Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Pensate a come sta messo oggi Motta.

Dopo le dichiarazioni con l'Empoli dell'altro giorno dove diceva di "vergognarsi" oggi va al campo di allenamento e trova mezza squadra scazzata e che lo guarda male...

Apre il giornale e legge che dei giocatori hanno esternato il fatto che "non lo sopportano"

Gira pagina del giornale e trova che la Juventus avrebbe già avuto contatti con Gasperini e Conte.

Non voglio fare il noioso ma ripeto, come diavolo si fa a reggere 3 mesi con questi presupposti?

nulla di più facile, grazie alla sicurezza delle proprie idee ed assumendosene le responsabilità. La carta straccia è per noi che spieghiamo da dietro ad un monitor, non per chi come lui è artefice del proprio destino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Magari l'atteggiamento è dato proprio dal rigetto di qst modo di fare...ecco perché per me oggi Motta sta sbagliando...non le sta provando tutte, sta provando a girare i calciatori al suo credo e non viceversa, cioè adattarsi lui ai giocatori trovando un armonia di squadra...

Con l'Empoli ad esempio vedere Thuram davanti la difesa a fare ordine mi ha fatto sanguinare gli occhi...mettici koop e la pressione in avanti la dai con thuram e mckenni, con koop che ti dà più ordine dietro e che giocando fronte alla porta vede più linee, invece no, dobbiamo mettere in difficoltà i giocatori, poi è normale che , non essendo fenomeni, o pensano ad una cosa o ad un altra... pensiero mio

E' esattamente il ruolo che ha fatto con l'inter eh....

Koopmainers non ha mai fatto (forse in Olanda 5 anni fa...) il perno davanti alla difesa.

Era uno dei problemi che sottolineavo quest'estate quando tutti dicevano che avremmo giocato col terzetto Thuram/Koop/Douglas....non c'era nessun regista davanti alla difesa tra questi, infatti poi alla fine ha giocato sempre Locatelli.

Poi tra l'altro questo ruolo di Thuram non gli ha impedito di fare l'unica cosa bella di tutta la serata con un grande inserimento laterale.

Io non condivido questa "nuova narrazione" per cui l'allenatore dovrebbe "adattarsi ai giocatori"....o meglio per anni ho letto (non da te eh....parlo in generale) che il problema della Juve era che i giocatori (in particolare i famosi "senatori"....) comandavano e l'allenatore non riusciva ad impostare il suo "credo", ci ricordiamo specialmente di Sarri e della squadra inallenabile.

O che si facevano squadre senza ascoltare l'allenatore o su cui poi l'allenatore doveva adattarsi.

Adesso invece con un allenatore che avrebbe un suo "stile"/modo di giocare (per me peraltro neanche così lunare o esasperato) leggo che il problema della Juve é l'allenatre che non ascolta abbastanza i giocatori e non li fa giocare "come vorrebbero loro" o come (ma mi sembrano cose molto presunte) sarebbe sensato farli giocare.

Insomma a me sembra che come sempre quando non arrivano i risultati il modo giusto é quell'altro.

Io non ho risposte né mi sento in grado di dire quale sia il modo giusto, é ovvio che sarà una via di mezzo tra Allegri (considerato il maestro nell'adattabilità) e Sarri (considerato il guru dei talebani del modulo/schemi)...mi sembra però che molte critiche siano un po' giusto per farle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Come dobbiamo leggere le indiscrezioni di stampa apparse stamattina?

Io una mia idea ce l'ho (vista anche la firma, Nerozzi...), e cioè che in "società" stanno preparando il clima per giustificare la cacciata e si stanno procurando la giustificazione agli occhi dei tifosi. 

Secondo me quegli spifferi sono veri, e non è un caso che siano usciti in questo momento. Ovviamente non c'è bisogno di un articolo di giornale per sapere com'è la temperatura all'interno dello spogliatoio, ce ne accorgiamo noi dall'esterno, figuriamoci loro che ci stanno dentro. Stanno apparecchiando per l'esonero. 

Non penso che debbano cercare giustificazioni per cacciarlo, è già tardi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Pensate a come sta messo oggi Motta.

Dopo le dichiarazioni con l'Empoli dell'altro giorno dove diceva di "vergognarsi" oggi va al campo di allenamento e trova mezza squadra scazzata e che lo guarda male...

Apre il giornale e legge che dei giocatori hanno esternato il fatto che "non lo sopportano"

Gira pagina del giornale e trova che la Juventus avrebbe già avuto contatti con Gasperini e Conte.

Non voglio fare il noioso ma ripeto, come diavolo si fa a reggere 3 mesi con questi presupposti?

l'unico presupposto è che i giocatori sono figli di * e sanno che il quarto posto è l'unico obbiettivo che non possono mancare altrimenti conoscono le conseguenze , se c'è una cosa che Giuntoli ha fatto ben capire , anche con metodi che non condivido, è che a sbatterti fuori rosa non ci pensa un secondo. L'unico che in questo momento ha interesse ad andar via perchè ha mercato è Cambiaso e forse Luiz , ma  uno è rotto e sta fuori comunque e l'altro se vuole presentarsi a Guardiola è bene che inizi a muovere a dovere le gambine perchè Peppino i dissidenti non li ha mai sopportati e le partite le vede bene. tutti gli altri hanno un motivo per giocare 12 gare al massimo per se stessi specialmente quelli in prestito che hanno un futuro incerto sia da noi che nelle società di appartenenza.

D'altro canto se escono notizie di cambi, in casa già i calciatori sanno che strada stiamo prendendo per cui non è più una questione di giocare per Motta ma per se stessi, vedi la prestazione di Cagliari, completamente diversa da quella con l'Empoli per applicazione e concentrazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Thuram è l unico centrocampista che salta l uomo, non è adatto da noi a fare il mediano vero 

Allegri lo farebbe giocare quarto a sinistra nel 442 sghembo sefz

Eppure Koopmeiners Thuram Luiz messi insieme non arrivano alla metà dei gol stagionali di cavallo pazzo che giocava nel modulo storto .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli aveva definito Allegri il "nostro top player" e sappiamo com'è andata realmente.  Le parole dello chef da Incubo, valgono come la promessa di un marinaio.  Anche perché il primo che dovrebbe annusare odore di bruciato sotto al cul.o è proprio lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Gasperini nome bollente

juventibus

ma chi lo ha detto a Juventibus perchè dipende da chi lo dice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Thuram è l unico centrocampista che salta l uomo, non è adatto da noi a fare il mediano vero 

Allegri lo farebbe giocare quarto a sinistra nel 442 sghembo sefz

Non credo ha sempre messo gente "polmonare" in quel ruolo Mandzukic, Matuidi, Rabiot... Thuram è esplosivo ma ha ancora poca stamina: non a caso con Motta non gioca mai più di un ora di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si vero, ma Motta comunque ha la protezione di Giuntoli

L'unica cosa che ha la protezione di Giuntoli è il sedere di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Eppure Koopmeiners Thuram Luiz messi insieme non arrivano alla metà dei gol stagionali di cavallo pazzo che giocava nel modulo storto .ghgh 

Se Koopmeiners è questo può allenarlo pure Guardiola che farebbe schifo

Pascola per il campo non azzeccando un pallone, uno stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma non è vero

Perché non è vero? Lo ha voluto lui, gli ha fatti un triennale, un mercato su misura sulle sue richieste, esonerarlo oltretutto vorrebbe dire ammettere l'errore.

Ricordo sempre che Marotta voleva tenere Delneri dopo il settimo posto, poi lí intervenne AA(ma non penso che Ferrero abbia il potere nè le conoscenze per imporre il cambio di allenatore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Non credo ha sempre messo gente "polmonare" in quel ruolo Mandzukic, Matuidi, Rabiot... Thuram è esplosivo ma ha ancora poca stamina: non a caso con Motta non gioca mai più di un ora di gioco 

Ci giocava anche Pogba nel 352/442 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, non per attaccare o altro, ma perché volete Gasperini? Perché siete convinti che potrà replicare il modello Atalanta qui? O per altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

L'unica cosa che ha la protezione di Giuntoli è il sedere di Giuntoli

Mi sembra anche giusto, il futuro di qualsiasi dirigente al mondo non può essere legato alla scelta sbagliata di un allenatore, poi se sbagli sempre è un altro discorso (stile Ibra per intenderci). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Grazie Mister 

.ok

Mettere il post in prima pagina 

mica decidiamo noi, che senso ha metterlo in prima pagina, come se la società leggessero noi, che giustamente prendono le loro decisioni non da invasati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Giusto per curiosità, non per attaccare o altro, ma perché volete Gasperini? Perché siete convinti che potrà replicare il modello Atalanta qui? O per altro?

Perché ha fatto 10 anni straordinari da allenatore e il nostro allenatore sta facendo male?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Se metti locatelli e thuram in mediana hai 4 giocatori offensivi più gli inserimenti di thuram...nel 4231 i mediani devono essere bravi a recuperare palloni più che a fare gol

Dove sta scritto che devi fare questo 4231? In più non è scritto da nessuna parte che giocando con 4 offensivi e 2 mediani si faccia meglio...in più ancora, qst squadra non ha gente che si inserisce senza palla, ecco perché ci si mette mckenni...magari l'equilibrio di squadra ( che non c'è)si può trovare in un altro modo...

poi Thuram non è un mediano, ma una mezz'ala, se lo metti mediano stai mettendo un leone in gabbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si vero, ma Motta comunque ha la protezione di Giuntoli, è stato fortemente voluto da lui e se la situazione non dovesse precipitare anche il prossimo anno siederà sulla panchina

Ma Giuntoli ha ancora la forza di tre mesi fa?  perchè ad essere sincero a me è parso che a Sky lo hanno mandato che  non ci è andato da solo, altrimenti quelle cose andava a dirle a caldo subito dopo la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

La domanda potrebbe essere anche "Perché non vuoi Gasperini"?

Direi che qualcosina l'ha fatta vedere.

Poi sono opinioni eh, per carità. 

3 minuti fa, marianox ha scritto:

Ma Giuntoli ha ancora la forza di tre mesi fa?  perchè ad essere sincero a me è parso che a Sky lo hanno mandato che  non ci è andato da solo, altrimenti quelle cose andava a dirle a caldo subito dopo la partita. 

Assolutamente sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Però è innegabile che da Settembre si giochi ininterrottamente ogni 3/4 giorni, Natale compreso.

Ho verificato, dal 14 settembre, partita del ritorno dalla prima pausa delle Nazionali ad oggi, ci sono state solo 3 settimane senza partita infrasettimanale, Nazionali comprese.

Non lo metto in dubbio, però se vuoi giocare la Champions devi essere consapevole che è così, ed è una problematica che hanno tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Beh ha 5 anni di contratto e non penso che Elkann voglia buttare già tutto a mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini per me è un no gigantesco.

Dopo Sarri e Motta ancora non abbiamo imparato che i "modelli" di squadra non necessariamente si replicano in altri contesti e altri ambienti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però se ti ricordi quel match è quello in cui si fa male kalulu dopo 10 minuti e giochiamo con Locatelli in difesa 

La famosa linea difensiva

Weah Gatti Locatelli Mckennie 

Voglio dire...

E c'era cmq vlahovic con cui è impossibile dialogare davanti 

Mbangula tirato fuori inspiegabilmente dopo 60 minuti 

Sicuramente oggi Yildiz e mbangula sono meglio di koop e Nico G che mette lui in quei ruoli...

Baggio, provando ad entrare nella testa di Motta e nelle sue alchimie tattiche (su cui credo basi tutte le sue decisioni)
per lui Mbangua e soprattuto Yildiz sono troppo anarchici in fase difensiva mentre gli altri due almeno assolvono come soldatini quei compiti.

Ho come la sensazione che lui creda che basti essere una squadra organizzata -secondo la sua teoria- per vincere e trascuri tante e tante altre variabili.

Finche fai una fase difensiva ordinata e assolvi ai compiti tattici rimani nelle grazie del Mister anche se giochi male quando hai la palla. Questo parametro secondo me spiega molto bene le scelte fatte
Luiz è un anarchico, Fagioli Idem, Yildiz a volte lo è, Danilo pure

per capire Motta -anche nelle sue follie- credo ci si debba concentrare sulle sue convinzioni "posizionali"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.