Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, "fa il trequartista", fa la mezzala di inserimento un po' più avanzata, come faceva più o meno Ferguson nel Bologna (e di fatto lo fa ancora).

Resto convinto che i problemi non sono quelli.

Semmai il problema é che Mckennie, giocatore amabile ed encomiabile sotto molti punti di vista, sia ancora titolare malgrado sia uno con cui già 2 precedenti allenatori non avevano cavato un ragno dal buco, a prescindere che giochi 10 metri avanti o indietro.

Non è un problema di 10 metri avanti o 10 indietro. È un problema di compiti e funzioni. Mck è eccezionale senza palla, invece se gli fai ricevere continuamente palla sulla trequarti te ne fai poco  perché ti sbaglia lo stop, non rifinisce, non salta l'uomo... non è un trequartista con quelle caratteristiche e non lo è nemmeno Koop. Io sono un fan di Motta ma se ancora stiamo a parlare di queste ovvietà è chiaro che poi si metta in discussione la rigidità dell'allenatore davanti a soluzioni che non funzionano e relativamente alle quali si fissa nonostante il campo stia parlando in maniera inequivocabile 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Leggo che tutti vogliono la testa di Motta anche nelle testate giornalistiche , ma Giuntoli ? Si nasconde come un codardo 

ma i giornali lo sai come sono , Motta è l'anello debole per loro quello più facile da attaccare, lo sanno che Giuntoli non è in discussione in società. Criticano Motta per mettere pressione sulla squadra ed in difficoltà la Juventus che fa più notizia se sta in crisi.

Comunque ieri ha parlato a Sky dell'eliminazione , pare abbia deciso di venire alla luce si spera continui a starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Vuol dire che non avete ancora capito che non possono permettersi allenatori da 7-8 ml.

Non si sa nemmeno se arriviamo in Champions.

Tudor non credo voglia la luna (al netto del fatto che pure lui è un tipo fumantino anziché no). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

la Lazio ha un'occasione grossa in EL, ha quasi un'autostrada fino alle semifinali

potrebbe dirottare molto su quell'obiettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Fate molto male a sottovalutare la Lazio per me.

La Lazio è pericolosa ma ha un paio di problemi secondo me. 

Gestione delle risorse, sta viaggiando con la spia in arancione ed ha una UEFA da giocare che secondo me le interessa vincere. Potrebbe essere uno scoglio nella partita singola con noi ma cadere per mancanza di lucidità in un altra. A noi tutto sommato adesso che abbiamo solo il campionato viene comodo il lavoro settimanale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, "fa il trequartista", fa la mezzala di inserimento un po' più avanzata, come faceva più o meno Ferguson nel Bologna (e di fatto lo fa ancora).

Resto convinto che i problemi non sono quelli.

Semmai il problema é che Mckennie, giocatore amabile ed encomiabile sotto molti punti di vista, sia ancora titolare malgrado sia uno con cui già 2 precedenti allenatori non avevano cavato un ragno dal buco, a prescindere che giochi 10 metri avanti o indietro.

Si chiama trequartista, la mezzala d'inserimento o di manovra è un altro ruolo. Anzi, nel progetto fantasioso di motta è più una sottopunta, come si chiamava una volta. Che ha senso se ci metti yildiz; è da folli metterci Koopmeiners e poi mckennie.e noi questa cosa la vediamo da sei mesi. Sei. Come abbiamo visto weah, uno dei meno peggio, ala, punta, terzino destro e pure terzino sinistro. Oppure cambiaso cc centrale destro, kolo muani esterno destro e sinistro, yldiz quasi terzino per buona parte della stagione. 

Si chiamano scelte e le fa l'allenatore, e per nostra sfortuna l'attuale allenatore non ne ha indovinata mezza. Sempre in sei mesi.

Pertanto potete parlare di giocatori quanto volete, ma quello che valeva per allegri, vale per Motta. È il manico che non funziona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

A quel punto ci teniamo Motta, aspettare per aspettare...

Che poi sarà sicuramente un mio limite (mi può aiutare a capire un allenatore come @baggio18), ma io penso da sempre questo: quando leggo cose tipo "Devono ancora assimilare gli schemi", "ci vuole tempo per capire la nuova tattica", "è difficile acquisire subito idee nuove" e cose simili, mi chiedo: ma la tattica è così difficile come la teoria della relatività di Einstein, oppure sono esagerazioni?

Il mio discorso è veramente terra terra, me ne rendo conto. 

È così difficile che si impara in 10 giorni contati di ritiro 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

La Lazio è pericolosa ma ha un paio di problemi secondo me. 

Gestione delle risorse, sta viaggiando con la spia in arancione ed ha una UEFA da giocare che secondo me le interessa vincere. Potrebbe essere uno scoglio nella partita singola con noi ma cadere per mancanza di lucidità in un altra. A noi tutto sommato adesso che abbiamo solo il campionato viene comodo il lavoro settimanale.

Si viene comodo se non c’è gente che rema contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È così difficile che si impara in 10 giorni contati di ritiro 

Anche perché non mi pare che i calciatori, mediamente, siano dei premi Nobel per la scienza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Baggio, provando ad entrare nella testa di Motta e nelle sue alchimie tattiche (su cui credo basi tutte le sue decisioni)
per lui Mbangua e soprattuto Yildiz sono troppo anarchici in fase difensiva mentre gli altri due almeno assolvono come soldatini quei compiti.

Ho come la sensazione che lui creda che basti essere una squadra organizzata -secondo la sua teoria- per vincere e trascuri tante e tante altre variabili.

Finche fai una fase difensiva ordinata e assolvi ai compiti tattici rimani nelle grazie del Mister anche se giochi male quando hai la palla. Questo parametro secondo me spiega molto bene le scelte fatte
Luiz è un anarchico, Fagioli Idem, Yildiz a volte lo è, Danilo pure

per capire Motta -anche nelle sue follie- credo ci si debba concentrare sulle sue convinzioni "posizionali"

certo ma ecco perché dico che è limitato

Sono convizioni troppo radicali e che potrebbero limitare il livello dell espressione della squadra (che di per sé non è così alto)

Sono convizioni che vanno di pari passo con Yildiz panchinato l'anno scorso o con rabiot e Mckennie trequartisti.

cioè paradossalmente vedi poche differenze tra motta e allegri degli ultimi anni. Solo che uno difende con la palla ,l'altro senza.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

Ma perché ci Dobbiano complicarci la vita con Gasperini? Ha 67 anni…riprendere Conte e cosi difficile???

Gasperini è affascinante ma sarebbe l'ennesimo salta nel buio, se si cambia stavolta ci vuole una certezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Tudor non credo voglia la luna (al netto del fatto che pure lui è un tipo fumantino anziché no). 

Tudor. Voi proponete Tudor per sostituire Motta. Il 90% dei commenti qua è rumore di fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ma perché ci Dobbiano complicarci la vita con Gasperini? Ha 67 anni…riprendere Conte e cosi difficile???

Ah, perchè con Conte invece si che ti semplifichi la vita..

Dopo 2 giorni inizia  a piangere che la Juve viene da 5 anni di non vittorie, che la squadra è giovane blablabla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la base della squadra è molto buona

con 2 cquisti e un allenatore…

Di Gregorio 

Weah Kalulu Bremer Cambiaso    
                Thuram Tonali Locatelli

Conceicao Kolo Muani/David Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Motta lo devi pagare altri 3 anni, più Conte che prende almeno il doppio di Motta e non usufruisce del decreto crescita, già solo economicamente è infattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Motta lo devi pagare altri 3 anni, più Conte che prende almeno il doppio di Motta e non usufruisce del decreto crescita, già solo economicamente è infattibile 

Motta se non erro ha altri 2 anni di contratto non 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

certo ma ecco perché dico che è limitato

Sono convizioni troppo radicali e che potrebbero limitare il livello dell espressione della squadra (che di per sé non è così alto)

Sono convizioni che vanno di pari passo con Yildiz panchinato l'anno scorso o con rabiot e Mckennie trequartisti.

cioè paradossalmente vedi poche differenze tra motta e allegri degli ultimi anni. Solo che uno difende con la palla ,l'altro senza.  

Sono d'accordissimo con te!! Con la differenza che le due rose hanno secondo me due carature tecniche diverse e che Allegri sulla gestione di squadra/spogliatoio sia un top rispetto a Thiago che da questo punto di vista è ancora indietro

Mi dispiace per Thiago perchè lo considero molto preparato ma dal punto di vista gestionale deve fare ancora molta esperienza.. C'era bisogno di un allenatore con spessore internazionale, capace come Allegri di far navigare la barca nel mare in tempesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mi fa troppo ridere che Maifredi schifi Motta .asd

Screenshot_2025-02-28-13-10-26-23_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.f2bfe983f8bdcebb0b71843627b70383.jpg

A me invece fa pena che Zazzamaroni provi sempre a gettare fango 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, SuperT said:

Koop e Milik compiono gli anni oggi, ora si capisce perché uno è sempre malato e l’altro è sempre rotto

Perché hanno la stessa madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Finché il Milan fa nettamente peggio di noi è inverosimile non raggiungere il quarto posto..

guarda considerando il ns valore attuale, e il fatto che non diamo nessuna garanzia di stabilità, la lazio è un ostacolo e pure il bologna. Il milan ad oggi è piu instabile di noi....ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah ma vedo che abbiamo fatto 3 passi indietro qui. Il problema non è l'allenatore, ma l'inesistente società. 

Qui non esiste "il problema", esistono i problemi. Però il campo va sempre rispettato ed a malincuore bisogna ammettere che Motta oggi sul campo sta mostrando inadeguatezza, come l'allenatore precedente e quello prima ancora. Ovvio che alla base di tutto, anche dell'inadeguatezza degli allenatori, ci sia una società che da diversi anni è una barzelletta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ah, perchè con Conte invece si che ti semplifichi la vita..

Dopo 2 giorni inizia  a piangere che la Juve viene da 5 anni di non vittorie, che la squadra è giovane blablabla..

Esatto, come ha fatto nel 2011, portando poi tre vittorie su tre e dando inizio ad un ciclo vincente.

Me li tengo volentieri i pianti in conferenza stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.