Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Progetto giovani e vendi Hujisen Soule e Fagioli già di base non è credibile 

considerando che sono ottimi giovani di talento e quasi tutti hanno giocato assieme nelle giovanili, di conseguenza potevi farci una squadra senza subire periodi di adattamento e invece li hanno sperperati vendendoli troppo in fretta a cifre ridicole per prendere giocatori discutibili. Spero che Mbagnula rimanga per me ha un grande potenziale per il futuro.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Guarda che rischia di portarsi l'amichetto del cuore Oriali e il pacco belga.Ne varrebbe la pena?

Mi hai appena deturpato il sonno 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il movimento reazionario sta avanzano con il vento in poppa, spero che non si dia ascolto ai conservatori e si vada avanti con nomi nuovi, altrimenti si ritorna indietro di anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Il movimento reazionario sta avanzano con il vento in poppa, spero che non si dia ascolto ai conservatori e si vada avanti con nomi nuovi, altrimenti si ritorna indietro di anni

Ma quali conservatori? Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, SethRollins21J said:

Piccola analisi personale: credo che per ogni cosa ci voglia equilibrio. Ricordo al primo anno di Conte, prima dell'annuncio, c'era una buona parte di gente che gli avrebbe preferito Giampaolo, ovvero il De Zerbi del 2011. Poi, arrivato Conte, c'era chi (già emozionato dagli sprazzi di gioco visti a Villar Perosa e al Trofeo Tim...) s'immaginava un ruolo alla Ferguson. Oggi, dire che Thiago Motta non capisca nulla di calcio è un'eresia, anche solo per il passato da giocatore; fosse stato un miracolato avrebbe fatto la fine del Motta che proprio in quegli anni giocava da noi. E, da allenatore, tra le cose positive, il gruppo del Bologna lo ha trasformato e valorizzato lui. A livello dirigenziale, invece, il primo anno di Marotta fu oggettivamente un disastro. Le basi dei successi futuri furono, in gran parte, raggiunte anche grazie ad altri: Barzagli chiamato da Del Piero a stagione in corso, Pirlo regalato dal Milan di Allegri, e Pogba da Raiola e United. Questo non per sminuire il lavoro di Marotta che, a mio discreto avviso, ci ha fatto più bene che male nei suoi anni con noi, ma per dire che se avessimo dovuto giudicarlo dal primo anno soltanto i commenti sarebbero stati almeno in parte in linea con ciò che pensiamo di Giuntoli oggi. 

Fine dei parallelismi, pensiamo al presente e al futuro.

Come ho detto prima ancora delle due eliminazioni, ci sono molti aspetti e atteggiamenti da parte di società e tecnico che sono arrivati all'attenzione della proprietà e che non sono piaciuti. La scorsa estate c'era un piano preciso per portare a Conte, che è stato abbandonato per seguire il "progetto" di Thiago Motta al 100% sponsorizzato dalla parte sportiva della società (Giuntoli, per l'appunto.) Al di là delle dichiarazioni di facciata, il progetto è in buonissima parte fallito. 

Dunque, Thiago Motta è fuori al 100% ? A quanto ne so, sì. Poi chiaro, se per un qualche sorta di miracolo vincesse uno scudetto rimontando 8 punti a 3 squadre con 12 giornate a disposizione, chapeau. 

E quindi, chi viene? 

L'uomo che era stato designato come nuovo allenatore da buona parte della società 1 anno fa, Antonio Conte, ha un contratto col Napoli. A quanto mi risulta, c'è un'opzione per separarsi a fine stagione, cosa che potrebbe avvenire anche e sopratutto in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. Gasperini è un'opzione che si è presentata vista la sua separazione dall'Atalanta, ed è la più praticabile solo perché non è chiaro come, quando, e se Conte si separerà dal Napoli. Tudor ultima scelta. 

Tutto è aperto al momento ma, col rischio di perdere credibilità e suonare come un disco rotto, io vedo Conte sulla nostra panchina. 

Non credo che Giuntoli salti per il momento, o almeno per ora non ho segnali specifici in tal senso. 

E vi dico anche, a livello di giocatori, non c'è più (da un paio di mesi ormai) volontà di rinnovare Vlahovic. Osimehn e Kolo prime scelte. Occhio a Lookman. 

Ci sentiamo presto carissimi. 

@ico83 @Till Lindemann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte è motivato a tornare ben venga, io vedo solo lui adatto, Gasperini è un altro che potrebbe fallire, con Conte vai sul sicuro e ti risolleva l’ambiente soprattutto dal punto di vista della mentalità vincente che a questa squadra manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia come al solito

1) mai visto una moria di centrali come quest'anno, e io nn ricordo un centrocampista giocare in quel ruolo

2) come da anni oramai, parco attaccanti ridicolo, nn puoi farti un girone intero con solo Dusan..

3 ) mercato faraonico costi cartellini esorbitanti coperti da vendite della next, ma purtroppo mercato senza aver prodotto un minimo di punti 

4) scontri diretti tendenza invertita, si vincono;

5) con le piccole si fatica anche a Torino, colpa di Motta e del suo palleggio no sense. E il nn saper leggere la gara in corsa e cambiare modulo.

6) infortuni muscolari a  ripetizione che hanno portato alcuni giocatori tipo Gatti ad arrivare a un minutaggio eccessivo.

7) preparatori atletici, nn state a Bologna

😎 passare un girone e sentire il mister parlare di bel gioco e basta, vuol dire che nn ha capito che nn sta piú a Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine verrà Tudor, che probabilmente è anche quello più giusto. 

Conte non lascia Napoli dopo un anno e Gasperini è troppo autartico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Alla fine verrà Tudor, che probabilmente è anche quello più giusto. 

Conte non lascia Napoli dopo un anno e Gasperini è troppo autartico 

Conte vorrebbe andarsene da Napoli da Novembre almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, El Raco06 said:

Progetto giovani e vendi Hujisen Soule e Fagioli già di base non è credibile 

Sa sarebbero rimasti Nicolussi-Soulè al posto di buttare milioni per Koop e Nico non si sarebbe sentita la minima differenza.

Anzi, potevi lavorare con molto più tranquillità e senza pressioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DD90 ha scritto:

Se Conte è motivato a tornare ben venga, io vedo solo lui adatto, Gasperini è un altro che potrebbe fallire, con Conte vai sul sicuro e ti risolleva l’ambiente soprattutto dal punto di vista della mentalità vincente che a questa squadra manca

Conte no per favore non fosse altro per chi poi si porterebbe appresso.....Oriali.....pussa via schifoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma che abbiamo fatto schifo è palese, che abbiamo fatto peggio anche no.

Ma quando si diceva “guardate che non basta cambiare allenatore”, qui si rispondeva “basta anche una marionetta in panca per far meglio”. Ne abbiamo evidenza quest’anno..

in effetti se faremo 73 punti avremo fatto meglio delle ultime tre stagioni....per fare peggio dovremmo fare tre anni senza nemmeno vincere una coppa Italia o facendo meno di 70 punti

questo per dire che è inutile continuare a parlare del passato e vedere gente giubilare e togliersi immaginari sassolini dalle scarpe davanti alle difficoltà odierne

per me se in ste dodici partite facciamo circa 30 punti e arriviamo comodi in champions si deve proseguire...se la squadra si sfilaccia e arriva a fine anno senza vedere una crescita e facendo pochi punti magari addirittura rischiando di non entrare nelle priome quattro ...avanti il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in effetti se faremo 73 punti avremo fatto meglio delle ultime tre stagioni....per fare peggio dovremmo fare tre anni senza nemmeno vincere una coppa Italia o facendo meno di 70 punti

questo per dire che è inutile continuare a parlare del passato e vedere gente giubilare e togliersi immaginari sassolini dalle scarpe davanti alle difficoltà odierne

per me se in ste dodici partite facciamo circa 30 punti e arriviamo comodi in champions si deve proseguire...se la squadra si sfilaccia e arriva a fine anno senza vedere una crescita e facendo pochi punti magari addirittura rischiando di non entrare nelle priome quattro ...avanti il prossimo

A mio avviso, sperando che vi sia unità di intenti e si raggiunga l’obiettivo champions, TM ci saluta a fine anno a prescindere dal risultato finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto amareggiato che con una partita alle porte così pericolosamente importante, si parli di altro allenatori con tale costanza e facilità. Per me inspiegabile come si possa credere che cambiare l’allenatore sia la soluzione che possa portare tanti normalissimi calciatori ad overperformare, perché questo è il solito punto al quale si arriverebbe.

Un altro disastro annunciato, come lo sono state la grande maggioranza delle transazioni di mercato negli ultimi 8-9 mesi. Ma un eventuale esonero riuscirebbe ad andare ben oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 10 Leon ha scritto:

considerando che sono ottimi giovani di talento e quasi tutti hanno giocato assieme nelle giovanili, di conseguenza potevi farci una squadra senza subire periodi di adattamento e invece li hanno sperperati vendendoli troppo in fretta a cifre ridicole per prendere giocatori discutibili. Spero che Mbagnula rimanga per me ha un grande potenziale per il futuro.

Doveva far finta d essere arrivato e sistemato i conti , vendendo i giovani ha fatto plusvalenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfuggono le credenziali di Tudor per arrivare alla Juve, soprattutto considerato che alle credenziali il prossimo anno sarebbe meglio dare grande peso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Motta imputo una cattiva gestione dei giocatori come ruolo in campo e non. Secondo me è impossibile non avere un 11 base ed un capitano e aver valorizzato così poco i nuovi acquisti voluti anche da lui . Per il resto è abbastanza in linea con gli ultimi anni. Se dovessi scegliere un’alternativa, prenderei Gasperini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Molto amareggiato che con una partita alle porte così pericolosamente importante, si parli di altro allenatori con tale costanza e facilità. Per me inspiegabile come si possa credere che cambiare l’allenatore sia la soluzione che possa portare tanti normalissimi calciatori ad overperformare, perché questo è il solito punto al quale si arriverebbe.

Un altro disastro annunciato, come lo sono state la grande maggioranza delle transazioni di mercato negli ultimi 8-9 mesi. Ma un eventuale esonero riuscirebbe ad andare ben oltre.

Abbiamo un esempio in casa 

Guarda i nostri giovani con Montero e ora....

L allenatore è molto importante in una squadra, più del singolo calciatore.

La Roma da quando è arrivato Ranieri gira a più punti di Inter e Napoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, DD90 said:

Dio mio. Chiunque potrebbe fallire, che discorso è? è che vi rassicurano le minestre riscaldate, tutto qua... come piacevano le minestre riscaldate in dirigenza quando fecero tornare acciuga, infatti dopo due anni buttati nel * nel post allegri, appresso ad allenatori inadatti, ne abbiamo buttati 3 nell'allegri bis, per poi buttarne un altro con un altro allenatore inadatto... Di sto passo toccherà richiamare Dechamps nel 2030 o perché no, Trapattoni nel 2040, forte della saggezza dei suoi 101 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ma se son top perchè non li cerca nessuno? cioè chiediamoci anche ciò

io facevo il nome di Slot l'anno scorso

perchè rimaniamo ancorati sempre a sti vetusti desueti figuri? non riusciamo proprio a guardare nel futuro?

Perché quelli buoni in Italia non ci vengono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo un esempio in casa 

Guarda i nostri giovani con Montero e ora....

L allenatore è molto importante in una squadra, più del singolo calciatore.

La Roma da quando è arrivato Ranieri gira a più punti di Inter e Napoli..

per fare ciò devi essere certo che l’attuale parco giocatori stia sottoperformando, come lo era per Next Gen e Roma.

Se invece arrivi ad esonerare un allenatore perché questo non trascina la squadra dove vorrebbe l’ambiente (vincere o competere per farlo) aldilà dei mezzi messigli a disposizione….allora diventa un circo mangia allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.