Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ostaggi di 2 allenatori da 10 anni,sfido io che chiunque arrivi sia destinato a fare schifo.

quindi ritiriamo la squadra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Locketto ha scritto:

Se non ho capito male.

in estate cambieranno Juve e Milan

Schira ora a top calcio

il quarto posto potrebbe non bastare.

Juve valuta Gasperini ma bisogna vedere come finisce Conte col Napoli.

Stanno circolando altri nomi ma al momento sono Conte se si libera e Gasperini.

Sarà Conte . Se si cambia sarà lui , perché un anno e mezzo fa in società discutevano chi tra lui e Motta . Se mandano via Motta mi pare chiaro che i tempi per il ritorno di Tonio sono maturi.

Gasperini forse è il nome che vorrebbe Giuntoli ma dovrà imporlo assumendosi anche il rischio di saltare con lui se va a buca un' altra volta. 

Comunque se si cambia ed i nomi sono quei due non mi preoccupo. Gasperini sa bene dove viene e cosa si pretende a Torino sponda nostra, dieci anni di Juventus ti restano dentro, è come montare di nuovo in bicicletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Locketto ha scritto:

quindi ritiriamo la squadra

bisognerebbe in primis cambiare mentalità

Ferrero e Scanavino cosa mi rappresentano?

abbiamo una mentalità che è più conservativa degli italiani di 100 anni fa che avrebbero messo Giolitti mummificato perchè non conoscevano altro che il loro palmo di naso

ecco, la Juventus e gran parte dei tifosi juventini son così

indietro di 80 anni come mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe Falci, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato di Giuntoli sul suo profilo X dopo pochi giorni da Juventus-Empoli: "Cristiano Giuntoli potrebbe comunque resistere nonostante abbia toppato allenatore e campagna acquisti, ma la prossima guida tecnica non sarà lui a deciderla".

Da Tuttojuve

Qui viene giù tutto.

Vorrei capire chi dovrebbe sceglierlo l'allenatore. Calvo? Oppure gli affiancano qualcuno, come sarebbe giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

Piccola analisi personale: credo che per ogni cosa ci voglia equilibrio. Ricordo al primo anno di Conte, prima dell'annuncio, c'era una buona parte di gente che gli avrebbe preferito Giampaolo, ovvero il De Zerbi del 2011. Poi, arrivato Conte, c'era chi (già emozionato dagli sprazzi di gioco visti a Villar Perosa e al Trofeo Tim...) s'immaginava un ruolo alla Ferguson. Oggi, dire che Thiago Motta non capisca nulla di calcio è un'eresia, anche solo per il passato da giocatore; fosse stato un miracolato avrebbe fatto la fine del Motta che proprio in quegli anni giocava da noi. E, da allenatore, tra le cose positive, il gruppo del Bologna lo ha trasformato e valorizzato lui. A livello dirigenziale, invece, il primo anno di Marotta fu oggettivamente un disastro. Le basi dei successi futuri furono, in gran parte, raggiunte anche grazie ad altri: Barzagli chiamato da Del Piero a stagione in corso, Pirlo regalato dal Milan di Allegri, e Pogba da Raiola e United. Questo non per sminuire il lavoro di Marotta che, a mio discreto avviso, ci ha fatto più bene che male nei suoi anni con noi, ma per dire che se avessimo dovuto giudicarlo dal primo anno soltanto i commenti sarebbero stati almeno in parte in linea con ciò che pensiamo di Giuntoli oggi. 

Fine dei parallelismi, pensiamo al presente e al futuro.

Come ho detto prima ancora delle due eliminazioni, ci sono molti aspetti e atteggiamenti da parte di società e tecnico che sono arrivati all'attenzione della proprietà e che non sono piaciuti. La scorsa estate c'era un piano preciso per portare a Conte, che è stato abbandonato per seguire il "progetto" di Thiago Motta al 100% sponsorizzato dalla parte sportiva della società (Giuntoli, per l'appunto.) Al di là delle dichiarazioni di facciata, il progetto è in buonissima parte fallito. 

Dunque, Thiago Motta è fuori al 100% ? A quanto ne so, sì. Poi chiaro, se per un qualche sorta di miracolo vincesse uno scudetto rimontando 8 punti a 3 squadre con 12 giornate a disposizione, chapeau. 

E quindi, chi viene? 

L'uomo che era stato designato come nuovo allenatore da buona parte della società 1 anno fa, Antonio Conte, ha un contratto col Napoli. A quanto mi risulta, c'è un'opzione per separarsi a fine stagione, cosa che potrebbe avvenire anche e sopratutto in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. Gasperini è un'opzione che si è presentata vista la sua separazione dall'Atalanta, ed è la più praticabile solo perché non è chiaro come, quando, e se Conte si separerà dal Napoli. Tudor ultima scelta. 

Tutto è aperto al momento ma, col rischio di perdere credibilità e suonare come un disco rotto, io vedo Conte sulla nostra panchina. 

Non credo che Giuntoli salti per il momento, o almeno per ora non ho segnali specifici in tal senso. 

E vi dico anche, a livello di giocatori, non c'è più (da un paio di mesi ormai) volontà di rinnovare Vlahovic. Osimehn e Kolo prime scelte. Occhio a Lookman. 

Ci sentiamo presto carissimi. 

Che dire? Speriamo di vincere lo scudetto… 

A parte le battute, mi sembra che stiamo scadendo da anni in quei nomi lì.

Io penso che prima di pensare ad un cambio di allenatore vada ristabilito un assetto societario decente. 
Giuntoli, tanto quanto Motta se non di più, sta facendo una stagione che definirla imbarazzante significa fare un complimento. 

Al di là di tutto, cambiare allenatore dopo aver rivoltato tutta la rosa sarebbe l’ennesimo fallimento. 
Da tifoso ho sempre la speranza che si possa trovare la chiave di volta ora che si è toccato il fondo e che i diretti interessati hanno fatto vedere di esistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Moggi nuovo Galeone?

Se le cose dette oggi non sono suoi pensieri, la cosa sarebbe gravissima. Significherebbe che abbiamo un altro Galeone che riporta i pensieri dell'amico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

Sarà Conte . Se si cambia sarà lui , perché un anno e mezzo fa in società discutevano chi tra lui e Motta . Se mandano via Motta mi pare chiaro che i tempi per il ritorno di Tonio sono maturi.

Gasperini forse è il nome che vorrebbe Giuntoli ma dovrà imporlo assumendosi anche il rischio di saltare con lui se va a buca un' altra volta. 

Comunque se si cambia ed i nomi sono quei due non mi preoccupo. Gasperini sa bene dove viene e cosa si pretende a Torino sponda nostra, dieci anni di Juventus ti restano dentro, è come montare di nuovo in bicicletta.

Io Gasperini non riesco proprio ad immaginarmelo da noi. Non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Vorrei capire chi dovrebbe sceglierlo l'allenatore

Se lo sceglie Elkann ci mette Binotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Albanese palesemente confuso ma credo si capisca il discorso

Si è chiaro che sono fuori di testa.

Fammi capire il futuro di Thiago Motta è legato a 12 partite che dovrebbero fare vedere sviluppi dopo due eliminazioni nel giro di una settimana? quando sono quasi sette mesi che non si trova una quadra? O ci credono e lo portano avanti sto benedetto figliolo o non ci credono  cercano il prossimo, che sviluppi vogliono avere adesso che serve solo fare punti in qualsiasi modo.

Io penso che mi danno troppi farmaci perché mi pare che a Torino volino elefantini rosa sulla Continassa mammamia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AB92 ha scritto:

Io Gasperini non riesco proprio ad immaginarmelo da noi. Non saprei

Io me lo immagino anche perché è l' ultimo legame che abbiamo con la Juventus prima del 2006 , è l' ultimo tecnico ad aver vinto un Viareggio se non ricordo male anche se ha un carattere che te lo raccomando, ma non penso che sia la prima scelta specie dopo aver letto la gurata del buon @sethrollins21 che ringrazio, ogni tanto fa piacere leggere una spifferata.

PS. Conte a parte eh prima del 2006 c'era pure lui .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Ma poi è vero che negli ultimi anni abbiamo avuto dei momenti molto bassi o critici ma alla fine della stagione almeno un trofeo in bacheca ci finiva sempre. 

Quest' anno supercoppa, coppa Italia e Champions ( chiaramente non arrivare a vincerla ma almeno andare agli ottavi) nemmeno ci siamo andati vicino. Tralasciando l'andamento in campionato con momenti e periodi davvero imbarazzanti.

Ma i primi due anni del fantino che hai portato a casa?

Le figure demmerda con Empoli, Monza, i 5 gol a Napoli, la vergogna di Haifa, i 3 gol del Villareal allo Stadium, le 2 finali perse con l'Inter, i 4 gol a Londra.

Bastasse la Coppa Italia con l'Atalanta per cancellare tutto lo schifo dell'ultimo triennio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Le figure demmerda con Empoli, Monza, i 5 gol a Napoli, la vergogna di Haifa, i 3 gol del Villareal allo Stadium, le 2 finali perse con l'Inter, i 4 gol a Londra.

Bastasse la Coppa Italia con l'Atalanta per cancellare tutto lo schifo dell'ultimo triennio

Con Allegri è stato un disastro totale, complice anche un clima extracampo non idoneo, comunque chiamarlo fantino è irrispettoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Con Allegri è stato un disastro totale, complice anche un clima extracampo non idoneo, comunque chiamarlo fantino è irrispettoso.

Non è più un tesserato o sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, un allenatore come Conte ci servirebbe perché, in primis, riporterebbe una certa disciplina e una mentalità che manca da troppo tempo. Di sicuro, i mal di pancia che si verificano da cinque anni a questa parte, con giocatori che frignano e non accettano l'allenatore, con lui sparirebbero.

Il suo modo di proporre calcio sinceramente non mi entusiasma, credo abbia dei limiti, soprattutto in ambito europeo.

Con uno come Conte puoi costruire un ciclo di due, massimo tre anni, dopodiché i giocatori risulteranno logorati dai suoi metodi di allenamento, e saresti costretto a cambiare.

Nel frattempo però, ti ritroveresti con basi solide, una mentalità ritrovata, e dei leader costruiti dal mister, probabilmente almeno uno scudetto.

Ma la domanda che mi pongo è la seguente: siete sicuri che De Laurentiis lasci andare così velocemente Conte alla Juventus? Ricordate quello che è successo con Giuntoli? Chiaramente, se Antonio ha un'opzione di uscita nel suo contratto, ovviamente cambia tutto, ma bisogna capire se è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Giuseppe Falci, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato di Giuntoli sul suo profilo X dopo pochi giorni da Juventus-Empoli: "Cristiano Giuntoli potrebbe comunque resistere nonostante abbia toppato allenatore e campagna acquisti, ma la prossima guida tecnica non sarà lui a deciderla".

Da Tuttojuve

Qui viene giù tutto.

Vorrei capire chi dovrebbe sceglierlo l'allenatore. Calvo? Oppure gli affiancano qualcuno, come sarebbe giusto.

Deciderà Scanavino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Deciderà Scanavino

Benon. Questo non sa manco in quanti si gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sorridere sentir parlare di progetto giovani e poi alla prima occasione dove si falliscono gli obiettivi Champions e Coppa italia si pensa già a un altra guida tecnica. Alla Juve l'unico progetto che serve è quello di vincere.

Quando inizi un progetto giovani come in tutte le squadre devi accettare gli alti e i bassi. "Gasperini ha dimostrato all'Atalanta di saper valorizzare i giovani"

Gasperini è all'Atalanta da quasi dieci anni e in questi anni ha c'entrato pure un 7, un 8 e un 5 posto e ha c'entrato il suo primo titolo dopo 7 anni. Non so se rende l'idea. 

Alla Juve dopo 6 mesi già si chiede la testa dell'allenatore. E se dovessimo considerare grande Gasperini per la vittoria di un titolo in Europa allora pure Sarri è un grande allenatore, pure Spalletti è un grande allenatore, pure Ranieri è un grande allenatore.

Si può rischiare e si può sbagliare quando punti su un talento, che sia un giocatore o un allenatore, ma quando ti vai a prende qualcuno che è già fatto e finito e sai cosa ha dato in carriera li non ci sono scuse perché te le vai a cercare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Va bè si era chiamato motta apposta per migliorare eh 

Non per fare peggio 

Con una squadra più forte (sulla carta)

O per assistere a casini su casini. Forse ha perso pure lo spogliatoio ma non ne sono sicuro 

Comunque fatto sta che avevamo cambiato allenatore,presumo io eh, per migliorare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a febbraio/marzo come ogni anno dal 2018 (eliminazione con l Ajax) ci ritroviamo a parlare, che è stato un fallimento, che è tutto da buttare ecc ecc.

Sono cambiati giocatori, allenatori, dirigenza, staff medico e atletico.

Io, cercherei di capire i motivi, sul xchè, si ripetono le stesse cose anno dopo anno

Abbiamo realmente cambiato tutto il cambiabile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fido molto più dei guru che di qualche giornalaio che su X si diverte a fingersi esperto

è palese che il progetto Motta è già tramontato e le prossime 12 partite non influiranno mai sul suo futuro alla Juve, anche con quarto posto che semmai sarebbe vergognoso non raggiungere.

spero sia una tra Conte e gasp con il primo che darebbe molte più garanzie, Tudor per l'amor del cielo, farebbe la fine di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ALAY ha scritto:

E a febbraio/marzo come ogni anno dal 2018 (eliminazione con l Ajax) ci ritroviamo a parlare, che è stato un fallimento, che è tutto da buttare ecc ecc.

Sono cambiati giocatori, allenatori, dirigenza, staff medico e atletico.

Io, cercherei di capire i motivi, sul xchè, si ripetono le stesse cose anno dopo anno

Abbiamo realmente cambiato tutto il cambiabile

Hai cacciato Marotta e non l'hai degnamente sostituito. Si sono succeduti raccomandati ed apprendisti stregoni ed i risultati sono questi.

Tanta spesa poca resa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Fa sorridere sentir parlare di progetto giovani e poi alla prima occasione dove si falliscono gli obiettivi Champions e Coppa italia si pensa già a un altra guida tecnica. Alla Juve l'unico progetto che serve è quello di vincere.

Quando inizi un progetto giovani come in tutte le squadre devi accettare gli alti e i bassi. "Gasperini ha dimostrato all'Atalanta di saper valorizzare i giovani"

Gasperini è all'Atalanta da quasi dieci anni e in questi anni ha c'entrato pure un 7, un 8 e un 5 posto e ha c'entrato il suo primo titolo dopo 7 anni. Non so se rende l'idea. 

Alla Juve dopo 6 mesi già si chiede la testa dell'allenatore. E se dovessimo considerare grande Gasperini per la vittoria di un titolo in Europa allora pure Sarri è un grande allenatore, pure Spalletti è un grande allenatore, pure Ranieri è un grande allenatore.

Si può rischiare e si può sbagliare quando punti su un talento, che sia un giocatore o un allenatore, ma quando ti vai a prende qualcuno che è già fatto e finito e sai cosa ha dato in carriera li non ci sono scuse perché te le vai a cercare. 

Fa sorridere parlare di progetto giovani e avere venduto il 70/80% di una intera nidiata di NextGen. Per comprarsi koopmeiners Douglas Luiz Nico Gonzalez.

Il resto si può tralasciare, a mio avviso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto ieri, io non prenderei ne Conte ne Gasperini.. Ritorno sulla via dell’allenatore straniero che non sa nulla del campionato italiano ma che sa far giocare a calcio la squadra senza sta a farsi troppe pippe mentali se usare uno che non sa fare uno stop o uno che ti nasconde il pallone.

Un allenatore alla Flick.. Di nomi non ne ho ma questo e’.. Poi vabbeh, se la società non ci sta, puo’ veni pure Guardiola che sempre di * ci si trovera’.

Se poi si dovessi scegliere tra Conte e Gasperini, preferisco Gasperini per il semplice fatto che e’ quello che si avvicina di piu’ alla mia idea di calcio… Conte non e’ un allenatore evoluto calcisticamente, non trasmette piu’ nulla, molte partite quest’anno le hanno vinte piu’ per hulo che per gioco, altre spinte dagli arbitri e poche per meriti loro.

Ritornando alla Juve mi aspetterei delle scuse, ma conoscendo il personaggio, non avverra’ mai.

Staremo a vedere, anche perche’ ormai sono talmente schifato che va bene tutto.. Fin quando alla Juventus si lavorera’ in questo modo, possono prendere chi vogliono, ma sempre pena faranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.