Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ecco appunto.....lo so che parlo di teoria....poiche' qua Motta è stato crocefisso al posto dei giocatori per i risultati, pero' certe valutazioni che una società di calcio mi aspetto faccia, e giuntoli qualche tempo fa lo ha detto, quando vai di giovani non puoi guardare solo ai risultati ma alla crescita e alle prestazioni.

Ora Motta o non Motta (cosi evitiamo di farlo apparire bravo) non mi pare  che i ns. giovanotti non siamo cresciuti da settembre ad oggi....mi pare che qualcosa di buono lo stiano facendo vedere, considerando un yldiz che ha 19 anni!

ma serio?

a me pare che quest'anno sono più i calciatori involuti che quelli che hanno fatto vedere progressi

cambiaso è solo lìultimo esempio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

Gasperini e Conte non sono adatti ad una big, sono entrambi personaggi molto discutibili a livello umano.

Ciò non vuol dire che di conseguenza  diventino idonei Thiago Motta o Allegri, non c'è una legge di proporzionalità..

Semplicemente bisogna allargare gli orizzonti e continuare a provare altra gente.

Non esistono solo sti 3 allenatori del nostro campionato

Personalmente mi sarai gettato fin da subito su Zidane

Zidane come Allegri, Ancelotti, Mourinho, ottimi gestori di squadre formate da campioni, non certo adatti per squadre in costruzione e da formare.

Per come siamo messi dunque Zizou non sarebbe adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ma quando mai...tra l'altro sono uno dei pochi che non lo esonererebbe...tanto vale per non essere tutto sto hater che descrivi...

e poi parliamo di moggi..di MOGGI...è un eroe a prescindere e uno che di comunicazione e gestione di una squadra ne sa a pacchi...

lo so che tu non lo allontaneresti oggi....e non ce l'ho nemmeno con Moggi, figurati, un figlio di buona donna cosi non puo' non piacere, posso pero' dire che sto tiro al piccione è veramente ingiusto, stomachevole e da addetti ai lavori da cui mi aspetto piu professionalita (soprattutto i giornalisti) appare molto manipolatorio?.....cioe' il tiro al piccione possiamo farlo noi qui....che ragioniamo molto sulla vittoria e sullo stomaco....ma da chi viene pagato.....sentire certi ragionamenti solo perche "interpreti" l'onda emotiva...mi fa abbastanza schifo, e molto schifo mi fa la ns. società attuale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

giocatori forti da noi? nessuno.

ma neanche buoni...

Parole tue.

Non hai mai detto campioni, hai detto forti o buoni.

discreti un paio.

il resto allucinazioni collettive.

questo rapportati al campionato dove non ci sono campioni.

in europa i nostri non li vuole nessuno manco regalati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ecco appunto.....lo so che parlo di teoria....poiche' qua Motta è stato crocefisso al posto dei giocatori per i risultati, pero' certe valutazioni che una società di calcio mi aspetto faccia, e giuntoli qualche tempo fa lo ha detto, quando vai di giovani non puoi guardare solo ai risultati ma alla crescita e alle prestazioni.

Ora Motta o non Motta (cosi evitiamo di farlo apparire bravo) non mi pare  che i ns. giovanotti non siamo cresciuti da settembre ad oggi....mi pare che qualcosa di buono lo stiano facendo vedere, considerando un yldiz che ha 19 anni!

Ma a me nn è parso nemmeno tanto normale dare da 10 a Yildiz per dire..lo carichi di responsabilità e aspettative che dovrebbe avere un 10 della Juventus 

Infatti per me la stagione di Yildiz è deludente lo è anche perché è il nostro numero 10

Avesse avuto il 18, il 20,che ne so...avrei avuto un altro pensiero,forse.

A me non sembra un generale che motta abbia fatto questo gran lavoro. Mi sembra un po' troppo integralista e troppo spigoloso caratterialmente per fare l'allenatore della Juve con profitto.

Questo spiega anche il discorso del "fare bene fin da subito". Cioè nn è questione di vittorie immediate o di fare risultati fin da subito ma mostrare per me determinate capacità fondamentali per stare a fare l'allenatore della Juve 

E se le avesse mostrate forse anche i risultati sarebbero un po' migliorati.

Cioè le cose spesso coincidono..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ma serio?

a me pare che quest'anno sono più i calciatori involuti che quelli che hanno fatto vedere progressi

cambiaso è solo lìultimo esempio

sinceramente io l'involuzione la vedo in chi ci dovrebbe trascinare..e dovrebbe essere leader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi durissimo su Motta a juventibus..ma che più duro non si può.. ha detto che antepone il suo narcisismo alla Juve e alla squadra e che dopo le dichiarazioni al termine della partita persa contro il PSV lo avrebbe cacciato

Aggiungendo e confermando quello che qualcuno ci ha riferito che è morta non vuole nessuno che si intrometta tra lui e la squadra vuole essere solo lui da solo ma adesso la solfa sta cambiando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Non è che forse la rosa del Milan è stata un tantino sopravvalutata?

Mah, può essere, però Fofana che han preso mi sembrava molto forte già al Monaco, Rejndeers sta facendo una stagione da top class, Morata era il centravanti titolare della Spagna ed adesso Jimenez é uno che ha fatto doppietta al Bayern ed uno dei centravanti più interessanti in Europa, Leao e Pulisic sono esterni di ottimo livello (non solo per la serie A) ecc..

Il Milan é come noi, incredibilmente discontinuo, capace di andare a vincere a Madrid e di battere l'inter per poi faticare incredibilmente con le piccole.

Loro hanno l'aggravante di non essere una squadra così giovane, di non aver avuto rotto il miglior giocatore dall'inizio, di giocare peggio spesso di noi, di essersi fatti eliminare da una squdra più debole del PSV e pure di avere meno punti in campionato.

A me sembrano sempre una squadra molto brillante che può segnare in ogni momento ma in realtà possono anche prender gol in ogni momento e da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si pero' madre santa...chiunque dica qualcosa contro Motta (e in questo momento basta accender ela radio o leggere pure il corriere dei piccoli) peer te diventa un eroe....eddaiii

Io ho ascoltato Moggi e ha articolato il suo discorso dando le motivazioni ogni volta che criticava Motta dava una argomentazione una motivazione

Ha pure detto che ha detto aggiunto che se le cose non cambiano il cerino rimarrà in mano lui cioè a giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

eh lo so che i bocconi amari vanno anche ingoiati...

ma io ricordo come fosse ieri che buffon lo voleva prendere a mazzate.

prescritto per aver giocato cn i prescritti e per atteggiamento da prete di provincia finto buono ma passivo aggressivo.

lo stesso buffon però che in un'intervista lo elogiò come uno dei giocatori più tecnici con cui abbia giocato in nazionale però.. tutto sto astio non lo vedevo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si viene comodo se non c’è gente che rema contro 

anche questo è vero Arturo. Ma ho perso la speranza molto tempo fa, che si remi sempre tutti dalla stessa parte dentro e fuori dallo spogliatoio. L'unica cosa che penso sul momento attuale è che ai giocatori conviene correre nelle prossime dodici partite per se stessi. non per il tecnico, per cui anche volendo remare contro il tempo lo hanno esaurito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

No non sono del 2015 ma la disparità di trattamento per partito preso mi fa ribollire il sangue. Perché qui quando parlate di Gasperini la prima cosa che dite è che è juventino quindi già per questo va bene. Non considerate il suo background, o altro.

Gasperini è il miglior allenatore da anni e l ho sempre scritto.

Così come non ho mai scritto che lo vorrei perché è juventino.

Infine continuerei con Motta a meno di tracolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

lo so che tu non lo allontaneresti oggi....e non ce l'ho nemmeno con Moggi, figurati, un figlio di buona donna cosi non puo' non piacere, posso pero' dire che sto tiro al piccione è veramente ingiusto, stomachevole e da addetti ai lavori da cui mi aspetto piu professionalita (soprattutto i giornalisti) appare molto manipolatorio?.....cioe' il tiro al piccione possiamo farlo noi qui....che ragioniamo molto sulla vittoria e sullo stomaco....ma da chi viene pagato.....sentire certi ragionamenti solo perche "interpreti" l'onda emotiva...mi fa abbastanza schifo, e molto schifo mi fa la ns. società attuale.

ma perchè manipolatorio?

siamo di fronte ad una debacle storica.

Non va confuso il fatto, ad esempio,  che con allegri si usassero a livello mediatico i guanti bianchi è dovuto al suo passato da plurivincitore!

ma chi cazz'è motta?

Aggiungo che i media hanno iniziato ad alzare il tiro anche verso giuntoli.

In tutti gli editoriali sulle testate giornalistiche da damascelli a condò oggi sono andati giù pesantissimi contro Motta, ma lo stesso trattamento è stato riservato a Giuntoli.

Non a caso ieri gli inviati SKY, sempre molto abbottonati, hanno iniziato a dire che senza quarto posto ssarebbe in discussione il progetto e di conseguenza chi lo ha partorito.

Se non fosse chiaro è trapelato che senza champions, saltano tutti.

e gli avvoltoi oggi si sono fondiati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, può essere, però Fofana che han preso mi sembrava molto forte già al Monaco, Rejndeers sta facendo una stagione da top class, Morata era il centravanti titolare della Spagna ed adesso Jimenez é uno che ha fatto doppietta al Bayern ed uno dei centravanti più interessanti in Europa, Leao e Pulisic sono esterni di ottimo livello (non solo per la serie A) ecc..

Il Milan é come noi, incredibilmente discontinuo, capace di andare a vincere a Madrid e di battere l'inter per poi faticare incredibilmente con le piccole.

Loro hanno l'aggravante di non essere una squadra così giovane, di non aver avuto rotto il miglior giocatore dall'inizio, di giocare peggio spesso di noi, di essersi fatti eliminare da una squdra più debole del PSV e pure di avere meno punti in campionato.

A me sembrano sempre una squadra molto brillante che può segnare in ogni momento ma in realtà possono anche prender gol in ogni momento e da chiunque.

Il Milan ha una società di fantocci.. in parte come noi l'unico che da noi capisce di calcio è giuntoli che però è stato timido perché chiaramente sa che non è più al Napoli però da quello che ha detto mo' oggi giuntoli adesso dovrebbe essere investito di pieni poteri visto che comunque la situazione è critica investito di veri e pieni poteri come comandante dell'area tecnica senza più riportare a scanavino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Moggi durissimo su Motta a juventibus..ma che più duro non si può.. ha detto che antepone il suo narcisismo alla Juve e alla squadra e che dopo le dichiarazioni al termine della partita persa contro il PSV lo avrebbe cacciato

Aggiungendo e confermando quello che qualcuno ci ha riferito che è morta non vuole nessuno che si intrometta tra lui e la squadra vuole essere solo lui da solo ma adesso la solfa sta cambiando

Ma nel 2025 andiamo ancora dietro a Moggi come se fosse l'oracolo???

Bravissimo direttore vent'anni fa, ma adesso, insomma, lo lascerei a far compagnia ai nipotini, al netto che tutti possono avere la loro opinione ci mancherebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

fratello,

il nostro campionato è in caduta libera da 15 anni.

campioni in serie A oggi? nessuno.

di quelli che citi, sono discreti giocatori in europa solo Bremer, cambiaso e thuram.

K. Muani è un prestito.

il resto sono allucinazioni collettive a partire dall'attuale yldiz che ha numeri ridicoli e del quale salvo solo l'età e la speranza che si possa crescere a livello esponenziale.

Io però ho parlato del nostro campionato, che siano giocatori mediocri per il livello europeo non credo vi siano dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma a me nn è parso nemmeno tanto normale dare da 10 a Yildiz per dire..lo carichi di responsabilità e aspettative che dovrebbe avere un 10 della Juventus 

Infatti per me la stagione di Yildiz è deludente lo è anche perché è il nostro numero 10

Avesse avuto il 18, il 20,che ne so...avrei avuto un altro pensiero,forse.

A me non sembra un generale che motta abbia fatto questo gran lavoro. Mi sembra un po' troppo integralista e troppo spigoloso caratterialmente per fare l'allenatore della Juve con profitto.

Questo spiega anche il discorso del "fare bene fin da subito". Cioè nn è questione di vittorie immediate o di fare risultati fin da subito ma mostrare per me determinate capacità fondamentali per stare a fare l'allenatore della Juve 

E se le avesse mostrate forse anche i risultati sarebbero un po' migliorati.

Cioè le cose spesso coincidono..

questa vicenda pero' riguarda il rinnovo del contratto di yldiz non c'entra nulla il mister,, e non ti dico nemmeno che Motta oggi abbia fatto sto gran lavoro, dico le valutazioni le facciamo a fine campionato oppure continuiamo a lavorare sui risultati? Ti aspetti continuità ad alti livelli da yldiz? Mabngula sta crescendo, Thuram si affermera alivelli elevati secondo me  pur avendo 22/23 ma fino a ieri giocava nel nizza....cambiaso secondo me sta continuando nel suo processo cosi come weah, giusto perche non sto contrapponendo Motta ad Allegri, non mi pare che ci siamo fermati, sui singoli...secondo Me Motta sta mancando su altre cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

lo stesso buffon però che in un'intervista lo elogiò come uno dei giocatori più tecnici con cui abbia giocato in nazionale però.. tutto sto astio non lo vedevo

cosa avrebbe dovuto diure del suo "compagno" in nazionale?

ce le ricordiamo ai tempi le due anime della nazionale di juventini da una parte e prescritti dall'altra vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma nel 2025 andiamo ancora dietro a Moggi come se fosse l'oracolo???

Bravissimo direttore vent'anni fa, ma adesso, insomma, lo lascerei a far compagnia ai nipotini, al netto che tutti possono avere la loro opinione ci mancherebbe.

Io ho riportato da buon cronista quello che ha detto Moggi e aggiungo che ha argomentato punto per punto dando delle motivazioni logiche e plausibili 

Non si è scagliato contro Motta così a priori Ma è stato molto lucido e razionale nella sua argomentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Io ho ascoltato Moggi e ha articolato il suo discorso dando le motivazioni ogni volta che criticava Motta dava una argomentazione una motivazione

Ha pure detto che ha detto aggiunto che se le cose non cambiano il cerino rimarrà in mano lui cioè a giuntoli 

e chi dice che abbia torto? come potre? non ho sentito e poi parla Moggi....io sono nessuno, dico soltanto che oggi si esalta anche giletti....basta tirare a zero su Motta....ed è un gioco che a me non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

cosa avrebbe dovuto diure del suo "compagno" in nazionale?

ce le ricordiamo ai tempi le due anime della nazionale di juventini da una parte e prescritti dall'altra vero?

ma mica era una frase di circostanza, l'ha nominato lui stesso durante un podcast prendendolo da esempio come giocatore un po' in ombra e criticato dal pubblico ma che invece fosse tra i più forti, non era stata una domanda diretta su di lui
se trovo il link te lo giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Io ho riportato da buon cronista quello che ha detto Moggi e aggiungo che ha argomentato punto per punto dando delle motivazioni logiche e plausibili 

Non si è scagliato contro Motta così a priori Ma è stato molto lucido e razionale nella sua argomentazione

Da quanto leggo ha dato motivazioni manco conoscesse cosa succede nello spogliatoio, che é ovviamente impossibile....

Moggi dice quello che il tifoso Juve vuole sentirsi dire alla fine, nel disperato tentativo alla sua età di avere ancora visibilità (che non so cosa gliene freghi onestamente...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Il Dottor Destino said:

Perché  negli ultimi 5 anni abbiamo spadroneggiato in europa

e vogliamo continuare sulla stessa linea? chiedo e..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sa benissimo che se non CRESCE anche lui a fine stagione si chiude il capitolo juve e anche il capitolo grandi squadre

quindi o capisce quello che deve fare per MIGLIORARE e restare alla JUVENTUS

o ciaone e si ricomincia con un altro timoniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.