Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi se Gasperini viene, il prossimo anno vinciamo lo scudetto. E nessun altro risultato gli può essere perdonato. Giusto?

Questo lo stai dicendo tu

Io Gasperini non lo vorrei nemmeno 

Mi fa ridere chi sostiene che Gasperini a Bergamo abbia avuto bisogno di tempo

È semplicemente una falsità storica ed è giusto farlo notare 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cassidy ha scritto:

Chiunque sia è un vigliacco e un infame per non dire altro.

a maggior ragione se è lui visto che di fatto ha contribuito e non poco alla nostra eliminazione sbagliando due goal a porta vuota e il rigore.
Roba che cis ta eh, fa parte del calcio, ma se poi ti metti pure a fare dichiarazioni alla stampa destabilzzando l'ambiente allora sei da prendere a ... carezze, diciamo così..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Eh anche con Motta avremmo dovuto vincere la Champions allora...non funziona cosí

Infatti è così 

Sono dei ragionamenti stupidi

Non hanno senso questi calcoli nel calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima fiducia in Motta fine a fine anno, ma se esiste uno spiraglio di riportare Conte alla Juve, visti i nomi che circolano, Gasperini, Mancini e Tudor, sono disposto a pagare 1000 euro di tasca mia come soldi da versare alla società e passare sopra a qualsiasi tradimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Negli ultimi 5 campionati senza Gasperini l'Atalanta è arrivata 12°, 15°, 11°, 17°, 13°.

Con Gasperini è arrivata 4°, 7°, 3°, 3°, 3°, 8°, 5°, 4°.

Con tutte le dovute proporzione è come se Gasperini il primo anno vincesse tutto, compresi tutti i tornei pre campionato.

Il punto non è il risultato ma il tempo e le cose che a Gasperini gli sono state concesse. E gli sono state concesse perché la piazza era quella di Bergamo. Se al secondo anno ci porti al settimo posto allora vieni fatto fuori. 

Con questo non dico che se venisse fallirà o altro. Dico solo che mi sembra assurdo non considerare che Gasperini a più di 60 anni non ha mai allenato una big. O meglio, ci ha provato e non è durato neanche un anno. Poi ha trovato la sua realtà e in 9 anni di lavoro ha fatto quello che ha fatto, complimenti a lui e allo staff. 

Ma voi (ed uso un voi generale solo perché io non la penso così e magari però neanche tu la pensi) qui dopo sei mesi di Motta lo avete messo sulla graticola e ne volete la testa anche se magari l'obiettivo minimo ed indispensabile (il quarto posto) verrà raccolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Passi per Koop reduce da 2 annate Super, ma Nico il fenomeno nemmeno in provincia lo faceva.

A Firenze ancora brindano per avercelo venduto a quelle cifre.

Si si infatti, io Koop non l'avrei mai preso ma il suo acquisto poteva ancora starci, Nico veramente incomprensibile, un flop chiamatissimo, uno che se la faceva nelle mutande in Conference League contro West Ham ed Olympiacos a 26 anni in che modo poteva alzare il livello della Juventus?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi se porta lo stesso risultato al primo anno alla Juve del suo primo anno a Bergamo va bene?

E certo la grande irreprensibile Atalanta ahah

Ma di che anno sei del 2015 ? L atalanta è una squadra che faceva la spola fra A e B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte queste speculazioni su nuovo allenatore e spogliatoio spaccato, evidentemente qualcosa di vero c'è.

Come del resto è evidente che spalare melma sulla Juventus in questo momento è come sparare sulla croce rossa.

Troppo facile.

Io credo che se riusciremo a raggiungere il quarto posto con un finale di campionato dignitoso le possibilità di continuare con TM siano abbastanza alte.

Pure perchè , il suo licenziamento , sancirebbe una sconfitta non solo per l'allenatore italo-brasiliano ma anche per chi lo ha scelto e voluto fortemente assecondandolo in diverse scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si si infatti, io Koop non l'avrei mai preso ma il suo acquisto poteva ancora starci, Nico veramente incomprensibile, un flop chiamatissimo, uno che se la faceva nelle mutande in Conference League contro West Ham ed Olympiacos a 26 anni in che modo poteva alzare il livello della Juventus?

Eravamo in tantissimi a dirlo

Come anche per Pogba per dire

Alcuni flop avevano proprio il cartellino attaccato in fronte

Pensa te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il punto non è il risultato ma il tempo e le cose che a Gasperini gli sono state concesse. E gli sono state concesse perché la piazza era quella di Bergamo. Se al secondo anno ci porti al settimo posto allora vieni fatto fuori. 

Con questo non dico che se venisse fallirà o altro. Dico solo che mi sembra assurdo non considerare che Gasperini a più di 60 anni non ha mai allenato una big. O meglio, ci ha provato e non è durato neanche un anno. Poi ha trovato la sua realtà e in 9 anni di lavoro ha fatto quello che ha fatto, complimenti a lui e allo staff. 

Ma voi (ed uso un voi generale solo perché io non la penso così e magari però neanche tu la pensi) qui dopo sei mesi di Motta lo avete messo sulla graticola e ne volete la testa anche se magari l'obiettivo minimo ed indispensabile (il quarto posto) verrà raccolto

il punto molto più semplice è che storicamente gli allenatori che si sono rivelati big con la Juventus hanno cominciato benissimo fin dal primo anno. Non ci sono voluti anni o secoli per arrivare a vincere qualcosa. Il punto è questo molto semplice 

se prendo un allenatore per aspettarlo non c'è differenza tra la Juventus e l'atalanta, appunto.

Gasperini probabilmente non è l'uomo giusto ma nemmeno motta si è rivelato come tale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Massima fiducia in Motta fine a fine anno, ma se esiste uno spiraglio di riportare Conte alla Juve, visti i nomi che circolano, Gasperini, Mancini e Tudor, sono disposto a pagare 1000 euro di tasca mia come soldi da versare alla società e passare sopra a qualsiasi tradimento.

l'avessero preso questa estate staremmo raccontando una storia molto diversa...ne sono certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Conte ha una clausola per liberarsi dal Napoli. Non so quale ma esiste. 

Con Conte saremmo tornati a lottare per lo scudetto già quest'anno. Cosa che peraltro potremmo provare ancora a fare avendo ora le stesse partite del Napoli da disputare ed almeno 4 meno dell'inter. Invece sento ancora del quarto posto da non fallire assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

non e perché lo trattiamo come un emergente.

Gasperini ha fatto bene ovunque e andato, con l'unica costante, allenando piazze di medio classifiche, senza aspettative, senza pressioni, senza attenzione mediatica.

L'atalanta che va fuori contro il Bruge perdendo sia andata che ritorna, mediaticamente, ma anche la tifoseria, non dicono niente, anzi, sono usciti a testa alta dicono, hanno incantato l'europa! Se una Juve di Gasp, va fuori cosi, viene giu tutto, da tifosi, stampa, ma proprio tutto, ce lo vedi Gasperini a gestire una roba simile? uno che anche al atalanta e sbroccato contro Gomez e più recentemente contro lookman che e il peggior calciatore di rigori che lui abbia mai visto?

Non si discute le capacita di Gasp tatticamente, ma questo e lo stesso che e andato ad Allenare un inter post triplete, con tutta l'arroganza del mondo, e ha provato ad insegnare calcio a giocatori fatti e finiti, con tanto di schemi, allenamenti duri e non so che cosa, nel giro di 2 mesi aveva contro un intero spogliatoio.. Con gasperini hai preso un Motta con piu esperienza, e senza una societa forte alle spalle e destinato a fallire prima ancora di cominciare.

Ragazzi abbiamo Koopmeiners miglior centrocampista di serie A che facendo il salto da atalanta a Juve e ci ritroviamo con un ameba in campo, figurati uno che in carriera ha solo allenato piazze di medio classifica e l'unica volta che e andato in una big, e durato solo 2 mesi, niente contro di lui a livello personale, ma la mia modestissimo opinione e che Gasp alla Juve fa la stessa fine di Motta.

Tutto condivisibile ed è verissimo il fatto che allenare il Bologna/Atalanta/una qualsiasi "provinciale" è un lavoro diverso rispetto ad allenare la Juve, però tra tutti i nomi usciti ed acquistabili è sicuramente il profilo migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhe personalmente sono abbastanza sicuro che arriveremo quarti. Sulle scelte invece io penso che la prossima estate ci sarà un'altra mini rivoluzione a livello di rosa, quindi tutto in divenire. A te chiedo poi, in tutta onestà: andresti avanti con Motta perché ci credi, vedi qualcosa di costruttivo nel suo lavoro? O è solo per non rimangiarti quello detto ad inizio anno?

ti rispondo con un solo dato di fatto, ho visto la sua mano sulla squadra fin dalla prima amichevole estiva. Ogni altra considerazione/valutazione è solo il frutto delle aspettative di ognuno di noi, tanto legittime quanto personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma di che anno sei del 2015 ? L atalanta è una squadra che faceva la spola fra A e B.

No non sono del 2015 ma la disparità di trattamento per partito preso mi fa ribollire il sangue. Perché qui quando parlate di Gasperini la prima cosa che dite è che è juventino quindi già per questo va bene. Non considerate il suo background, o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma come fa ad essere un salto nel vuoto affidarsi ad un allenatore che nelle ultime 9 stagioni è sempre stato tra i migliori?

Poi possiamo dire che magari non si "sposa" bene con l'attuale squadra/dirigenza, ma trattarlo come un emergente qualunque mi sembra abbastanza incomprensibile.

Serve chi conosce l’ambiente e ha già vinto. Il resto sono scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Si ma è tutto in proporzione, Gasperini ha preso una squadra che lottava ogni anno a salvarsi e già dal primo anno l'ha portata a risultati inimmaginabili.

Oggi Motta è sulla graticola non solo perchè è uscito dalla lotta scudetto a Novembre, non perchè in Champions è arrivato 20esimo, non perchè in Champions è uscito contro il Psv, ma perchè nell'unica competizione rimasta dove DOVEVI arrivare in finale sei uscito giocando in maniera imbarazzante contro una squadra che nelle ultime 11 partite ne aveva perse 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè ma  il problema di Motta è che vuole fare troppo il fenomeno quindi?...

7 capitani diversi

giocatori messi in panchina per 1 mese senza motivo

ecc ecc....

e se ci fosse qualcuno che garbatamente gli fa capire che la deve smettere di giocare al piccolo chimico ma deve iniziare a "strutturare" una squadra?

così è...

giusto perchè io mi sarei anche rotto i cojon.i di cambiare allenatore ogni anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ho visto la sua mano sulla squadra fin dalla prima amichevole estiva.

Capisco il tuo discorso, però non puoi negare che ad un certo punto, per mille motivi, quella mano è diventata sempre più pallida fino ad arrivare a venire buttati fuori dalle coppe ignominiosamente. Quindi un minimo di riflessione, da parte della società, è giusto che ci sia. Sono pure convinto che cambiare allenatore non basti: prima devono sistemare le cose in società sempre che vogliano farlo: Giuntoli da solo non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ho visto la sua mano sulla squadra fin dalla prima amichevole estiva

il problema è che il suo lavoro s'è fermato lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

il gasp dopo due mesi di brutti risultati sarà già criticato

ma è ovvia come cosa, pure guardiola o klopp se per questo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se nn sono 1000, ma 100€ li aggiungo.anch'io.

Ma restera' TM anche il 26.

Giusto cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

io sinceramente, che di euro ne metterei pure 2000, porrei una sola condizione: che non si porti appresso Oriali perché francamente sarebbe troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma è tutto in proporzione, Gasperini ha preso una squadra che lottava ogni anno a salvarsi e già dal primo anno l'ha portata a risultati inimmaginabili.

Ma questo è verissimo. Il punto è che Gasperini per avere lo stesso impatto dovrebbe vincere il primo anno lo scudetto o fare una finale di Champions e questo è tutt'altro livello di difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Serve chi conosce l’ambiente e ha già vinto. Il resto sono scommesse.

Si ma ragazzi, esiste un mondo oltre a Conte, altrimenti richiamiamo Lippi e siamo tutti felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.