Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che Rabiot il primo anno avesse fatto chissà che sfracelli.

verissimo, infatti sono convinto che con un'altra guida tecnica e con un po' di serenità tutti e 3 possano offrire ben altre prestazioni. Koopmainers e Luiz sono i fratelli scemi di quelli degli scorsi anni.. Ci sta che un calciatore possa non ingranare subito, ma se tutti i tuoi acquisti più esosi hanno fallito probabilmente c'è qualche problema più grande. Nessuno dei 3 grossi acquisti era un fenomeno ma nemmeno delle pippe al sugo.. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

Secondo me facciamo molto male a non temere l'apertura forzosa delle stalle torinesi perché se "le mucche" vogliono uscire non c'è "staccionata" che tenga

Che il Dio del calcio ci sia benevolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Se gli dai sei mesi di tempo è chiaro che non si replicano in altri contesti.

A quel punto ci teniamo Motta, aspettare per aspettare...

Che poi sarà sicuramente un mio limite (mi può aiutare a capire un allenatore come @baggio18), ma io penso da sempre questo: quando leggo cose tipo "Devono ancora assimilare gli schemi", "ci vuole tempo per capire la nuova tattica", "è difficile acquisire subito idee nuove" e cose simili, mi chiedo: ma la tattica è così difficile come la teoria della relatività di Einstein, oppure sono esagerazioni?

Il mio discorso è veramente terra terra, me ne rendo conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

Sì, come facevamo male a sottovalutare la Fiorentina di Comuzzo ed Adlì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

verissimo, infatti sono convinto che con un'altra guida tecnica e con un po' di serenità tutti e 3 possano offrire ben altre prestazioni. Koopmainers e Luiz sono i fratelli scemi di quelli degli scorsi anni.. Ci sta che un calciatore possa non ingranare subito, ma se tutti i tuoi acquisti più esosi hanno fallito probabilmente c'è qualche problema più grande. Nessuno dei 3 grossi acquisti era un fenomeno ma nemmeno delle pippe al sugo.. 

Secondo me serve solo un po' più di adattamento al mondo Juve probabilmente, c'entra poco la guida tecnica...non é Motta che che fa palleggiarsi addosso Koopmeiners.

Spesso l'allenatore é solo un'ossessione.

Rabiot ha fatto molto bene e molto male e lo allenava sempre Allegri nell'ultimo triennio...era lui che era discontinuo, non c'entrava niente l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Sicuramente è un elemento da tenere in conto.

Vorrei dire, come 9 mesi fa, mi fido della dirigenza/Giuntoli ma ormai siamo Re Mida al contrario.

Ci vuole una bella botta di fortuna a sto punto

Verissimo, ogni cosa che può andare male lo fa. Classica annata cannata pesantemente considerando anche che quasi tutte le valutazioni sono state sbagliate ma io del positivo e del potenziale lo vedo in questa rosa. Per me è una rosa che con un ambiente sereno ed una guida tecnica adeguata può competere.  Occorre che la società finisca di nascondersi ed inizi a prendersi le proprie responsabilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non vorrei creare inutili discussioni, ma riguardo Giuntoli la vera notizia uscita ieri non è l'intervista ma il fatto che la prima semestrale, dopo 6 anni, si è chiusa in utile.

Scontato dire che i piani alti abbiano aperto la bottiglia pregiata infischiandosene dell'orrenda sconfitta contro l'Empoli.

Hanno aperto un Franciacorta Brut da 6,50 euro, sono in spending review anche su queste cose.....

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

L'Olanda non é l'Italia, da noi non l'ha mai fatto e si é distinto per le capacità di inserimento e appoggio alla manovra offensiva.

ma io mica dico che sia stata una scelta corretta metterci Thuram, amche secondo me lui é più uno da inserimento ma i centrocampisti quelli sono e solo Locatelli ha davvero le caratteristiche del giocatore d'ordine davanti alla difesa (oggi perché in origine anche lui non lo era propriamente).

Sul fatto che l'allenatore debba sempre adattarsi alla squadra sono anche abbastanza d'accordo però non condivido che Motta stia creando chissà che danni con i moduli o la posizione dei giocatori....sono quelle lì alla fine.

Mi sembra di leggere le stesse critiche che si leggevano l'anno scorso ad esempio su Allegri che usava Chiesa come seconda punta...é vero che era più un esterno da 433 ma se la squadra la imposti col 352 lì poteva giocare Chiesa. In uncentrocampo a 3 con gli interpreti che abbiamo a parte Locatelli sono tutti adattati davanti alla difesa e Thuram non lo fa neanche male.

Come al solito mi sembra concentrarsi moltissimo sul'allenatore e pochissimo sui giocatori.

Ma noi già giochiamo con tre centrocampisti, solo che uno nel "progetto fantasioso"(cit.) di motta fa il trequartista. E chiaramente la cosa non ha funzionato e non funziona. Un allenatore meno talebano prova strade diverse, visto che gli uomini ce li ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

La Juve di gasp

Digreg

Kalulu Bremer x spero veiga

Weah thuram x cambiaso o un altro se va via

X yldiz

Kolo muani 

Non ci vorrebbe molto 

Una settimana fa, ipotizzando Gasperini, ho riportato ironicamente questa formazione specificando in modo arrogante che il campionato sarebbe finito a Marzo

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Bremer Gatti (Savona Rugani Kelly)

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez (Weah X McKennie Cabal)

Koop Yildiz (Miretti Mbangula)

Kolo (Nico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Sarri

Pirlo

Allegri 

tutti pagati e salutati?

hai voglia due hanno trovato altri ingaggi  e con Allegri è stato fatto un accordo visto che lo avevano licenziato per giusta causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Sì, come facevamo male a sottovalutare la Fiorentina di Comuzzo ed Adlì.

Cosa che io non ho mai detto.

Ma in generale con la squadra, buona ma non eccezionale, che abbiamo si fa male a non portare rispetto a TUTTI.

Tutti ci possono mettere in difficoltà e non perché Motta é una capra, perché abbiamo giocatori buoni ma a livello di quelli della Lazio (nel rendimento), specie se ce ne sono 6/7 costantemente infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non lo metto in dubbio, però se vuoi giocare la Champions devi essere consapevole che è così, ed è una problematica che hanno tutte le squadre.

Non lo metto in dubbio.

E' per questo che pensavo che il momento di cambiare sarebbe stato all'inizio della stagione scorsa, senza coppe.

Cosi si sarebbe arrivati pronti a questa stagione piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Una settimana fa, ipotizzando Gasperini, ho riportato ironicamente questa formazione specificando in modo arrogante che il campionato sarebbe finito a Marzo

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Bremer Gatti (Savona Rugani Kelly)

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez (Weah X McKennie Cabal)

Koop Yildiz (Miretti Mbangula)

Kolo (Nico)

Theo devo dire che e un po' azzardato e😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Hanno aperto un Franciacorta Brut da 6,50 euro, sono in spending review anche su queste cose.....

le voci di corridoio dicono che era davvero molto brut .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Era uno dei principali motivi delle nostre imprecazioni e lamentele.

Compresa momentanea crisi esistenziale di mio figlio che non capiva perché a un certo momento iniziava a sentire i miei progressivi cambiamenti in positivo nei giudizi...

Mai rimpiangerò quel mediocre finito guarda caso in una squadraccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

infatti!

5 minuti fa, Rux ha scritto:

che tra l'altro non è poi così male ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Finché il Milan fa nettamente peggio di noi è inverosimile non raggiungere il quarto posto..

Quando mi rivolgo alla situazione del Milan , la nostra mi appare più unicornosa ....squadra inutile manco un casso di pareggio col Bologna che ci faceva comodo sono riusciti a fare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma in generale con la squadra, buona ma non eccezionale, che abbiamo si fa male a non portare rispetto a TUTTI.

Tutti ci possono mettere in difficoltà e non perché Motta é una capra, perché abbiamo giocatori buoni ma a livello di quelli della Lazio (nel rendimento), specie se ce ne sono 6/7 costantemente infortunati.

Li avevi citati proprio tu tempo fa come buonissimi giocatori, ma comunque il discorso è semplice, le altre sono peggio di noi, nonostante l'allenatore ormai più fuori che dentro.

La Lazio è infarcita di dopolavoristi ed ha un calendario terrificante, la Fiorentina neanche la considero, il Milan è a -8.

Probabilmente con 65/68 punti siamo in Champions di questo passo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Theo devo dire che e un po' azzardato e😁

Si ma è il classico giocatore da rigenerare che sistemando la testa può tornare ad essere devastante.

Ovvio che stiamo parlando del nulla visto che probabilmente riceverà proposto da squadre più competitive di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma è il classico giocatore da rigenerare che sistemando la testa può tornare ad essere devastante.

Ovvio che stiamo parlando del nulla visto che probabilmente riceverà proposto da squadre più competitive di noi.

Il problema fra l'altro è che non siamo più quella squadra che rigenerava i calciatori, semmai adesso è il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me serve solo un po' più di adattamento al mondo Juve probabilmente, c'entra poco la guida tecnica...non é Motta che che fa palleggiarsi addosso Koopmeiners.

Spesso l'allenatore é solo un'ossessione.

Rabiot ha fatto molto bene e molto male e lo allenava sempre Allegri nell'ultimo triennio...era lui che era discontinuo, non c'entrava niente l'allenatore.

Spesso si, ma se il rapporto squadra-staff si è deteriorato è difficile andare avanti. Io credo che a questi i livelli la tenuta mentale e la gestione del gruppo sono quasi più importanti delle idee tattiche, se questi calciatori sono spaesati e confusi difficilmente performeranno.  Rabiot è stato allenato da Sarri Pirlo ed Allegri. Nelle prime due stagioni ha giocato in maniera mediocre ma entrambi gli allenatori condividevano l'idea che fosse un centrocampista fisicamente dominante che aveva in dote una decina di gol. Al terzo anno abbiamo visto un calciatore completamente diverso... Sempre un briciolo discontinuo ma era un giocatore completamente diverso e lì sarà stato l'ambientamento o il lavoro di Max , ma è evidente che mentalmente il calciatore fosse più sgombro e convinto dei propri mezzi. Abbiamo bisogno di un allenatore che riporti motivazioni e sicurezza a questa squadra prima che il gioco, anche perchè considero Motta dal punto di vista tecnico un allenatore MOLTO preparato ma ancora indietro in quanto alla gestione, sia tecnica che motivazionale, del gruppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

prenderei Gasperini solo per evitare il fosso Lookman in estate, 50 milioni per un ventottenne nello stesso ruolo in cui abbiamo Yildiz e Mbangula

eppoi come rigorista fa skifo santapace!!!!!!!!! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultima sciacallata di Nerozzi l’avete già riportata? Confessioni notturne dove riporta che un giocatore avrebbe detto ad un suo amico che non sopporta Motta? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

eh ma come avrai capito il giochino adesso è dare per scontato che la Juve raggiunga il quarto posto, in carrozza (cit.), preparando così il terreno per poter bastonare più a ragion veduta in caso di non raggiungimento dell’obiettivo.

È esattamente la tattica, nota e stranota, utilizzata storicamente dagli antijuventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.