopportano"

Gira pagina del giornale e trova che la Juventus avrebbe già avuto contatti con Gasperini e Conte.

Non voglio fare il noioso ma ripeto, come diavolo si fa a reggere 3 mesi in questa situazione?

Quando le cose vanno male queste notizie escono sempre comunque. Pure i primo due anni di Allegri che poi comunque è rimasto. I giornali ci sguazzano tanto a mettere zizzania, certo che se i tifosi vanno dietro a tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è l unico centrocampista che salta l uomo, non è adatto da noi a fare il mediano vero 

Allegri lo farebbe giocare quarto a sinistra nel 442 sghembo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Quando le cose vanno male queste notizie escono sempre comunque. Pure i primo due anni di Allegri che poi comunque è rimasto. I giornali ci sguazzano tanto a mettere zizzania, certo che se i tifosi vanno dietro a tutto....

situazione diversissima.

Allegri è stato intoccabile e calato dall'alto, non ha mai rischiato di essere fatto fuori prima dell'arrivo di Giuntoli perché aveva una posizione in cui praticamente contava quasi più dei dirigenti.

Chi lo doveva esonerare Allegri...Manna? Cherubini?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

situazione diversissima.

Allegri è stato intoccabile e calato dall'alto, non ha mai rischiato di essere fatto fuori prima dell'arrivo di Giuntoli perché aveva una posizione in cui praticamente contava quasi più dei dirigenti.

Si vero, ma Motta comunque ha la protezione di Giuntoli, è stato fortemente voluto da lui e se la situazione non dovesse precipitare anche il prossimo anno siederà sulla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito dei pensieri personali, ma parlare di 5 competizioni è abbastanza inconcepibile visto che 2 competizioni sono durate 3 partite ed il mondiale per club si gioca in estate a campionato e Champions finiti.

Però è innegabile che da Settembre si giochi ininterrottamente ogni 3/4 giorni, Natale compreso.

Ho verificato, dal 14 settembre, partita del ritorno dalla prima pausa delle Nazionali ad oggi, ci sono state solo 3 settimane senza partita infrasettimanale, Nazionali comprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Thuram è l unico centrocampista che salta l uomo, non è adatto da noi a fare il mediano vero 

Allegri lo farebbe giocare quarto a sinistra nel 442 sghembo sefz

avessimo un regista sarebbe un'ottima mezz'ala sinistra....questa squadra per me rende più con un 352 o un 433(ma vero). Il problema del 433 è che non abbiamo terzini veri ma o giocatori difensivi o cambiaso che il fondo campo non sa neanche cosa sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Si vero, ma Motta comunque ha la protezione di Giuntoli, è stato fortemente voluto da lui e se la situazione non dovesse precipitare anche il prossimo anno siederà sulla panchina

Ma non è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.