Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Beh ha 5 anni di contratto e non penso che Elkann voglia buttare già tutto a mare

Giuntoli non va giudicato solo per la parte sportiva, Motta sì.

La differenza sta lì per chi vuole capirla. 

Se qualcuno crede che Giuntoli salti perché Motta ha toppato, liberissimo di farlo, sappia che non accadrà. 

1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

Scusate...mi sono un attimo perso...ma quanti allenatori abbiamo a busta paga attualmente?

Motta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giusto per curiosità, non per attaccare o altro, ma perché volete Gasperini? Perché siete convinti che potrà replicare il modello Atalanta qui? O per altro?

Penso che lo vogliano perchè è un grande allenatore , in quanto all'Atalanta il modello lo ha creato Percassi padre con Sartori che ci aveva già provato al Chievo a creare un modello simile con Campedelli. Gasperini nel 2016 è stato la scelta giusta per far si che riuscisse ed all'inizio ha avuto pure lui le sue belle difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Jekks ha scritto:

All’inter giocava con Campagnaro, Gargano, Rocchi, Nagatomo, Jonathan e compagnia… ha fallito anche un grande come Benitez con quella squadraccia 

Sicuramente è un elemento da tenere in conto.

Vorrei dire, come 9 mesi fa, mi fido della dirigenza/Giuntoli ma ormai siamo Re Mida al contrario.

Ci vuole una bella botta di fortuna a sto punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

Eppure Koopmeiners Thuram Luiz messi insieme non arrivano alla metà dei gol stagionali di cavallo pazzo che giocava nel modulo storto .ghgh 

Non é che Rabiot il primo anno avesse fatto chissà che sfracelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E' esattamente il ruolo che ha fatto con l'inter eh....

Koopmainers non ha mai fatto (forse in Olanda 5 anni fa...) il perno davanti alla difesa.

Era uno dei problemi che sottolineavo quest'estate quando tutti dicevano che avremmo giocato col terzetto Thuram/Koop/Douglas....non c'era nessun regista davanti alla difesa tra questi, infatti poi alla fine ha giocato sempre Locatelli.

Poi tra l'altro questo ruolo di Thuram non gli ha impedito di fare l'unica cosa bella di tutta la serata con un grande inserimento laterale.

Io non condivido questa "nuova narrazione" per cui l'allenatore dovrebbe "adattarsi ai giocatori"....o meglio per anni ho letto (non da te eh....parlo in generale) che il problema della Juve era che i giocatori (in particolare i famosi "senatori"....) comandavano e l'allenatore non riusciva ad impostare il suo "credo", ci ricordiamo specialmente di Sarri e della squadra inallenabile.

O che si facevano squadre senza ascoltare l'allenatore o su cui poi l'allenatore doveva adattarsi.

Adesso invece con un allenatore che avrebbe un suo "stile"/modo di giocare (per me peraltro neanche così lunare o esasperato) leggo che il problema della Juve é l'allenatre che non ascolta abbastanza i giocatori e non li fa giocare "come vorrebbero loro" o come (ma mi sembrano cose molto presunte) sarebbe sensato farli giocare.

Insomma a me sembra che come sempre quando non arrivano i risultati il modo giusto é quell'altro.

Io non ho risposte né mi sento in grado di dire quale sia il modo giusto, é ovvio che sarà una via di mezzo tra Allegri (considerato il maestro nell'adattabilità) e Sarri (considerato il guru dei talebani del modulo/schemi)...mi sembra però che molte critiche siano un po' giusto per farle.

C'è solo esploso nell AZ in Olanda...a dire il vero è sempre stato il suo ruolo...

Sono i ruoli dell'Atalanta che danno alla testa a molti, ma quella realtà non bisogna guardarla perché è un modo di fare molto diverso 

Per il secondo grassetto: pensa tu se avesse la possibilità di farlo ogni volta... invece è stato messo a dare ordine in mediana , cosa che ha fatto male... sbrigliato invece ha qst falcate e qst giocate...

Io ho sempre detto che l'allenatore deve adattarsi alla squadra, quindi io parlo per me, non rispondo a ciò che dicono altri...in più non esiste un modo di giocare, esisteno i giocatori con le loro caratteristiche...non è che uoi giocare come con il Bologna alla Juve, uno perché non hai quei giocatori, 2 perché il Bologna non è la Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Se qualcuno crede che Giuntoli salta perché Motta ha toppato, liberissimo di farlo, sappia che non accadrà. 

Motta. 

Sarri

Pirlo

Allegri 

tutti pagati e salutati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché ha fatto 10 anni straordinari da allenatore e il nostro allenatore sta facendo male?!

E ha vinto un trofeo solo all’ottavo anno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Sarri

Pirlo

Allegri 

tutti pagati e salutati?

Ti vorrei ricordare che Sarri e Pirlo hanno allenato praticamente subito dopo.

Allegri si è accordato post sclerata finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Se qualcuno crede che Giuntoli salta perché Motta ha toppato, liberissimo di farlo, sappia che non accadrà. 

Motta. 

Infatti l'obiettivo principale, ovvero rimettere i conti a posto, lo sta centrando. Credo che vedendola dalla prospettiva del proprietario l'operato di Giuntoli venga considerato più che buono. Poi Elkann manco guarda le partite e probabilmente nemmeno sa chi sono Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma se a fine stagione la squadra è nelle prime 4 ed il bilancio ha il segno + è più che soddisfatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

La domanda potrebbe essere anche "Perché non vuoi Gasperini"?

Direi che qualcosina l'ha fatta vedere.

Poi sono opinioni eh, per carità. 

Assolutamente sì. 

Bene allora dipende tutto dal rapporto tra i due , se è solido resta Motta , altrimenti lo cambia o va via il tecnico perchè non crede più nel progetto.

E' più semplice di quanto si possa pensare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Ma Giuntoli ha ancora la forza di tre mesi fa?  perchè ad essere sincero a me è parso che a Sky lo hanno mandato che  non ci è andato da solo, altrimenti quelle cose andava a dirle a caldo subito dopo la partita. 

Non vorrei creare inutili discussioni, ma riguardo Giuntoli la vera notizia uscita ieri non è l'intervista ma il fatto che la prima semestrale, dopo 6 anni, si è chiusa in utile.

Scontato dire che i piani alti abbiano aperto la bottiglia pregiata infischiandosene dell'orrenda sconfitta contro l'Empoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Scusate...mi sono un attimo perso...ma quanti allenatori abbiamo a busta paga attualmente?

solo TM ad allegri e' stata riconosciuta una buona uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

farsi vedere è un conto, fare la ramanzina alla squadra un giorno sì e uno pure ha pochissimo senso e utilità. a questo mi riferivo... .ok 

se arriviamo in champions per me continuano con motta al 100%- 

disastroso il cammino in champions e in coppa italia, ma in campionato con un attaccante più costante di dusan, un trequartista con maggiore senso del gol, e meno drammi negli infortuni in difesa oggi avremmo ben'altra classifica. 

abbiamo buonissimi numeri difensivi e una differenza reti migliore del napoli. a tratti abbiamo dimostrato di poter giocare bene. credo questo sia sotto gli occhi di tutti. vale la pena di vedere se il lavoro di quest'anno ci porta da qualche parte. 

certo è che dovranno fare un mercato importante e scegliere gli uomini giusti, perché quest'anno abbiamo buttato nel * 120mln. 

forse sono fissato io ma abbiamo già Yildiz, soprattutto se - dovesse continuare Motta - si giocherà ancora con una sola punta davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di gasp

Digreg

Kalulu Bremer x spero veiga

Weah thuram x cambiaso o un altro se va via

X yldiz

Kolo muani 

Non ci vorrebbe molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Bene allora dipende tutto dal rapporto tra i due , se è solido resta Motta , altrimenti lo cambia o va via il tecnico perchè non crede più nel progetto.

E' più semplice di quanto si possa pensare .

Ma infatti Motta è già andato, bisogna solo capire chi arriverà.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é che Rabiot il primo anno avesse fatto chissà che sfracelli.

Era uno dei principali motivi delle nostre imprecazioni e lamentele.

Compresa momentanea crisi esistenziale di mio figlio che non capiva perché a un certo momento iniziava a sentire i miei progressivi cambiamenti in positivo nei giudizi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Gasperini per me è un no gigantesco.

Dopo Sarri e Motta ancora non abbiamo imparato che i "modelli" di squadra non necessariamente si replicano in altri contesti e altri ambienti? 

Se gli dai sei mesi di tempo è chiaro che non si replicano in altri contesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Beh ha 5 anni di contratto e non penso che Elkann voglia buttare già tutto a mare

ok , allora la situazione è semplice, il cambio di tecnico dipende dal rapporto al momento tra Giuntoli e Motta e dalla disponibilità della società all'esonero, nel caso in cui si fosse rotto qualcosa, che al solito costa quattrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, juventino66 said:

Arriviamo malissimo ed è il motivo ( oltre ai nomi fatti) per cui trovo veramente una impresa arrivare quarti e ricompattarci 

Finché il Milan fa nettamente peggio di noi è inverosimile non raggiungere il quarto posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giusto per curiosità, non per attaccare o altro, ma perché volete Gasperini? Perché siete convinti che potrà replicare il modello Atalanta qui? O per altro?

per lo stesso motivo per cui volevano Koop,

per lo stesso mitivo per cui volevano Motta,

per lo stesso motivo per cui volevano van de beek,

per lo stesso motivo per cui volevano bel giuoco,

per lo stesso motivo per cui era brutto vincere solo 1 a 0,

per lo stesso motivo per cui i nostri erano scudettini

"progaganda" giornalistica.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

C'è solo esploso nell AZ in Olanda...a dire il vero è sempre stato il suo ruolo...

Per il secondo grassetto: pensa tu se avesse la possibilità di farlo ogni volta... invece è stato messo a dare ordine in mediana , cosa che ha fatto male... sbrigliato invece ha qst falcate e qst giocate...

Io ho sempre detto che l'allenatore deve adattarsi alla squadra, quindi io parlo per me, non rispondo a ciò che dicono altri...in più non esiste un modo di giocare, esisteno i giocatori con le loro caratteristiche...non è che uoi giocare come con il Bologna alla Juve, uno perché non hai quei giocatori, 2 perché il Bologna non è la Juve...

L'Olanda non é l'Italia, da noi non l'ha mai fatto e si é distinto per le capacità di inserimento e appoggio alla manovra offensiva.

ma io mica dico che sia stata una scelta corretta metterci Thuram, amche secondo me lui é più uno da inserimento ma i centrocampisti quelli sono e solo Locatelli ha davvero le caratteristiche del giocatore d'ordine davanti alla difesa (oggi perché in origine anche lui non lo era propriamente).

Sul fatto che l'allenatore debba sempre adattarsi alla squadra sono anche abbastanza d'accordo però non condivido che Motta stia creando chissà che danni con i moduli o la posizione dei giocatori....sono quelle lì alla fine.

Mi sembra di leggere le stesse critiche che si leggevano l'anno scorso ad esempio su Allegri che usava Chiesa come seconda punta...é vero che era più un esterno da 433 ma se la squadra la imposti col 352 lì poteva giocare Chiesa. In uncentrocampo a 3 con gli interpreti che abbiamo a parte Locatelli sono tutti adattati davanti alla difesa e Thuram non lo fa neanche male.

Come al solito mi sembra concentrarsi moltissimo sul'allenatore e pochissimo sui giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Solo Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Finché il Milan fa nettamente peggio di noi è inverosimile non raggiungere il quarto posto..

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.