Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Mi sfuggono le vittorie a Siena e a Napoli (forse lo vedi già col trofeo in mano), ma soprattutto a te sfuggono le figure di palta in Champions’ League e Europa League, “ovunque senza il tranne che”. E non mi metto qui ad elencarle, dovrei scrivere un’altra Divina Commedia.

Il P.S. te lo scrivo io: il tuo amato Marotta, che “non fa niente di male ed è solo più bravo degli altri” è riuscito con i suoi agganci ad evitare che l’audio delle bestemmie di Lautaro venissero fuori in tempo utile per la squalifica.

Ma anche in questo caso per te sarà una pura coincidenza, come le intercettazioni occultate sull’Inda ai tempi di farsopoli.

Bhé a Siena ha centrato la promozione. E a Napoli allena da 6 mesi una squadra che non é la più forte.

Io stesso ho sottolineato i limiti di Conte, grazie, non c'é bisogno di fare il maestro, resta un allenatore molto valido anche se non piace ad Ico83, se ne farà una ragione.

Io non ho idea se Marotta abbia occultato l'audio con bestemmia di Lautaro (peraltro che fortuna che ha che tutti i gironalisti TV sono al suo soldo evidnetemente comrpesi quelli milanisti e juventini che ci saranno...), te ne sei certo ottimo. Il parallelismo con le intercettazioni occultate di Farsopoli mi sembra forzato se non ridicolo e comunque ovviamente Marotta lì non c'entra nulla.

Mai capito perché condurre 'ste battaglie acide e un po' invidiose contro due, Conte e Marotta, che qualcosina alla Juve hanno dato.

E io stesso non li rivorrei più alla Juve, ma non vedo perché demonizzarli come "perdenti di successo" quando stanno avendo due ottime carriere (marotta starà alla fine) che molti loro colleghi si sognano.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Fleur ha scritto:

Aggiungo anche Gatti,Kalulu,Locatelli, Mc Kennie, Cambiaso e, se continua come nelle ultime giornate, anche Di Gregorio.

Gatti era già questo lo scorso anno, kalulu ha vinto un campionato da protagonista al milan quindi no valorizato, Locatelli ok, Mc Kennie l'anno scorso è stato il nostro miglior centrocampista quindi al massimo sta facendo come lo scorso anno, Cambiaso sicuramente peggio dello scorso anno, Di Gregorio è stato eletto miglior portiere dello scorso campionato e vedrai che quest'anno non lo sarà, quindi altro che valorizzato.

in fin dei conti i valorizzati sono 3...Mbangula (l'unico valore extra), Weah e Locatelli che beneficia di giocare a 2 e non singolo a centrocampo e cmq resta un giocatore che in una juve seria non giocherebbe titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Yildiz il valore era chiaro già l'anno scorso e lanciarlo fu Allegri. La 10 gliel'hanno dato per un motivo. Tra l'altro almeno personalmente mi aspettavo di più quest'anno. 

Weah hai ragione tu

Thuram era già famoso a tutti e vale quanto speso.

Conceicao lo pagheremmo più di 40 milioni...dove è valorizzato? non so neanche se lo prenderei...

e anche se fosse parliamo di 4 giocatori su una rosa...tra l'altro Savona l'ha massacrato mettendolo a sinistra. 

Mi faceva notare l'amico @La Fleuranche Gatti,Kalulu,Locatelli, Mc Kennie, Cambiaso e, se continua come nelle ultime giornate, anche Di Gregorio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, juventino66 ha scritto:

questa vicenda pero' riguarda il rinnovo del contratto di yldiz non c'entra nulla il mister,, e non ti dico nemmeno che Motta oggi abbia fatto sto gran lavoro, dico le valutazioni le facciamo a fine campionato oppure continuiamo a lavorare sui risultati? Ti aspetti continuità ad alti livelli da yldiz? Mabngula sta crescendo, Thuram si affermera alivelli elevati secondo me  pur avendo 22/23 ma fino a ieri giocava nel nizza....cambiaso secondo me sta continuando nel suo processo cosi come weah, giusto perche non sto contrapponendo Motta ad Allegri, non mi pare che ci siamo fermati, sui singoli...secondo Me Motta sta mancando su altre cose 

ma ti ho specificato che nn parlo di risultati e tu mi dici dei risultati.. Mah vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Mi faceva notare l'amico @La Fleuranche Gatti,Kalulu,Locatelli, Mc Kennie, Cambiaso e, se continua come nelle ultime giornate, anche Di Gregorio.

ho risposto sopra e sono una marea di qaurzate. Quella più ridicole sono su McKennie (milgior centrocampista dello scorso anno), Cambiaso che è chiaramente peggio dello scorso anno e Di Gregorio che l'anno scorso è stato il miglior portiere della serie A e quest'anno non verrà mai confermato come tale. 

Veramente propaganda da istituto luce...

se ci sono 12/13 giocatori migliorati com'è che facciamo defecare? Basta attaccare il cervello per vedere che non si sta creando valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

lungi da me difendere conte, ma esattamente a Siena che doveva vincere?? 😄
e per il napoli, aspetta quest anno..

Aspettiamo, vediamo che succede. Finora ho visto solo l’ involuzione del suo dreginguedue in una versione ancora più catenacciara, con una sola competizione da disputare.

Noi, nonostante le difficoltà, tra infortuni, impegni ravvicinati, squadra rivoluzionata e tensioni nello spogliatoio, dopo Verona potremmo addirittura essere a cinque punti.

Da noi si parla di fallimento su tutta la linea. Lo scoppiato con i capelli finti sarebbe già scappato insultando tutto e tutti.

Motta potrà non piacere e potrà anche essere a fine corsa per richieste sul mercato fallimentari e per non aver avuto il giusto approccio con alcuni giocatori.

Ma a suo modo ha cercato di costruire qualcosa di più futuribile e non ha mai, almeno finora, puntato il dito verso Tizio o Caio.

Qui si parla anche di Gasperini, chissà se potrebbe permettersi di maltrattare Lookman in una piazza come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Gatti era già questo lo scorso anno, kalulu ha vinto un campionato da protagonista al milan quindi no valorizato, Locatelli ok, Mc Kennie l'anno scorso è stato il nostro miglior centrocampista quindi al massimo sta facendo come lo scorso anno, Cambiaso sicuramente peggio dello scorso anno, Di Gregorio è stato eletto miglior portiere dello scorso campionato e vedrai che quest'anno non lo sarà, quindi altro che valorizzato.

in fin dei conti i valorizzati sono 3...Mbangula (l'unico valore extra), Weah e Locatelli che beneficia di giocare a 2 e non singolo a centrocampo e cmq resta un giocatore che in una juve seria non giocherebbe titolare.

In realtà si fa prima a dire chi è che non ha reso per quello che era:

Koopmainers 

Nico Gonzalez 

Douglas Luiz 

Cioè i 3 acquisti TOP di Luglio

Tutti gli altri sono sopra il livello di Giugno 2024.

Alcuni di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

I risultati non sono umorali: CL mediocre, CI disastrosa, campionato a livello Delneri riportato in linea da quel Muani ora spostato all’ala.

anche CL disastrosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

In realtà si fa prima a dire chi è che non ha reso per quello che era:

Koopmainers 

Nico Gonzalez 

Douglas Luiz 

Cioè i 3 acquisti TOP di Luglio

Tutti gli altri sono sopra il livello di Giugno 2024.

Alcuni di tanto.

Quindi stiamo andando male perchè non hanno reso 3 giocatori in una rosa. Fa ridere anche solo scriverlo. Se ne sei convinto tu ok, ma non spacciarlo per verità...è un consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Qui dentro la maggior parte sono tifosi delle proprie idee e simpatie. Giustissimo sia chiaro, ma non si può ragionare in modo lucido. Forse però questa è la natura del tifoso, che è umorale ai massimi livelli

E' la passione fratello bianconero che brucia i fiammiferi nella metà del tempo . La passione ha molti pregi ma anche qualche difetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Io stesso ho sottolineato i limiti di Conte, grazie, non c'é bisogno di fare il maestro, resta un allenatore molto valido anche se non piace ad Ico83, se ne farà una ragione

Potremmo parlare anche della triste esperienza atalantina.

Tra “molto valido” (in campionato) e “uno dei migliori allenatori d’Europa” ci passa l’oceano atlantico, caro garrison, dovresti aggiustare un attimo la mira.

I migliori allenatori d’Europa non cercano sfide facili in contesti in cui fare peggio della stagione precedente è sostanzialmente impossibile, specie con una sola competizione da disputare.

I migliori allenatori d’Europa hanno lasciato il segno, hanno vinto e convinto in Champions’ e in EL.

Le vittorie e le sconfitte non valgono a targhe alterne e se faccio il maestro è perché l’alunno non si applica o non conosce l’argomento.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Senza Bremer (e il sempre sottovalutato Cabal) non è probabilmente manco tra le prime 4.

Bremer  mi sembra un alibi non confortato dai numeri (per fortuna...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Aspettiamo, vediamo che succede. Finora ho visto solo l’ involuzione del suo dreginguedue in una versione ancora più catenacciara, con una sola competizione da disputare.

Noi, nonostante le difficoltà, tra infortuni, impegni ravvicinati, squadra rivoluzionata e tensioni nello spogliatoio, dopo Verona potremmo addirittura essere a cinque punti.

Da noi si parla di fallimento su tutta la linea. Lo scoppiato con i capelli finti sarebbe già scappato insultando tutto e tutti.

Motta potrà non piacere e potrà anche essere a fine corsa per richieste sul mercato fallimentari e per non aver avuto il giusto approccio con alcuni giocatori.

Ma a suo modo ha cercato di costruire qualcosa di più futuribile e non ha mai, almeno finora, puntato il dito verso Tizio o Caio.

Qui si parla anche di Gasperini, chissà se potrebbe permettersi di maltrattare Lookman in una piazza come la nostra.

Io ero tiepidamente contento dell'arrivo di Motta...non era la mia prima scelta, sapevo che non faceva un calcio spettacolo, ma un gioco fatto di possesso e mai passivo.

Detto questo credo che Motta stia capendo solo ora che avere a che fare con giocatori del Bologna, società con obiettivi e aspettative ben diversi dai nostri, è tutt'altra cosa che gestire giocatori di una big  che parte sempre per vincere qualcosa, con una storia come la nostra, con stipendi differenti, spesso viziati. (nel nostro caso attuale anche giovani, immaturi, e non abituati a reggere certe pressioni)

Va bene il progetto , va bene la pazienza, ma uscire con PSV e Empoli (oltre alla miriadi di pareggi fatti) al di la degli infortuni è qualcosa di inspiegabile e inaccettabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Più che tagliare il monte ingaggi adesso serve incassare...quindi premi e sponsor...sennò i ricavi puoi solo aumentarli con plusvalenze...

Previsioni sul main sponsor? Ce la faremo per la prossima stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Previsioni sul main sponsor? Ce la faremo per la prossima stagione?

Imho si devono accontentare di quel che passa il convento.

per tornare appetibili servono risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Potremmo parlare anche della triste esperienza atalantina.

Tra “molto valido” (in campionato) e “uno dei migliori allenatori d’Europa” ci passa l’oceano atlantico, caro garrison, dovresti aggiustare un attimo la mira.

I migliori allenatori d’Europa non cercano sfide facili in contesti in cui fare peggio della stagione precedente è sostanzialmente impossibile, specie con una sola competizione da disputare.

I migliori allenatori d’Europa hanno lasciato il segno, hanno vinto e convinto in Champions’ e in EL.

Le vittorie e le sconfitte non valgono a targhe alterne e se faccio il maestro è perché l’alunno non si applica o non conosce l’argomento.

Per me resta uno dei migliori allenatori d'Europa, anche se sicuramente si é un po' involuto rispetto agli inizi, in cui era molto più coraggioso.

Poi per vincere i trofei europei devi avere anche la squadra, alla fine ultimamente vincono sempre le stesse, di certo la sconfitta in finale col Siviglia (mi pare) in EL (oltertutto in anno covid con un percorso facilitato) é una "macchia", per il resto non aveva squadra davvero per competere anche se altri han fatto meglio con organici similari, senz'altro é un allenatore da competizioni lunghe più che da sfide secche.

Però se io sarò stato esagerato te mi sembi non proprio serenissimo nel definirlo "lo scoppiato con i capelli finti", 'nzomma sembra più una battaglia personale (se si é fatto il trapianto non é capace di allenare?) che un giudizio tranquillo da appassionati di calcio davanti ad un p.c., tanto non è che te ne viene qualcosa in tasca a denigrarlo (vale per tutti quelli che denigrano Conte; Allegri; Sarri; "linterista" Motta  ecc. ecc.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Io ero tiepidamente contento dell'arrivo di Motta...non era la mia prima scelta, sapevo che non faceva un calcio spettacolo, ma un gioco fatto di possesso e mai passivo.

Detto questo credo che Motta stia capendo solo ora che avere a che fare con giocatori del Bologna, società con obiettivi e aspettative ben diversi dai nostri, è tutt'altra cosa che gestire giocatori di una big  che parte sempre per vincere qualcosa, con una storia come la nostra, con stipendi differenti, spesso viziati. (nel nostro caso attuale anche giovani, immaturi, e non abituati a reggere certe pressioni)

Va bene il progetto , va bene la pazienza, ma uscire con PSV e Empoli (oltre alla miriadi di pareggi fatti) al di la degli infortuni è qualcosa di inspiegabile e inaccettabile

Motta ha giocato solo in squadre che avevano come obiettivo quello di vincere tutto (unica parentesi il Genoa). Motta sa benissimo cosa significhi stare in una società del genere, non è quello il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Siamo certamente ad un punto di rottura con lo spogliatoio, da queste situazioni si esce o con un esonero (e non è nello stile sabaudo) o con uno sfogo forte, un chiarimento tra Giuntoli, Motta e i calciatori al fine di fare quadrato e cambiare atteggiamento. Ovviamente, al giorno d’oggi, essendo i calciatori e gli allenatori delle aziende con due gambe, è difficile remare tutti dalla stessa parte.

Certi cocci non si ricompongono.

Eppure avremmo un’ottima opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Imho si devono accontentare di quel che passa il convento.

per tornare appetibili servono risultati

serve gente che ci sa fare e che sa chiudere i contratti

la juve è un BRAND mondiale che riempe lo stadio ogni domenica e che fa visualizzazioni ovunque sulle piattaforme

se gli sponsor fossero legati alle vittorie praticamente verrebbero sponsorizzati solo 10 club in europa 

é una vergogna che non si sia chiuso un contratto quest'anno e la colpa è del sig. CALVO che era un incapace prima ed incapace è rimasto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Bremer  mi sembra un alibi non confortato dai numeri (per fortuna...).

Sino a quando c'era Bremer in 6 partite avevamo preso un gol all'ultimo minuto col PSV sul 3 a 0...

Gli infortuni pesano, guarda il Napoli tolto Kvara dal mercato e Neres in infermeria...

Comunque non é questione di "alibi", Motta si é fatto mezza stagione con 2 difensori centrali in croce, Danilo riserva (mamma mia...) e un centravanti.

Eppure viene giudicato come se avesse avuto a disposizione la Juve di Ronaldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Artyom ha scritto:

Motta ha giocato solo in squadre che avevano come obiettivo quello di vincere tutto (unica parentesi il Genoa). Motta sa benissimo cosa significhi stare in una società del genere, non è quello il problema.

o se lo è dimenticato o è più incapace di quello che pensavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Siamo certamente ad un punto di rottura con lo spogliatoio, da queste situazioni si esce o con un esonero (e non è nello stile sabaudo) o con uno sfogo forte, un chiarimento tra Giuntoli, Motta e i calciatori al fine di fare quadrato e cambiare atteggiamento. Ovviamente, al giorno d’oggi, essendo i calciatori e gli allenatori delle aziende con due gambe, è difficile remare tutti dalla stessa parte.

Certi cocci non si ricompongono.

Eppure avremmo un’ottima opportunità.

Non ne sono sicuro

vorrei ricordare a tutti che cmq sia in campionato veniamo da 4 vittorie di fila con prestazioni convincenti come quelle contro le avversarie dirette nei primi posti 

Non è tutto da buttare, anche se le sconfitte contro PSV e EMPOLI danno un immagine di noi vergognosa sono convinto che ci sia chi rema a favore e che quest'anno sta giocando meglio rispetto al passato anche grazie al lavoro del mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi per vincere i trofei europei devi avere anche la squadra, alla fine ultimamente vincono sempre le stesse, di certo la sconfitta in finale col Siviglia (mi pare) in EL (oltertutto in anno covid con un percorso facilitato) é una "macchia", per il resto non aveva squadra davvero per competere anche se altri han fatto meglio con organici similari, senz'altro é un allenatore da competizioni lunghe più che da sfide secche.

Vogliamo parlare dell’eliminazione contro le riserve del Barça (molte delle quali oggi meteore) già qualificato, a Milano, con due risultati su tre a disposizione per il passaggio del turno? O la sfinter “non aveva la squadra” per battere quei ragazzini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, baggio18 said:

ma ti ho specificato che nn parlo di risultati e tu mi dici dei risultati.. Mah vabbè 

Ciao, cosa ne pensi di Mancini come possibile allenatore. Credo che potrebbe esaltare le qualita dei giocatori che abbiamo in rosa. In piu ha vinto in diverse squadre anche al estero e anche con la nazionale. Forse pero e un allenatore gia arrivato, quindi non il tipo da prendere per inziare un ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.