Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Penso che abbia ragione fermo restando che il livello della squadra per me rimane quello che è 

certo che motta non mi è sembrato uno così furbo ecco. Né nel provare cose diverse ne a livello di "sensibilità" tattica nella lettura della partita 

Però allo stesso tempo lui è così 

Ha quella preparazione tattica. Quella filosofia 

È arrivato alla Juve grazie a quella. Nei suoi panni non cambieresti manco tu.. semplicemente perché non è che ha altre conoscenze o filosofia 

Anzi nel momento di difficoltà ti rifugi ancora di più in quello che conosci bene ..non provi a fare qualcosa che non conosci o non hai mai fatto 

A me la cosa che sorprende di più è che abbiamo giocato delle grandi partite, o anche solo pezzi di partita, sempre i modi diversi e poi quei modi non sono più stati riproposti nelle partite successive.

Penso per esempio alla partita col Milan giocata molto bene col 433 e la Salida Lavolpiana con Locatelli che si abbassava tra i due centrali.

Perché non riproporre situazioni che si erano dimostrate molto valide?

Per non parlare dei cambi di ruolo ai giocatori.

Nico che ha sempre giocato a destra messo a sinistra.

Yildiz che ha sempre giocato a sinistra messo a destra.

Thuram perno centrale davanti alla difesa quando lui è una fantastica mezzala che deve provare ad entrare in area palla al piede.

Koopmainers seconda punta è stata la peggio.

Lui queste 12 partite deve giocare molto semplice, possibilmente sempre con la stessa squadra.

Metti Locatelli centrale Thuram mezzala destra e Koopmeiners mezzala sinistra.

Kolo Muani centravanti, Yildiz a sinistra e Conceicao a destra.

In difesa so quelli.

E vai avanti così, con i 5 cambi dove cambi ruolo per ruolo in base alle necessità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma il Milan che vince lo scudetto con una proprietà nel bel mezzo di una transizione o il Napoli dello stesso Giuntoli e DeLa erano forse società ben strutturate o serie? Hanno forse vinto con allenatori al proprio esordio nel club?

Boh, sarò all’antica ma trovo questi discorsi molto poco convincenti e continuo a pensare che siano le squadre coi giocatori più forti a vincere o quantomeno a concorrere seriamente per farlo.

la società forte ti permette di tenere il livello alto negli anni come è successo a noi perchè significa avere gente che riesce a mantenere una rosa forte per un lungo periodo, allenatori bravi, staff tecnico preparato, livello di attenzione e di gestione dei particolari sempre al top

l'annata vincente può capitare a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo non sia vera la voce su Xavi

mi da l'idea di Fonseca/Conceicao al milan e Motta alla Juve

Io credo che il calcio sia semplice, dunque anche alcune scelte

La Juve cos'è adesso? Una squadra da ricostruire, molle e paurosa

dunque serve un vate della tattica? un nuovo allenatore in rampa di lancio? o uno per ripartire da zero?

ecco, per me serve uno capace a ricostruire, cosa che non abbiamo mai fatto commettendo sempre gli stessi errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ovvio. Noi tifosi pensiamo di essere il Real, parliamo tanto di DNA juve, di Juve che deve vincere, che il DNA non si può cambiare e per questo ci vuole solo un certo tipo di approccio. Quindi o vinci subito o sei fuori. Non diamo mica un secondo anno. Che poi fossimo nella situazione del Milan, vorrei anche capirlo. Ma a meno di cataclismi non capisco perché a Motta non debba essere data la fiducia almeno per un ulteriore anno

perche' non ne siamo capaci....al netto dei suoi errori...non siamo in grado di aspettare e poi magari ripartire da Motta...se non facciamo tabula rasa ci vengono i brufoli giovanili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

sarà parente di DIMAS...ahahahah

tra l'altro Moggi ha ribadito che Motta non è da Juve: NEGATIVO AL 100% ahah

dice che è un egocentrico!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

A me la cosa che sorprende di più è che abbiamo giocato delle grandi partite, o anche solo pezzi di partita, sempre i modi diversi e poi quei modi non sono più stati riproposti nelle partite successive.

Penso per esempio alla partita col Milan giocata molto bene col 433 e la Salida Lavolpiana con Locatelli che si abbassava tra i due centrali.

Perché non riproporre situazioni che si erano dimostrate molto valide?

Per non parlare dei cambi di ruolo ai giocatori.

Nico che ha sempre giocato a destra messo a sinistra.

Yildiz che ha sempre giocato a sinistra messo a destra.

Thuram perno centrale davanti alla difesa quando lui è una fantastica mezzala che deve provare ad entrare in area palla al piede.

Koopmainers seconda punta è stata la peggio.

Lui queste 12 partite deve giocare molto semplice, possibilmente sempre con la stessa squadra.

Metti Locatelli centrale Thuram mezzala destra e Koopmeiners mezzala sinistra.

Kolo Muani centravanti, Yildiz a sinistra e Conceicao a destra.

In difesa so quelli.

E vai avanti così, con i 5 cambi dove cambi ruolo per ruolo in base alle necessità.

AMEN 

non capisco perchè sbattono il muso su queste fantasiose modifiche di ruolo e modulo quando basterebbe mettere le pedine al proprio posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ma il Milan che vince lo scudetto con una proprietà nel bel mezzo di una transizione o il Napoli dello stesso Giuntoli e DeLa erano forse società ben strutturate o serie? Hanno forse vinto con allenatori al proprio esordio nel club?

Boh, sarò all’antica ma trovo questi discorsi molto poco convincenti e continuo a pensare che siano le squadre coi giocatori più forti a vincere o quantomeno a concorrere seriamente per farlo.

il milan ha ricevuto su un vassoio d'argento uno scudetto dai prescritti e comunque padre pioli era lì da tempo.

il napoli è ai vertici da anni e mi pare insieme all'atalanta la squadra più scaltra sul mercato dell'intera serie A.

Tornando a noi, basta che vedi in cima a questa pagina i giocatori scelti a simbolo di questa squadra.

l'unico che si può definire tale è un prestito secco.

giocatori forti da noi? nessuno.

ma neanche buoni...

c'è un paio di discreti calciatori ed il resto sono allucinazioni collettive, come inneggiare alla notizia dell'arrivo di un prescritto sulla nostra panca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

al secondo pareggio fioccherebbero i canonici “poveri noi come ci hanno ridotto con questo vecchio rimbambito” e via col prossimo interessantissimo nome da poter bruciare.

Guarda non scherzo, io andrei oggi da Motta ad estendergli il contratto anche per zittire tutti.

questo dovrebbe far euna dirigenza che ci crede, poi magari lo mandi via lo stesso...ma oggi fai un atto fortissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

beh oddio il Napoli di DeLa e Giuntoli era una società molto stabile  e strutturata, sempre con l'impostazione del padre padrone DeLa ma pur sempre strutturata.
Il Milan invece appunto ha avuto quell'annata vincente e poi sempre alti e bassi, specchio della sua situazione societaria.
Quello che ci dobbiamo auspicare tutti è di avere continuità di rendimento e questo lo puoi avere solo se hai una società e dirigenza forti e autoritarie alle spalle, perchè questo ti permette sia di costruire squadre forti sia però di tenere la barra dritta quando le cose non vanno.
Io quello che vedo adesso è una confusione totale, siamo all'ennesima rivolta interna dei giocatori, queste cose sono inammissibili, senza dare colpe a nessuno qua doveva intervenire una figura seria che riesca a mettere tutti sotto lo stesso obiettivo, ma non c'è nessuno che ha questo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ti rispondo con un solo dato di fatto, ho visto la sua mano sulla squadra fin dalla prima amichevole estiva. Ogni altra considerazione/valutazione è solo il frutto delle aspettative di ognuno di noi, tanto legittime quanto personali.

Forse avevi il tv sintonizzato su TeleCapodistria.

Io è proprio dalle prime amichevoli viste che ho cominciato a nutrire dubbi.

Il percorso fin qui svolto non ha fatto altro che confermarmeli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Comunque vorrei sottolineare che la semestrale non è andata benissimo, magari non tu ma altri la stanno prendendo come esempio positivo...tuttavia non lo è, in quanto siamo tuttora a rischio capitalizzazione...

Con uno sponsor di maglia pluriennale potremmo raddrizzare parzialmente la barca in modo da tornarci fuori da questa palude?

Compresa la parallela qualificazione alla Champions e taglio al monte ingaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve eterna ha scritto:

tra l'altro Moggi ha ribadito che Motta non è da Juve: NEGATIVO AL 100% ahah

non a caso uno che ci capisce di calcio.

il toscano chief football managing director andasse a ripetizione d'italiano e togliesse quella calata da melanzana quando parla...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

il milan ha ricevuto su un vassoio d'argento uno scudetto dai prescritti e comunque padre pioli era lì da tempo.

il napoli è ai vertici da anni e mi pare insieme all'atalanta la squadra più scaltra sul mercato dell'intera serie A.

Tornando a noi, basta che vedi in cima a questa pagina i giocatori scelti a simbolo di questa squadra.

l'unico che si può definire tale è un prestito secco.

giocatori forti da noi? nessuno.

ma neanche buoni...

c'è un paio di discreti calciatori ed il resto sono allucinazioni collettive, come inneggiare alla notizia dell'arrivo di un prescritto sulla nostra panca.

Zero giocatori forti e nessuno buono, a mio avviso, permettimi di dire che è un'assurdità.

Non ci sono fenomeni, ma questa è tranquillamente la seconda rosa del campionato secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Massima fiducia in Motta fine a fine anno, ma se esiste uno spiraglio di riportare Conte alla Juve, visti i nomi che circolano, Gasperini, Mancini e Tudor, sono disposto a pagare 1000 euro di tasca mia come soldi da versare alla società e passare sopra a qualsiasi tradimento.

Mandali pure a me, ti assicuro che ho un canale preferenziale con Conte (se poi non arriva é solo perché i poteri forti lo hanno impedito).

P.S. Mai più Conte alla Juve...e lo dice uno che viene rimbeccato da anni da @ico83 perché l'ho definito anni or sono uno dei migliori allenatori europei. Cosa che io sono convinto che sia eh, del resto ha vinto titoli quasi ovunque tranne col Tottenham (ma lì é una mission impossible per chiunque), però anche basta...Ha fatto un bellissimo triennio, ha scelto lui di andarsene, pure in malo modo, basta così. Sarebbe un ritorno altrettano deleterio come l'Allegri bis, perché tanto non riusciremmo a costrurgli una squadra forte come nel 2011/12 e si farebbe continuamente il confronto. Lui poi é pure invecchato abbastanza male, sempre più chiuso nel suo 352, troppo legato a schemi piuttosto vecchi, molto tossico per l'ambiente nel porsi sempre sopra e comunque fuori dalle esigenze di squadra e società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non entro nel merito del contenuto ma io sta cosa non la posso leggere, quando dite così sembra che motta abbia fatto na carriera da loro quando è stato praticamente di passaggio
allora che dovrebbero dire napoletani e interisti con conte, quelli si che han vinto con uno juventino doc in panca, non mi pare si siano fatti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli Admin mi concedono un piccolo OT:

vi confesso che oggi leggendo la vicenda di Lautaro, ho il rifiuto nei confronti del calcio.

CHE SCHIFO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto molto più semplice è che storicamente gli allenatori che si sono rivelati big con la Juventus hanno cominciato benissimo fin dal primo anno. Non ci sono voluti anni o secoli per arrivare a vincere qualcosa. Il punto è questo molto semplice 

se prendo un allenatore per aspettarlo non c'è differenza tra la Juventus e l'atalanta, appunto.

Gasperini probabilmente non è l'uomo giusto ma nemmeno motta si è rivelato come tale. 

scusa mister, pero' non possiamo sempre applicare questo metro di ragionamento "statico"; ora s ela società ha deciso che Motta è un dead man walking va bhe'...dopodiche' quando vai di ricostruzione, non sto a sindacare giusta o sbagliata, non puoi usare come unico cliche' il buongiorno si vede dal mattino, non puo' essere l'unico metro di valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Zero giocatori forti e nessuno buono, a mio avviso, permettimi di dire che è un'assurdità.

Non ci sono fenomeni, ma questa è tranquillamente la seconda rosa del campionato secondo me.

quali sarebbero se hai tempo? mi rendi curioso...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Senza Bremer (e il sempre sottovalutato Cabal) non è probabilmente manco tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve eterna ha scritto:

azzzz..... Moggi su juventibus ha detto: ma Kelly ma chi è .... ahah

tra l'altro ha massacrato Motta dall'inizio alla fine...e devo dire che ha totalmente ragione sulla comunicazione dell'allenatore. totalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

quali sarebbero se hai tempo, mi rendi curioso?

Bremer, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Thuram, Locatelli, Douglas Luiz, Koopmeiners, McKennie, Yildiz, Conceiçao, Kolo Muani.

Sono tutti buonissimi giocatori per la A, alcuni azzarderei ottimi.

Contestualizzando al nostro campionato ovviamente. Poi che stiano facendo defecare è indiscutibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

ma infatti!

al di là di Motta cui nutro più di un dubbio, Moggi poverino ...!

Forse Motta io per primo ero entusiasta ma ora ripeto nutro seri dubbi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

non entro nel merito del contenuto ma io sta cosa non la posso leggere, quando dite così sembra che motta abbia fatto na carriera da loro quando è stato praticamente di passaggio
allora che dovrebbero dire napoletani e interisti con conte, quelli si che han vinto con uno juventino doc in panca, non mi pare si siano fatti problemi

eh lo so che i bocconi amari vanno anche ingoiati...

ma io ricordo come fosse ieri che buffon lo voleva prendere a mazzate.

prescritto per aver giocato cn i prescritti e per atteggiamento da prete di provincia finto buono ma passivo aggressivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.