Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

In ogni caso, se vi chiedete il perché dell'atteggiamento dei giornalisti nei confronti di Motta, andatevi ad ascoltare l'ultimo intervento di Stefano Borghi al podcast Cronache di Spogliatoio, in cui ammette senza filtri che ce l'hanno con lui per come si pone durante le conferenze stampa nei loro confronti...una roba senza senso. 

tornerà simpatico quando non sarà più alla Juve, è da anni che i giornalisti fanno la caccia al tesserato bianconero (allenatore o giocatori)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baussant ha scritto:

Beh, se è solo per questo, noi siamo stati eliminati in casa dalle riserve dell'empoli. Credo che lunedì si vedrà se i giocatori sono pro o contro motta.

Appunto ti dico..se vince ok..se perde è fuori. Difficile continuare se esci con l Empoli, scazzi in diretta su mondovisione, e poi dovessi perdere con l Hellas.

Impossibile continuare 

Secondo me non succederà, la squadra vincerà con il Verona più che altro come reazione di orgoglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

DeZerbi fallimento al 1000%
vi lamentate del rigorismo di Motta e poi vi auspicate DeZerbi… mah…

"Vi"... Con chi stai parlando? Dietro di me non c'è nessuno e sono l'unico a scrivere. 

Se mi stai dando del "voi", puoi tranquillamente tornare nel 2025 e darmi del "tu" sul forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Almeno De Zerbi in generale ama i giocatori offensivi 

come mero pour parler,

diciamo anche che ha maggiore esperienza come allenatore e anche in campo europeo. Dove il nostro si è affacciato la prima volta quest'anno con risultati che sono tristemente sotto gli occhi di tutti noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Segue fare ponti dorati per Jurgen o Pep che sono il top.

non ho mai capito cosa ci vediate in Klopp.

a parte il fatto che appena è andato via il Liverpool si è trasfromato in una macchina quasi perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il discorso Mister va scomposto nei tanti rivoli che alla fine fanno il fiume, ovvero, quelle responsabilità stranamente sempre orfane quando le cose vanno male e che d'incanto tirano fuori un albero genealogico degno del più noto Re d'Inghilterra quando invece vanno bene.

Elkann ha tirato fuori 900ml di euro (e questo in aperto contrasto col board di Exor), non capisce nulla di football, ha delegato la ristrutturazione della società a dei professionisti del settore più che riconosciuti dopo le voragini eco-fin lasciate dal cugino, scelto uno dei migliori professionisti del calcio italiano dandogli deleghe nel settore sport praticamente in bianco. Livello di responsabilità pari allo 0%.

Ferrero e Scanavino hanno lasciato un segno evidente del loro lavoro portando un bilancio in forte perdita in segno positivo, vediamo a fine stagione cosa ci dirà il consuntivo, non capiscono nulla di calcio perché questo non è il loro lavoro. Livello di responsabilità pari allo 0%.

Giuntoli si è assunto (secondo me con un pizzico di superbia, tipica però dei vincenti....) un lavoro di ristrutturazione sportivo ed eco-fin immenso avendo il fiato sul collo dei sui superiori, superiori che hanno avuto il compito precipuo dal proprietario di abbassare drasticamente i costi del funzionamento della macchina Juventus spa. Questo lavoro si è incentrato prima sulla dismissione dei giocatori con stipendio alto (vedi prima), poi con la cessione dei gioielli di famiglia per tirare sù un gruzzolo per fare un mercato decente al coach che sempre lui avevo scelto fin dall'inizio del suo mandato (come farebbe un buon padre di famiglia) convinto che Motta fosse una sorta di Lippi redivivo.

Sua la scelta, sua la responsabilità. Livello di responsabilità per qualifica al vertice apicale del settore sport 80%

Nel frattempo mister Motta emanazione diretta del DS si è dimostrato una sorta di robot senza sentimenti trattando i giocatori come fossero dei pupazzi (cosa che si sapeva già da come aveva lavorato a Bologna) e questi capendoci poco o nulla a livello tattico, umano e di gestione dello spogliatoio hanno iniziato ad avere dubbi sul progetto Motta (  come ben sai questo è il primo passo verso il dirupo di risultati) stufi poi del mantra "gioca chi merita" quando in campo i suoi pupilli non sono MAI mancati hanno iniziato a staccare la spina.

Livello di responsabilità per qualifica di allenatore 80%

I giocatori dal canto loro tutelati contrattualmente da una forma di accordo misto tra dipendente e libero professionista che li rende intoccabili, insindacabili e mai licenziabili per giusta causa appena hanno visto il mister in difficoltà gli sono saltati al collo (almeno quelli più vigliacchi) così come giurisprudenza del calcio insegna sfornando prestazioni da calcio nel sedere immediato ma sempre col coltello contrattuale dalla parte del manico e con il ricatto sempre aperto nei confronti della società ovvero quello del "mandar via un coach costa sempre meno" che non prendere a bastonate dei giovani milionari che pensano di essere tutti Pelè redivivo.

Livello di responsabilità per qualifica di giocatori 100%

Ora, i giocatori sono in una botte di ferro, il DS ha un contratto quinquennale che più o meno lo blinda alla poltrona salvo scossoni ad oggi poco probabili rimanendo quindi sul patibolo il solo mister, quello che A PARER MIO pur avendo meno responsabilità verrà sacrificato sull'altare di una piramide di responsabilità non equa quanto necessaria per motivi di costi.

E la giustizia? Quella chi se la ricorda più com'è fatta......

tutto molto bello ma, perdonami, hai scoperto l’acqua calda.

questo teatrino capita ovunque ogni volta che le cose, in società sportiva, si mettono male.

guarda il milan : situazione persino peggiore della ns, hanno cacciato l’unico competente in società (Maldini) e preso un pallone gonfiato incapace (Ibra) risultato ? un allenatore saltato e il secondo nella  stessa situazione del primo.

pagheranno i responsabili ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con il fuggitivo, Vlahovic e Koop finirebbero direttamente in tribuna, nemmeno in panchina... :d

Non ne sono sicuro perché Conte ha sempre giocato con una prima punta (Llorente, Matri, Lukaku), non giocherà mai con 2 seconde punte / falsi 9 / punte di movimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

"Vi"... Con chi stai parlando? Dietro di me non c'è nessuno e sono l'unico a scrivere. 

Scusami - un mix tra fretta e T9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

a parte il fatto che appena è andato via il Liverpool si è trasfromato in una macchina quasi perfetta.

Hai da studiare un po' di storia calcistica degli ultimi 3 lustri mi sa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

è tutto perfetto, però ho una domanda

motta è l'allenatore giusto per questa juventus?

Ti rispondo con una domanda: chi ha scelto Motta avendo in mano le redini del mercato e quindi scegliendo il tipo di giocatore da mettere in campo?

Marotta AD ESEMPIO per il post Conte ha scelto il miglior allenatore da 352 ovvero Limone Inzaghi (pagandolo uno sproposito). Forse è un caso che solo pochi anni or sono è stato insignito del premio come miglior Direttore Sportivo in Europa?

Se devo scegliere un animale che salti prendo una mucca pretendendo di insegnarle a saltare facendole vedere i video di Sara Simeoni oppure forse e dico forse mi facilito il lavoro prendendo direttamente un canguro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Adrianick ha scritto:

De Zerbi per me é il primo della lista degli allenatori non al top. 

Segue fare ponti dorati per Jurgen o Pep che sono il top.

Però veramente de zerbi ti rivoluziona alla radice,se è questo l'obiettivo. Le sue squadre sono davvero entusiasmanti aldilà di imbarcate e problematiche di gestione del risultato, però almeno vedi una squadra che gioca convinta sempre. Io se dovevo rivoluzionare veramente l'avrei fatto come si deve prendendo lui . Tanto se bisogna lottare per il quarto posto...a quel punto veramente mi diverto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

tutto molto bello ma, perdonami, hai scoperto l’acqua calda.

questo teatrino capita ovunque ogni volta che le cose, in società sportiva, si mettono male.

guarda il milan : situazione persino peggiore della ns, hanno cacciato l’unico competente in società (Maldini) e preso un pallone gonfiato incapace (Ibra) risultato ? un allenatore saltato e il secondo nella  stessa situazione del primo.

pagheranno i responsabili ? 

Chiedo scusa ma sono troppo povero per potermi permettere un idraulico visti i costi odierni...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Scusami - un mix tra fretta e T9

Ad ogni modo, il talebanismo di motta é l'ultimo dei problemi attuali della Juventus. 

Si sta guardando il dito e non la luna come sempre. 

La dirigenza inesistente é il vero problema e si pensa alla punta dell'iceberg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

tornerà simpatico quando non sarà più alla Juve, è da anni che i giornalisti fanno la caccia al tesserato bianconero (allenatore o giocatori)

con Allegri, non mi risulta che i giornalisti facessero troppo gli splendidi nei pre e post partita. Tutte le volte che ci hanno provato, li ha SEMPRE messi a cuccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma anche Motta.

Ne schiera almeno 3 a partita... a 4 diventi Zeman sefz

Beh guardiola fa 5-5

ci sono le ali,Haaland e 2 trequartisti(De bruyne,foden,Bernardo,Gundogan ecc)

Il calcio oggi deve essere così,come ricorda il buon Adrianik va in declino se perde di interesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Ad ogni modo, il talebanismo di motta é l'ultimo dei problemi attuali della Juventus. 

Si sta guardando il dito e non la luna come sempre. 

La dirigenza inesistente é il vero problema e si pensa alla punta dell'iceberg.

Scritto esattamente le stesse cose stamattina; sono d’accordissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Ma veramente fai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Almeno De Zerbi in generale ama i giocatori offensivi 

tipo zeman e motta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Però veramente de zerbi ti rivoluziona alla radice,se è questo l'obiettivo. Le sue squadre sono davvero entusiasmanti aldilà di imbarcate e problematiche di gestione del risultato, però almeno vedi una squadra che gioca convinta sempre. Io se dovevo rivoluzionare veramente l'avrei fatto come si deve prendendo lui . Tanto se bisogna lottare per il quarto posto...a quel punto veramente mi diverto. 

E getti una base vera per cambiare l'ottica.

Poi magari Roberto diventa anche vincente o non, ma di sicuro porta qualcosa di nuovo. Qualcosa di cui abbiamo bisogno tutti dopo gli anni trascorsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ti rispondo con una domanda: chi ha scelto Motta avendo in mano le redini del mercato e quindi scegliendo il tipo di giocatore da mettere in campo?

Marotta AD ESEMPIO per il post Conte ha scelto il miglior allenatore da 352 ovvero Limone Inzaghi (pagandolo uno sproposito). Forse è un caso che solo pochi anni or sono è stato insignito del premio come miglior Direttore Sportivo in Europa?

Se devo scegliere un animale che salti prendo una mucca pretendendo di insegnarle a saltare facendole vedere i video di Sara Simeoni oppure forse e dico forse mi facilito il lavoro prendendo direttamente un canguro?

quindi sia Giuntoli e, di conseguenza, Motta sono stati un errore, corretto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

con Allegri, non mi risulta che i giornalisti facessero troppo gli splendidi nei pre e post partita. Tutte le volte che ci hanno provato, li ha SEMPRE messi a cuccia...

si, veniva preso a pesci in faccia in rai, sky e dazn.. trattato come fosse l'ultimo degli imbecilli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

E ci mancherebbe altro. Il calcio deve dare una sterzata decisa verso la spettacolarità. 

Al momento é uno sport in declino.

De Zerbi è un grande allenatore ma fino ad ora non ha fatto lo step necessario per stare nei top team. Non è ancora uscito dal suo dogma tattico, è nel limbo un po' come Motta. 

Purtroppo o sei un genio come Guardiola o devi essere bravo a trovare la giusta alchimia tra materiale a disposizione e proprio credo. 

Se De Zerbi o Motta dovessero uscire dalle loro gabbie mentali, potrebbero diventare davvero grandissimi allenatori. 

Roberto rispetto a Motta è molto più vicino ai calciatori ed è sempre stato amato. Motta più spigoloso ed era così anche a Bologna, poi l'entusiasmo ha spento i piccoli focolai che si creavano ma che c'erano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

non ha capito niente 😆

a me pare che dopo l'arrivo di motta sia stata rivoltata la rosa come un calzino quindi se la domanda era se hanno preso i giocatori graditi a motta la risposta è per me si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il problema è uno e solo. Di gregorio non è padrone nelle palle alte nemmeno nella sua area piccola... e non è sicuramente una bella cosa. O ti debbo fare i nomi di coloro che ci hanno segnato di testa a 1 metro dalla linea di porta?

Eppure siamo la miglior difesa del campionato o giù di lì. Quindi il problema portiere è il minimo, sopratutto quando sai che ha un difetto i centrali e sopratutto i terzini dovrebbero prestare attenzione.

Vero che Kalulu non è un centrale come Mckennie e Weah terzini.

io eliminerei gli scossi e problematici dall’11 titolare, giocatori che davanti la porta la tirano fuori o contro il portiere.

Vedi Luiz, Vlahovic, Koop e Nico.

E direi anche Yildiz .. che mi sembra che la 10 gli stia pesando un po’ troppo a 19 anni come hanno detto, magari una staffetta con Mbangula e Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.