Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, garrison ha scritto:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

Con tutto il rispetto possibile, ma se ci dobbiamo preoccupare della Lazio, stiamo a casa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però se ti ricordi quel match è quello in cui si fa male kalulu dopo 10 minuti e giochiamo con Locatelli in difesa 

La famosa linea difensiva

Weah Gatti Locatelli Mckennie 

Voglio dire...

E c'era cmq vlahovic con cui è impossibile dialogare davanti 

Mbangula tirato fuori inspiegabilmente dopo 60 minuti 

Sicuramente oggi Yildiz e mbangula sono meglio di koop e Nico G che mette lui in quei ruoli...

D'accordo sul tuo pensieri. Inoltre Mckennie per me è il miglior terzino che abbiamo, al momento. In mezzo al campo dà tanto dinamismo ma poca qualità in fraseggio e soprattutto rifinitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

L'Olanda non é l'Italia, da noi non l'ha mai fatto e si é distinto per le capacità di inserimento e appoggio alla manovra offensiva.

ma io mica dico che sia stata una scelta corretta metterci Thuram, amche secondo me lui é più uno da inserimento ma i centrocampisti quelli sono e solo Locatelli ha davvero le caratteristiche del giocatore d'ordine davanti alla difesa (oggi perché in origine anche lui non lo era propriamente).

Sul fatto che l'allenatore debba sempre adattarsi alla squadra sono anche abbastanza d'accordo però non condivido che Motta stia creando chissà che danni con i moduli o la posizione dei giocatori....sono quelle lì alla fine.

Mi sembra di leggere le stesse critiche che si leggevano l'anno scorso ad esempio su Allegri che usava Chiesa come seconda punta...é vero che era più un esterno da 433 ma se la squadra la imposti col 352 lì poteva giocare Chiesa. In uncentrocampo a 3 con gli interpreti che abbiamo a parte Locatelli sono tutti adattati davanti alla difesa e Thuram non lo fa neanche male.

Come al solito mi sembra concentrarsi moltissimo sul'allenatore e pochissimo sui giocatori.

Garrison, nemmeno Pirlo chalanoglu e pjanic non avevano mai fatto il perno, alla fine sono stati grandi perni perché ci sono stati provati... all'Atalanta koop si è distinto per le capacità balistiche e visione, qst qualità di koop nell'inserimento non la ricordo...anzi è uno con una grande visione di gioco e grande lancio... all'Atalanta i giocatori non vanno guardati il sistema di gioco è completamente un altro... davanti la difesa ci serve da sempre un uomo d'ordine, ora Thuram a te sembra ordinato? Meglio koop o Locatelli li davanti...

Chiesa lo scorso anno non ha mai giocato seconda punta, ma stava sempre sull'esterno tanto che ci andava rabiot ad occupare la sua zona...

A volte ci vogliono le intuizioni, come successo per chalanoglu, pjanic,Pirlo e tanti altri...per avere qst intuizioni non bisogna essere rigidi tutto qui...

E se uno all'inizio della sua carriera di allenatore è rigido non è tanto un bene, lo posso capire con chi ha 15 anni di carriera, con chi ha vinto...ma uno che deve crescere, perché Motta deve anche crescere giustamente, mi aspetto più elasticità...e io ci credevo...la colpa di certo non è solo sua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono il più grande estimatore di Motta , ma nessuno critica Giuntoli e tutte le * che ha fatto sul mercato ? Nessuno critica uno che quando la squadra perde non si presenta mai ? Stanno lasciando Motta solo e questo denota una società senza * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’ultima sciacallata di Nerozzi l’avete già riportata? Confessioni notturne dove riporta che un giocatore avrebbe detto ad un suo amico che non sopporta Motta? .ghgh 

ma si può campare di pettegolezzi da parrucchiera per signora??? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché ha fatto 10 anni straordinari da allenatore e il nostro allenatore sta facendo male?!

10 anni..tempo, dedizione, lavoro. A Motta 10 anni li daresti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma noi già giochiamo con tre centrocampisti, solo che uno nel "progetto fantasioso"(cit.) di motta fa il trequartista. E chiaramente la cosa non ha funzionato e non funziona. Un allenatore meno talebano prova strade diverse, visto che gli uomini ce li ha. 

Mah, "fa il trequartista", fa la mezzala di inserimento un po' più avanzata, come faceva più o meno Ferguson nel Bologna (e di fatto lo fa ancora).

Resto convinto che i problemi non sono quelli.

Semmai il problema é che Mckennie, giocatore amabile ed encomiabile sotto molti punti di vista, sia ancora titolare malgrado sia uno con cui già 2 precedenti allenatori non avevano cavato un ragno dal buco, a prescindere che giochi 10 metri avanti o indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

È stato all’Inter e ha fatto schifo

Dopo una settimana si era messo contro l´intero spogliatoio. I giocatori dell`inter volevano continuare a fare la bella vita a Milano mentre lui voleva che si allenassero secondo i suoi metodi. Gasperini funziona solo se gli prendi giocatori disposti a lavorare quanto vuole lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mai rimpiangerò quel mediocre finito guarda caso in una squadraccia 

Neanch'io, era però divertente la reazione di mio figlio che era piccolo ed abituato a sentire le imprecazioni su Rabiot quando poi successivamente avevo cambiato registro perché giocava un po' meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, starveling ha scritto:

La domanda potrebbe essere anche "Perché non vuoi Gasperini"?

Direi che qualcosina l'ha fatta vedere.

Poi sono opinioni eh, per carità. 

Assolutamente, sono opinioni e ci mancherebbe altro. Ma il fattore tempo deve essere considerato. L'Atalanta è una macchina costruita e rodata su oramai 10 anni. Un era geologica nel calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Io non sono il più grande estimatore di Motta , ma nessuno critica Giuntoli e tutte le * che ha fatto sul mercato ? Nessuno critica uno che quando la squadra perde non si presenta mai ? Stanno lasciando Motta solo e questo denota una società senza * 

Come nessuno....n'do stavi gli ultimi 15 giorni ? spero in vacanza , è una critica continua dal mercato alla gestione dell'annata, non mi pare goda di molti estimatori al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve eterna ha scritto:

ma si può campare di pettegolezzi da parrucchiera per signora??? .ghgh 

Più che altro è sintomo anche che la società inizia a pararsi il fondoschiena 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Assolutamente, sono opinioni e ci mancherebbe altro. Ma il fattore tempo deve essere considerato. L'Atalanta è una macchina costruita e rodata su oramai 10 anni. Un era geologica nel calcio

Ma assolutamente, infatti Gasperini secondo me verrebbe preso principalmente per come lavora con i giovani e per rilanciare alcuni cadaveri attuali, probabilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

A quel punto ci teniamo Motta, aspettare per aspettare...

Che poi sarà sicuramente un mio limite (mi può aiutare a capire un allenatore come @baggio18), ma io penso da sempre questo: quando leggo cose tipo "Devono ancora assimilare gli schemi", "ci vuole tempo per capire la nuova tattica", "è difficile acquisire subito idee nuove" e cose simili, mi chiedo: ma la tattica è così difficile come la teoria della relatività di Einstein, oppure sono esagerazioni?

Il mio discorso è veramente terra terra, me ne rendo conto. 

Di base può anche darsi che occorrano poche settimane. Poi però ti si infortuna questo, quello si fa male, a quello gli muore il gatto ed è giù di morale, quell'altro non scopa con la fidanzata, quell'altro scopa pure troppo. L'inesperienza conta tanto, la troppa esperienza conta pure troppo...ce ne stanno miliardi di variabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, garrison said:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

Personalmente non la sottovaluto, ma storicamente sotto pressione è peggio avere il Milan come avversario che non i biancocelesti...

Modificato da Dio Zigo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Come nessuno....n'do stavi gli ultimi 15 giorni ? spero in vacanza , è una critica continua dal mercato alla gestione dell'annata, non mi pare goda di molti estimatori al momento.

Leggo che tutti vogliono la testa di Motta anche nelle testate giornalistiche , ma Giuntoli ? Si nasconde come un codardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se Koopmeiners è questo può allenarlo pure Guardiola che farebbe schifo

Pascola per il campo non azzeccando un pallone, uno stop

Certo che così scarso non se lo sarebbe aspettato nemmeno chi non lo avrebbe mai comprato nemmeno a 30 milioni

il palleggio punta faccia retserà negli annali

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con tutto il rispetto possibile, ma se ci dobbiamo preoccupare della Lazio, stiamo a casa

Ma questo non vuol dire assolutamente niente, sono le solite frasi buttate lì che leggiamo spesso (non ce l'ho con te).

Perché non dovremmo preoccuparci della lazio, ha buoni difensori, buoni centrocmapisti, buoni attaccanti, che stanno rendendo come minimo come i nostri, che hanno pure a volte meno esperienza, stanno facendo risultato...

Era come dire "se dobbiamo preoccuparci del PSV stiamo a casa".

Tra l'altro anche gli ultimi 2/3 anni non è che abbiamo fatto così meglio della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Personalmente non la sottovaluto, ma storicamente sotto pressione è peggio avere il Milan come avversario che non i biancocelesti...

In generale può essere vero ma il Milan é completamente scombinato.

Tra l'altro molte delel critiche che leggevo a fonseca erano simili a quelle fatte su questi lidi a Motta.

Cambiare per passare a Conceicao non é che abbia migliorato le cose, anzi.

L'allenatore fa quello che può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Winston Wolf said:

Gasperini per me è un no gigantesco.

Dopo Sarri e Motta ancora non abbiamo imparato che i "modelli" di squadra non necessariamente si replicano in altri contesti e altri ambienti? 

Vuol dire che non avete ancora capito che non possono permettersi allenatori da 7-8 ml.

Non si sa nemmeno se arriviamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANTONIO CONTE - PRO E CONTRO:

PRO:

- E' Gobbo, conosce le pressioni che ci sono a Torino

- Ha esperienza internazionale ed ha allenato giocatori di un certo calibro

- Ha fatto bene in tutte le realtà in cui allenato (salvo Arezzo e Atalanta ad inizio carriera)

- Riesce sempre a creare un feeling importanti con i suoi calciatori e riesce a tirare fuori da loro il massimo delle energie.

- Ha l'ossessione per la vittoria

- Porterebbe tanta carica nell'ambiente e quel senso di appartenenza che sembra ormai smarrito

- E' un allenatore che crea valore, ha sempre lasciato le squadre con situazioni molto migliori di come le ha trovate

CONTRO

- Insieme a tanta carica, porterebbe nell'ambiente anche tanta "negatività" e vittimismo

- Ogni stagione a fine anno, la sua permanenza verrà messa in discussione dalle sue dichiarazioni che vogliono "tirare la corda" verso la società.

- E' un allenatore che fa un tipo di calcio, per quanto efficace, abbastanza elementare e facilmente interpretabile dagli avversari (soprattutto in Europa)

- Dubbi di compatibilità con Giuntoli in fase di mercato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e Milik compiono gli anni oggi, ora si capisce perché uno è sempre malato e l’altro è sempre rotto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

In generale può essere vero ma il Milan é completamente scombinato.

Tra l'altro molte delel critiche che leggevo a fonseca erano simili a quelle fatte su questi lidi a Motta.

Cambiare per passare a Conceicao non é che abbia migliorato le cose, anzi.

L'allenatore fa quello che può.

Sono stati assurdi quest'anno. Non ha senso dare sei mesi a un allenatore (e a vari giocatori, tipo Morata). Ora butteranno nell'umido anche Conceicao. Dal nostro punto di vista cmq, meno male che c'è il Milan!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

purtroppo ci dobbiamo preoccupare perchè giocano bene ed hanno giocatori molto bravi tecnicamente oltrechè un allenatore che conosce il proprio mestiere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo non vuol dire assolutamente niente, sono le solite frasi buttate lì che leggiamo spesso (non ce l'ho con te).

Perché non dovremmo preoccuparci della lazio, ha buoni difensori, buoni centrocmapisti, buoni attaccanti, che stanno rendendo come minimo come i nostri, che hanno pure a volte meno esperienza, stanno facendo risultato...

Era come dire "se dobbiamo preoccuparci del PSV stiamo a casa".

Tra l'altro anche gli ultimi 2/3 anni non è che abbiamo fatto così meglio della Lazio.

Sono impegnati in Europa League e hanno una rosa poco valida per le zone alte della serie A...probabilmente stanno overperformando. In gare secche Possono pure farci male (come ce lo ha fatto pure il PSV o l?empoli), ma in una competizione di 38 partite arrivare dietro a Dele-bashiru, Mario GIla, Noslin, Dia ecc sarebbe molto più che vergognoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.